Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 313953

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #2115: Venerdì 11 Lug 2014, 00:02:09
    No ! Secondo me solo il primo volume sarà su fantomius! Gli altri coinvolgeranno altre serie e altri autori ! Leggi bene

    Quindi 5 storie su 8 più 10 pagine extra?
    Comunque il volume della Ziche immagino sia singolo.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (3)

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #2116: Venerdì 11 Lug 2014, 02:29:38
      Penso  che  (  a parte  la  variant  di  topolino)  usciranno  tutte  in edicole   E  fumetteria  (  e non solo  in fumetteria,  quindi);  voi  che  ne  dite?
      Che:
      -è presto per parlarne;
      -non servirà nemmeno parlarne, in realtà, perchè, salvo dichiarazioni specifiche di fumetti "in esclusiva nelle fumetterie/librerie", il canale di distribuzione è sempre e comunque quello dell'edicola. Al massimo si trovano poi anche nelle fumetterie.

      E mi auguro che non ci sia bisogno, tra qualche mese, di tornare di nuovo in continuazione sullo stesso argomento.
      « Ultima modifica: Venerdì 11 Lug 2014, 02:30:25 da Paperinika »

      *

      Stewie.PK
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 56
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #2117: Venerdì 11 Lug 2014, 10:33:17
        Lo dicevo che la Panini sta facendo un lavoro eccelso con Topolino & CO. Queste raccolte/edizioni consentono di rileggere storie difficilmente recuperabili su topi e vatt, per di più in belle ed omogenee edizioni ;D

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4071
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #2118: Venerdì 11 Lug 2014, 11:10:22
          Avevo dei dubbi se andare a ottobre al Romics, tutti ormai dissipati! ;D

          La cosa che mi piace di più della Panini è che permette anche a chi non può partecipare a queste manifestazioni di avere tutto, variant comprese, a differenza di altre case editrici che ti costringono a fare i salti mortali per recuperare certe uscite.

          Non vedo l'ora soprattutto di vedere il volume dedicato a Fantomius, che credo sarà il primo di una nuova collana simile a Tesori, e quello di Silvia Ziche. L'edizione precedente l'ho recuperata poco tempo fa a 5 euro, ma non mi lascio sfuggire l'occasione di completare la trilogia bianca, sperando che venga presentato in anteprima al Romics alla presenza della sua autrice! :D
          « Ultima modifica: Venerdì 11 Lug 2014, 11:10:50 da cicciochicco80 »
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Alonzo
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 111
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #2119: Venerdì 11 Lug 2014, 11:32:33
            Le 8 storie di Fantomius sono circa 194 pagine. Con i "prequel", circa 250. Leggendo la vostra felicità, ci faccio anche io un pensierino.
            Quindi tutt'altro che una 'definitive collection'.  :(
            Magari faranno un altro volume o due, ma aspetto di leggere qualche commento prima di prenderlo.

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4071
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #2120: Venerdì 11 Lug 2014, 11:46:58
              Anteprima di un mese?
              Al massimo uscirà l'anteprima di TOPOVIAGGI NEL TEMPO.

              In un altro topic è stato scritto che ci sarà un grosso stand Panini/Disney, spero lo sfruttino per presentare tutte le uscite di ottobre. E poi non sarebbe la prima volta che in fiera si possano comprare in anteprima degli albi, l'ultima volta mi è capitato all'Etnacomics con un libro su Dylan Dog della BAO.
              « Ultima modifica: Venerdì 11 Lug 2014, 11:47:23 da cicciochicco80 »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              vero976nica
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 567
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #2121: Venerdì 11 Lug 2014, 12:05:04
                Grazie  per  la specificazione di  paperinika   riguardo il  canale  di  distribuzione  " edicole"come  via  preferenziale:  non avevo  avuto  questa  sensazione, e perciò  avevo  posto il  quesito;  spero  solo  non ci  sia voglia  di  bacchettare  un utente  (  come me, in  questo caso)  solo  perché  pone  una  domanda plausibile.  La stessa  Panini  ,(che  un paio  di  volte  ho chiamato  per  avere  informazioni),   mi  dava  questa  sensazione  di  indefinitezza sul dove e quando delle  uscite.  Poi  peraltro,  la variant  sarà  appannaggio  SOLO  delle  fumetterie ( a maggior  ragione  la  plausibiltà  della mia domanda).  Chiarito  questo  ringrazio e  quindi  non ci  sarà  bisogno  di  ritornarci.
                « Ultima modifica: Venerdì 11 Lug 2014, 12:05:44 da very976nica »

                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #2122: Venerdì 11 Lug 2014, 12:08:34

                  In un altro topic è stato scritto che ci sarà un grosso stand Panini/Disney, spero lo sfruttino per presentare tutte le uscite di ottobre. E poi non sarebbe la prima volta che in fiera si possano comprare in anteprima degli albi, l'ultima volta mi è capitato all'Etnacomics con un libro su Dylan Dog della BAO.

                  Ma lo stand c'è sempre, minimo dal Comicon. Ma di solito non presentano cose molto in anteprima, tipo il Comicon era dal 1 al 4 e presentavano le cose che uscivano il 5 maggio.

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4071
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #2123: Venerdì 11 Lug 2014, 12:21:57

                    Ma lo stand c'è sempre, minimo dal Comicon. Ma di solito non presentano cose molto in anteprima, tipo il Comicon era dal 1 al 4 e presentavano le cose che uscivano il 5 maggio.

                    Purtroppo non è così. All'ultimo Romics e all'Etnacomics non c'era neppure l'ombra di stand Panini/Disney, mentre per l'edizione del Romics di ottobre è stato confermato che ci sarà un grosso stand, e voglio sperare che non sia solo per la variant del 3071.
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Unchienandalou
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 560
                    • Pippo andaluso
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #2124: Venerdì 11 Lug 2014, 12:43:18
                      Entusiasta per il volume della Ziche, che acquisterò come ho fatto con gli altri... :D

                      Fantomius non lo conosco, ma informandomi sul web mi sembra interessante, confermate?

                      Della macchina del tempo, sarà un'antologia mi pare. Non ci sono volumi che raccolgono tutte le storie?
                      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                      Piero Calamandrei - "Elogio de

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 7531
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #2125: Venerdì 11 Lug 2014, 12:47:36
                        Fantomius non lo conosco, ma informandomi sul web mi sembra interessante, confermate?

                        fantomius è favoloso altro che interessante, le storie by gervasio sono davvero ben fatte, hanno ottime trame e disegni. ;)

                        Ti consiglio vivamente di leggerle. :D

                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #2126: Venerdì 11 Lug 2014, 14:06:03

                          Purtroppo non è così. All'ultimo Romics e all'Etnacomics non c'era neppure l'ombra di stand Panini/Disney, mentre per l'edizione del Romics di ottobre è stato confermato che ci sarà un grosso stand, e voglio sperare che non sia solo per la variant del 3071.

                          Ma il Romics non fa 120k visitatori? Strano davvero.

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4071
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #2127: Venerdì 11 Lug 2014, 15:07:19

                            Ma il Romics non fa 120k visitatori? Strano davvero.

                            Eppure è così, te lo posso confermare per esperienza diretta perchè sono andato ad entrambe le fiere che ho citato.
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #2128: Venerdì 11 Lug 2014, 15:34:24

                              Eppure è così, te lo posso confermare per esperienza diretta perchè sono andato ad entrambe le fiere che ho citato.

                              Strano davvero, anche perché nell'edizione 14 c'erano e il numero 3019 era uscito solo un giorno prima della fiera. Avranno capito che il 10% del pubblico è cosplayer e l'altro 90% (leviamo un 5%, va') va lì solo per vederli  :)

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4071
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #2129: Venerdì 11 Lug 2014, 16:49:59

                                Strano davvero, anche perché nell'edizione 14 c'erano e il numero 3019 era uscito solo un giorno prima della fiera. Avranno capito che il 10% del pubblico è cosplayer e l'altro 90% (leviamo un 5%, va') va lì solo per vederli  :)

                                Anche io ero presente per quell'occasione, ma per l'edizione di marzo (quando è stato fondata l'associazione Papersera) non c'era nulla, tanto è vero che il numero 1 variant di Uack l'ho preso allo stand Starshop.
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)