Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)

*

errorere
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

• Signore del Padello
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
    Risposta #15: Mercoledì 10 Giu 2015, 20:29:20
    Giusto per fare un piccolo esempio (sempre per la questione del prezzo, che non dovrebbe proprio esistere): La versione deluxe di Sandman,  qualitativamente non troppo dissimile da questa di Pk, costa 27 euro con "sole" cento pagine in più (circa). Giusto un piccolo appunto. Poi siete legittimati a non comprarla comunque e a tenervi i Topolino, in fondo è destinata a collezionisti incalliti.

P.s.: la vera deluxe scandalosa fu quella di Ratkyll, in bianco e nero e senza editoriali... Però costava 9 euro, eccerto.
    « Ultima modifica: Mercoledì 10 Giu 2015, 20:31:27 da errorere »

*

Mr. Verne
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #16: Giovedì 11 Giu 2015, 11:23:13
      Ancora una domanda sul volume: é per caso presente in qualche modo (schizzo a matita, inchiostrato, colorato, ecc.) e in che formato la seguente illustrazione, forse una prova di copertina, tratta dal numero di Anteprima del 15/03 in cui era stato annunciato?
      « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2015, 11:26:30 da Mr._Verne »

*

errorere
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (3)

• Signore del Padello
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Risposta #17: Giovedì 11 Giu 2015, 11:53:20
        È presente inchiostrato, senza colori e delle dimensioni di una pagina intera di Topolino.

Risposta #18: Giovedì 11 Giu 2015, 13:16:32
          Giusto per fare un piccolo esempio (sempre per la questione del prezzo, che non dovrebbe proprio esistere): La versione deluxe di Sandman,  qualitativamente non troppo dissimile da questa di Pk, costa 27 euro con "sole" cento pagine in più (circa). Giusto un piccolo appunto. Poi siete legittimati a non comprarla comunque e a tenervi i Topolino, in fondo è destinata a collezionisti incalliti.

P.s.: la vera deluxe scandalosa fu quella di Ratkyll, in bianco e nero e senza editoriali... Però costava 9 euro, eccerto.

Mah, a dire la verità reputo il prodotto in linea col prezzo per essere un formato deluxe (che poi non è Deluxe, è "Absolute" data l'altezza secondo il criterio DC/Lion).
          Per gli extra si poteva fare di più. Sia per Potere e Potenza che per Ratkyll che in proporzione ha editoriali simili a quelle di P&P. Sul bianco e nero scandaloso di Ratkyll anche io ci rimasi male perché non mi aspettavo l'inchiostrazione, per il resto si sapeva che quello era il formato e che era in bianco e nero e a che prezzo, per cui ok sì lamentarsi ma non a conti fatti dopo l'acquisto visto che fin dall'inizio sono stati onesti.

*

Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

• Sognatore incallito
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu   (1)
            Risposta #19: Giovedì 18 Giu 2015, 23:37:47
            Mi pare giusto spendere due paroline su questo volumone, benché della storia contenuta si sia già detto tutto l'anno scorso.
            Potere e Potenza è un'opera benedetta, il miglior modo per far rinascere un mito come PK dopo anni di assenza, creando al contempo una storia godibile a sé stante e un esempio di fumetto Disney come si deve, con tutti gli elementi al posto giusto e con un ottimo uso dei personaggi e di tematiche importanti ma gestite con gusto e senza appesantimenti. Merito della sceneggiatura "di ferro" di Francesco Artibani, ma merito anche della grande intesa artistica che lo sceneggiatore romano ha avuto con Lorenzo Pastrovicchio, che oltre ad aver illustrato meravigliosamente le 160 tavole della storia ha avuto un ruolo di primo piano anche nello sviluppo dell'avventura stessa e nell'entusiasmo propositivo.
            Il risultato è stato sotto gli occhi di tutti, dal punto di vista delle vendite dei 4 numeri del "Topo" che pubblicavano P&P e da quello dell'entusiasmo con cui fan di vecchia data e dell'ultima ora hanno accolto l'avventura. C'è la grande avventura, le missioni, le battute ironiche, un Paperinik eroico che non dimentica mai il Paperino sotto la maschera, colpi di scena, futuri apocalittici... e la promessa di un futuro incredibile e tutto da scrivere. Oltre che essere ottima di per sé, Potere e Potenza ha dalla sua l'aver piantato dei semi che potenzialmente potranno dari buonissimi frutti.

Anche solo a fronte della grande importanza di questa storia, ritengo obbligatorio l'acquisto del volume che la ristampa tutta insieme (nel secondo volume della testata Topolino Limited Deluxe Edition), per qualunque fan di PK e del buon fumetto Disney in generale, sia che possieda già la storia su Topolino sia che no (a maggior ragione, in questo caso!)
            Intanto le tavole del Pastro guadagnano moltissimo nel formato gigante in cui vengono ora ristampate, permettendo di godere meglio del tratto dell'artista e di certe scene epiche. Anche la carta patinata ha il suo perché nel miglioramento della fruizione dell'opera.
            Poi ci sono i contenuti extra. Non abbondantissimi, ad essere onesti, ma comunque significativi: due pagine in cui Artibani parla dell'esperienza, con la pubblicazione delle due tavole alternative con la Ducklair Tower che non veniva distrutta, sei pagine con bozzetti e tavole inedite (perché usate come fase di studio) commentate dal Pastro, e due pagine in cui Max Monteduro entra nel dettaglio sulla modalità in cui è stata colorata la storia, confrontata con quanto si faceva su PKNA.
            L'aspetto imponente del tomo rende giustizia alla storia, la cartonatura è resistente e avrete la possibilità di inserire il libro in collezione subito dopo l'ultimo spillato di PK2.
            Non c'è da pensarci due volte, a mio avviso.

Risposta #20: Mercoledì 14 Ott 2015, 19:28:34
              [media]https://www.youtube.com/watch?v=vxu0bMOQRwg[/media]

Ecco la nuova videopinione sull'albo.
              Storia a parte segnalo che gli editoriali non mi hanno fatto impazzire tranne quello di Max Monteduro.

*

Roxas
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

• **
              • Diabolico Vendicatore
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Giovedì 12 Nov 2015, 22:35:40
                Qualcuno sa dove trovarlo online? Ho saputo adesso della sua uscita, e non riesco a trovarlo da nessuna parte che conosca.

Risposta #22: Venerdì 13 Nov 2015, 00:10:54
                  Qualcuno sa dove trovarlo online? Ho saputo adesso della sua uscita, e non riesco a trovarlo da nessuna parte che conosca.

In questo momento non è disponibile. Controlla il sito Panini e se ce l'hai vicina prova a sentire con una fumetteria.

Risposta #23: Venerdì 11 Mar 2016, 16:32:28
                    Qualcuno ha fumetterie che hanno questo volume e ha voglia di farmi un piacere? Ho appena saputo che non mi arriverà nonostante l'abbia ordinato da mesi e ne ho trovato solo uno con un sovrapprezzo indecente, se qualcuno vuole prendermelo ovviamente pagherei in anticipo.  Grazie.

*

Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

• Amante del Disney classico
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Martedì 17 Gen 2017, 20:35:06
                      Con un ritardo impressionante,dovuto anche al fatto che ho preferito ricuperare PKNA e un po' di pk2 prima di cominciare a prendere le nuove saghe di Pikappa in formato Deluxe,alla fine ho preso anch'io il volume (nella seconda edizione). Potere e potenza e' una storia paragonabile ai grandi capolavori della prima serie come Ombre su venere, Trauma o Frammenti d'autunno,un'avventura che osa di più di quanto mostrato negli ultimi anni su Topolino. Una saga drammatica,che ci mostra un futuro mai visto nemmeno nella storica prima serie,e afferma che,nel ventitreesimo secolo,Pikappa e' morto. Cosa che non e' mai passata negli episodi classici,e che qui e' più che mai espressa. Un ottimo,veramente ottimo inizio di un nuovo ciclo di avventure che riprendono l'indimenticato eroe. Il tutto e' promosso non solo per la sceneggiatura di Artibani,ma anche per i disegni di Pastrovicchio e le ottime colorazioni di Monteduro. I contenuti extra,poi,sono molto interessanti e soprattutto più corposi di quelli visti ai tempi su Topolino. In conclusione,un volume che si merita 5 stelle con lode,e da acquistare senza se e senza ma,per rigodersi in un formato che le renda giustizia il ritorno di "un piccolo papero coraggioso" (come lo ha definito Artibani negli extra. Alla fine,dopo più di un anno e mezzo ho detto la mia,ma,come si suol dire,meglio tardi che mai,no :P?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)