Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Più Disney 67 - The best of 2016 Topolinia

Re: The best of 2016 - Topolinia
    Risposta #30: Mercoledì 3 Ago 2016, 11:19:28
    mmm... noto un'altro vincolo non da poco in questa "sotto testata".
    10 storie sia per Paperopoli che per Topolinia. Sono un limite? Dipende, ma se è per questo motivo che non verranno inserite molte storie a puntate per me lo è (Manca Tutto questo Accadrà Ieri che era in due puntate e avrebbe occupato il posto di 2 storie, andando a formare un albo con sole 9 storie totali).

*

La Spia Poeta
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #31: Mercoledì 3 Ago 2016, 11:25:08
      mmm... noto un'altro vincolo non da poco in questa "sotto testata".
      10 storie sia per Paperopoli che per Topolinia. Sono un limite? Dipende, ma se è per questo motivo che non verranno inserite molte storie a puntate per me lo è (Manca Tutto questo Accadrà Ieri che era in due puntate e avrebbe occupato il posto di 2 storie, andando a formare un albo con sole 9 storie totali).
      Sarebbe bastato inserire una breve, come Topolino e Gambadilegno in: Mai come me.

E comunque non sono affatto d'accordo con il grosso della selezione di questo volume: storie come Una divisa per Topolino battono di grosso Topolino e minni in: Scoppiati che hanno messo in apertura.
      Bah!

*

Rex
      Bassotto
      PolliceSu

• *
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Mercoledì 3 Ago 2016, 11:43:59
        Grazie mille Kolok!!!

*

Paolodan3
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Mercoledì 3 Ago 2016, 14:51:28
          Preso stamattina per la medaglia del Bassotto. Sborsare la cifra (non poco, pensavo costasse intorno ai € 3,50) per un albo che contiene esclusivamente storie che già conosco in quanto collezionista del topo, mi ha dato fastidio e ho pagato alla maniera di zio Paperone con la banconota che non voleva saperne di lasciare la mano. Tra l'altro non ha neanche senso rileggere queste storie dopo così poco tempo. Avrei preferito un albo come "Io Paperino" con storie forse, chissà, più vecchie e un costo più contenuto dell'albo.
          Detto questo, finito il piagnisteo, si tratta di un ottimo albo che mantiene tutte le promesse del titolo. Quasi tutte le storie sono di qualità e, per chi non le conoscesse, ne consiglio l'acquisto: tante ottime storie in un colpo solo.

Risposta #34: Mercoledì 3 Ago 2016, 15:32:56
            Preso stamattina per la medaglia del Bassotto. Sborsare la cifra (non poco, pensavo costasse intorno ai € 3,50) per un albo che contiene esclusivamente storie che già conosco in quanto collezionista del topo, mi ha dato fastidio e ho pagato alla maniera di zio Paperone con la banconota che non voleva saperne di lasciare la mano. Tra l'altro non ha neanche senso rileggere queste storie dopo così poco tempo. Avrei preferito un albo come "Io Paperino" con storie forse, chissà, più vecchie e un costo più contenuto dell'albo.
            Detto questo, finito il piagnisteo, si tratta di un ottimo albo che mantiene tutte le promesse del titolo. Quasi tutte le storie sono di qualità e, per chi non le conoscesse, ne consiglio l'acquisto: tante ottime storie in un colpo solo.

Giusto per conoscenza è già da diverso tempo che esistono 2 tipi di vattelapesca, quelli piccoli da 250 pagine a 3,50 € e quelli più grossi da 400 € a 5,90 €.

*

Pluto80
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (6)

• **
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Risposta #35: Mercoledì 3 Ago 2016, 15:43:39
              Appena preso anch'io, con qualche difficoltà tra edicole chiuse e dove era già terminato, nonostante mi trovi a Roma e sia appena uscito.
              Sono tutte storie che non ho letto per cui è un vatt che merita  :)
              « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ago 2016, 15:45:35 da lucavico1980 »

*

V
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

• Torino
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #36: Mercoledì 3 Ago 2016, 17:06:03
                Volume con una buona scelta e rispetta il titolo, così come il concetto di albo strenna simile a quello per paperopoli.
                Mi sembra però che non aver pubblicato il prologo dell'impero sia un fatto gravissimo, ulteriore segno di scarsa considerazione per i lettori. La storia completa ha anche il prologo, che piaccia o meno.
                Comprerò l'albo solo per la medaglia ma, al solito, vedo svogliatezza nella pubblicazione delle storie.

*

linus1987
                Bassotto
                PolliceSu

• *
                • Esordiente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Mercoledì 3 Ago 2016, 17:36:33
                  Preso questa mattina e di corsa :) sono storie che non conosco e che dunque, dati gli autori, voglio assolutamente leggere..
                  Fa eccezione Dylan Top perchè quest' anno, ad Etnacomics, si trovava la variant del topo allo stand panini e dunque ho colto l' occasione per farmela autografare da Mottura.

*

Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Mercoledì 3 Ago 2016, 17:53:34
                    Ma la copertina? Qualcuno può postarla???
                    Grazie
                    Inserita anche in HD nel primo post del topic, per ammirarla ancora meglio! :)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ago 2016, 17:53:56 da pacuvio »

*

Monkey_Feyerabend
                    --
                    PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                      Re: Più Disney 67 - The best of 2016 Topolinia
                      Risposta #39: Mercoledì 3 Ago 2016, 18:05:38
                      Mi sembra però che non aver pubblicato il prologo dell'impero sia un fatto gravissimo, ulteriore segno di scarsa considerazione per i lettori.

E forse un pochino anche di scarsa considerazione per l'autore, che comunque si sarà fatto il mazzo per concepire, sceneggiare, disegnare e inchiostrare quelle cinque pagine, proprio come tutte le altre centoquattro.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ago 2016, 18:07:31 da Monkey_Feyerabend »

Risposta #40: Mercoledì 3 Ago 2016, 20:30:10
                        A me era piaciuta la storia di Fausto Vitaliano e Valerio Held con Rock Sassi (Il colpo con doppia, anzi tripla sorpresa). Mi stupisce l'assenza (troppo "politica"?), e la presenza, invece, degli "scoppiati". :-?

È dell'anno scorso, vero?
                        « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ago 2016, 20:30:59 da A.Basettoni »

Risposta #41: Mercoledì 3 Ago 2016, 20:32:23
                          qualcuno di voi l'ha comprato?
                          la copertina mi sembra molto brutta, ultimamente ne ho viste di molto meglio: ma interessato alle storie come l'impero sottozero l'ho comprata: ho trovato due pagine bianche e due pagine strappate a zig zag e illeggibile!

voi?

Risposta #42: Mercoledì 3 Ago 2016, 20:37:04
                            la copertina mi sembra molto brutta, ultimamente ne ho viste di molto meglio: ma interessato alle storie come l'impero sottozero l'ho comprata: ho trovato due pagine bianche e due pagine strappate a zig zag e illeggibile!

voi?
                            A che punto dell'albo hai trovato questi difetti?

*

Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Mercoledì 3 Ago 2016, 20:41:51

voi?

cambialo in edicola in quanto fallato ;)
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #44: Mercoledì 3 Ago 2016, 20:50:55
                                318 , 315 e 320, tutti nella storia di dylan top e del rampiro... ma sono varie pagine..

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)