Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 80 Anni Insieme

*

gabriele9009
Evroniano
PolliceSu

• **
  • Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 80 Anni Insieme
    Risposta #30: Venerdì 2 Nov 2012, 18:41:52
    Buonasera a tutti, sono Gabriele.
    Disturbo per una informazione, cosa significa "PIA" al riguardo delle storie del volume in oggetto?
    Mi è sembrato che la parola "PIA"  riguardi una storia in particolare, ma non sapendo il significato non riesco a seguire il nesso delle risposte.
    Grazie e saluti a tutti...e buona lettura.
    Gabriele
    Come lo scoglio infrango.  
    Come l'onda travolgo.
    San Marco!

*

hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

• W Carlo Barx!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #31: Venerdì 2 Nov 2012, 18:44:02
      PIA: Paperon Intelligence Agency.

Le storie della PIA son quelle con Paperino e Paperoga agenti segreti per conto di PdP. ;)
      ... non ferma a Verkuragon!

Risposta #32: Venerdì 2 Nov 2012, 23:53:04
        Magari le storie non saranno granché, e i redazionali non li ho ancora letti, ma diamogli atto che per un volumone cartonato di questo tipo 20 euro è un prezzo regalo.
        E la fascetta rossa, in tela, è tutt'altro che brutta.

concordo sul prezzo pensavo costasse molto di più di 20 euro, solo ora leggo della fascetta rossa in tela credevo fosse stampata.

Appena uscirà in libreria sarà mio. ;)

Comunque l'indice non è tutto da buttare, ci sono anche delle ottime storie in questo albo. :)

*

Brodella
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Miseria E Nobiltà
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Sabato 3 Nov 2012, 00:39:34
          L'albo è veramente bello, curato nei minimi dettagli.
          Se si leggono le prefazioni ad ogni racconto si capisce il motivo della scelta e del tipo di storia.
          Anche io credevo costasse di piu anche perchè è alto circa 30 cm (tipo un io topolino, io paperino, noi qui quo qua)

*

Testaquadramento
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

• Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #34: Sabato 3 Nov 2012, 08:10:56
            Comunque l'indice non è tutto da buttare, ci sono anche delle ottime storie in questo albo. :)

Ma l'indice non è AFFATTO da buttare, eccetto due sono tutte storie memorabili, opere dei più grandi Maestri! :D

L'unica cosa è che per un volumone di questa portata ci si aspettava di meglio...
            Fosse stato un comune Vattelapesca con questo indice sarebbe stato grandioso!

Se si leggono le prefazioni ad ogni racconto si capisce il motivo della scelta e del tipo di storia.

Per curiosità: qual è il motivo della scelta della storia PIA? ::)

Ah, un'altra cosa: per "Topolino giornalista" quali impianti hanno usato?
            « Ultima modifica: Sabato 3 Nov 2012, 10:01:56 da Testaquadramento »

"Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

*

Brodella
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

• Miseria E Nobiltà
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #35: Sabato 3 Nov 2012, 14:13:22

Ma l'indice non è AFFATTO da buttare, eccetto due sono tutte storie memorabili, opere dei più grandi Maestri! :D

L'unica cosa è che per un volumone di questa portata ci si aspettava di meglio...
              Fosse stato un comune Vattelapesca con questo indice sarebbe stato grandioso!

Per curiosità: qual è il motivo della scelta della storia PIA? ::)

Ah, un'altra cosa: per "Topolino giornalista" quali impianti hanno usato?

Sostanzialmente hanno scelto di inserire la storia della pia perché rappresenta l'evoluzione del topolino indirizzato sempre più ai lettori giovani.
              Infatti l'evoluzione prevede che le storie diventino più giocose e scherzose; un restayling dei contenuti che puntano al puro divertimento.
              " Sceneggiata in maniera classica, è una piacevole avventura spionistica improntata al puro umorismo di intrattenimento, da leggere in assoluto relax. Dal punto di vista del soggetto e della sceneggiatura, la vicenda ha una struttura molto solida. Si snoda in maniera sicuratra gag, battute e colpi di scena che catturano subito il lettore...."
              Dal Topolino 80 anni insieme.

*

Brodella
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

• Miseria E Nobiltà
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #36: Sabato 3 Nov 2012, 14:16:37
                Gli articoli come e quanti sono? Lo scozzese è completo, con la prima tavola della seconda tavola?

C'è qualche   particolarità lucchese, o il volume è come sarà in libreria? Davano qualche cosa allegato di speciale?

Sull'indice, spiace di vedere storie ristampate recentemente su Anni d'Oro, come la non utilissima Difesa dell'Indipendenza, testata da collezionisti cui si rivolge anche questo volume. Poi la qualità delle storie è buona. Per quanto riguarda il silente, inutile sparare sulla croce rossa... :P

grazie,
                V

Gli articoli sono uno per ogni storia più uno di presentazione
                A lucca davano oltre al volumone anche la ristampa di topolino giornale al prezzo di 50 euro in edizione limitata (300 copie)
                Il volume esce nelle librerie così com'è uscito a lucca

Risposta #37: Sabato 3 Nov 2012, 14:57:38
                  per il volume che uscirà in libreria (come tutti noi già sappiamo) intendi quello sugli 80 del topo vero?

La ristampa di topolino giornale è un'esclusiva lucchese quindi tale volume non uscirà mai per gli altri, giusto?
                  « Ultima modifica: Sabato 3 Nov 2012, 14:59:08 da miriam »

*

Brodella
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Miseria E Nobiltà
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Sabato 3 Nov 2012, 15:00:59
                    per il volume che uscirà in libreria intendi quello sugli 80 del topo vero?

La ristampa di topolino giornale è un'esclusiva lucchese quindi tale volume non uscirà mai per gli altri, giusto?

Il volume che uscirà in libreria intendo topolino 80 anni
                    La ristampa dovrebbe essere un'esclusiva lucchese ma a mio parere non ti perdi niente anche perchè 49 per 4 pagine in croce sono soldi buttati via

Risposta #39: Sabato 3 Nov 2012, 15:06:21

Il volume che uscirà in libreria intendo topolino 80 anni
                      La ristampa dovrebbe essere un'esclusiva lucchese ma a mio parere non ti perdi niente anche perchè 49 per 4 pagine in croce sono soldi buttati via

ok, era solo per sapere piuttosto con quei 50 euro mi prendo i due volumi rizzoli lizard di paperino e topolino appena usciti.

Comunque essendo un'edizione numerata e limitata mi sa che non uscirà per gli altri che non sono andati a lucca.

p.s qualcuno ha chiesto riguardo all'uscita nelle librerie del volume sugli 80 anni? Cè da aspettare una settimana come il disney d'autore 2 o uscirà più avanti? :-/

*

Brodella
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

• Miseria E Nobiltà
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #40: Sabato 3 Nov 2012, 15:13:48

ok, era solo per sapere piuttosto con quei 50 euro mi prendo i due volumi rizzoli lizard di paperino e topolino appena usciti.

Comunque essendo un'edizione numerata e limitata mi sa che non uscirà per gli altri che non sono andati a lucca.

p.s qualcuno ha chiesto riguardo all'uscita nelle librerie del volume sugli 80 anni? Cè da aspettare una settimana come il disney d'autore 2 o uscirà più avanti? :-/

Ho dato un'occhiata anche hai volumi della rizzoli e della lizard;
                        Il mio consiglio è: se non hai ne l'edizione completa di barks ne dquella di gotferson del corriere della sera puoi acquistarli; mentre se  hai già le collane complete, l'acquisto di quest'ultimi volumi è solo uno spreco di denaro
                        Sia il formato sia la tipografia che le stampa sono le stesse di entrambe le case editrici (corriere della sera e rizzoli)
                        « Ultima modifica: Sabato 3 Nov 2012, 15:15:26 da Brodella »

Risposta #41: Sabato 3 Nov 2012, 15:16:16
                          ho entrambe le serie complete di bark's e gottfredson del corsera però almeno il primo numero di paperino della rizzoli lo prenderò ugualmente. :)

*

Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Sabato 3 Nov 2012, 15:20:10
                            Il mio consiglio è: se non hai ne l'edizione completa di barks ne dquella di gotferson del corriere della sera puoi acquistarli; mentre se  hai già le collane complete, l'acquisto di quest'ultimi volumi è solo uno spreco di denaro
                            Sia il formato sia la tipografia che le stampa sono le stesse di entrambe le case editrici (corriere della sera e rizzoli)
                            :-?

La carta, almeno per il volume di Topolino, è diversissima! E il b/n? E i numerosi approfondimenti?

Comunque non andiamo OT...
                            « Ultima modifica: Sabato 3 Nov 2012, 15:27:50 da pacuvio »

Risposta #43: Sabato 3 Nov 2012, 16:32:58
                              Scusate l'ignoranza ma questo volume è uscito in edicola?se no quando?
                              Topolin, Topolin, viva Topolin!
                              Assomigli a tutti noi, sei furbo e birichin
                              e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                              Cit.Full Metal Jacket

*

Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #44: Sabato 3 Nov 2012, 17:12:40
                                Scusate l'ignoranza ma questo volume è uscito in edicola?se no quando?

questi volumi da più soldi non escono in edicola lo troverai credo a breve in tutte le librerie. :)

@fillo sganga alias turk hai poi chiesto alla stand circa l'uscita del volume sugli 80 del topo? Grazie. ;)

« Ultima modifica: Sabato 3 Nov 2012, 20:31:27 da miriam »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)