Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 313922

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Kim Don-Ling
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1570
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #1815: Martedì 25 Feb 2014, 14:22:48
    Mi sembra che nella fase di ideazione della testata abbiano completamente preso una cantonata per quanto riguarda il prezzo.

    Ogni settimana nasce la polemica: "2,40 € ogni sette giorni per Topolino sono troppi e non so dove tirarli fuori", e poi sparano cifre folli per una ristampa (di una ristampa)(di una ristampa).

    Mah. :-?
    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

    *

    Andreinik
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 443
    • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #1816: Martedì 25 Feb 2014, 14:23:50
      Beh,Io la romano scarpa la sto facendo tutta... :)
      E Poi Storia e Gloria non verrà pubblicata per intero,perchè Scarpa si divise il Lavoro con Carpi...

      Comunque,il prezzo è Alto perchè è rivolto alle librerie,e non alle edicole...Almeno credo sia così.
      « Ultima modifica: Martedì 25 Feb 2014, 14:24:50 da Andreinik »

        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #1817: Martedì 25 Feb 2014, 14:26:36
        Beh,Io la romano scarpa la sto facendo tutta... :)
        E Poi Storia e Gloria non verrà pubblicata per intero,perchè Scarpa si divise il Lavoro con Carpi...

        Comunque,il prezzo è Alto perchè è rivolto alle librerie,e non alle edicole...Almeno credo sia così.

        Mi pare assai improbabile che in una collana mettano solo mezza storia, per cui anche se disegnata la Carpi metteranno tutta storia e gloria, non avrebbe senso il contrario (salteranno il 2 Bis uscito recentemente e che non fa parte della storia).
        Io mi tengo stretto il volume dei Tesori in ogni caso.

        *

        Brodella
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 590
        • Miseria E Nobiltà
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #1818: Martedì 25 Feb 2014, 14:39:00
          Quando saranno disponibili in libreria? li comprerò anche se so che sono soldi tirati al vento.
          Al massimo li rivenderò più avanti su ebay.

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 7531
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #1819: Martedì 25 Feb 2014, 14:57:03
            Tra un mese dovrebbe arrivare anche questo:



            300 pagine, € 29,90

            bene ed ecco comparire un'altro volume riciclato con prezzo maggiorato. Assurdo. Di solito i prezzi di una collana sono sempre gli stessi no? :-?

            qui da 25 passano a 30 euro, lo so che le pagine sono di più rispetto all'altro su messer papero, ma è comunque tantissimo. :-X

            @andreinik, questi volumi usciranno solo in libreria, i volumi disney libri non sono mai usciti in edicola.



            « Ultima modifica: Martedì 25 Feb 2014, 15:02:59 da miriam »

            *

            Andreinik
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 443
            • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #1820: Martedì 25 Feb 2014, 15:07:39


              @andreinik, questi volumi usciranno solo in libreria, i volumi disney libri non sono mai usciti in edicola.





              Infatti io ho scritto che questi volumi costano di più perchè sono rivolti alle Librerie,e non alle edicole!
              Non ho detto che i disney libri escono anche in edicola. ;)

              @Toponuovo,però conta che alla fine,quella che esce con La RCS è pur sempre un'opera omnia su Scarpa,non credo che ci ficchino anche i capitoli del Maestro Carpi...Non farebbero una cosa tanto idiota. (O Almeno spero)
              « Ultima modifica: Martedì 25 Feb 2014, 15:09:51 da Andreinik »

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 7531
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #1821: Martedì 25 Feb 2014, 15:11:41


                Infatti io ho scritto che questi volumi costano di più perchè sono rivolti alle Librerie,e non alle edicole!
                Non ho detto che i disney libri escono anche in edicola. ;)


                scrivendo almeno credo non ne eri certo. ;) Logico sono rivolti solo alle librerie, volumi con questi prezzi non usciranno mai in edicola secondo me.

                La panini sta facendo un'ottimo lavoro e la disney ristampa la solita roba. Panini per fortuna che ci sei!! ;D

                p.s sullo stesso sito hanno messo anche i volumi antica roma e in giallo.

                http://www.libreriauniversitaria.it/libri-collana_i+fumetti+di+disney+club-editore_walt+disney+company+italia.htm

                Non ero certo sul fatto che il prezzo sia gonfiato perchè rivolto alla libreria. :)

                ok, ho compreso male io. ;)




                « Ultima modifica: Martedì 25 Feb 2014, 15:26:55 da miriam »

                *

                Andreinik
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 443
                • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #1822: Martedì 25 Feb 2014, 15:23:08
                  Non ero certo sul fatto che il prezzo sia gonfiato perchè rivolto alla libreria. :)

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #1823: Martedì 25 Feb 2014, 15:32:26
                    non credo che ci ficchino anche i capitoli del Maestro Carpi...Non farebbero una cosa tanto idiota. (O Almeno spero)
                    Guarda che sarebbe "idiota" fare il contrario: ignorare capitoli fondamentali per il prosieguo della saga, solo perché disegnati da altri. :P
                    Per completezza, anche nell'omnia di Gottfredson avevano incluso tavole/strisce di altri autori. Ergo "Storia e gloria" ci sarà sicuramente tutta. ;)

                    *

                    Andreinik
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 443
                    • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #1824: Martedì 25 Feb 2014, 15:39:36
                      A Dir la verità avevo pensato così perchè alla fine i capitoli di storia e gloria sono sì,una saga,però sono come "Storie singole"...Cioè,non c'è un vero e proprio filo conduttore che se salti un capitolo non capisci qualcosa della storia...non so se mi sono spiegato.
                      Vabbè,dai fa niente,non pensiamoci più. ;)
                      « Ultima modifica: Martedì 25 Feb 2014, 15:41:21 da Andreinik »

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2463
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #1825: Martedì 25 Feb 2014, 17:26:04
                        Guarda che sarebbe "idiota" fare il contrario: ignorare capitoli fondamentali per il prosieguo della saga, solo perché disegnati da altri. :P
                        Per completezza, anche nell'omnia di Gottfredson avevano incluso tavole/strisce di altri autori. Ergo "Storia e gloria" ci sarà sicuramente tutta. ;)
                        io invece non ci metterei la mano sul fuoco che ripubblicheranno tutta storia e gloria...un conto e' vignette o strisce, un conto e' intere storie, legate si da un'unica saga ma che possono essere lette anche singolarmente..guarda non so che pensare.

                        *

                        Andreinik
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 443
                        • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #1826: Martedì 25 Feb 2014, 17:40:51
                          Ecco,io intendevo proprio questo. :)

                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #1827: Martedì 25 Feb 2014, 17:43:38

                            La panini sta facendo un'ottimo lavoro e la disney ristampa la solita roba. Panini per fortuna che ci sei!! ;D

                            Tempo fa mi si dava del prevenuto verso la TWDCI perchè criticavo la politica del "solo ristampe" tanto in voga nei loro palazzi, oggi per fortuna stiamo avendo la prova che è concepibile anche un altro modo di proporre fumetti Disney, che è possibile osare e rischiare perchè la qualità paga sempre, che non è vero che se l'editoria è in crisi è meglio riproporre sempre le solite robe sperando che agli acquirenti piaccia avere in casa sempre le stesse cose riproposte in salse (leggermente) diverse.

                            Ma che senso ha riproporre nuovamente le stesse cose già viste in Tesori, appena qualche anno fa? A questo punto non era forse meglio stampare ciò che la gran parte degli acquirenti di Tesori ha richiesto a gran voce sino a stufarsi? A quei prezzi (doppi rispetto a Tesori) non valeva la pena di stampare i seguiti dei volumi sui Racconti attorno al fuoco, su Topolino Kid, o magari proporre l'agognata (almeno da parte mia) saga di C'era una volta in America?
                            Mah, se c'è una logica, confesso di non comprenderla...

                            Hai pienamente ragione Miriam, Panini, per fortuna che ci sei!!

                            Tritumbani fritti!

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4076
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #1828: Martedì 25 Feb 2014, 17:58:39
                              Tempo fa mi si dava del prevenuto verso la TWDCI perchè criticavo la politica del "solo ristampe" tanto in voga nei loro palazzi, oggi per fortuna stiamo avendo la prova che è concepibile anche un altro modo di proporre fumetti Disney, che è possibile osare e rischiare perchè la qualità paga sempre, che non è vero che se l'editoria è in crisi è meglio riproporre sempre le solite robe sperando che agli acquirenti piaccia avere in casa sempre le stesse cose riproposte in salse (leggermente) diverse.


                              Sono d'accordo, ristampare Tesori per libreria con copertine riciclate a prezzi alti mi sembra assurdo.

                              Però non sono neanche d'accordo sull'innovazione Panini. Nel senso:
                              - UACK! è ristampa di Zio Paperone, presumo con gli stessi impianti e articoli più o meno simili. Punto molto positivo per la storia inedita, ma anche le copertine sono un bel riciclo;
                              - Topostorie, interessante il ritorno del prologo (già ripreso comunque in vecchi superdisney) però anche lì si tratta di ristampe. Sarà importante capire la qualità della scelta;
                              - sulla chiusura di disney comix, mi sembra cosa e giusta.

                              Non vedo comunque questa straordinaria innovazione panini, anche se delle belle cose sono state compiute, ma nulla che mi fa spellare le mani in applausi.

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 7531
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #1829: Martedì 25 Feb 2014, 18:51:32
                                Vero V, la panini non sta facendo poi queste grandi cose, ma almeno sta facendo delle testate che ristamperanno storie molto interessanti a differenza della Disney che ristampa sempre le stesse cose senza pensarci più di tanto.

                                La differenza tra i due editori si vede e tanto anche; una si impegna per fare qualcosa che soddisfi il lettore anche a dei buoni prezzi l'altra invece se ne frega allegramente ripropone gli stessi volumi scegliendo prezzi assurdi.

                                Sergio Seya, concordo con te non capisco davvero che senso ha ristampare sempre la stessa roba, le persone che hanno già tesori di certo non andranno a ricomprare dei volumi identici a quelli che hanno. La Disney dovrebbe cercare di fare volumi non proposti da tesori, in questo modo secondo me oltre ad accontentare i lettori  avrebbero sicuramente più vendite.

                                Mah, chi li capisce è bravo. ;D
                                « Ultima modifica: Martedì 25 Feb 2014, 19:25:57 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)