Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 317004

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #2595: Giovedì 25 Set 2014, 22:03:42

La nuova PaperNovela/TopoKolossal della Ziche cambia solo la copertina o avrà qualche redazionale specifico ad arricchirla rispetto alla precedente uscita?

*

frrr7
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (2)

• **
    • Esordiente
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #2596: Venerdì 3 Ott 2014, 21:28:41
      Non so se è stato già detto, nel caso scusate la ripetizione.
      Oggi in Romics parlando con la De Poli, per quanto riguarda la Definitive Collection dopo Fantomius e Darkenbolt, il numero tre dovrebbe essere Pippo Reporter (a febbraio da quello che ho capito) e il numero quattro la seconda parte di Fantomius (anche Gervasio ha detto che dovrebbe uscire ad aprile).

ciao

*

Rud Kaminski
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2597: Venerdì 3 Ott 2014, 22:39:24
        Non so se è stato già detto, nel caso scusate la ripetizione.
        Oggi in Romics parlando con la De Poli, per quanto riguarda la Definitive Collection dopo Fantomius e Darkenbolt, il numero tre dovrebbe essere Pippo Reporter (a febbraio da quello che ho capito) e il numero quattro la seconda parte di Fantomius (anche Gervasio ha detto che dovrebbe uscire ad aprile).

ciao

Sì, ci speravo  :D
        Quante puntate riusciranno a stampare nel primo volume secondo voi?

*

el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #2598: Venerdì 3 Ott 2014, 22:59:41
          Oggi in Romics parlando con la De Poli, per quanto riguarda la Definitive Collection dopo Fantomius e Darkenbolt, il numero tre dovrebbe essere Pippo Reporter (a febbraio da quello che ho capito)

Felicità alle stelle! :D

*

Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
            Risposta #2599: Venerdì 3 Ott 2014, 23:10:20

Sì, ci speravo  :D
            Quante puntate riusciranno a stampare nel primo volume secondo voi?

Dove possibile vanno per archi narrativi.
            Considerando che per Fantomius han messo 4 storie, Darkenblot ne ha 3... Visto il prezzo simile della Legendary collection e il fatto che questa contiene 5 storie(per ora) ci saranno dalle 3 alle 5-6 storie secondo me (poi dipende dalla lunghezza).
            Considerando che il primo ciclo di Pippo Reporter era di 3 storie aspettiamo solo quelle 3 per iniziare.
            Ma di Pippo Reporter ci sono solo queste storie o non sono tutte conteggiate nell'inducks?
            http://coa.inducks.org/subseries.php?c=GO+reporter
            « Ultima modifica: Venerdì 3 Ott 2014, 23:11:58 da Topo_Nuovo »

*

Rud Kaminski
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

• Esordiente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #2600: Sabato 4 Ott 2014, 13:27:31

Dove possibile vanno per archi narrativi.
              Considerando che per Fantomius han messo 4 storie, Darkenblot ne ha 3... Visto il prezzo simile della Legendary collection e il fatto che questa contiene 5 storie(per ora) ci saranno dalle 3 alle 5-6 storie secondo me (poi dipende dalla lunghezza).
              Considerando che il primo ciclo di Pippo Reporter era di 3 storie aspettiamo solo quelle 3 per iniziare.
              Ma di Pippo Reporter ci sono solo queste storie o non sono tutte conteggiate nell'inducks?
              http://coa.inducks.org/subseries.php?c=GO+reporter

Sinceramente io penso che di storie ce ne metteranno 6, quindi 2 cicli, nel pimo volume: sarebbero tipo 200 pagine! E così facendo, basterebbe stampare ancora un volume per concludere l'intera saga  ;)

Risposta #2601: Sabato 4 Ott 2014, 13:58:33

Sinceramente io penso che di storie ce ne metteranno 6, quindi 2 cicli, nel pimo volume: sarebbero tipo 200 pagine! E così facendo, basterebbe stampare ancora un volume per concludere l'intera saga  ;)

Mai dire mai ma... vedendo l'andamento (volumi da 130 pagine) sinceramente il dubbio mi viene che non facciano così. E sinceramente se il ciclo era stato pensato di 3 numeri a me sta bene che facciano un volume con soli quei tre.

Risposta #2602: Sabato 4 Ott 2014, 17:17:47

Mai dire mai ma... vedendo l'andamento (volumi da 130 pagine) sinceramente il dubbio mi viene che non facciano così. E sinceramente se il ciclo era stato pensato di 3 numeri a me sta bene che facciano un volume con soli quei tre.

Probabile che facciano 4 storie, 88 pagine mi sembrano ben poche.

*

Rud Kaminski
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

• Esordiente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #2603: Sabato 4 Ott 2014, 19:38:46

Probabile che facciano 4 storie, 88 pagine mi sembrano ben poche.

Mi dispiacerebbe se lo facessero, sarebbe troncare un ciclo - il secondo  >:(

Risposta #2604: Domenica 5 Ott 2014, 23:21:06

La saga in realtà è ancora in corso (anche se stanno lavorando per le ultime storie).
                      Inoltre non consideri il fatto che l'ultima delle storie pubblicate era in due parti ergo più lunga delle altre

Mi dispiacerebbe se lo facessero, sarebbe troncare un ciclo - il secondo  >:(

Dubito tronchino un ciclo in questo modo. Oddio per la Leggendary Collection lo fanno, ma lì la collana pubblica solo Wizards of Mickey. Qui invece il secondo volume di Pippo Reporter potrebbe essere chissà quando...

Risposta #2605: Lunedì 6 Ott 2014, 00:12:43
                        Ma tanto non hanno una trama orizzontale forte , o sbaglio?
                        « Ultima modifica: Lunedì 6 Ott 2014, 00:13:20 da Emanuele676 »

*

La Spia Poeta
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #2606: Lunedì 6 Ott 2014, 00:14:15
                          Ma tanto non hanno una trama forte orizzontale, o sbaglio?
                          A parte che Brutfagor venga prima di Fantomius sulla neve, hanno una trama orizzontale.

Risposta #2607: Lunedì 6 Ott 2014, 00:17:46
                            A parte che Brutfagor venga prima di Fantomius sulla neve, hanno una trama orizzontale.

Parlavo di Pippo Reporter.
                            Che poi anche Fantomius, se invece di 4 ne uscivano 3 o 5, non era la stessa cosa alla fine?
                            « Ultima modifica: Lunedì 6 Ott 2014, 00:19:20 da Emanuele676 »

*

Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                              Risposta #2608: Lunedì 6 Ott 2014, 10:40:15
                              No, non è la stessa cosa. Per Fantomius ancora ancora, anche perché a parte la presentazione di nuovi personaggi non ha, al momento, una trama trasversale (certo che quando ci saranno insieme Poirot, Sherlock Holmes e Pinko ci sarà da divertirsi). Ma le storie di Pippo Reporter portano avanti man mano un mini-universo e se fosse possibile leggerle in ordine sarebbe meglio. Senza contare che le prime erano pensate come mini serie(ancora più visibile dal fatto che sono state pubblicate su numeri consecutivi), mentre solo in seguito sono usciti episodi più indipendenti.

Risposta #2609: Lunedì 6 Ott 2014, 15:35:37
                                No, non è la stessa cosa. Per Fantomius ancora ancora, anche perché a parte la presentazione di nuovi personaggi non ha, al momento, una trama trasversale (certo che quando ci saranno insieme Poirot, Sherlock Holmes e Pinko ci sarà da divertirsi). Ma le storie di Pippo Reporter portano avanti man mano un mini-universo e se fosse possibile leggerle in ordine sarebbe meglio. Senza contare che le prime erano pensate come mini serie(ancora più visibile dal fatto che sono state pubblicate su numeri consecutivi), mentre solo in seguito sono usciti episodi più indipendenti.

Ricordavo sbagliato allora, un buon motivo in più per rileggermelo quando uscirà.
                                P.S. Ovviamente anche io voglio leggerle in ordine, dico solo che non è importante il punto di fine, perlomeno da quello che ricordo.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)