Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
    Risposta #255: Giovedì 13 Giu 2013, 13:45:10
    Un'indice stranissimo: buona parte degli articoli di Gerstein saranno sostituiti da alcuni di Gadducci :-?.
    Non giudico sulla qualità del volume ma non capisco come mai abbiano rivoluzionato così tanto l'indice quando avevano del materiale pronto che necessitava solamente della traduzione. Avrebbero fatto meglio, se volevano farlo loro, a tradurre il volume pari-pari e poi aggiungerci alla fine quelle pagine su Guastaveglia togliendo niente a nessuno ma offrendo una motivazione per acquistare l'edizione italiana.

    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

    *

    collectionetor
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 468
    • potere e potenza.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
      Risposta #256: Venerdì 14 Giu 2013, 10:22:27
      Qua viene speiegato perchè manca "Perils of Mickey"  http://www.rizzoli-lizard.com/topolino-e-i-pirati-floyd-gottfredson-2/
      In pratica non è stata tradotta perchè in italia certi characters come Orazio e Clarabella sono ben noti,mentre in America di meno e si voleva evidenziare che questi personaggi avessero ancora influenza presso gli autori odierni e poi non è stata tradotta anche perchè si voleva raccontare cosa accadeva a questi personaggi qui in Italia,e credo che questo ci possa rendere in qualche modo orgogliosi  :)
      « Ultima modifica: Venerdì 14 Giu 2013, 10:24:46 da paprika »
      "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
      PKNA #10 "TRAUMA".
      La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


        Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
        Risposta #257: Venerdì 14 Giu 2013, 13:02:51
        Per inciso la domanda l'ho fatta io!
        Però mi è piaciuto che mi abbiamo risposto. li ringrazio!

        *

        fdl 98
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1007
        • Fumetti!Dove?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)

        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
          Risposta #259: Venerdì 21 Giu 2013, 21:21:51
          Ridatemi Weiss/De Stefano, per pietà!!! :-X

          Quotissimo. Sono talmente brutte che non dovrebbero nemmeno avvicinarsi all'Inducks
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
            Risposta #260: Venerdì 21 Giu 2013, 21:30:22
            http://www.rizzoli-lizard.com/topolino-e-i-pirati-floyd-gottfredson-2/
            Vedo ora che hanno gentilmente risposto anche a me. :)

            Citazione
            Certo, ci sarà un ‘viaggiatore di commercio’ che bussa veementemente alla porta…
            Che cosa può significare?
            « Ultima modifica: Venerdì 21 Giu 2013, 21:30:43 da iuventuri »

            *

            fdl 98
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1007
            • Fumetti!Dove?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
              Risposta #261: Venerdì 21 Giu 2013, 21:39:53
              Che cosa può significare?
              Credo si riferisca a questo: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PG+++40-A&search=viaggiatore%20di%20commercio. Semplice ricerca INDUCKS, non possiedo particolari info.

              "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                Risposta #262: Venerdì 21 Giu 2013, 22:06:56
                Bravo, non ci avevo pensato a quella. Sarebbe ottimo! :)

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                  Risposta #263: Venerdì 21 Giu 2013, 22:09:09
                  Citazione da: iuventuri link=topic=13509/255#265
                  Che cosa può significare?

                  Che tradurre COSTA e occupa impegno. Più facile e veloce prendere roba uscita in Italia (anche se "Pippo viaggiatore di commercio" sono molto interessato a leggerla dato che mi manca) e metterla lì, dato che non richiedere lavoro alcuno.
                  « Ultima modifica: Venerdì 21 Giu 2013, 22:15:34 da New_AMZ »
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  mio_mao
                  Allegro Castoro
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 1
                  • Nuovo arrivato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                    Risposta #264: Sabato 29 Giu 2013, 23:20:48
                    Temo di essere di parte (lo sono, in realtà), ma posso garantire che riproporre il materiale di Guasta (diritti Alessandrina, approvazione Disney, etc.) ha richiesto molto più lavoro (ed ha avuto costi più alti) che non tradurre la storia originale.

                    Si può discutere del senso dell'operazione, ma certo non è stata una scorciatoia per fare un prodotto pìu veloce ed economico!

                      Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                      Risposta #265: Sabato 6 Lug 2013, 11:37:40
                      Grazie di questa informazione. Purtroppo non acquisterò a breve il prodotto, ma appena lo farò recensirò e giudicherò la riuscita dell'operazione (ovviamente per quelli che sono i miei gusti).
                      Certo l'idea che il prodotto venga italianizzato è interessante sotto alcuni punti di vista mentre per altri un po' meno.

                      *

                      cianfa88
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1420
                      • SI...è Siena!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                        Risposta #266: Giovedì 11 Lug 2013, 12:41:49
                        Ma le tavole di Guastaveglia sono tutte quelle esistenti? (anzi, si sa quante siano per la precisione?)

                          Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                          Risposta #267: Venerdì 12 Lug 2013, 22:55:54
                          Ho comprato oggi il secondo volume di Gottfredson, e ne ho letto più di metà. Ragazzi, che bello che è, con storie di cui avevo solo sentito parlare, un Topolino mai così audace, combattivo, energico, un Orazio usato così spesso, utile, funziona così bene come comprimario...e poi Musone! Molto più spassoso in questa storia che nella successiva di Orango, ma anche più profondo, più saggio. Pietro e Lupo sono due cattivi che ritornano sempre, come il prezzemolo, ed è davvero difficoltoso per Mickey affrontarli entrambi. Minni e Clarabella sono due fidanzate devote, innamorate dei loro uomini (certi patimenti umanissimi quando sono in pericolo...), ma anche energiche, volitive.
                          Del Gottfredson classico continuo a preferire le storie dopo il 1935, lì, anche per ovvie ragioni di "evoluzione" delle capacità degli autori, si raggiungerà davvero il vertice. Ma anche i primi volumi sono imprescindibili per un appassionato Disney degno di questo nome.

                            Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                            Risposta #268: Martedì 16 Lug 2013, 03:37:00
                            Presi entrambi i volumi.
                            Di quello di Barks sono ad oltre la metà e devo dire che se si ha la collana del Corriere forse basta quella.
                            Le traduzioni sono le stesse e i redazionali sono buoni, ma non in gran numero. Forse vale solo per i colori originali.
                            Però quando si arriverà alle storie uscite sui primi Zio Paperone e non ritradotte in seguito, forse il discorso cambierà.


                            uff.. ecco che sono nuovamente indeciso... Bruce, non ho capito che cosa significa "quando si arriverà alle storie uscite sui primi Zio Paperone e non ritradotte in seguito"..devo inizare anche la serie lizard o per le storie mi basta la GDDP, che mi sembra che fosse una collana tutto lo scibile di barks...o sbaglio?

                            help me...

                              Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                              Risposta #269: Martedì 23 Lug 2013, 12:25:52
                              Ho un dubbio, forse potete aiutarmi: del  secondo volume su Barks  possiedo tutte le storie lunghe, tranne La Cassa di Rafano e Zp e la dollarallergia, mentre le brevi mi mancano quasi tutte, tranne un paio. Considerato che costa 25 euro, e non mi piace granchè la colorazione, mi consigliate comunque l'acquisto, od è meglio cercare di recuperare La Grande Dinastia dei Paperi? :-/

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)