I nomi fatti da Boschi sono solo ipotetici, certo, ma di sicuro probabili. E questo mi riporta ai miei dubbi di qualche giorno fa: se ristampano cicli tipo quello di Messer Papero, già uscito per intero in un grazioso e completo volumetto "gemello" di quello che ha raccolto Storia e Gloria , mi converrà spendere 10 euri per comparare il numero dei Tesori che lo ristampa? Potrei capire saghe come C'era una volta in America, che è stata pubblicata monca e magari si farebbe un po' di ordine dopo 8 anni (e potrebbe rientrare in Topolino e i suoi alter ego, cosa che mi ha fatto pensare a Storia e Gloria per cui vale lo stesso discorso di Messer Papero), ma altre che hanno già goduto di ristampa abbastanza prestigiosa e recente mi farebbe nascere dubbi sulla necessità di avere completa la collana dei Tesori Disney... poi boh, dipende, come ho detto si vedrà anche la qualità del primo volume, ma a conti fatti...
ps: ottima idea sarebbe Ok Quack, la Nocciola di Bottaro, Rebo, Mc Paperin...vale a dire non saghe in senso stretto ma cicli di storie di un personaggio, come avevo inteso all'inizio, le quali sono più rare da trovare tutte riunite in un volume
pps: mi interesserebbe anche Dragon Lords, di cui ho solo qualche episodio sparso, per vedere se è davvero poco attraente come ho sentito dire...ma anche lì, la carattersitica "ciclo di un personaggio" va alle otriche, non facandomi più capire il significato di "saga" che la redazione assegna alle storie che saranno ristampate in questi volumi - saghe tipo Dragon Lords e Storia e Gloria, o tutte le storie di un personaggio scomparso?