Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 306100

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (3)

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #4275: Venerdì 29 Lug 2016, 20:00:09
    Cartoomics era un po' prima di Etna Comics.
    Mi aspettavo una risposta simile da Paperinika (i suoi "probabilmente" sono probabilmente più certezze di quelli altrui).

    Ah, così, per cronaca: l'addetto allo stand Disney era una certa De Poli. :)
    Guarda che tutto il resto del discorso che ho fatto (e che hanno cercato di farti capire anche altri, per la cronaca) non cambia con questa nuova informazione che hai sentito il bisogno di precisare.

    Sul discorso dei miei probabilmente non ci ho capito assolutamente niente, se devo essere sincera.

    Detto questo, se tu sei straconvinto di essere stato "preso in giro" a Cartoomics, è inutile stare a discutere oltre.
    « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2016, 20:00:58 da Paperinika »

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4054
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #4276: Venerdì 29 Lug 2016, 20:05:55
      Cartoomics era un po' prima di Etna Comics.
      Mi aspettavo una risposta simile da Paperinika (i suoi "probabilmente" sono probabilmente più certezze di quelli altrui).

      Ah, così, per cronaca: l'addetto allo stand Disney era una certa De Poli. :)

      Pochissima "grazia" in questo intervento inutilmente gratuito, senza contare che ce ne vuole a definire la De Poli un semplice addetto allo stand...
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (6)

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (6)
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #4277: Venerdì 29 Lug 2016, 20:32:36
        senza contare che ce ne vuole a definire la De Poli un semplice addetto allo stand...
        Eh, ma vuoi mettere l'effetto-sorpresa con la "clamorosa" rivelazione successiva? :P
        « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2016, 20:36:56 da Angelo85 »
        Tritumbani fritti!

        *

        Grazia
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 961
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #4278: Venerdì 29 Lug 2016, 20:44:23
          Guarda che tutto il resto del discorso che ho fatto (e che hanno cercato di farti capire anche altri, per la cronaca) non cambia con questa nuova informazione che hai sentito il bisogno di precisare.

          Sul discorso dei miei probabilmente non ci ho capito assolutamente niente, se devo essere sincera.

          Detto questo, se tu sei straconvinto di essere stato "preso in giro" a Cartoomics, è inutile stare a discutere oltre.


          Tu hai la certezza di quello che stava pianificando il marketing e la redazione?

          Mi quoti la parte dove ho scritto che mi sono sentito preso in giro?

          Io ho semplicemente detto che allo stand (con chi avevo parlato l'avevo omesso volutamente) mi avevano detto che la Sunny edition era l'ultima delle edizioni colorate. Punto. Poi se hanno cambiato i piani in "corso d'opera" non vedo dove sia il problema (alla fine anche Uack doveva essere all'inizio una specie di omnia di Bark e ad un certo punto hanno cambiato programmi: mezzo forum si è lamentato e non è stato nemmeno fatto notare; ho fatto un'osservazione io e sembra lesa maestà).
          Io non mi sono mica sentito preso in giro. Ripeto: dove l'hai letto?

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #4279: Venerdì 29 Lug 2016, 20:52:21
            Tu hai la certezza di quello che stava pianificando il marketing e la redazione?
            E tu ce l'hai, per essere (sempre!) così sicuro di quello che dici?

            No, perchè fino a prova contraria, nemmeno qui c'è nessuna certezza in merito:

            Queste edizioni colorate hanno venduto e quindi, dopo aver dichiarato che l'ultima uscita sarebbe stata la Sunny Edition, hanno deciso di continuare.
            Quindi si cerca di "allungare il brodo" pescando fuori dall'elite

            Citazione
            Quindi non c'era nessun "ciclo" pianificato. Hanno modificato i piani "in corso d'opera"

            Senza contare quanto ho detto circa la riservatezza sui progetti futuri, che non mi sembra tanto campata in aria, come possibilità.
            Ma capisco che non tutti ci possano arrivare.
            « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2016, 20:58:09 da Paperinika »

            *

            Grazia
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 961
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #4280: Venerdì 29 Lug 2016, 21:11:21
              Molto educato rispondere con una domanda ad una domanda (alla quale non si è risposto).

              Guarda che sei tu che stai montando un caso dal nulla.
              Quella "certezza" arrivava appunto da quanto la De Poli mi aveva detto a Cartoomics. Poi può avermi anche dato una risposta di circostanza, ma visto che non possiamo (a meno io) conoscere le decisioni della redazione chi ha detto che a marzo (Cartoomics) avevano veramente deciso di chiudere con le edizioni colorate per poi ripensarci e proseguirle (come poi è successo con l'annuncio a Etna Comics).

              Io non ci ho visto nessuna presa in giro (mi sto chiedendo ancora come ti possa essere venuta in mente una cosa simile): ho preso atto di quanto mi fu detto e l'ho riportato anche se tardivamente solo per rispondere a Garalla.

              Ovvio che ora sappiamo che sappiamo che le uscite proseguiranno, risposta (al tempo) veritiera o di circostanza che mi  diede la De Poli ha poco valore.

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (4)

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #4281: Venerdì 29 Lug 2016, 22:14:11
                E con questo direi che l'argomento possa dirsi esaurito, oltretutto sappiamo che questi volumi continueranno ad uscire (come peraltro mi confermò Catenacci in persona in quel di Etnacomics) non so se per un altro "ciclo" o per chissà quanti altri numeri ancora, ma ha poco senso stare ancora a discutere di scelte passate e relative motivazioni quando sappiamo tutti benissimo che il criterio-guida è sempre quello, finché si vende si prosegue :)

                faranno 4 cicli e l'ultimo volume uscirà con doppio raccoglitore: uno per gli ultimi 4 volumi e l'altro per i 4 raccoglitori! tutto quadra, non come ma tutto quadra! ;D
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                • *
                • Post: 42
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #4282: Sabato 30 Lug 2016, 13:44:46
                  E con questo direi che l'argomento possa dirsi esaurito, oltretutto sappiamo che questi volumi continueranno ad uscire (come peraltro mi confermò Catenacci in persona in quel di Etnacomics) non so se per un altro "ciclo" o per chissà quanti altri numeri ancora, ma ha poco senso stare ancora a discutere di scelte passate e relative motivazioni quando sappiamo tutti benissimo che il criterio-guida è sempre quello, finché si vende si prosegue :)

                  Finchè si vende si prosegue ...  :-X >:(  :o ma fammi il piacere ! quante testate che vendono vengono chiuse e quante che non vendono tirano avanti
                  « Ultima modifica: Sabato 30 Lug 2016, 13:54:37 da Gancio_il_Dritto »
                  <-------------------------------------------->

                  *

                  Bruce Banner
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 529
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #4283: Sabato 30 Lug 2016, 14:19:38

                    Finchè si vende si prosegue ...  :-X >:(  :o ma fammi il piacere ! quante testate che vendono vengono chiuse e quante che non vendono tirano avanti


                    Potrei dire con quasi assoluta certezza nessuna.
                    Non esiste azienda che chiude qualcosa che vende. Al massimo possono concludere cose in perdita per avere un ritorno di immagine.

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (4)

                    • *****
                    • Post: 4054
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #4284: Sabato 30 Lug 2016, 15:49:24

                      Finchè si vende si prosegue ...  :-X >:(  :o ma fammi il piacere ! quante testate che vendono vengono chiuse e quante che non vendono tirano avanti

                      Solo per aver detto una fesseria simile dovresti levarti l'appellativo di "Dritto" :P
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      Gancio
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (3)

                      • *****
                      • Post: 3193
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #4285: Sabato 30 Lug 2016, 16:19:40

                        Finchè si vende si prosegue ...  :-X >:(  :o ma fammi il piacere ! quante testate che vendono vengono chiuse e quante che non vendono tirano avanti
                        Bentornato throll  [smiley=vrolijk_26.gif]

                        (NON) mi sei mancato, davvero ;)

                        E complimenti per la sparata, degna di te  [smiley=thumbsup.gif]
                        « Ultima modifica: Sabato 30 Lug 2016, 16:41:36 da Angelo85 »
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        Lodin
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 49
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #4286: Domenica 31 Lug 2016, 11:45:50
                          Salve! Si sa qualcosa sul contenuto del Best of Topolinia in prossima uscita? Non ho trovato niente! Lo comprerò per la medaglia, ma vorrei sapere se sarà valido (come lo era il Best of Paperopoli)!

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #4287: Domenica 31 Lug 2016, 11:50:09
                            Salve! Si sa qualcosa sul contenuto del Best of Topolinia in prossima uscita? Non ho trovato niente! Lo comprerò per la medaglia, ma vorrei sapere se sarà valido (come lo era il Best of Paperopoli)!
                            Bisogna aspettare l'uscita per conoscere i contenuti. Come con tutti i vattelapesca, peraltro. ;)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12751
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #4288: Domenica 31 Lug 2016, 12:49:32
                              Salve! Si sa qualcosa sul contenuto del Best of Topolinia in prossima uscita? Non ho trovato niente! Lo comprerò per la medaglia, ma vorrei sapere se sarà valido (come lo era il Best of Paperopoli)!
                              Considerando che il 'Best of' paperopolese si è distinto per contenere le più belle storie recenti, anche questo di Topolinia potrebbe seguire quella traccia per Mickey & Co.
                              « Ultima modifica: Domenica 31 Lug 2016, 12:51:05 da leo_63 »

                              *

                              Pandy
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 34
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #4289: Domenica 31 Lug 2016, 13:37:42
                                Se mi ricordo dove l'ho messo ti posto l'indice più tardi [ch9786][ch65039]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)