Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 317948

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #465: Sabato 10 Gen 2009, 18:01:42
    magari è azzardoso dirlo senza averlo comprato,ma mi sembra una buona iniziativa!è sempre un qualcosa di già visto,ormai non ci possiamo più aspettare delle vere proprie novità o un qualcosa di assolutamente inedito...però sembra un qualcosa di più sistemato,cosa che invece,ad esempio,non mi è parso sin dal primo numero con Disney big,che ho abbandonato subito,comprando solo i numeri che mi interessano!per questa raccolta cercherò di fare qualche sforzo,anche dal punto di vista economico... :-/

*

feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Fizz! Snarl!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #466: Sabato 10 Gen 2009, 18:11:30
      Questo odio collettivo per Manning non lo capirò mai! :P

oooh finalmente un qualcuno che lo apprezza ;D
      fratello 8-)

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #467: Sabato 10 Gen 2009, 19:35:48

oooh finalmente un qualcuno che lo apprezza ;D
        fratello 8-)
        Non è mica così ristretto il club di chi apprezza Manning! Come ho già avuto modo di dire altrove mi piace abbastanza! Il suo tratto ha un che di infantile, di semplice (à-là Strobl) che mi è sempre piaciuto...
        Certo, niente a che vedere con i maestri, ma lo trovo gradevole!
        --- Andrea

*

Alex Andrew
        Ombronauta
        PolliceSu

• Pker
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #468: Sabato 10 Gen 2009, 20:12:38

Quoto... anzi a dirla tutta (e qui molti non saranno daccordo) io per altri due eurini in meno rinuncerei pure agli articoli...

Collega! Possiamo darci del tu? ;D
          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Quaquarone93
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #469: Sabato 10 Gen 2009, 22:55:01
            E' difficile da spiegare. E' un bel volumetto cartonato che ha delle impressioni più "lucide" del resto della copertina, che si notano meglio se viste in controluce. In quel caso vanno a disegnare la città di Anderville. In quseto caso, se fosse così come sembra, ci sono le vignette dalla prima storia di Reginella.
            Ho fatto l'esempio di MMMM - Le Origini perchè non mi viene in mente un altro volume Disney simile. Non ho la versione vattelapesca da edicola di quel volumetto ma l'effetto (anche se non cartonato) dovrebbe essere mantenuto (almeno credo).
            Grazie per la spiegazione e ho capito cosa dici, perchè qualcosa di simile accade con i cinque albi monografici di PKNA che possiedo anche se lì il disegno in controluce è un motivo astratto che ricorda dei cavi elettrici. Se così fosse potrebbe piacermi particolarmente e risulterebbe esteticamente lussuosa. Sì mi piace parecchio...
            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

*

Pidipì
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #470: Sabato 10 Gen 2009, 22:56:07
              Grazie per la spiegazione e ho capito cosa dici, perchè qualcosa di simile accade con i cinque albi monografici di PKNA che possiedo anche se lì il disegno in controluce è un motivo astratto che ricorda dei cavi elettrici. Se così fosse potrebbe piacermi particolarmente e risulterebbe esteticamente lussuosa. Sì mi piace parecchio...

Allora tutti ad aspettare il 15.
              « Ultima modifica: Sabato 10 Gen 2009, 22:56:24 da Filippo »
              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Gingerin_Rogers
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Lurkatrice sfegatata
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #471: Domenica 11 Gen 2009, 08:41:56
                Mi sento in dovere di dire la mia!
                A me l'idea delle saghe riunite in un unico volume piace molto, così se voglio rileggermi le varie Reginelle le ho tutte assieme e non devo consultare il COA e ravanare negli scaffali. (ragazzi, però così il sito avrà meno contatti! Orrore!) Spero tanto che:
                1) non mi censurino battute, battutine e battutacce
                2) mi ristampino sior Zantaf che sono decenni che voglio rileggere la prima storia
                3) la testata resti trimestrale, che 10 euri in tre mesi son pochetto
                4) gli editoriali siano decenti (stile GDDP)
                5) ristampino le storie integralmente, comprese le prime tavole delle seconde puntate.
                Altro per ora non mi viene in mente.... tutti in edicola il 15!

P.S.: Zombi sta antipatico anche a me! Paperetta invece no! :P
                « Ultima modifica: Domenica 11 Gen 2009, 08:48:39 da Gingerin_Rogers »

*

Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #472: Domenica 11 Gen 2009, 09:51:26
                  1) non mi censurino battute, battutine e battutacce
                  4) gli editoriali siano decenti (stile GDDP)
                  5) ristampino le storie integralmente, comprese le prime tavole delle seconde puntate.

(1) Tutte le storie delle saghe saranno incluse nei volumi, nessuna esclusa, indipendentemente dalla testata in cui le singole storie sono apparse in prima pubblicazione, e sarà compito dei curatori rimuovere adattamenti o revisioni nei testi che possono essere avvenuti in ristampe intermedie. Per esempio, in questo caso è rimasta l'incongruenza fra un episodio e l'altro, circa il nome del pianeta di Reginella ("Cocuzzolandia" all'inizio e "Pacificus" in seguito).

(5) Potrai leggere l'episodio dell'"Almanacco" e quello lungo (ma credo sia sottinteso che anche le altre storie saranno complete di tavole di raccordo [size=9][nota di Pacuvio][/size]) in due parti, apparso sul "Mega", mai ristampato, disegnato da Bancells (ovviamente sceneggiato ancora da Cimino).

(4) C'è anche un articolo introduttivo di Alberto Becattini che tratteggia la carriera di questo disegnatore (Bancells, NdP) sul quale in Italia per il momento non è stato scritto praticamente nulla.
                  ;)
                  « Ultima modifica: Domenica 11 Gen 2009, 09:58:57 da pacuvio »

*

Gingerin_Rogers
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Lurkatrice sfegatata
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #473: Domenica 11 Gen 2009, 09:56:38
                    E ben, speriamo bene (per le censure... argomento sul quale sono parecchio suscettibile)

Poi sarebbe bello avere anche le storie di Zapotec extra macchina del tempo... quelle non dovrebbero essere troppe!

*

haddock2000
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

• **
                    • effegi
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #474: Domenica 11 Gen 2009, 17:47:52
                      Per curiosità oggi ho comprato il Classico Disney di gennaio per controllare la pubblicità sui Tesori Disney. Non acquistavo i Classici Disney da una vita  e devo dire che è diventata una pubblicazione pessima. Non c'è nessun rispetto per il lettore: dimensioni ridotte all'osso, rifilatura alla me ne frego, apertura delle pagine difficile e tale da coprire parte delle tavole... Ovviamente non ho avuto alcuna remora a scandire la pagina interessata che vi allego nella sua interezza (si fa per dire!)ì
                      effegi

*

Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #475: Domenica 11 Gen 2009, 17:51:22
                        Per curiosità oggi ho comprato il Classico Disney di gennaio per controllare la pubblicità sui Tesori Disney. Non acquistavo i Classici Disney da una vita  e devo dire che è diventata una pubblicazione pessima. Non c'è nessun rispetto per il lettore: dimensioni ridotte all'osso, rifilatura alla me ne frego, apertura delle pagine difficile e tale da coprire parte delle tavole... Ovviamente non ho avuto alcuna remora a scandire la pagina interessata che vi allego nella sua interezza (si fa per dire!)ì
                        Questo numero è meglio degli ultimi, a dire il vero...
                        Comunque, ragazzi, guardate questo scan: lui ha "aperto" il giornale (al contrario di me) e storie manco si legge, io vedo ancora star... penso di essere pienamente scusato per il refuso, ormai!   ;)
                        « Ultima modifica: Domenica 11 Gen 2009, 17:52:41 da iuventuri »

*

Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #476: Domenica 11 Gen 2009, 17:52:48
                          Ovviamente non ho avuto alcuna remora a scandire la pagina interessata che vi allego nella sua interezza (si fa per dire!)ì
                          Se Malachia passa da queste parti rimarrà shockato!! ;D

A quanto pare mi ha preceduta... :P
                          « Ultima modifica: Domenica 11 Gen 2009, 17:53:31 da Paperinika »

*

Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #477: Domenica 11 Gen 2009, 17:54:50
                            Grazie ad Haddock2000 per aver postato l'immagine. Devo dire che l'esterno è davvero splendido, che sicuramente farà la sua figura in libreria, speriamo che anche l'interno sia come l'esterno. Credo che non sarà così spesso come si vede qua, molto spesso nelle pubblicità aumentano lo spessore della rilegatura.

*

Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #478: Domenica 11 Gen 2009, 18:04:39
                              Se Malachia passa da queste parti rimarrà shockato!! ;D
                              Scusate l'OT, ma le lettere -ie dove sono stampate? Dentro la costa, dato che, anche "aprendo" il giornale non si vedono?   ;D
                              (Che razza di rilegatura... mah!)
                              « Ultima modifica: Domenica 11 Gen 2009, 18:05:09 da iuventuri »

*

Duck Fener
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #479: Domenica 11 Gen 2009, 18:08:59
                                Scusate l'OT, ma le lettere -ie dove sono stampate? Dentro la costa, dato che, anche "aprendo" il giornale non si vedono?   ;D
                                (Che razza di rilegatura... mah!)

Si, credo siano proprio lì... solo che la rilegatura degli ultimi 10 - 15 fa davvero schifo... negli anni 70 si aprivano senza problemi e non credo che la carta fosse di migliore qualità... adesso se uno vuole leggere un albo senza rovinarlo deve aprire pochissimo, tipo vedendo metà tavola, e si deve immaginare le prime parole delle vignette interne... a dire il vero pure se uno volesse leggerlo rovinandolo, a meno che uno non lo taglia con le forbici alle vignette interne mancano alcuni centimetri che sono dentro alla costa... davvero uno schifo.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)