Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 316967

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #2550: Venerdì 12 Set 2014, 23:14:57

Dovrebbe essere la ristampa della collana Disney Manga (perlomeno, i primi 4).

Per la cronaca, fino a poco tempo fa PK il Mito lo si poteva ordinare anche dal Corriere. Non so se è collegato con la nuova testata o semplicemente è andato esaurito.

dopo un po' la tolgono dal sito e ti tocca comprarla in ebay e simili. In che senso collegata alla nuova testata? Sono due editori diversi.

Non so, se uno non conosce PK e non compra già "Disney", vedendo PK pensa ad una storia "adulta"?
    Poi ovvio che PK è un caso particolare, è famosissimo, forse il più famoso se hai 20 anni.

guarda secondo me basta che uno sfogli l'albo e veda i disegni, capisce subito che non è un fumetto per bambini, ma una cosa seria. ;) Fidati. 8-)
    « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2014, 23:23:22 da miriam »

*

Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #2551: Venerdì 12 Set 2014, 23:19:36
      Non so, se uno non conosce PK e non compra già "Disney", vedendo PK pensa ad una storia "adulta"?
      Poi ovvio che PK è un caso particolare, è famosissimo, forse il più famoso se hai 20 anni.
      Giustissimo, ma in pratica ti rispondi da solo: la generazione era un'altra e bla bla bla, ma 18 anni fa la stessa cosa (a parte la diffusione non ancora certa in edicola) andò benone, attirando gente dai gusti più disparati, quindi perchè non provare (ovviamente con numeri ben diversi), specialmente dopo gli ottimi riscontri di "Potere e Potenza"?

E poi una cosa fondamentale: la Panini è la Panini, purtroppo non credo gli importi molto se una ristampa è già uscita di recente o in passato col marchio Disney Italia...
      « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2014, 23:28:45 da pacuvio »

Risposta #2552: Venerdì 12 Set 2014, 23:24:56
        Giustissimo, ma in pratica ti rispondi da solo: la generazione era un'altra e bla bla bla, ma 18 anni fa la stessa cosa (a parte la diffusione non ancora certa in edicola) andò benone, attirando gente dai gusti più disparati, quindi perchè non provare (ovviamente con numeri ben diversi), specialmente dopo gli ottimi riscontri di "Potere e Potenza"?

Non so, quando uscì lo comprarono anche gente che non comprava Disney?

dopo un po' la tolgono dal sito e ti tocca comprarla in ebay e simili. In che senso collegata alla nuova testata? Sono due editori diversi.

Lo so, ma mi è parso strano che accadesse in questo periodo. Potrebbe essere anche una semplice coincidenza.
        Certo, ma i diritti erano della Disney, chissà che contratti hanno fatto.
        « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2014, 23:31:18 da Emanuele676 »

*

Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #2553: Venerdì 12 Set 2014, 23:29:06

Lo so, ma mi è parso strano che accadesse in questo periodo. Potrebbe essere anche una semplice coincidenza.
          Certo, ma i diritti rimangono della Disney, chissà che contratti hanno fatto.

non so se è corretto, mi sembra di aver letto in giro che resta disponibile nel sito per tipo due anni. La collana uscì nel 2012, sono passati due anni ergo l'hanno tolta.

Resta disponibile per due anni, qualcuno conferma?

Risposta #2554: Venerdì 12 Set 2014, 23:32:55
            E poi una cosa fondamentale: la Panini è la Panini, purtroppo non credo gli importi molto se una ristampa è già uscita di recente o in passato col marchio Disney Italia...

C'entra in relazione alla diffusione dell'altro prodotto. Può essere uscito anche per un altro editore, ma se ha raggiunto un tasso di diffusione pari al 99%, non conviene rifare una ristampa. Poi ovvio che loro lo sanno meglio di tutti noi, immagino.

*

Paperinika
            Moderatore
            PolliceSu   (7)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (7)
              Risposta #2555: Venerdì 12 Set 2014, 23:44:54
              Beh, ci perdo una ristampa in una edizione che mi aggrada (le dimensioni sono molto simile alla versione in edicola dei fumetti della Nona Arte, se usciva brossurato come quelle lo preferivo e il prezzo non dovrebbe essere nemmeno tanto diverso) e la possibilità di chiusura di testata che seguo (qualcuno che non comprerà Topostorie/Legendary o altro per risparmiare e comprare PK ci sarà, quindi meno vendite, poi c'è da vedere se una perdita minima o grande).
              No, scusami ma non ti sto proprio seguendo.
              Dici che non ha senso lamentarsi di una cosa che si compra. Ok, mi sembra giusto.
              E che invece ne ha il lamentarsi di quello che non si compra. Non sono d'accordo, ma ok, fin qua ci siamo.
              Poi dici che se non lo compri "ci perdi una ristampa in una edizione che ti aggrada". Ma non lo compri perchè non ti piace quello che ristampa o perchè non ti piace l'edizione? No, perchè nel caso non te ne fossi accorto, in ognuna delle due ipotesi ti stai contraddicendo da solo, perchè con la tua frase sottintendi che ti piacciano sia il contenuto sia il formato. Di che stiamo a parlare, allora? [smiley=sm.gif]
              E, anche ammesso che valga una delle due ipotesi, ripeto la domanda di prima: se non lo compri cosa ci perdi?

Io sono la prima a dire che di tutte queste novità comprerò, alla fine, poca roba, e molte testate (tra cui questa di PK) non le seguirò, così come non seguo Uack!, così come non seguo Topostorie e così come non seguo moltissime altre uscite. In compenso seguo abitualmente Paperino, che per come è impostato adesso, qualitativamente parlando non vale neanche la metà di nessuna delle testate che ho citato.
              Ma con tutto ciò non ho la presunzione di dire che la Panini sbaglia a ristampare quello che ristampa, che invece dovrebbe fare questo o quello e che la ristampa di PK non serve perchè c'è stata l'edizione del Corriere ed esiste ebay e chiunque la può recuperare facilmente (cosa, peraltro, facilmente confutabile.)
              Al contrario, mi fa piacere che ci sia tutto questo mare di testate e iniziative, che, anche se non interessano a me (per un motivo o per un altro, non ha importanza), sicuramente faranno la gioia di molti altri appassionati, vecchi e nuovi.

E invece mi sembra sempre più spesso di leggere di gente che si fa un dovere di comprare tutto quanto esca a marchio Disney, quasi offendendosi se qualcosa non rispecchia in pieno le sue personali esigenze. Chi è che vi obbliga a comprare una cosa che non vi piace, ancora non l'ho capito. E assodato questo, di conseguenza sono del tutto inutili lamentele del genere "questa ristampa è inutile perchè l'hanno già allegata al quotidiano qualche anno fa".

Quanto al timore che vadano dirottati lettori da una testata all'altra, immagino che i numeri siano abbastanza ininfluenti perchè si realizzi quello che sembri temere con il tuo messaggio.

Poi ovvio che non dico che la Panini deve fare quello che dico io, se ha scelto questo formato è perché avrà fatto indagini e studiato il mercato e capito che è il formato che vende di più.
              Oh! Vedi che alla fine poi ci si arriva? ::)
              « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2014, 23:50:31 da Paperinika »

*

Paperinika
              Moderatore
              PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Risposta #2556: Venerdì 12 Set 2014, 23:48:48

C'entra in relazione alla diffusione dell'altro prodotto. Può essere uscito anche per un altro editore, ma se ha raggiunto un tasso di diffusione pari al 99%, non conviene rifare una ristampa. Poi ovvio che loro lo sanno meglio di tutti noi, immagino.
                [smiley=facepalm.gif]
                Facciamoci un favore reciproco, però.
                Se non sappiamo quello di cui stiamo parlando, evitiamo almeno di sparare cose a casaccio, grazie.

@Miriam: sì, dopo due anni non sono più disponibili.

Risposta #2557: Sabato 13 Set 2014, 00:31:58
                  [smiley=facepalm.gif]
                  Facciamoci un favore reciproco, però.
                  Se non sappiamo quello di cui stiamo parlando, evitiamo almeno di sparare cose a casaccio, grazie.

@Miriam: sì, dopo due anni non sono più disponibili.

L'ho sparata apposta grossa per far capire che era una cifra sparata a caso e ovviamente non in relazione con PK (magari sì, ma improbabile), ho aggiunto anche il SE e la frase finale, ma è stato inutile, devo sempre dichiarare le cose, soprattutto sui forum ;D
                  Era per dire che un collegamento c'è, se l'altra edizione ha venduto tutto o nulla.
                  Poi ovviamente il tasso di diffusione non lo sa nemmeno la Panini, almeno così precisamente.

Per il messaggio precedente, che mi scoccio di quotare, tagliare e incollare, provo a ripetermi spiegandomi meglio.
                  Il fatto che sia uscito in una edizione che non mi aggrada, specialmente come formato (gli spillati si curvano e li devo mettere "distesi" e sono orrendi da conservare, già ho preso un colpo quando l'Airone è diventato spillato), il resto mi potrebbe anche andare bene, ma non è il massimo per me (un volume cartonano bimestrale sarebbe l'ideale, ma anche la ristampa ma non spillato, tipo le ristampe di Lucky Luke per intenderci) limita fortemente una nuova ristampa in un formato che mi aggrada e mette a rischio (teorico e/o minimo che sia) le testate che seguo.

Poi ovvio che non dico che la Panini mi deve dare retta o che io abbia una ragione oggettiva, semplicemente questa ristampa non mi piace e ho detto i motivi per i quali non mi piace.
                  Ovviamente, non manderà email alla Panini per lamentarmi o andrò in sede per convincerla a chiuderla.
                  « Ultima modifica: Sabato 13 Set 2014, 00:37:05 da Emanuele676 »

*

Pacuvio
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #2558: Sabato 13 Set 2014, 00:39:48
                    Era per dire che un collegamento c'è, se l'altra edizione ha venduto tutto o nulla.
                    Poi ovviamente il tasso di diffusione non lo sa nemmeno la Panini, almeno così precisamente.
                    Anche se fosse, credimi che non si scambierebbero nessun dato del genere fra di loro. Ad esempio, non è un caso se la Panini ha snobbato TOTALMENTE il Tutto Scarpa all'interno delle proprie testate...
                    « Ultima modifica: Sabato 13 Set 2014, 00:42:25 da pacuvio »

Risposta #2559: Sabato 13 Set 2014, 00:45:04
                      Anche se fosse, credimi che non si scambierebbero nessun dato del genere fra di loro. Ad esempio, non è un caso se la Panini ha snobbato TOTALMENTE il Tutto Scarpa all'interno delle proprie testate...

Ma, circa, possono immaginare quanto ha venduto sul mercato di riferimento. Anche perché, non so se vale anche per l'Italia, le edizioni su licenza sono su un numero di copie, sono autorizzati a stamparne X copie. Ma probabile che varia da editore a editore.

*

Ciao
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (1)

• **
                      • I Fumetti sono la mia passione
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #2560: Sabato 13 Set 2014, 00:46:18
                        Un momento un momento un momento un momento...un momento.

Entro, vado sul Topic "Nuove Testate Disney" e vedo barlume di novità che fanno prendere un infarto al sottoscritto! Sono andato in fibrillazione!
                        Non fatelo mai più!  ;D

Scherzo ovviamente, avete reso questa notte particolarmente emozionante. Grazie a tutti per le Anteprime  ;)!
                        Inconsapevole dell'uscita della nuova parodia Enna-Celoni non sapevo quando aspettarla, ora lo so e non vedo l'ora  :D.
                        Per quanto riguarda allo speciale di PK che ho conosciuto grazie a "Potere e Potenza" di Artibani e me ne sono innamorato seduta stante sarò felice di acquistarlo.

Mi tufferei nel mio deposito personale, peccato però che il mio confronto a quello di Paperone è vuoto.
                        A pensarci il mio deposito sarebbe lo sgabuzzino quindi...

*

MiTo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

• Amante del Cavallino Rampante
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #2561: Sabato 13 Set 2014, 01:05:47
                          Comunque, a mio personale parere la scelta di pubblicare ora questa ristampa è azzeccata. Spiego perchè:

Su Topolino è appena uscita la saga Potere e potenza. Che, come immaginavamo tutti, e come hanno confermato le fonti ufficiali, ha avuto un successo pazzesco.

Parte dei lettori che hanno contribuito a questo successo, ovviamente, sono vecchi Pkers che conservano i numeri originali sotto naftalina in un bunker sotto la propria casa.

Poi ci sono tanti (presumo tantissimi) lettori di Topolino che PK non hanno idea di chi sia, se non a grandi linee. E dato che si son visti sul Topo PK, Odin, Faraday e compagnia, vorranno sapere chi è.

Insomma, la storia ha fatto da lancio (alla grandissima) alle ristampe.

E poi ci sarà anche altra gente, che come me, ha una raccolta disomogenea e incompleta. I volumoni usciti di recente costano assai, e nemmeno saprei come procurarmeli. Gli spillati originali ne ho pochi trovati nelle bancarelle, ma sono mosche bianche, chi li possiede preferirebbe vendere l'anima piuttosto che quegli albi.

Ebbene, finalmente avrò una collezione completa e omogenea di PKNA.
                          E son contento.
                          Secondo me questa ristampa venderà parecchio.

*

Ciao
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

• **
                          • I Fumetti sono la mia passione
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #2562: Sabato 13 Set 2014, 01:11:21
                            Poi ci sono tanti (presumo tantissimi) lettori di Topolino che PK non hanno idea di chi sia, se non a grandi linee. E dato che si son visti sul Topo PK, Odin, Faraday e compagnia, vorranno sapere chi è.

*Alza la mano*.

*

hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• W Carlo Barx!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #2563: Sabato 13 Set 2014, 09:19:42
                              Ma sbaglio o le dimensioni del nuovo spillato sono più grandi del normale??
                              Il fatto che si chiami "Giant" non ti dice nulla? ::)
                              ... non ferma a Verkuragon!

*

prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #2564: Sabato 13 Set 2014, 09:20:57
                                Allora, precisiamo: nessuno si è lamentato di nuove testate, tantomeno di questa nuova su pk.

Dico solo che... So che i costi sono diversi, ma se c'è la voglia di fare uno spillato ristampa... In futuro si potrebbe anche pensare a... Ecco, questo mi lasciava un po' basito, tutto qua. Però è il mio pensiero e non voglio lanciare una polemica sterile, anzi, è soltanto una mia riflessione a caldo.
                                ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)