Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 317896

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #510: Lunedì 12 Gen 2009, 13:35:11
    Ecco quanto afferma Luca Boschi sul suo blog riguardo Tesori Disney:
    i personaggi che potrebbero far parte di questi volumi: Reginella, OK Quack, Messer Papero, Paperino e i suoi vari alter ego sparsi nella storia, McPaperin, Nocciola, i Dragon Lords, Atomino Bip Bip, Gancetto
    Di Nocciola ce ne sono troppe (anche di Gancetto, infondo). I Dragon Lords sono troppo recenti. La raccolta di Messer Papero ce l'abbiamo già. Per il momento, manca Zantaf vedo...

Uhm .. Nocciola ?? è apparsa in un infinità di storie... , ma se si parlasse della Nocciola di bottaro se ne potrebbe parlare.
    Sono circa 10 le storie del ciclo Nocciola-Pippo , in due volumi ci starebbero tutte. ;)
    E poi Luca ha già detto che Pippo e il video-esame non la vedremo in questa collana...
    A proposito, qualcuno ha trovato il post in questione sul blog di LB?   :-?
    « Ultima modifica: Lunedì 12 Gen 2009, 13:36:20 da iuventuri »

Risposta #511: Lunedì 12 Gen 2009, 13:35:20
      Eccovi il link:

http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2009/01/disney-story-da.html#comment-144721536

comunque sono nomi citati a titolo di esempio, non anticipazioni ;)
      « Ultima modifica: Lunedì 12 Gen 2009, 13:36:52 da Mickey_Duck »

*

New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #512: Lunedì 12 Gen 2009, 13:36:01
        i personaggi che potrebbero far parte di questi volumi: Reginella, OK Quack, Messer Papero, Paperino e i suoi vari alter ego sparsi nella storia, McPaperin, Nocciola, i Dragon Lords, Atomino Bip Bip, Gancetto

Ma come? Da questo elenco manca Sgrizzo :(
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Sasuke
        Ombronauta
        PolliceSu

• Sasuke
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #513: Lunedì 12 Gen 2009, 13:36:23
          Di Nocciola ce ne sono troppe (anche di Gancetto, infondo). I Dragon Lords sono troppo recenti. La raccolta di Messer Papero ce l'abbiamo già. Per il momento, manca Zantaf vedo...

E poi Luca ha già detto che Pippo e il video-esame non la vedremo in questa collana...

Purtroppo... vorrei proprio leggerla.
          Comunque il post è questo http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2009/01/disney-story-da.html
          Luca ha risposto l'11, cioè ieri !

*

Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #514: Lunedì 12 Gen 2009, 13:39:05
            Allora aveva ragione quando Malachia ha letto la parola star, comunque sono esempi, i primi che sono venuti in mente a Luca Boschi perciò non necessariamente ci saranno proprio questi perciò chi vivrà vedrà.
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Sasuke
            Ombronauta
            PolliceSu

• Sasuke
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #515: Lunedì 12 Gen 2009, 13:41:20
              Allora aveva ragione quando Malachia ha letto la parola star, comunque sono esempi, i primi che sono venuti in mente a Luca Boschi perciò non necessariamente ci saranno proprio questi perciò chi vivrà vedrà.

Beh, comunque secondo me Ok Quack è perfetto per questa testata (con 9 storie)
              Scusate la super ignoranza, ma chi sono i dragons lord ? :-?

*

Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #516: Lunedì 12 Gen 2009, 13:42:51
                Grazie a tutti per il link: in effetti mi ero dimenticato che era ancora in sospeso quella domanda...   :)
                Be' questo mi pare chiaro (per fortuna):
                "sto improvvisando, non si tratta necessariamente dei personaggi che ho elencato, servono solo per rendere l'idea".
                Sulla cartonatura vedremo, pare che non lo sappia neanche lui...
                « Ultima modifica: Lunedì 12 Gen 2009, 13:43:15 da iuventuri »

*

Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #517: Lunedì 12 Gen 2009, 13:43:08

Beh, comunque secondo me Ok Quack è perfetto per questa testata (con 9 storie)
                  Scusate la super ignoranza, ma chi sono i dragons lord ? :-?

Una serie apparsa su ZP che a quanto pare ho avuto la fortuna di non leggere.
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #518: Lunedì 12 Gen 2009, 14:14:45
                    Non sono tanto entusiasta per questa nuova collana: in fondo, sono tutte storie che ho già, e che ho già letto; avrei preferito una pubblicazione che stampasse un po' di storie inedite, anche d'annata...
                    I motivi per comprarla potrebbero essere la bella edizione, l'aver riunito tutte le storie legate fra loro e, soprattutto, una buona quantità di articoli by Boschi-Becattini!
                    Il motivo per non comprarla, per quanto mi riguarda, è uno solo: occupa spazio! :(

D'altra parte, questo discorso valeva ugualmente anche per la Dinastia dei Paperi... ::)
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Life is like a hurricane
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #519: Lunedì 12 Gen 2009, 14:24:57
                      Dopo un primo entusiasmo generale anche io ho riflettuto di possedere molte delle storie tra le quali Messer Papero, Mac Paperin e i Dragon Lords, ma per quanto mi riguarda l'idea di avere tutte queste signore storie su volumi prestigiosi mi fa comunque sbavare...

*

Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #520: Lunedì 12 Gen 2009, 14:37:40
                        Dopo un primo entusiasmo generale anche io ho riflettuto di possedere molte delle storie tra le quali Messer Papero, Mac Paperin e i Dragon Lords, ma per quanto mi riguarda l'idea di avere tutte queste signore storie su volumi prestigiosi mi fa comunque sbavare...
                        ... e, nonostante tutto, un eventuale numero con tutte le storie mitiche di Atomino Bip-Bip, fa sbavare anche me! ;)
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Melus
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

• Ehilà, parentame! Come butta?
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #521: Lunedì 12 Gen 2009, 14:55:22

Ma come? Da questo elenco manca Sgrizzo :(
                          E' vero. Probabilmente ciò deriva dal fatto che Sgrizzo è apparso in molte storie, che inoltre non appartengono ad un filone preciso. Anche perchè Sgrizzo non è un personaggio raro creato per un ciclo di storie, ma un personaggio normale sottoutilizzato.. :-/
                          « Ultima modifica: Lunedì 12 Gen 2009, 14:55:56 da Melus »

*

Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Life is like a hurricane
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #522: Lunedì 12 Gen 2009, 15:28:19
                            A pensarci bene a rigor di logica dovrebbe vedere la luce su Tesori anche l'Operazione Quack... se non fosse che codesta e Messer Papero le posseggo su volumi recenti tutte insieme... :-/
                            Con l'Operazione Quack ci si potrebbe anche collegare col famoso "tintinnio", ma non penso alleghino i francobolli... :P
                            E poi un solo volume di una testata intera non credo avrebbe fatto parlare di "iniziativa tintinnante"...

*

Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #523: Lunedì 12 Gen 2009, 16:16:02
                              Io invece molte delle saghe sopracitate da Luca non le conosco, per cui per me Tesori vale, almeno all'inizio. Dopo aver in mano il primo volume vedrò cosa fare... al massimo prenderò solo i volumi con le storie che mi interessano. Intanto Reginella non si discute! :D

*

Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Sognatore incallito
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Risposta #524: Lunedì 12 Gen 2009, 21:02:37
                                I nomi fatti da Boschi sono solo ipotetici, certo, ma di sicuro probabili. E questo mi riporta ai miei dubbi di qualche giorno fa: se ristampano cicli tipo quello di Messer Papero, già uscito per intero in un grazioso e completo volumetto "gemello" di quello che ha raccolto Storia e Gloria , mi converrà spendere 10 euri per comparare il numero dei Tesori che lo ristampa? Potrei capire saghe come C'era una volta in America, che è stata pubblicata monca e magari si farebbe un po' di ordine dopo 8 anni (e potrebbe rientrare in Topolino e i suoi alter ego, cosa che mi ha fatto pensare a Storia e Gloria per cui vale lo stesso discorso di Messer Papero), ma altre che hanno già goduto di ristampa abbastanza prestigiosa e recente mi farebbe nascere dubbi sulla necessità di avere completa la collana dei Tesori Disney... poi boh, dipende, come ho detto si vedrà anche la qualità del primo volume, ma a conti fatti...
                                ps: ottima idea sarebbe Ok Quack, la Nocciola di Bottaro, Rebo, Mc Paperin...vale a dire non saghe in senso stretto ma cicli di storie di un personaggio, come avevo inteso all'inizio, le quali sono più rare da trovare tutte riunite in un volume
                                pps: mi interesserebbe anche Dragon Lords, di cui ho solo qualche episodio sparso, per vedere se è davvero poco attraente come ho sentito dire...ma anche lì, la carattersitica "ciclo di un personaggio" va alle otriche, non facandomi più capire il significato di "saga" che la redazione assegna alle storie che saranno ristampate in questi volumi - saghe tipo Dragon Lords e Storia e Gloria, o tutte le storie di un personaggio scomparso?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)