I miei complimenti a Gervasio, per lo splash panel, davvero ben curato per gli sfondi e la prospettiva, direi spettacolare! Immagino che ci sarà voluta una giornata intera per disegnare quella tavola...
Sono indeciso se comprarlo o no, sono interessato alle storie classiche di Paperinik degli anni settanta (credo di possederne attualmente solo tre, Il diabolico vendicatore, quella in cui Paperinik ruba a Rockerduck uno scarabeo per conto di Paperone e quella del quadro La bella addormentata, ovviamente da piccolo ne avevo letto delle altre come quelle di Paperinika e una che riguardava la frase latina "Sursum corda"/"In alto i cuori") e la storia cult di questo numero la possiedo già, forse anche in più copie, dato che è pluriristampata...
Vale la pena comprarlo per la storia (non quella inedita) di Gervasio? Io non lo so, credo di non aver mai letto una storia di Gervasio (o forse non me le ricordo). Smisi di leggere Topolino alla fine del 2001, e dopo questa data ho letto pochissimi numeri, in pratica due numeri del 2005 perché regalati da un amico (e contenenti storie di Casty), tre numeri del 2010 contenenti storie di Casty e il primo numero del 2012 (uscito in realtà negli ultimi giorni del 2011)! Quindi gli autori "nuovi" non li conosco bene, da quando ho cominciato a riappassionarmi ai fumetti disney (intorno al 2005), sono interessato soprattutto alle storie vecchie antecedenti gli anni novanta. Però, dato che avete osannato Gervasio per le sue storie di Paperinik come Dolly Paprika (che io non ho mai letto, ho solo letto le vostre reazioni entusiaste), forse potrebbe valerne la pena comprarlo? Io di certo avrei preferito che il primo numero avesse contenuto solo le prime 3/4 storie di Paperinik, dato che i primi sei numeri di Paperinik Cult non li tengo, e vorrei reperire le storie contenute nei suddetti numeri.