Un'ottima notizia. Sicuramente ci saranno le storie già citate (sandopaper 1 e 2, doppio corsaro con nipote, i misteri, più magari qualche simpatico bonus), pero questo albo é importantissimo perche cade nell'anno del centocinquantesimo anniversario della nascita del grande scrittore giusto il 21 Agosto 1862.
Mi aspetto quindi un albo anche con fini didattici, con articoli, seppur semplici, di approfondimento e di confronto tra le opere e le parodie.
Sperando anche in una cura filologica, ma vedremo.
Per me la pubblicazione in parodia di Sandopaper fu la miccia per la collezone delle grandi parodei cartonate, del mio amore per la letteratura e gli articoli di critica fumettistica. salgari lo amai ancora di più. E spero, con una riproposizione del genere ben fatta, che scateni nei giovani lettori curiosità per il grande scrittore torinese, oltre che per il fumetto.
A margine, la copertina è anche buona, ben disegnata (la tigre è favolosa). Infine, il progetto tesori affonda sempre più. Se poteva essere un'idea di fare un Tesori sul tutto salgari cosi tramonta. Ma, in fondo, è giusto cosi. Meglio avere vattelapesca ben fatti e sensati con un piu vasto pubblico, che non un cartonato di lusso ma per pochi e con storie, comunque, ben note.
Per celbrare Salgari, spererei anche in una inedita su topolino con qualche articolo, ma non credo che lo faranno, ahimè.