Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

*

Alle
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
    Risposta #105: Lunedì 15 Ott 2012, 14:26:52
    Bisognerebbe domandarlo a loro... Come scritto sul topic relativo, i volumi non hanno numerazione sul dorso, ma all'interno degli stessi è scritto qual'è la loro numerazione, o meglio posizione, nell'ambito della collana.
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

Risposta #107: Lunedì 15 Ott 2012, 15:00:49
      ok grazie, ma mi sto flippando il cervello :D

che cambia tra

http://www.amazon.com/Walt-Disneys-Donald-Duck-Complete/dp/1606994743/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1350304680&sr=8-3&keywords=the+complete+carl+barks+disney+library

e

http://www.amazon.com/Carl-BarkssWalt-Disneys-Donald-Duck/dp/B006MF3WBQ/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1350304680&sr=8-4&keywords=the+complete+carl+barks+disney+library

?

Da quello che ho capito, nulla, solamente la seconda si tratta di una copertina "provvisoria", sostituita dalla prima. E' stata fatta per motivi commerciali, come anteprima del prodotto (forse qualcuno può spiegartelo meglio).

In sostanza non cambia nulla, il primo link che hai postato è quello con il volume con la copertina che hanno messo in vendita

*

uncle scrooge 77
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #108: Lunedì 15 Ott 2012, 15:07:36
        ah ok grazie mille!

...ultima domanda (spero :))...qualora fossero disponibili entrambi, quale sarebbe da preferire, secondo voi, per fini collezionistici? grazie

Risposta #109: Lunedì 15 Ott 2012, 15:24:51
          ah ok grazie mille!

...ultima domanda (spero :))...qualora fossero disponibili entrambi, quale sarebbe da preferire, secondo voi, per fini collezionistici? grazie

Sono la stessa identica edizione ma in lingua diversa. Io consiglio sempre la lingua originale, poichè come in tutte le traduzioni, si perde sempre qualche espressione caratteristica e/o giochi di parole che in italiano risultano essere intraducibili, io poi scelgo quella in lingua così tengo in allenamento il mio inglese :)

Inoltre la fantagraphics si appresta a stampare il volume 4, in italia vedremo il primo solo a fine mese e, se i tempi rimarranno quelli dell'edizione originale, 2 all'anno (quando si potrebbe raggiungere l'edizione originale con più uscite e poi andare di pari passo con quella inglese IMO), ci sarà sempre un anno di differenza, se sei ansioso di leggerle (come me :D) procurati quella inglese, altrimenti attendi...

*

uncle scrooge 77
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

• Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #110: Lunedì 15 Ott 2012, 15:29:41
            ciao scusami forse mi sono spiegato male...mi riferivo al primo volume della collana in inglese con le due copertine diverse. Mi chiedevo quale delle due copertine preferire, se fossero ancora disponibili entrambe

*

cianfa88
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• SI...è Siena!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #111: Lunedì 15 Ott 2012, 15:47:54
              Non ce la posso fare a resistere...saranno ottime idee-regalo per me!

*

Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #112: Lunedì 15 Ott 2012, 16:25:57
                Comunque, la seconda, essendo un prewiew, credo non sia più in commercio, anzi, credo che non sia mai stata stampata
                Puoi togliere i "credo", sono certezze.
                Fine OT, qui si parla delle edizioni italiane (al limite, quando usciranno, si potranno fare confronti, ma ulteriori richieste di info sulle edizioni USA sono da postare sui relativi topics indicati in precedenza).
                « Ultima modifica: Lunedì 15 Ott 2012, 16:28:17 da Alle »
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

Risposta #113: Lunedì 15 Ott 2012, 18:41:27
                  Ottimo, finalmente qualche notizia in più! Curiosamente sulla copertina del "Topolino" hanno lasciato le strisce in lingua originale.
                  Spero di trovarli a Lucca.

*

Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #114: Lunedì 15 Ott 2012, 19:24:27
                    Ottimo, finalmente qualche notizia in più! Curiosamente sulla copertina del "Topolino" hanno lasciato le strisce in lingua originale.
                    Già che c'erano potevano lasciare anche il titolo, come nell'anteprima di pagina 1... chiunque sa che Mickey Mouse e Topolino sono la stessa cosa. Senza considerare che il prodotto è rivolto più che altro ai collezionisti...
                    « Ultima modifica: Lunedì 15 Ott 2012, 19:27:22 da pacuvio »

*

collectionetor
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

• potere e potenza.
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                      Risposta #115: Martedì 16 Ott 2012, 21:39:42
                      Ok,all' apparenza potrebbe sembrare un' ottima notizia.
                      E difati lo è,ma abbiamo già il tuttogot e il tuttobarks(o per lo meno io c' è l' ho),quindi avrei preferito avere un tutto don rosa cosa più attesa e ancora inedita in italia.
                      E poi a quanto ho capito per il tuttobarks gli articoli sono più ricchi nella nostra edizione(quindi meglio tenersela stretta) e per gottfredson non verrà ristampata tutta la sua produzione ma solo le storie lunghe,quindi dovrebbe fermarsi a "Topolino e Pippo cervelo del secolo",saltando le brevi,però le storie sono in bianco e nero(imperdibile quindi) a quanto ho capito ci sono più articoli che nel nostro tuttogott.
                      Anche se ho già il tuttobarks e il tuttogott li prenderò lo stesso perchè comunque dovrebbero essere due uscite all' anno quindi non molto dispendiose e poi con amazon si risparmia pure   ;)
                      Comunque credo che tra le due cose sia(parere personale)consigliabile prendere il Topolino di Gofttredson,quindi non vedo l' ora che esca  :D
                      « Ultima modifica: Martedì 16 Ott 2012, 21:41:22 da paprika »
                      "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                      PKNA #10 "TRAUMA".
                      La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1

*

Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

• Sono incazzato come un paperino!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #116: Sabato 20 Ott 2012, 00:27:58
                        Non mi ricordo se la data di uscita precisa era già nota o no. Poco male, una segnalazione in più non fa male a nessuno.
                        Da afNews: la data di uscita dei primi volumi delle cronologiche in italiano Rizzoli-Lizard di Barks e Gottfredson è il 31 ottobre 2012.

http://www.afnews.info/wordpress/2012/10/disney-barks-e-gottfredson-in-italiano-con-lizard/
                        « Ultima modifica: Sabato 20 Ott 2012, 00:29:19 da bacci88 »

*

Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

• Mais dire Mais
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #117: Sabato 20 Ott 2012, 00:54:41

Avendo già di tutto di più sui due padri fondatori di Topolinia e Paperopoli, comprerei questa collana solo in inglese (avendo in lingua originale solo qualche albo sparso).
                          Però, se ho ben capito, nelle nostre librerie uscirà solo l'edizione in italiano mentre quella in inglese si potrà acquistare solo in Internet.

Risposta #118: Sabato 20 Ott 2012, 14:51:53
                            Ok,all' apparenza potrebbe sembrare un' ottima notizia.
                            E difati lo è,ma abbiamo già il tuttogot e il tuttobarks(o per lo meno io c' è l' ho),quindi avrei preferito avere un tutto don rosa cosa più attesa e ancora inedita in italia.
                            E poi a quanto ho capito per il tuttobarks gli articoli sono più ricchi nella nostra edizione(quindi meglio tenersela stretta) e per gottfredson non verrà ristampata tutta la sua produzione ma solo le storie lunghe,quindi dovrebbe fermarsi a "Topolino e Pippo cervelo del secolo",saltando le brevi,però le storie sono in bianco e nero(imperdibile quindi) a quanto ho capito ci sono più articoli che nel nostro tuttogott.
                            Anche se ho già il tuttobarks e il tuttogott li prenderò lo stesso perchè comunque dovrebbero essere due uscite all' anno quindi non molto dispendiose e poi con amazon si risparmia pure   ;)
                            Comunque credo che tra le due cose sia(parere personale)consigliabile prendere il Topolino di Gofttredson,quindi non vedo l' ora che esca  :D

Non so voi, ma io continuo a preferire quest'edizione. E', ovviamente, più curata, e gli articoli introduttivi non mi sembrano che non reggano il confronto con il tuttobarks italiano. 8-)

*

paperino100
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

• Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #119: Domenica 21 Ott 2012, 22:31:41
                              Credo proprio che mi concederò questi due volumi sotto Natale, acquisto irrinunciabile per me! :)

Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)