Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Super De Luxe Edition n°2- Evroniani

Re: Topolino Super De Luxe Edition n°2- Evroniani
    Risposta #15: Giovedì 17 Nov 2016, 20:20:17
    Grazie Andrea per la possibilità del confronto  :)

Al di là di ogni considerazione su formato&prezzo (che ho fatto in altro topic), confesso che il lavoro di ricolorazione sembra fatto molto bene: il classico ha il suo indubbio fascino, anche legato a ragioni nostalgiche, ma la nuova versione è più "pulita", i toni sono più freddi e certi tratti meno accentuati; forse nel complesso può risultare meno personale, ma confesso che l'effetto finale è più che buono.
    Tritumbani fritti!

*

camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Bentornati al The Fisbio Show!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Venerdì 18 Nov 2016, 22:07:15
      La colorazione nuova mi ha stupito in senso positivo, con il formato grande secondo me è molto più gradevole con questi colori e ne giovano parecchio anche i disegni.
      È l'unica cosa che salvo di questo volume, e fortunatamente sottolineerei, quoto l'appunto del buon Fede sulle evoluzioni del colore in PKNA, tutto giusto quel che dici ma riproporre la storia così com'era non avrebbe avuto lo stesso del restyling grafico. Addirittura mi avrebbe fatto vacillare al punto di poter anche rinunciare all'acquisto del volume*.
      Inoltre come sottolineato da Paperinika si è trattato di un esperimento e non potevano lasciarsi sfuggire questa ghiotta occasione come il Lucca Comics per proporcelo  ;D

*Alla fine avrei ceduto comunque, ma avrei fatto passare molto più tempo ;D
      "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

Kim Don-Ling
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino Super De Luxe Edition 2 - Evroniani
        Risposta #17: Lunedì 21 Nov 2016, 16:40:04
        È l'unica cosa che salvo di questo volume, e fortunatamente sottolineerei, quoto l'appunto del buon Fede sulle evoluzioni del colore in PKNA, tutto giusto quel che dici ma riproporre la storia così com'era non avrebbe avuto lo stesso del restyling grafico
        Ah ma su questo non ho il minimo dubbio, sicuramente l'aggiornamento ha reso più appetibile l'acquisto anche per chi ha Evroniani almeno in triplice copia (l'originale, il Giant e il Giant bianco... senza contare altre ristampe).
        Continua cmq a sembrarmi un'operazione piuttosto artificiosa e onestamente non capirei nemmeno riproporla per le altre grandi storie di PK... in campo Disney capisco il riproporre una storia che passi da b/n a colori o anche viceversa, per chi vuole godere meglio il tratto dei disegnatori, ma cambiare la colorazione è un intervento che a me risulta un po' difficile da comprendere. :)
        « Ultima modifica: Lunedì 21 Nov 2016, 16:41:14 da inthenight »
        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #18: Lunedì 21 Nov 2016, 18:05:02
          Continua cmq a sembrarmi un'operazione piuttosto artificiosa e onestamente non capirei nemmeno riproporla per le altre grandi storie di PK...
          Sono d'accordo, e francamente non penso la riproporranno: a mio avviso si tratta solo dell'ennesimo tentativo di spillar soldi da Pk (dai pker vecchi e nuovi, sarebbe più corretto dire), ad ulteriore testimonianza di quanto Panini creda in questo progetto e stia tentando di farlo fruttare il più possibile (portfolio, cover bianche da disegnare, ristampe varie e via dicendo) battendo il ferro finchè è caldo.
          Tritumbani fritti!

*

Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

• Just another brick in the wall
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #19: Lunedì 21 Nov 2016, 19:50:49
            Sono d'accordo, e francamente non penso la riproporranno: a mio avviso si tratta solo dell'ennesimo tentativo di spillar soldi da Pk (dai pker vecchi e nuovi, sarebbe più corretto dire), ad ulteriore testimonianza di quanto Panini creda in questo progetto e stia tentando di farlo fruttare il più possibile (portfolio, cover bianche da disegnare, ristampe varie e via dicendo) battendo il ferro finchè è caldo.

Non aderirò mai a questi progetti "monstre", ma va detto che la storia in questione ha veramente fatto epoca, persino a me, che non amo PK, piace molto. Evroniani è una storia riproposta 4 volte in questi ultimi 5 anni. Questo non è un prodotto destinato ad un lettore, chi vuole leggerla ha decine di modi per trovarla, è una reliquia per fan, quindi, secondo me, ha più senso di molti altri progetti.
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

*

camera_nøve
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Bentornati al The Fisbio Show!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Martedì 22 Nov 2016, 13:36:03
              Dubito fortemente a una riproposizione di volumi su PKNA in questa testata, anche perché essendo celebrativa sarebbe una scelta sciocca quella di ristampare altri numeri e rovinerebbe l'unicità di questo volume.

La scelta di puntare ancora su Pk è condivisibile, nonostante il nostro scetticismo di vecchi Pkers il "marchio" vende ancora e parecchio, lo testimoniano i numerosi giovanotti che a Lucca presenziavano lo stand Disney e i volumi presi d'assalto erano le Deluxe e i Giant del pikappero mascherato al punto di improvvisare una postazione volante con Sciarrone e Monteduro per firme e sketch sui volumi.

Ci tengo a sottolineare fino allo sfinimento che il prezzo è esagerato, troppo troppo troppo, una tantum posso permettermelo con storie a cui ho un legame particolare ma alla prima occasione utile salterei volentieri l'acquisto!

Direi che con questo volume il cerchio sulle celebrazioni del ventennale si chiuda, sperando che il rilancio di PKNE porti nuovi lettori e contribuisca a mantenere i "vecchi" che per ovvi motivi hanno le loro pretese a livello di trama, ma per questo c'è un topic apposito in cui scannarsi :P
              "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

Topdetops
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #21: Lunedì 26 Dic 2016, 10:21:02
                Ho avuto modo di sfogliare il volume e devo dire che la mia opinione e' cambiata: la nuova colorazione mi piace,forse può sembrare un po' piatta,come già detto da qualcuno,però lo ritengo un esperimento lodevole da non ripetere per la sua unicità e bellezza. Gli articoli,al contrario del volume di Cavazzano,non si concentrano molto sulla realizzazione della storia ma hanno suscitato il mio interesse. Tuttavia non l'ho ancora preso,ma nei prossimi mesi potrei anche farci un pensierino,però preferisco aspettare per concentrarmi intanto nel ricupero di altre cose. Avrò riletto minimo 20 volte la storia in svariate edizioni (Giant,Pk il mito,Ultimate coll.),e quindi il punto di forza sono proprio la nuova colorazione e i contenuti inediti,che,come ho già accennato,non si concentrano su come e ' statoi realizzato lo 0 di PKNA. Intanto, [smiley=voto3.gif] e' il voto che gli ho dato,e che,a prima vista,sembra proprio quello che si merita,ne più ne' meno.
                « Ultima modifica: Lunedì 26 Dic 2016, 10:22:06 da Topdetops »

*

Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #22: Lunedì 26 Dic 2016, 17:03:18
                  Qualcuno potrebbe postare un indice dettagliato come ho fatto io in Casablanca? Non ricordo abbastanza quindi grazie a chi lo metterà.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)