Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Più Disney 65 - I Like Topolino n° 1

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• ex Generale Westcock
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Più Disney 65 - I Like Topolino n° 1
    Risposta #30: Sabato 2 Apr 2016, 16:13:02
    Mah, io avrei (quasi) compreso la scelta del titolo se l'indice fosse stato internazionale, ma così non è. E comunque, per me, "I like Topolino" non fa affatto figo, anzi, tutt'altro... Diciamo che ultimamente i titoli delle testate Disney lasciano un po' a desiderare.
    E il titolo della nuova testata di prossima pubblicazione "Tesori International" non è peggio? Ma qui vado OT.
    « Ultima modifica: Sabato 2 Apr 2016, 16:15:17 da Vito65 »

*

McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Sabato 2 Apr 2016, 17:58:18
      E il titolo della nuova testata di prossima pubblicazione "Tesori International" non è peggio? Ma qui vado OT.

Ha senso, visto che si tratta di un ambito "internazionale".
      Non sono contrario ai nomi in inglese, in generale. "I like Topolino" è brutto a sentirsi, perché mi sa tanto di "guardate quanto siamo ggiovani XD XD XD".

Scusate, chiudo l'OT :-[

*

Vito65
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

• ex Generale Westcock
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #32: Sabato 2 Apr 2016, 21:37:43
        @Monkey_Feyerabend: Per quel che mi riguarda, non faccio alcuna fatica a capire che la Panini voglia stare al passo con i tempi, anche nella scelta dei titoli delle testate, e che preferisca intitolare un vatt "I Like Topolino" invece di  "Mi piace Topolino", semplicemente non rinuncio a dire come la penso e cerco di dare il giusto peso alle parole, secondo la mia impostazione mentale ovviamente: infatti ho già specificato che per questo titolo il termine "orrido", da cui è partito questo scambio di battute, mi sembra improprio.
        @McDuck: mi dispiace continuare l'argomento OT, non me ne vogliano i moderatori, ma ci tenevo a precisare che per me quello che è cacofonico in "Tesori International" è l'accostamento fra il primo termine in italiano ed il secondo termine in inglese.

*

Lucandrea
        --
        PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
          Risposta #33: Sabato 2 Apr 2016, 23:22:25
          Ragazzi, un parere: io ho già il talismano elfico e i cittadini del nulla. Secondo voi lo devo prendere? Le altre storie meritano l'acquisto?

Io dico di sì. C'è il dono di Xamoc, il caso degli scienziati perduti, storie da leggere assolutamente

*

Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Castiano al 100%
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Lunedì 11 Apr 2016, 22:03:41
            Mi accorgo,ahimè,solo ora dell'uscita di quest albo e a vedere quel casty in abbondanza e pezzin in apertura...ci avrei fatto un pensierino

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Lunedì 11 Apr 2016, 22:20:41
              Mi accorgo,ahimè,solo ora dell'uscita di quest albo e a vedere quel casty in abbondanza e pezzin in apertura...ci avrei fatto un pensierino

Penso si possa ancora trovare, in fondo è uscito da poco ;)
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Risposta #36: Mercoledì 13 Apr 2016, 16:48:46
                Come mai non lo trovo sul sito della PaniniComics? Possibile che non lo si possa acquistare dal sito? Di solito mettono tutto ciò che esce in edicola..

Risposta #37: Mercoledì 13 Apr 2016, 16:54:22
                  Come mai non lo trovo sul sito della PaniniComics? Possibile che non lo si possa acquistare dal sito? Di solito mettono tutto ciò che esce in edicola..

Sul sito mettono ciò che esce nelle fumetterie. Purtroppo certi vattelapesca sono considerati di serie B e non finiscono in fumetterie e sullo store online.

Risposta #38: Mercoledì 13 Apr 2016, 17:02:40

Sul sito mettono ciò che esce nelle fumetterie. Purtroppo certi vattelapesca sono considerati di serie B e non finiscono in fumetterie e sullo store online.

Ah ok ti ringrazio..dovevo fare un ordine quindi preferivo comprarlo sul sito..vorrà dire che stasera mi faccio un giro in edicola sperando di trovarlo!

*

Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• ex Generale Westcock
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Mercoledì 13 Apr 2016, 17:04:26
                      La lettura di "Topolino e la lunga notte delle diapositive", contenuta in questo vatt, e precisamente l'ultima vignetta di pag. 209, mi ha fatto sorgere una domanda su un particolare che mi sfugge: Basettoni e Petulia sono fidanzati come tutte le altre coppie disneyane o sposati?

*

giangi72
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

• Don Rosiano convinto
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #40: Mercoledì 13 Apr 2016, 17:45:10
                        La lettura di "Topolino e la lunga notte delle diapositive", contenuta in questo vatt, e precisamente l'ultima vignetta di pag. 209, mi ha fatto sorgere una domanda su un particolare che mi sfugge: Basettoni e Petulia sono fidanzati come tutte le altre coppie disneyane o sposati?
                        Sposati, se non ricordo male è stato detto spesso in altre storie.
                        Capisco il tuo dubbio  vedendo i letti separati, che ricordo anche in altre storie

*

Vito65
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• ex Generale Westcock
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Giovedì 14 Apr 2016, 00:03:02
                          Sposati, se non ricordo male è stato detto spesso in altre storie.
                          Capisco il tuo dubbio  vedendo i letti separati, che ricordo anche in altre storie
                          Grazie per il chiarimento. Certo che, anche se li avessero disegnati in letto matrimoniale, al massimo avrebbero potuto far pensare a Sandra e Raimondo di Casa Vianello, e nulla più!
                          « Ultima modifica: Giovedì 14 Apr 2016, 00:03:56 da Vito65 »

Risposta #42: Giovedì 14 Apr 2016, 00:17:42
                            Oh no, i letti separati non li avevo notati! Che brutta cosa...

*

Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

• Just another brick in the wall
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Sabato 30 Apr 2016, 23:45:20
                              Purtroppo una nuova conferma, laddove ce ne fosse bisogno, che "i dislike Topolino", nel senso che con le sue storie io non riesco trarre alcun vantaggio... se non in rarissime occasioni. Anche storie oggettivamente belle non riescono a catturarmi, se non in pochissima casi. L'unico Topolino con cui vado d'accordo è quello di Gottfredson (e ci mancherebbe altro...) ma nessun autore italiano, salvo sporadici casi che comunque non mancano (Casty su tutti), mi fa apprezzare le storie di Topolino... ci sono forzature, leggerezze e ingenuità che temo non potrò mai digerire...
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)