Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 317482

*

Unchienandalou
Gran Mogol
PolliceSu

• Pippo andaluso
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #825: Giovedì 2 Dic 2010, 10:56:57
    Dopo commenti tanto euforici nell'attesa dell'uscita di questo numero di Tesori, con richieste addirittura al Direttore, non mi resta che chiedervi cosa abbia di tanto bello "La pietra Zodiacale" che non ho mai avuto modo di leggere e da quanto tempo di preciso non viene ristampata.

Se mi incuriosite ancora un po' lo compro anch'io!  ::)

Per quanto riguarda il "Comix", non mi attira così tanto, ma il primo numero vorrei prenderlo per provare...
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #826: Giovedì 2 Dic 2010, 11:15:41
      Dopo commenti tanto euforici nell'attesa dell'uscita di questo numero di Tesori, con richieste addirittura al Direttore, non mi resta che chiedervi cosa abbia di tanto bello "La pietra Zodiacale" che non ho mai avuto modo di leggere e da quanto tempo di preciso non viene ristampata.
      Io non l'ho mai considerata una "big" del fumetto Disney, ma complice la sua lunghezza e i disegni, è entrata comunque di diritto fra le storie che ricordo con piacere. Posso dire che intanto è una storia corale disegnata da Dio da De Vita (ma se la cava anche il suo epigono Valussi), e poi che offre un'interazione fra paperi e topi non male, con qualche situazione inedita. Per certi versi la accosto al "totem decapitato", per la mole di personaggi a disposizione, per gli episodi che possono essere letti anche singolarmente, e per il finale (purtroppo) un po' deludente.
      « Ultima modifica: Giovedì 2 Dic 2010, 11:18:47 da pacuvio »

*

Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Sognatore incallito
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Risposta #827: Giovedì 2 Dic 2010, 11:50:26
        Per certi versi la accosto al "totem decapitato"
        Lol, siamo sicuri che questo invogli a comprare la Pietra Zodiacale?
        Scherzi a parte, a me la lunga storia piace abbastanza, l'ho letta un paio di volte sul frusto Oroscopissimo (che conservo tutto scocciato :P ), ma anch'io non la ritengo quel capolavoro che si grida qui. Sicuramente non spenderò 10 euro per averla in una nuova edizione, nonostante sarò curioso di sbirciare cosa scriveranno negli articoli Boschi e Becattini. ;)
        La saga, pur non eccezionale, ha il pregio di dare un bel messaggio sullo scopo dell'oroscopo, sul modo corretto in cui fruire di esso, e questo già non è male. :)

Per di Disney Comix... non credo sia un clone di Classici, GC e Big... dalla presentazione del primo numero si evince la presenza di storie solo straniere (paiono addirittura solo brasiliane, tra Paperoga-Tarzan e quelle ricordate da altri utenti in questo topic) quindi davvero potrebbe essere un nuovo Mega. Vedremo la dimensione e il numero di pagine...

*

cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• SI...è Siena!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #828: Giovedì 2 Dic 2010, 12:08:22
          Disney Comix: si sa se conterrà anche inediti stranieri ( :)) oppure solo ristampe dal mega? ( :-/)

*

Gatecrasher
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

• **
          • Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #829: Giovedì 2 Dic 2010, 16:06:25
            da quanto tempo di preciso non viene ristampata.

Se mi incuriosite ancora un po' lo compro anch'io!  ::)
            Ci sarebbe l'inducks per conoscere questi dati (e per dirlo il sottoscritto che ancora non si destreggia bene col suddetto...). :)

Ad ogni modo è tutt'ora-se sbaglio correggetemi-la storia Disney a puntate più lunga,primo episodio su Topolino 1780 e conclusione sul 1791.

Ristampata solo una volta su questo vattelapesca,che a quanto pare in molti possediamo in condizioni disastrate:
            http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TD++++2#b

Dei numeri precedenti di Tesori quali hai comprato?
            Probabilmente l'adoro per una questione affettiva,non sarà magari un capolavoro ma da quel che ricordo ci si avvicina ecco.
            Inoltre reputo De Vita immenso.
            Devo ancora leggere Il totem decapitato e quindi non posso fare confronti.
            Qui altri commenti:
            http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1132313572

PS perché l'inedita sul nuovo Paperino sarebbe imperdibile?
            « Ultima modifica: Giovedì 2 Dic 2010, 16:10:57 da Gatecrasher »

*

Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #830: Giovedì 2 Dic 2010, 16:12:32
              Disney Comix sembra un po' un incrocio tra Mega, Ridi Topolino e Disney Megazine, in ogni caso una interessante novità in una edicola piena praticamente solo di storie italiane, il primo numero lo prenderò sicuro! La ristampa di queste storie è qualcosa di assolutamente nuovo, peccato che sembra non riproponga in modo ordinato cicli stranieri ma ricuperi gli impianti dai vecchi Mega con storie sparse un po' a casaccio.
              Speriamo anche in qualche inedita!

E comunque ecco spiegato anche il recupero delle brasiliane con Paperinik sul cult: avranno ripescato gli impianti dei vecchi Mega e hanno pensato (bene) di ristampare le storie con Paperinik.

Contento per "La pietra zodiacale" (immagino anche altri utenti che la richiedevano con insistenza :P) anche se 10 euro per questo tipo di materiale forse sono un po' troppi, e comunque storie così moderne su pubblicazioni prestigiose come questa non ce le vedo.
              Chissà come riempiranno gli articoli, ad ogni modo è importante perché si sono sbloccate queste saghe più moderne (anche se comunque roba più nuova e fuori dai canoni come quella della Ziche non penso si vedrà qui).
              « Ultima modifica: Giovedì 2 Dic 2010, 16:14:44 da Duck_Fener »

*

Gatecrasher
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

• **
              • Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #831: Giovedì 2 Dic 2010, 16:22:53
                Disney Comix sembra un po' un incrocio tra Mega, Ridi Topolino e Disney Megazine,
                Di Ridi Topolino-non me ne voglia l'eccellente Faraci-conservo un ricordo scadente.Voi invece?

Vedremo se ci saranno anche inedite,in ogni caso visto che fuor di dubbio ristampa storie dal vecchio Mega Almanacco vi domando:trattasi di avventure meritevoli?
                Curisiosità anche per il formato.

Contento per "La pietra zodiacale" (immagino anche altri utenti che la richiedevano con insistenza :P) anche se 10 euro per questo tipo di materiale forse sono un po' troppi, e comunque storie così moderne su pubblicazioni prestigiose come questa non ce le vedo.
                Chissà come riempiranno gli articoli, ad ogni modo è importante perché si sono sbloccate queste saghe più moderne (anche se comunque roba più nuova e fuori dai canoni come quella della Ziche non penso si vedrà qui).
                Beh,10 euro per un trimestrale in edizione cartonata mi sembra un prezzo abbastanza equo,soprattutto in una fase storica di declino per il fumetto e confrontando il prezzo con quello degli altri albi in edicola.
                Non sarà una saga propriamente storica ma sono passati vent'anni,non pochissimi ecco. 8-)

Concordo sulla Ziche,al di là della mia avversione nei suoi confronti non credo Tesori sia la testata idonea per sue eventuali ristampe (al contrario di un vattelapesca).

*

Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #832: Giovedì 2 Dic 2010, 16:51:37
                  Vedremo se ci saranno anche inedite,in ogni caso visto che fuor di dubbio ristampa storie dal vecchio Mega Almanacco vi domando:trattasi di avventure meritevoli?
                  Di solito non è che siano capolavori, ma per la maggior parte sono storie simpatiche che strappano qualche sorriso. Insomma, non sono una lettura impegnativa, più per staccare un po' la mente che rimanere a bocca aperta.
                  Però ci sono anche delle storie più elaborate e collegate fra loro, e qua sembra che le pubblicheranno, come "La storia di Paperopoli".
                  Speriamo nelle 12 fatiche di Paper Bat! L'ho letta in francese e da quel che ricordo non è male!

Beh,10 euro per un trimestrale in edizione cartonata mi sembra un prezzo abbastanza equo
                  Infatti, i 10 euro non mi sembrano troppi per la cartonatura, gli articoli ecc, che è un prezzo anche giusto, ma per la storia che in sé che forse (dico forse perché non l'ho mai letta) non si merita un volume così prestigioso, anche perché non stiamo parlando di una saga "storica".

*

Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #833: Giovedì 2 Dic 2010, 16:54:51
                    Curisiosità anche per il formato.
                    L'idea che mi sono fatto (dato il prezzo e la periodicità) è che sia un cugino dell'attuale "Paperino" che, anzichè ristampare a casaccio storie dai vecchi "Paperino Mese", prende in considerazione quelle dei vecchi "Mega". Come "Paperino" potrebbe avere (e me lo auguro) un'inedita (rigorosamente straniera) per numero. Non male, ma il fatto che abbiano programmato alcune meritevoli saghe brasiliane (che hanno accompagnato i lettori nel 1985 e poi nel 1989), mi fa pensare anche a qualcosa di meglio. Vedremo! Avendo alte aspettative, non vorrei rimanere deluso. :)

non si merita un volume così prestigioso
                    Se se l'è meritato il "Totem decapitato", se lo merita ancor più questa! ;)
                    « Ultima modifica: Giovedì 2 Dic 2010, 16:58:58 da iuventuri »

*

Sprea
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #834: Giovedì 2 Dic 2010, 17:00:34
                      Di Ridi Topolino-non me ne voglia l'eccellente Faraci-conservo un ricordo scadente.Voi invece?

Noi invece no. 8-)
                      Sprea
                      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                      "Bah!"

*

Gatecrasher
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

• **
                      • Novellino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #835: Giovedì 2 Dic 2010, 17:46:59

Noi invece no. 8-)
                        Dammi qualche valido motivo però,sia mai mi venga voglia di scendere negli inferi della cantina per riesumare quella manciata di copie che posseggo del periodico! 8-)
                        « Ultima modifica: Giovedì 2 Dic 2010, 17:47:22 da Gatecrasher »

*

Sasuke
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Sasuke
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #836: Giovedì 2 Dic 2010, 17:55:41
                          Io non sono particolarmente entusiasta riguardo al nuovo Mega (se di tale pubblicazione si tratta) e mi riaggancio a qualcuno qui dentro (Paperinika?) che aveva detto di non riuscire a leggere così tante straniere una dietro l'altra. Mi chiedo solo una cosa... se la pubblicazione è stata chiusa qualche anno fa, ha senso riproporla ora in un'altra veste? Ce n'è davvero bisogno? (come potrebbe accoglierla il mercato? quanto è interessante per un pubblico non troppo ''qualificato''?) L'unica cosa che potrebbe farmi acquistare qualche numero sono le ristampe delle Italiane del Mega (c'è soprattutto una ciminiana sui funghi che vorrei vedere ristampata da qualche parte :D).

*

Gatecrasher
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

• **
                          • Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #837: Giovedì 2 Dic 2010, 21:09:07
                            se la pubblicazione è stata chiusa qualche anno fa, ha senso riproporla ora in un'altra veste? Ce n'è davvero bisogno? (come potrebbe accoglierla il mercato? quanto è interessante per un pubblico non troppo ''qualificato''?)
                            Non so dire se abbia senso o ce ne sia davvero bisogno,ma se lanciano una testata del genere evidentemente c'è dietro un "calcolo" editoriale che ritiene di poter fare breccia in una fascia degli acquirenti Disney.
                            In ogni caso a chiudere baracca e burattini non ci vuole molto.

Vedremo tra pochi giorni cosa ci riserverà il primo numero,da piccolo compravo Mega 2000 saltuariamente e per lo più in vacanza,come lettura "leggera".
                            Ricordo che ne trovavo tantissimi numeri ogni estate in Grecia,nell'isolotto dove ero solito passare un paio di settimane di ferie con mio padre.

*

Unchienandalou
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Pippo andaluso
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #838: Giovedì 2 Dic 2010, 21:11:20
                              Ci sarebbe l'inducks per conoscere questi dati (e per dirlo il sottoscritto che ancora non si destreggia bene col suddetto...). :)

Uhmm, si lo so, ma la pigrizia nell'usare Inducks è più forte. ;)

Dei numeri precedenti di Tesori quali hai comprato?
                              Probabilmente l'adoro per una questione affettiva,non sarà magari un capolavoro ma da quel che ricordo ci si avvicina ecco.
                              Inoltre reputo De Vita immenso.
                              Devo ancora leggere Il totem decapitato e quindi non posso fare confronti.
                              Qui altri commenti:
                              http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1132313572

Ecco il problema, dei numeri precedenti non ho comprato nulla, ma non perchè reputassi le storie da non leggere o le avessi già, solo per una questione (soggettiva) di prezzo. Comprando tanti fumetti devo operare delle scelte...E comunque ritengo come dici tu che - viste le caratteristiche - il Tesori non sia affatto caro come fumetto.

Comunque, imprevisti a parte, il primo numero di Tesori che comprerò dovrebbe essere proprio questo. :)
                              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #839: Giovedì 2 Dic 2010, 21:45:12
                                Io non sono particolarmente entusiasta riguardo al nuovo Mega (se di tale pubblicazione si tratta) e mi riaggancio a qualcuno qui dentro (Paperinika?) che aveva detto di non riuscire a leggere così tante straniere una dietro l'altra.
                                Sono proprio io. ;)
                                E dirò di più: oltre al Mega, anche Ridi Topolino non mi piace troppo, come testata.
                                Su questo Disney Comix preferisco non scervellarmi troppo a pensare a cosa possa uscirne fuori: aspetterò i commenti dei "tester" paperseriani prima di decidere se prenderlo o meno.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)