Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
    Risposta #165: Domenica 4 Nov 2012, 20:47:26
    e chi se la prende con voi? ho solo detto che su 4 librerie nessuna lo aveva sono incazzata perchè hanno fatto una pessima distribuzione. Alla feltrinelli e mondadori certamente lo hanno.

    L'anno scorso il disney d'autore di silvia ziche lo avevano tutti spero di trovare almeno il libro su cavazzano e non girare 20 librerie come mi toccherà fare per il volume di paperino della rizzoli.
    « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 20:49:49 da miriam »

    *

    Tek
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 498
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
      Risposta #166: Domenica 4 Nov 2012, 21:33:40
      L'anno scorso il disney d'autore di silvia ziche lo avevano tutti spero di trovare almeno il libro su cavazzano e non girare 20 librerie come mi toccherà fare per il volume di paperino della rizzoli.

      Ma scusa, a meno che tu non voglia "toccare con mano" il libro, e non mi sembra questo il caso, compra su amazon. Basta una postepay o una carta di credito, ordini da casa e dopo pochissimi giorni ti arriva tutto e con il massimo sconto. In questo modo puoi prendere, tutti insieme, barks, gottfredson e cavazzano. Diamine che terna d'autori! :)
      « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 21:34:19 da Bruno »

        Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
        Risposta #167: Domenica 4 Nov 2012, 22:19:02

        Ma scusa, a meno che tu non voglia "toccare con mano" il libro, e non mi sembra questo il caso, compra su amazon. Basta una postepay o una carta di credito, ordini da casa e dopo pochissimi giorni ti arriva tutto e con il massimo sconto. In questo modo puoi prendere, tutti insieme, barks, gottfredson e cavazzano. Diamine che terna d'autori! :)

        ma da dove parte la roba dall'italia o dall'estero? non ho mai comrpato presso di loro. :-/

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
          Risposta #168: Domenica 4 Nov 2012, 22:42:04
          Dall'Italia, Amazon.it ha aperto un enorme magazzino in provincia di Piacenza da dove effettua le spedizioni.
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

            Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
            Risposta #169: Domenica 4 Nov 2012, 22:52:21
            Dall'Italia, Amazon.it ha aperto un enorme magazzino in provincia di Piacenza da dove effettua le spedizioni.

            ok grazie e non è nemmeno tanto lontano da casa mia potrei aspettare che abbiano disponiible anche il volume sugli 80 del topo e farmi spedire il tutto senza girare per tutte le librerie che conosco. :)



            « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 22:52:43 da miriam »

            *

            Bruce Banner
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 530
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
              Risposta #170: Lunedì 5 Nov 2012, 11:07:25
              Presi entrambi i volumi.
              Di quello di Barks sono ad oltre la metà e devo dire che se si ha la collana del Corriere forse basta quella.
              Le traduzioni sono le stesse e i redazionali sono buoni, ma non in gran numero. Forse vale solo per i colori originali.
              Però quando si arriverà alle storie uscite sui primi Zio Paperone e non ritradotte in seguito, forse il discorso cambierà.
              Il volume di Topolino ancora non l'ho letto, ma ad una prima sfogliata i tantissimi redazionali di sicuro rendono l'acquisto obbligatorio. E poi c'è il bianco e nero.

                Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                Risposta #171: Martedì 6 Nov 2012, 00:48:36
                oggi ero in giro a far compere entro in una libreria per chiedere se hanno i due volumi lizard e con mio grande stupore mi dicono che li hanno e che mi fanno pure lo sconto,perfetto non resisto e li prendo entrambi sono davvero dei grandi cartonatoni con delle ottime storie.

                Appena escono gli altri due volumi quello di cavazzano e quello sugli 80 anni del topo ci ritorno perchè è una libreria davvero fornitissima. :)

                Non pensavo di trovarli in libreria, ma di doverli prendere online.
                « Ultima modifica: Martedì 6 Nov 2012, 00:54:15 da miriam »

                  Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                  Risposta #172: Martedì 6 Nov 2012, 09:28:08
                  Citazione
                  oggi ero in giro a far compere entro in una libreria per chiedere se hanno i due volumi lizard e con mio grande stupore mi dicono che li hanno e che mi fanno pure lo sconto,perfetto non resisto e li prendo entrambi sono davvero dei grandi cartonatoni con delle ottime storie.
                  Appena escono gli altri due volumi quello di cavazzano e quello sugli 80 anni del topo ci ritorno perchè è una libreria davvero fornitissima.
                  Non pensavo di trovarli in libreria, ma di doverli prendere online.

                  Beh... essendo da libreria magari o nella altre in cui eri andata non erano ancora arrivati o erano già finiti.
                  Lo sconto dl 25%(se ti han fatto di più dimmelo che vengo a prenderli da te xD) è dovuto al fatto che la Rizzoli ha tutto il suo catalogo scontato in tal maniera fino al 25 di questo mese... anche se immagino che anche online ci fosse quello sconto io odio comprare online, non mi da la percezione di fare un acquisto,

                    Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                    Risposta #173: Martedì 6 Nov 2012, 13:01:49
                    no non li avevano finiti proprio non gli sarebbero mai arrivati, comunque non mi hanno fatto più del 25% di sconto è ovvio. ;)

                      Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                      Risposta #174: Mercoledì 7 Nov 2012, 14:01:49
                      Presi entrambi i volumi.
                      Di quello di Barks sono ad oltre la metà e devo dire che se si ha la collana del Corriere forse basta quella.
                      Le traduzioni sono le stesse e i redazionali sono buoni, ma non in gran numero. Forse vale solo per i colori originali.
                      Però quando si arriverà alle storie uscite sui primi Zio Paperone e non ritradotte in seguito, forse il discorso cambierà.


                      I redazionali sono molto buoni, a volte superiori a quelli della GDDP, approfondiscono molto le particolarità dei personaggi, e le storie hanno un'analisi critica scritta non di certo dai primi arrivati. Non sono accurati di certo come quelli della GDDP (dove avevi tutte le pubblicazioni della singola storie su tutte le testate mondiali), ma li ritengo molto più piacevoli da leggere e a volte, molto più utili per capire l'autore e il contesto in cui sono state elaborate.
                      Gottfredson lo prenderò a breve, quello è imprescindibile  :D
                      Ma si sa se anche i numeri successivi avranno scritti di Gori, Boschi e altri intenditori disney Italiani?

                      Comunque, per chi fosse interessato, sto vendendo il primo volume di Barks della Rizzoli, chi è interessato mi contatti ;)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 7 Nov 2012, 15:47:42 da Bloodstar »

                        Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                        Risposta #175: Sabato 10 Nov 2012, 21:07:07
                        Appena preso il volume di Carl Barks..premetto che è la prima volta che mi cimento con fumetti così vecchi xchè non li ho mai amati molto..non so come mai ma i tratti allungati e i colori mi mettono un po' tristezza (vai a capire xchè). Ho preso questo volume xò xchè ho letto nella discussione che consigliavate di leggerlo e anche xchè ho deciso che voglio superare questo mio limite e farmi una cultura. Devo dire che il libro si presenta molto bene e mi è piaciuta molto anche l'idea di dedicare alla fine un piccolo commento alle storie..mi piace l'idea che le storie siano semplici tanto da essere capite anche dai bambini ma al tempo stesso hanno una spiegazione che le rende proprio come delle opere d'arte..quello che in realtà sono :)!!! Non ho x ora preso il volume su Floyd Gottfredson..vedrò di mettermi in pari anche con quello :)!!!
                        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                        - Carlos Ruiz Zafón -

                          Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                          Risposta #176: Domenica 11 Nov 2012, 11:56:14
                          Buonsalve a tutti!
                          Dal momento che mi mancano gran parte delle storie di entrambi gli autori sarei intenzionato a seguire entrambe le raccolte.
                          Sono però indeciso se seguire le uscite italiane o inglesi, cosa mi consigliate?

                          Premetto che con l'inglese me la cavo bene ma non ho mai letto fumetti in lingua originale, solo qualche romanzo...
                          Il fascino della lingua originale è innegabile ma non vorrei che a causa dello slang la lettura ne risultasse rallentata, insomma, leggere fumetti dev'essere un piacere e uno svago non una continua ricerca sul vocabolario. Secondo voi con la traduzione la storia ''perde''?

                          Ci sono maggiori probabilità che la raccolta Rizzoli venga interrotta rispetto a quella americana?
                          Dal punto di vista collezionistico una raccolta in lingua originale ha più o meno valore rispetto ad una tradotta, quale avrebbe eventualmente più mercato se in futuro dovessi venderla?

                          So di starmi decisamente fasciando la testa ma vista l'importanza delle due raccolte in questione non vorrei avere ripensamenti in corso d'opera  ::)

                          Grazie a tutti!

                          Federico
                          « Ultima modifica: Domenica 11 Nov 2012, 11:57:20 da FeVan »

                            Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                            Risposta #177: Lunedì 12 Nov 2012, 13:51:08
                            Buonsalve a tutti!
                            Dal momento che mi mancano gran parte delle storie di entrambi gli autori sarei intenzionato a seguire entrambe le raccolte.
                            Sono però indeciso se seguire le uscite italiane o inglesi, cosa mi consigliate?

                            Premetto che con l'inglese me la cavo bene ma non ho mai letto fumetti in lingua originale, solo qualche romanzo...
                            Il fascino della lingua originale è innegabile ma non vorrei che a causa dello slang la lettura ne risultasse rallentata, insomma, leggere fumetti dev'essere un piacere e uno svago non una continua ricerca sul vocabolario. Secondo voi con la traduzione la storia ''perde''?

                            Ci sono maggiori probabilità che la raccolta Rizzoli venga interrotta rispetto a quella americana?
                            Dal punto di vista collezionistico una raccolta in lingua originale ha più o meno valore rispetto ad una tradotta, quale avrebbe eventualmente più mercato se in futuro dovessi venderla?

                            So di starmi decisamente fasciando la testa ma vista l'importanza delle due raccolte in questione non vorrei avere ripensamenti in corso d'opera  ::)

                            Grazie a tutti!

                            Federico


                            In inglese ci sono parole intraducibile nel nostro italiano, oppure, per altre cause, il traduttore potrebbe modificare leggermente il senso di una battuta in una vignetta per esempio, perchè nella traduzione perderebbe il suo vero significato (è un po' complicato da spiegare :-[).
                            Comunque è una scelta se predenre l'edizione italiana o quella inglese, non si "perde" moltissimo.

                            Da quelle che ne so io (e anche leggendo in un altro post) lo slang non è così presente, almeno in barks, (nelle storie di gottfredson i cattivi o pippo tutt'al più parlano un poco sgrammaticato ma niente d'incomprensibile). La lettura di entrambe le collane è scorrevole, inoltre se hai letto qualche romanzo, non vedo il problema, nei fumetti ci sono anche i disegni ad aiutarti! :)

                            Per la questione del "valore" in se per se dell'opera in italiano o in lingua non ci sono differenze di valore, essendo la stessa collana solamente tradotta, inoltre è molto recente, credo che potrai dare un valore economico a queste opere solo tra una ventina d'anni, quando si concluderanno, di giù di lì.

                            Per il proseguimento senza interruzioni dell'opera. La Fantagraphics ha precedenti (le strip dei peanuts) che, inziate una decina d'anni fa, stanno giungendo a conclusione ed escono regolarmente. La rizzoli mi sembra una buona casa editrice, difficilmente interromperà la riproposizione dell'opera americana se non sarà quest'ultima ad interrompere il progetto. Inoltre mi sembra di capire che a breve raggiungeranno le uscite americane, in modo da avere nuovi volumi sia in lingua che in italiano quasi contemporaneamente.

                            Spero di esserti stato d'aiuto. ;)

                            « Ultima modifica: Lunedì 12 Nov 2012, 13:52:07 da Bloodstar »

                              Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                              Risposta #178: Lunedì 12 Nov 2012, 13:56:19
                              Gentilissimo grazie, fra la tua risposta e quelle nel topic della versione americana avete chiarito ogni dubbio  :)

                                Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                                Risposta #179: Martedì 13 Nov 2012, 23:24:07
                                Avendo gia le collane del corriere non credo che acquisterò queste collane, però dopo che ho letto che sarebbero state vendute anche in formato digitale ci ho fatto un pensierino, ma costano 13,99 euro, secondo me una esagerazione >:(. Inoltre la qualità delle immagini è poi molto bassa, quella del volume di Gottfredson è proprio pessima. Si può però scaricare un estratto di prova con le prime pagine dei volumi, viene bene per leggersi l'introduzione gratis   8-)
                                (con ibooks su ipad)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)