Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 314312

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3215
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #915: Martedì 6 Set 2011, 21:41:17
    Novità in arrivo!
    A ottobre prenderà il via una "nuova collana Disney d'autore".
    Il primo volume (targato "Disney comics") sarà interamente dedicato a Silvia Ziche.
    Fra le storie proposte, Topokolossal, Paperina di Rivondosa e La rapina del millennio.
    528 pagine per 14,90 Euro. Formato 16,2X23,8   :)
    Molto figo, molto bello, molto giusto.
    Ottima iniziativa che se condotta bene può essere una delle collane migliori della Disney. Celebrare grandi autori disneyani recenti, oltre ai soliti classiconi, in libri curati (come questo sembra) e con introduzioni di vips non può che essere un ottimo modo per celebrare e dare dignità al fumetto disneyano.

    Malachia... fonte di questa notizia?

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 7531
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #916: Martedì 6 Set 2011, 21:41:24
      Novità in arrivo!
      A ottobre prenderà il via una "nuova collana Disney d'autore".
      Il primo volume (targato "Disney comics") sarà interamente dedicato a Silvia Ziche.

      bello ma cosa si intende per collana d'autore intendo dove la si trova sempre in edicola? Esce con qualche giornale tipo corsera et simili? ;)

      *

      paperino100
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1130
      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #917: Martedì 6 Set 2011, 21:45:37
        Uao! Magnifico! Intanto è da un pò che spero in un albo dedicato alla ristampa di alcune saghe della Ziche, nonostante di Rivondosa sia già stata fatta e la rapina del millennio sia abbastanza recente, poi ci saranno le uscite seguenti. Chissà se si dedicheranno ad autori di ieri o di oggi...le pagine sono tante, se sono tutte così ci sarebbe un solo albo per ognuno credo. Sono in trepida attesa!

        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #918: Martedì 6 Set 2011, 21:46:17
          dove la si trova sempre in edicola? Esce con qualche giornale tipo corsera et simili? ;)
          Mi pare di capire che esca in libreria, anche se i precedenti "disney comics" uscivano al supermercato. Magari ne faranno più edizioni. :)

          Cartonato? Brossura? Citare le fonti, pliz... :)
          Brossura.
          La fonte è il Première di Settembre: http://issuu.com/melicomics/docs/premiere3web   ;)
          « Ultima modifica: Martedì 6 Set 2011, 21:49:37 da iuventuri »

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #919: Martedì 6 Set 2011, 22:23:22
            e speriamo che ci sia anche il volume dedicato a Casty :D :)

            Nella cultura esiste sempre un futuro

            *

            Simone McD
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 727
            • Ex Scrooge McD
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #920: Martedì 6 Set 2011, 22:37:29
              Mi pare di capire che esca in libreria, anche se i precedenti "disney comics" uscivano al supermercato. Magari ne faranno più edizioni. :)

              Giusto, Disney Comics. Non lo consideravo. Quindi, uscendo in libreria, è anche probabile che vengano sfornati numerosi volumi relativamente in poco tempo, non con cadenza semestrale-annuale... E quindi dovremo anche stare particolarmente attenti alle nuove uscite!

              *

              Kim Don-Ling
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1570
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #921: Martedì 6 Set 2011, 22:55:24
                Novità in arrivo!
                A ottobre prenderà il via una "nuova collana Disney d'autore".
                Il primo volume (targato "Disney comics") sarà interamente dedicato a Silvia Ziche.
                Fra le storie proposte, Topokolossal, Paperina di Rivondosa e La rapina del millennio.
                528 pagine per 14,90 Euro. Formato 16,2X23,8   :)

                Lati positivi: l'idea di rivalutare gli autori.
                Lati negativi: il prezzo. anche se con una periodicità trimestrale-semestrale sarebbe ben ammortizzata.

                Per quanto riguarda il volume della Ziche, invece, io farei volentieri a meno dell'introduzione della Littizzetto.
                "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (4)

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #922: Martedì 6 Set 2011, 23:15:15
                  Per quanto riguarda il volume della Ziche, invece, io farei volentieri a meno dell'introduzione della Littizzetto.
                  E perchè mai?
                  Secondo me è azzeccatissima.

                  *

                  Kim Don-Ling
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1570
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #923: Mercoledì 7 Set 2011, 00:03:19
                    E perchè mai?
                    Secondo me è azzeccatissima.
                    Beh, premesso che non amo Luciana, temo che la sua presenza escluda contenuti di tipo critico fumettistico, come in un'ipotetica ripresa di Maestri Disney sotto un altro titolo.

                    Poi magari, questi volumi verranno venduti in libreria, e allora, se il suo nome in copertina (e quello di chi eventualmente verrà dopo) servirà ad attirare qualche lettore in più, io sarò ben contento delle buone vendite di una testata disney anche grazie a queste strategie
                    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #924: Mercoledì 7 Set 2011, 00:13:33
                      io sarò ben contento delle buone vendite di una testata disney anche grazie a queste strategie

                      Tutti noi, o per lo meno io, saremmo felici che questa strategia fosse vincente però non faccio peccato se dico che come strategia è alquanto telefonata e priva di alcuna novità? Mi sarei aspettato, ed eventualmente avrei sperato, qualcosa di meno ovvio da una redazione come quella di Topolino...
                      Che poi a me la Littizzetto piace (è anche piemontese quindi mi piace due volte) però l'abbinamento Littizzetto->Lucrezia->Ziche->Papernovele/Rivondosa e affini lo trovo assolutamente scontato.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 7 Set 2011, 00:14:05 da New_AMZ »
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2463
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #925: Mercoledì 7 Set 2011, 06:47:27
                        be' in piu' di 500 pagine la presenza del papero del mistero sara' piu' che ovvio..spero che esca anche in edicola pero'..perche' solo in libreria per me sarebbe un piccolo problema..visto che dove vivo non c''e una vera libreria :)..cmq dei volumi monografici di oltre 500 pagine a quel prezzo penso proprio che sia una scelta accettabile... :)

                        a me la ziche piace molto e pertanto, nonostante non apprezzi molto la Lettizzetto, mi portero' a casa quel volume :)

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #926: Mercoledì 7 Set 2011, 08:56:43
                          Non c'è dubbio che i monografici siano una gran bella cosa. Come lo è l'apertura agli autori di seconda o terza generazione.
                          La mia sensazione è che, al contrario dei "Maestri Disney", qua avremo un'antologia dei lavori più significativi di un autore (=delle storie più ristampate), così saranno fatti fuori i lavori minori o quelli più rari. Un prodotto per la "massa", insomma (vedi Letizzetto) più che per i collezionisti.
                          Per la Ziche, accanto alla ristampatissima "Rivondosa", perchè no le storie apparse sui vari "Internazionale", "Donna oggi", "Topolino sport"? Felicissimo, comunque, di sbagliarmi! :)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 7 Set 2011, 09:00:04 da iuventuri »

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3215
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #927: Mercoledì 7 Set 2011, 09:30:29
                            be' in piu' di 500 pagine la presenza del papero del mistero sara' piu' che ovvio..
                            NNon avevo voglia di fare il conto delle pagine, in effetti... ma quanto ci spero che sarà così? Quanto? Tantissimo :P anche se al 99% ho intenzione di prendere comunque il volume anche se contenesse solo le storie annunciate.


                            Tutti noi, o per lo meno io, saremmo felici che questa strategia fosse vincente però non faccio peccato se dico che come strategia è alquanto telefonata e priva di alcuna novità? Mi sarei aspettato, ed eventualmente avrei sperato, qualcosa di meno ovvio da una redazione come quella di Topolino...
                            Che poi a me la Littizzetto piace (è anche piemontese quindi mi piace due volte) però l'abbinamento Littizzetto->Lucrezia->Ziche->Papernovele/Rivondosa e affini lo trovo assolutamente scontato.
                            Boh, io non userei il termine "scontato", bensì "azzeccato". Quale altro personaggio celebre avrebbero potuto mettere che fosse in sintonia con la Ziche? In passato un libro extra-disneyano della Ziche (Due) aveva l'introduzione di Stefano Benni, ma forse è meno conosciuto... a meno che tu non intenda che occorreva proprio un'altra strategia che non fosse l'introduzione del nome famoso, ma anche se di certo non innovativa questa cosa penso rimanga sempre vincente per attirare un pubblico generalista come quella da libreria.

                            Non c'è dubbio che i monografici siano una gran bella cosa. Come lo è l'apertura agli autori di seconda o terza generazione.
                            La mia sensazione è che, al contrario dei "Maestri Disney", qua avremo un'antologia dei lavori più significativi di un autore (=delle storie più ristampate), così saranno fatti fuori i lavori minori o quelli più rari. Un prodotto per la "massa", insomma (vedi Letizzetto) più che per i collezionisti.
                            Per la Ziche, accanto alla ristampatissima "Rivondosa", perchè no le storie apparse sui vari "Internazionale", "Donna oggi", "Topolino sport"? Felicissimo, comunque, di sbagliarmi! :)
                            Ma io sono ben contento di ciò. Nella nicchia del fumetto Disney, che sei mette all'interno della nicchia del fumetto in generale (per quanto riguarda le librerie), è giusto proporre al pubblico della massa il meglio del meglio in edizioni curate. Le rarità hanno un altro mercato, che non è quello a cui mi pare punti questo progetto. Ben vengano le celeberrime storie della Ziche e così degli autori che verranno dopo in questa collana! Non chiedo altro. Non solo per me, ma anche per il lettore generalista.

                            E comunque sì, la sensazione è che sia un Maestri Disney dedicato alle ultime due generazioni di autori, tagliati fuori dalla vecchia testata... il che è oltre ogni mia più rosea aspettativa. E se non è questa l'occasione per avere un volume dedicato a Casty, con la ristampa delle storie migliori finora, non so davvero quale potrà essere :)

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #928: Mercoledì 7 Set 2011, 10:03:39
                              be' in piu' di 500 pagine la presenza del papero del mistero sara' piu' che ovvio...
                              Invece no. :)
                              200 (Topokolossal) + 160 (Paperina di Rivondosa) + 140 (Topolino e la rapina del millennio) = 500

                              Le rarità hanno un altro mercato, che non è quello a cui mi pare punti questo progetto.
                              Però far conoscere al grande pubblico qualche prodotto "minore", tipo le storie di "Minni & co" o "Il Bambalione" o "Il convegno degli assi" non sarebbe stato male, al fine di mostrare da dove si parte e non solo dove si arriva. Spero almeno in un'intervista all' autore. :)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 7 Set 2011, 10:11:33 da iuventuri »

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4263
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #929: Mercoledì 7 Set 2011, 10:17:09
                                Invece no. :)
                                200 (Topokolossal) + 160 (Paperina di Rivondosa) + 140 (Topolino e la rapina del millennio) = 500
                                Cavoli! Ci avevo sperato! Avrei sacrificato volentieri la rapina del millennio (tra l'altro recentissima) per avere il papero del mistero! Anche perchè la mia copia di papernovela/topokolossal è rimasta vittima di una infiltrazione d'acqua e da tempo ne cerco vanamente un'altra :(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)