Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 316972

*

Mightypirate
Ombronauta
PolliceSu

• Arrr!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #2535: Venerdì 12 Set 2014, 20:12:30
    Nuova Pk Mail?
    Varrà sicuramente l'acquisto. Peccato che Vitaliano (credo) non sia interessato, speriamo che trovino un buon sostituto...

*

errorere
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (2)

• Signore del Padello
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #2536: Venerdì 12 Set 2014, 21:12:12

Guarda, lo ammetto, lo faccio anche io, ma non è che abbia molto senso, alla fine bisogna guardare il costo totale.

In questo caso agiscono ben tre fattori a favore della ristampa: uno psicologico per via della spesa diluita nel tempo che è ben diversa da un acquisto in blocco dall'alto prezzo; uno economico poichè è più facile avere 3,50 euro al mese che 300 tutti in una volta; uno che potremmo definire "reperibilit" dal momento che per le ristampe precedenti è sempre necessario interagire col web e la cosa potrebbe essere ostica o snervante per molti (si, anche nel 2014).
      Di fatto io ho già tutta la serie, ma comprerò anche questa. Non si sa mai che dalle buone vendite si decida di pubblicare nuove storie pikappike nello stesso formato ;) le dimensioni sono maggiori rispetto a quelle degli spillati originali?
      « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2014, 21:13:38 da errorere »

*

Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (12)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (12)
        Risposta #2537: Venerdì 12 Set 2014, 21:20:01
        La nuova Pk Mail e la ristampa? Gliele ho chieste io...
        Certo, come no? Dopo anni e anni di pressanti richieste serviva proprio la tua mail per fare ripartire una ristampa con la pk mail 2.0. Capisco l'autostima, ma non esageriamo, su! ::)

Comunque, ragazzi, sto leggendo certe corbellerie sulla ristampa di PK che mi stanno facendo cadere le braccia. [smiley=facepalm.gif]
        Il fatto del moltiplicarsi di testate di ristampe (e, sottolineamolo, ristampe di qualità, perchè la Panini ha ben poco da imparare, da questo punto di vista) è tutto grasso che cola. Ben vengano iniziative simili, sono il segno che la voglia di scommettere e investire sul fumetto Disney è tutt'altro che esaurita, e novità del genere sono da accogliere a braccia aperte.

Non capirò mai chi critica questa o quella testata per il solo fatto che non rientra nella propria lista della spesa. Cioè, non solo non la seguite e non ci spendete soldi, ma state pure a lamentarvene di sopra. Ma scherziamo? :o
        « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2014, 21:21:48 da Paperinika »

*

Pacuvio
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #2538: Venerdì 12 Set 2014, 21:35:38
          Comunque, ragazzi, sto leggendo certe corbellerie sulla ristampa di PK che mi stanno facendo cadere le braccia. [smiley=facepalm.gif]
          Ma poi stiamo parlando di una diffusione in FUMETTERIA e ad un prezzo ACCESSIBILE, tutt'altra cosa di Pk Il Mito, per quanto fosse ottimo. Così è molto più facile raggiungere bambini, ragazzini e lettori di tutte le età, distraendoli dai soliti manga, alla (ri)scoperta di Pk. Ed è questo ciò che conta.
          « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2014, 21:40:36 da pacuvio »

*

fdl 98
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

• Fumetti!Dove?
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #2539: Venerdì 12 Set 2014, 21:44:42
            Il fatto del moltiplicarsi di testate di ristampe (e, sottolineamolo, ristampe di qualità, perchè la Panini ha ben poco da imparare, da questo punto di vista) è tutto grasso che cola. Ben vengano iniziative simili, sono il segno che la voglia di scommettere e investire sul fumetto Disney è tutt'altro che esaurita, e novità del genere sono da accogliere a braccia aperte.
            Personalmente sono particolarmente deluso da queste nuove iniziative perché, eliminato Uack!, mi sembra che la Panini dimentichi che il fumetto Disney esiste da 86 anni e ha coinvolto decine di nazioni attivamente, mentre loro si stanno concentrando solo su produzioni italiane per lo più recenti, pubblicate su Topolino e, quindi, anche facilmente recuperabili.

Sinceramente preferisco di gran lunga iniziative come I Migliori Anni Disney, nonostante prenderò anche quella di Fantomius. Ecco, perlomeno in questo abbondare di novità c'è molta più scelta.

Mi giunge anche una domanda: ma se con Tesori e Anni D'Oro combinavano disastri, riusciranno a stare dietro a tutte queste collane con qualità?
            « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2014, 21:46:47 da FDL89 »

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

Paperinika
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #2540: Venerdì 12 Set 2014, 21:51:54
              Ecco, perlomeno in questo abbondare di novità c'è molta più scelta.
              E non è questo l'importante?
              Più scelta c'è, maggiore sarà il bacino di lettori che si andrà a coprire, e di conseguenza, maggiori saranno le possibilità di vederne altre, di iniziative.
              Sul fatto che si punti maggiormente sulla produzione italiana a discapito di quella straniera ti do ragione, ma non dimentichiamo che, salvo sporadici casi, la scuola italiana è di solito un passo avanti alle altre in fatto di qualità, e mi pare ovvio che, dovendo scegliere, la Panini miri a ristampare in maggior misura prodotti di qualità, come lo sono appunto le ristampe in programma.
              Poi se in un futuro più o meno prossimo verrà fuori altro di più variegato, ben venga.

Il discorso di questo o quello facilmente recuperabile è del tutto relativo, invece. Per chi ha dimestichezza con il computer e con gli acquisti online lo sono effettivamente, ma tutti gli altri ne sono tagliati fuori. Senza contare che un conto è recuperare albi di seconda mano (magari anche in ottime condizioni, ma sempre di seconda mano sono), un altro è seguire in diretta una collana in edicola/fumetteria/dove altro si vende. E' proprio l'approccio che cambia. :)

Mi giunge anche una domanda: ma se con Tesori e Anni D'Oro combinavano disastri, riusciranno a stare dietro a tutte queste collane con qualità?
              Considerato che l'editore non è lo stesso, mi sembra prematuro fare paragoni del genere. :)
              « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2014, 22:00:13 da Paperinika »

Risposta #2541: Venerdì 12 Set 2014, 22:02:33
                E non è questo l'importante?
                Più scelta c'è, maggiore sarà il bacino di lettori che si andrà a coprire, e di conseguenza, maggiori saranno le possibilità di vederne altre, di iniziative.

Relativamente, se i lettori (o meglio, i soldi che possono spendere) restano uguali, o addirittura diminuiscono con la crisi, nuove serie significa vendite medie minori, quindi più a rischio chiusura. Ma probabilmente non è questo il caso.

Comunque, ha molto più senso lamentarsi se non rientra nelle proprie spese che se rientra, sputi nel piatto dove mangi?
                Ad esempio io preferivo una edizione bimestrale di 10 euro con 3 volumi brossurato o cartonato e quindi non compro, ma se lo comprassi non mi lamenterei, ovviamente.
                « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2014, 22:09:42 da Emanuele676 »

Risposta #2542: Venerdì 12 Set 2014, 22:22:31
                  Ma poi stiamo parlando di una diffusione in FUMETTERIA e ad un prezzo ACCESSIBILE, tutt'altra cosa di Pk Il Mito, per quanto fosse ottimo. Così è molto più facile raggiungere bambini, ragazzini e lettori di tutte le età, distraendoli dai soliti manga, alla (ri)scoperta di Pk. Ed è questo ciò che conta.

PK il Mito andava in edicola ed era più diffuso ad un prezzo totale più basso. Alla fine non penso che se uno trova PK in fumetteria, senza conoscerlo, lo compra, lo vedo comunque come un papero, qualcosa per bambini.
                  P.S Fra tutti gli esempi, proprio i manga dovevi dire?  ;D

*

Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #2543: Venerdì 12 Set 2014, 22:23:07

Comunque, ha molto più senso lamentarsi se non rientra nelle proprie spese che se rientra, sputi nel piatto dove mangi?

scusa, ma ha poco senso ciò che dici. :-? Che senso ha lamentarsi di una cosa che tanto dopo non si compra? La lamentela sorge quando si è provato tipo (un cibo) letto un fumetto, non ci si dovrebbe lamentare di una cosa senza prima averla assaggiata o letta, ihmo.

e come quando ci lamentiamo prima di leggere una storia del topo non ha senso, prima la si deve leggere e dopo ci si lamenta, no?
                    « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2014, 22:39:00 da miriam »

*

Paperinika
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #2544: Venerdì 12 Set 2014, 22:23:10
                      Ad esempio io preferivo una edizione bimestrale di 10 euro con 3 volumi brossurato o cartonato e quindi non compro, ma se lo comprassi non mi lamenterei, ovviamente.
                      Ovviamente, ma visto che non lo compri e che di conseguenza non ci perdi niente, perchè ti lamenti lo stesso? ::)

PK il Mito andava in edicola ed era più diffuso ad un prezzo totale più basso. Alla fine non penso che se uno trova PK in fumetteria, senza conoscerlo, lo compra, lo vedo comunque come un papero, qualcosa per bambini.;D
                      Magari qualcuno che lo compra anche senza conoscerlo viene fuori lo stesso, sai mai...
                      « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2014, 22:25:17 da Paperinika »

*

Pacuvio
                      Moderatore
                      PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #2545: Venerdì 12 Set 2014, 22:39:07
                        PK il Mito andava in edicola ed era più diffuso ad un prezzo totale più basso. Alla fine non penso che se uno trova PK in fumetteria, senza conoscerlo, lo compra, lo vedo comunque come un papero, qualcosa per bambini.
                        P.S Fra tutti gli esempi, proprio i manga dovevi dire?  ;D
                        Ma che ragionamento è? Forse per la cover "figa", per il passaparola, e perché il personaggio Paperinik suscita un certo interesse rispetto a Topolino (ahimè)? Ti sembra che un ragazzetto che si trova pochi soldi della paghetta in tasca si mette a ragionare che complessivamente spende di più di un prodotto che manco conosceva quando è uscito in edicola?* Quello dei manga era un esempio, visto che più della metà dei fumetti presenti in fumetteria sono manga... e poi scusa ma se tutte le novità vengono viste con diffidenza come dici, allora tanto vale non lanciare più nuove testate, lasciando campo libero a manga e simili e basta... ::)

* e non mi dite di eBay, perché c'è gente che conosco adulta e vaccinata che non vuole usarlo a prescindere, quindi figurati i ragazzini...
                        « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2014, 22:43:09 da pacuvio »

*

Mickeynic00
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Se c'è un errore e per il correttore automatico
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #2546: Venerdì 12 Set 2014, 22:58:14
                          Posso chiedere due cose ?

La PK Giant è una testata già esistente ? (Nel senso: esisteva già questo nome ?)

La ristampa di Kingdom Hearts in che consiste ?
                          Vieni a seguirci, se ce la fai
                          Su vieni con noi, nell'House of Mouse

*

La Spia Poeta
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #2547: Venerdì 12 Set 2014, 23:00:21

La PK Giant è una testata già esistente ? (Nel senso: esisteva già questo nome ?)

Pk giant non esisteva, ma non è altro che una ristampa con editoriali inediti.
                            KH... Boh? La didascalia era molto breve!

Risposta #2548: Venerdì 12 Set 2014, 23:08:25
                              scusa, ma ha poco senso ciò che dici. :-? Che senso ha lamentarsi di una cosa che tanto dopo non si compra? La lamentela sorge quando si è provato tipo (un cibo) letto un fumetto, non ci si dovrebbe lamentare di una cosa senza prima averla assaggiata o letta, ihmo.

e come quando ci lamentiamo prima di leggere una storia del topo non ha senso, prima la si deve leggere e dopo ci si lamenta, no?

Ha senso lamentarsi di una cosa che si compra? Al momento si conosce il formato, le pagine, il prezzo, le storie (essendo edite), se lo compri sai quello che ti aspetti.

Ma che ragionamento è? Forse per la cover "figa", per il passaparola, e perché il personaggio Paperinik suscita un certo interesse rispetto a Topolino (ahimè)? Ti sembra che un ragazzetto che si trova pochi soldi della paghetta in tasca si mette a ragionare che complessivamente spende di più di un prodotto che manco conosceva quando è uscito in edicola?* Quello dei manga era un esempio, visto che più della metà dei fumetti presenti in fumetteria sono manga... e poi scusa ma se tutte le novità vengono viste con diffidenza come dici, allora tanto vale non lanciare più nuove testate, lasciando campo libero a manga e simili e basta... ::)

* e non mi dite di eBay, perché c'è gente che conosco adulta e vaccinata che non vuole usarlo a prescindere, quindi figurati i ragazzini...

Non so, se uno non conosce PK e non compra già "Disney", vedendo PK pensa ad una storia "adulta"?
                              Poi ovvio che PK è un caso particolare, è famosissimo, forse il più famoso se hai 20 anni.
                              Diciamo che escono 150 manga al mese. Non so per gli altri fumetti occidentali.

Ovviamente, ma visto che non lo compri e che di conseguenza non ci perdi niente, perchè ti lamenti lo stesso? ::)

Magari qualcuno che lo compra anche senza conoscerlo viene fuori lo stesso, sai mai...

Beh, ci perdo una ristampa in una edizione che mi aggrada (le dimensioni sono molto simile alla versione in edicola dei fumetti della Nona Arte, se usciva brossurato come quelle lo preferivo e il prezzo non dovrebbe essere nemmeno tanto diverso) e la possibilità di chiusura di testata che seguo (qualcuno che non comprerà Topostorie/Legendary o altro per risparmiare e comprare PK ci sarà, quindi meno vendite, poi c'è da vedere se una perdita minima o grande). Poi ovvio che non dico che la Panini deve fare quello che dico io, se ha scelto questo formato è perché avrà fatto indagini e studiato il mercato e capito che è il formato che vende di più.

Beh, effettivamente, hai ragione, PK è fuori scala.

Risposta #2549: Venerdì 12 Set 2014, 23:11:00

Dovrebbe essere la ristampa della collana Disney Manga (perlomeno, i primi 4).

Per la cronaca, fino a poco tempo fa PK il Mito lo si poteva ordinare anche dal Corriere. Non so se è collegato con la nuova testata o semplicemente è andato esaurito.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)