Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 313897

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 3506
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #1845: Venerdì 28 Feb 2014, 10:31:04

    STEFANO INTINI
     Dove: Stand Panini Disney
     Cosa: signing da venerdì 14 a domenica16 marzo; sabato 15 con scuola di disegno
    A Cartoomics uno dei disegnatori dal tratto più esilarante e personale tra gli autori Disney sarà presente con l’anteprima volume compilation C.S.I.–Che Spasso Indagare, dalla scena del crimine al somaro conteso (e altri casi tutti da ridere).Sabato dalle 15 alle 16.30: scuola di disegno umoristico, aperta a tutti!

    In contemporanea a Cartoomics sulle pagine di Topolino viene lanciata la nuova serie Raceworld. Allo stand possibilità di ritirare il “Certificato d’Ingaggio” per diventare parte del team di Raceworld.
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    el_pikappa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1542
    • Occhio al papero mascherato!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #1846: Venerdì 28 Feb 2014, 11:26:59
      STEFANO INTINI
       Dove: Stand Panini Disney
       Cosa: signing da venerdì 14 a domenica16 marzo; sabato 15 con scuola di disegno
      A Cartoomics uno dei disegnatori dal tratto più esilarante e personale tra gli autori Disney sarà presente con l’anteprima volume compilation C.S.I.–Che Spasso Indagare, dalla scena del crimine al somaro conteso (e altri casi tutti da ridere).Sabato dalle 15 alle 16.30: scuola di disegno umoristico, aperta a tutti!

      In contemporanea a Cartoomics sulle pagine di Topolino viene lanciata la nuova serie Raceworld. Allo stand possibilità di ritirare il “Certificato d’Ingaggio” per diventare parte del team di Raceworld.

      Sono serie autonome di Intini o prodotte da Disney Italia o Panini?

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 4076
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #1847: Venerdì 28 Feb 2014, 11:34:01

        Sono serie autonome di Intini o prodotte da Disney Italia o Panini?

        Io credo che CSI sia un vatt con un po' di storie a tema, tra cui questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2669-6&search=somaro%20conteso
        E anche questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2656-1

        Invece, Raceworld sembrerebbe qualcosa che ha che fare con Gagnor e Sciarrone, a vedere qui: http://www.cartoomics.it/index.php/eventi/topolino-a-cartoomics

        Pare sia una nuova serie che debutterà su Topolino. Chissà di che si tratta ;)

        Tornando in topic, una bella notizia questa raccolta in volume della Ziche, che farò sicuramente mia. Da notare anche la finezza dello sfondo bianco, uguale a quello del grande Splash.

        Direi ottimo insomma, una bella decisione per Panini, specie se saranno tutti ristampati in maniera cronologica, con la data e magari una nota di spiegazione, come nei libri di Forattini Smiley
        « Ultima modifica: Giovedì 29 Mag 2014, 14:10:00 da Amedeo »

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #1848: Venerdì 28 Feb 2014, 11:40:57

          Io credo che CSI sia un vatt con un po' di storie a tema, tra cui questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2669-6&search=somaro%20conteso
          E anche questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2656-1

          Invece, Raceworld sembrerebbe qualcosa che ha che fare con Gagnor e Sciarrone, a vedere qui: http://www.cartoomics.it/index.php/eventi/topolino-a-cartoomics

          Per quanto riguara Intini non sarebbe male un volume con solo le sue storie da disegnatore o autore! ma se si tratta del solito vattalapesca, potrà rimanere dove sta!
          Sulla serie di Gagnor ecco spiegato la scomparsa da un bel pò di settimane di Sciarrone sui social, con un enigmatico "CLOSED"... :)

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4071
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #1849: Venerdì 28 Feb 2014, 16:32:52
            Questo me lo accatto! Sarà strano vedere un albo Disney con un interno del genere ma è molto interessante!

            Mi piacerebbe però che la Ziche ci mettesse un po' più di impegno per le copertine... le scritte sembrano quelle che faccio io di fretta sui bigliettini di compleanno...

            Sarebbe magnifico a questo punto uno speciale con le storie Papernovela/Topokolossal come nello speciale disney 30!!!
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #1850: Venerdì 28 Feb 2014, 17:01:22
              Ricordo la parodia di CSI con particolare affetto e la ricordo molto divertente. Se l'indice sarà valido mi sa che che acquisterò quel vattelapesca.

              *

              Topaccio
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (2)

              • **
              • Post: 134
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #1851: Sabato 1 Mar 2014, 08:55:33
                Non vorrei creare ne scompiglio ne, tantomeno, spero si essere troppo OT con quel che diro.
                Ho daot un occhiata alle ultime pagine di questo interessante topic e a quanto pare ho capito che qualcuno si crea dubbi sul perchè certe testate vengano riproposte quasi da zero (Uack a quanto ho letto riprendera da un Barks piu maturo mentre topostorie ancora non si sa se sosituira i Classici).

                Ebben occorre dire che iniziare queste raccolte, sperando che vadano in porto senza flop, per lettori come me è qualcosa di importante.
                Io non sono un tipo che in passato ha collezionato fumetti sia perchè non ne comprendeva, vista la giovine eta ormai da 30enne fra 14 giorni, l'importanza di certe figure e certe storie (Non sapevo nemmeno l'esistenza di storie belle come quelle di Got ne il perchè di certe collane storiche come gli Albi) .

                Ora vivo in un paese dove solo 1-2 edicole prendevano testate mensili come Zio Paperone mentre Classici e Grandi classici hanno fatto solo polvere al punto che oggi non li vende quasi nessuno . In un contesto del genere le collane come i Tesori Disney sono cosi rari che io non l'ho potuta fare piu ed ho smesso quando ho iniziato a saltare i volumi per colpa delle edicole (Spesso nemmeno arrivavano ed era impossibile per loro recuperarli).

                Arretrati tramite case editrici ed Ebay/fumetterie non se ne parla a casa mia perchè da un lato io adoro solo la "prima mano" (CHe sia ristampa o meno a me poco importa) mentre dall'altro lato non mi va di strapagare un volume come i Tesori Disney a prezzi quasi piu del doppio o con sovraprezzi assurdi.

                Se adesso certe testate li riproducono per me, coi tempi di oggi dove la possibilita di fare un abbonamento è alta (Ormai da anni ho topolino e grandi classici in abbonamento combinato) la possibilità di essere un collezionista da copia N°1 è alta.


                Ora io stesso adoro ormai le vecchie storie anteguerra e da boom economico perchè sono molto piu bizzarre e , da storico, sono per me ricche di informazioni su moda, usi e costumi di un epoca ormai lontana.
                Infatti quando dovevo farmi l'abbonamento di topolino , ho preferito di gran lunga farlo con i Grandi classici che coi classici perchè sui GC ho trovato storie molto piu interessanti e vecchie. Inoltre solo da poco, leggendo il volumone della Nicola Pesce di un anno fa sugli artisti italiani, ho scoperto di come i Classici un tempo erano relegati piu alle prime avventure storiche (relegate ormai ai GC) che a quelle oltre il '60-'70.

                In conclusione: per uno come me che adora solo collezionare storie per capirne certi aspetti, meglio un omnia ricominciata da zero che arrivare a metà partita e cercare di riprendere la raccolta . (Sempre che la riedizione sia fatta bene e non come in certi volumi mal stampati dei GC)

                Spero e mi scuso non essere andato fuori luogo dai discorsi presenti in questo topic.

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #1852: Sabato 1 Mar 2014, 12:49:09
                  Bravo Topaccio, hai espresso molto bene l'idea comune a tutti coloro che in queste pagine cercano di difendere Uack! dall'assalto di quelli che hanno già la GDDP o una collezione completa di ZP e di questa nuova collana non saprebbero che farsene.
                  Come dici tu, c'è un sacco di gente (me compreso) che preferirebbe acquistare una bella serie mensile nuova piuttosto che sbattersi su internet per recuperare roba già uscita anni fa a prezzi assurdi, specie per le spedizioni.

                  Per il resto, beh dopo qualche giorno di assenza mi trovo un appetitossimo vatt con tutte le vignette della Ziche, un must da avere ad ogni costo (cioè, proprio ad ogni costo no!), ed un interessante volume a tema indagini che penso proprio andrà a far compagnia a quello della Ziche nella mia libreria.

                  Che bell'aria di novità... :D
                  Tritumbani fritti!

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #1853: Sabato 1 Mar 2014, 14:39:05
                    Bravo Topaccio, hai espresso molto bene l'idea comune a tutti coloro che in queste pagine cercano di difendere Uack! dall'assalto di quelli che hanno già la GDDP o una collezione completa di ZP e di questa nuova collana non saprebbero che farsene.

                    Sì, ma rimane sempre il problema di fondo mai risolto: non riuscire mai ad accontentare più persone possibili,ma solo la metà! E in questo caso tra chi di Barks non ha nulla (e ha il sacrosanto diritto di cogliere quest'occasione) e chi come me voleva sfruttare quest'occasione per avere anche altro e non solo ed unicamente Barks...
                    Apprezzo l' "accontentino" dell'inedita (perchè così è,non prendiamoci per i fondelli), ma sembra fatto per mettersi il ferro dietro la porta se non per estrema paraculaggine :P...
                    detto ciò,vedremo! può anche darsi che in corso d'opera le cose possono cambiare...

                    *

                    Topaccio
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 134
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #1854: Domenica 2 Mar 2014, 09:24:18

                      Sì, ma rimane sempre il problema di fondo mai risolto: non riuscire mai ad accontentare più persone possibili,ma solo la metà! E in questo caso tra chi di Barks non ha nulla (e ha il sacrosanto diritto di cogliere quest'occasione) e chi come me voleva sfruttare quest'occasione per avere anche altro e non solo ed unicamente Barks...
                      Apprezzo l' "accontentino" dell'inedita (perchè così è,non prendiamoci per i fondelli), ma sembra fatto per mettersi il ferro dietro la porta se non per estrema paraculaggine :P...
                      detto ciò,vedremo! può anche darsi che in corso d'opera le cose possono cambiare...

                      Giusto, io non capisco il tipo di richiesta, ma di un mensile dedicato ai paperi che cosa si aspetterebbe un vecchio collezionista? Storie di altri autori come Martina riprendendo la saga dei "Maestri Disney"?

                      Io sono dell'idea che il riciclo di certe tematiche era doveroso soprattutto per una casa editrice leader delle figurine ma non delle pubblicazioni (Hanno solo testate copia-incolla alle versioni americane o giapponesi).
                      Secondo me hanno visto che I tesori Disney vanno e sono una raccolta intoccabile, Scarpa è sotto autorizzazione del corriere della sera al momento e testate come i GC o topolino non hanno bisogno di altri aiuti.
                      Fatta l'analisi si saranno convinti che occorre mettere su qualcosa di "nuovo" ma, non essendo maestri del mestiere, voglio cercare di farsi conoscere riprendendo qualche vecchia opera.

                      Poi giusto, e qui ci sta la mia fantasia, chi lo sa che riprendono uno "zio paperone" perchè magari ai piani alti qualcuno rimpiangeva la vecchia testata (Topostorie vuole riprendere le storie a tema mentre Uack riprende Zio paperone) ;D :-X

                      Secondo me potremmop chiaccherare sul giusto e sullo sbagliato per altre 100 pagine ma, finchè non ci sara un martire che tocchi con mano queste due nuove testate, tutto sarà solo una teoria.

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #1855: Domenica 2 Mar 2014, 12:17:44
                        Se adesso certe testate li riproducono per me, coi tempi di oggi dove la possibilita di fare un abbonamento è alta (Ormai da anni ho topolino e grandi classici in abbonamento combinato) la possibilità di essere un collezionista da copia N°1 è alta.
                        Uhm. Solo poche testate si prestano all'abbonamento. Di solito, quelle "da collezionisti" ne rimangono fuori. Ergo, per Uack e Topostorie imho non sarà possibile abbonarsi per posta.

                        Secondo me hanno visto che I tesori Disney vanno e sono una raccolta intoccabile
                        Tesori? A me risulta che siano stati un buco nell'acqua e quindi interrotti già all'alba della gestione Panini. :P
                        « Ultima modifica: Domenica 2 Mar 2014, 13:46:42 da iuventuri »

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12865
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #1856: Domenica 2 Mar 2014, 13:26:15

                          LA ZICHE E' ORAMAI IL FORATTINI DISNEYANO!
                          GIUSTO RICONOSCIMENTO PER LA SUA IRONIA CONCENTRATA.
                          ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE! :D


                          Dal blog di Silvia Ziche:

                          http://www.silviaziche.com/che-aria-tira-a-paperopoli-e-topolinia/
                          « Ultima modifica: Domenica 2 Mar 2014, 13:33:01 da leo_63 »

                          *

                          el_pikappa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1542
                          • Occhio al papero mascherato!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #1857: Domenica 2 Mar 2014, 13:40:41
                            Assolutamente entusiasto!
                            Ma di data d'uscita e prezzo ancora nulla?

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #1858: Domenica 2 Mar 2014, 13:40:56
                              Ma in quel titolo non c'è una "A" di troppo (cioè quella dopo i puntini)? :-/

                              Ma di data d'uscita e prezzo ancora nulla?
                              Presumibilmente sarà un vattelapesca con le stesse pagine (388) e lo stesso prezzo (5,70) del "Grande Splash". ;)
                              « Ultima modifica: Domenica 2 Mar 2014, 13:45:39 da iuventuri »

                              *

                              paolobar
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2802
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #1859: Domenica 2 Mar 2014, 19:24:06
                                Ma in quel titolo non c'è una "A" di troppo (cioè quella dopo i puntini)? :-/

                                Presumibilmente sarà un vattelapesca con le stesse pagine (388) e lo stesso prezzo (5,70) del "Grande Splash". ;)


                                Certo! errore in copertina  >:(
                                Inoltre c'è un accostamento in cui hanno invertito Topolino con Paperino (sarebbe stato meglio mettere Topolino sopra la scritta Topolinia e Paperino sopra la scritta Paperopoli)  >:(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)