Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
    Risposta #15: Venerdì 30 Set 2016, 21:56:22
    Dimenticavo di segnalare una cosa importante, e cioè che la pagine non hanno il bordo colorato! :)

    un vero peccato, le pagine rosse sarebbero state belle. :(

      Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
      Risposta #16: Venerdì 30 Set 2016, 21:57:55
      Devo veramente ringraziare Panini a questo giro.
      Grazie. Grazie. Grazie.

      Alla prima lettura ero convinto che tu ringraziassi perché ne avevi solo due ed eri intenzionato a comprarlo. Perversa forma di gratitudine, va detto, ma il mondo è bello perché è vario. ;D

      (Scherzo, eh, so benissimo cosa intendi. ;))

      Temo che non lo prenderò, perché possiedo già cinque storie. Molto meno di quel che credessi, in realtà, ma 7,90 son 7,90... Ci penserò un po'.

      Il "Ferro portafortuna" è bellissima, e le linee cinetiche del Nostro fanno semplicemente miracoli.
      « Ultima modifica: Venerdì 30 Set 2016, 21:58:29 da A.Basettoni »

      *

      Vito65
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1564
      • ex Generale Westcock
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
        Risposta #17: Venerdì 30 Set 2016, 23:18:39
        Di questo indice io in atto ho solo tre storie, anche se, per quel che vedo in Inducks, ricordo di aver letto un pò tutte quelle più datate.
        Mi incuriosisce conoscere l'ultimo Cimino, in particolare quello che è stato disegnato dalla Ziche e da Faccini.
        « Ultima modifica: Venerdì 30 Set 2016, 23:20:06 da Vito65 »

          Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
          Risposta #18: Sabato 1 Ott 2016, 00:07:44
          La mancanza delle pagine bordate di rosso è un'occasione persa

            Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
            Risposta #19: Sabato 1 Ott 2016, 08:50:07
            Oggi sta andandomi tutto storto già dalle 8:30 e considerato che ora si è messo anche a piovere mi salta anche un'uscita fotografica, quindi lascio un commento veniale, acido e fine a se stesso che non vuole essere polemico per nulla, ma solo tanto per sfogarmi anche qui.

            Il prezzo è sempre 7,90 e non hanno nemmeno colorato le pagine?
            Probabilmente la Panini è stato magnanima per 8 vattelapesca e la bordatura colorata era in omaggio agli affezionati clienti (ma ha già recuperato limando sulle dimensioni del cofanetto di WoM).
              ;D

            *

            Hugh McDuck
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 167
            • Panchito Pistoles
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
              Risposta #20: Sabato 1 Ott 2016, 08:55:20
              "Zio Paperone, l'oro freddo e i 3 lupi siberiani" e "Paperino e l'errore del Paperzucum" che erano state annunciate sono saltate quindi? Oppure vogliono fare un secondo volume forse, mah

              In ogni caso è una buona selezione di storie. Una scorpacciata di storie ciminiane di queste proporzioni non la lascio di certo in edicola!
              « Ultima modifica: Sabato 1 Ott 2016, 08:56:38 da alberto11 »

              *

              McDuck
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1404
              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                Risposta #21: Sabato 1 Ott 2016, 10:04:14
                La mancanza delle pagine bordate di rosso è un'occasione persa

                Un'occasione persa per inquinare ;D
                Io ne sono contento: la bordatura colorata non l'ho mai sopportata.

                  Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                  Risposta #22: Sabato 1 Ott 2016, 10:13:14
                  concordo che sia una buona selezione, con alcune storie che mancavano la ristampa da un bel po', ma si poteva fare di più (senza un racconto intorno al fuoco o una scarpiana, siamo lontani da un "meglio di" Cimino).

                  Sarebbe interessante capire come sono state scelte ma, nel complesso, ovviamente se vi mancano più di 3-4 storie, vale senz'altro l'acquisto.

                   :)

                    Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                    Risposta #23: Sabato 1 Ott 2016, 13:19:51
                    chi fa una piccola recensione delle storie presenti?  sono le storie imprescindibili di cimino? quali altre storie avreste voluto vedere sul volume?

                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1564
                    • ex Generale Westcock
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                      Risposta #24: Sabato 1 Ott 2016, 13:28:39
                      Ma che ci avreste trovato di bello nella bordatura rossa? Non è detto che sarebbe stata così accattivante. A me, ad esempio, la bordatura nera della Black Edition e quella rosa della Pink hanno dato un pò fastidio.

                        Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                        Risposta #25: Domenica 2 Ott 2016, 00:06:22
                        Però la copertina con l'effetto in rilievo è davvero bellissima

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4073
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                          Risposta #26: Domenica 2 Ott 2016, 16:06:11
                          Me ne frega assai del bordo delle pagine non colorato, il vero rammarico è che abbiano levato rispetto all'annuncio del volume la storia del Paperzucum >:(
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2463
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                            Risposta #27: Domenica 2 Ott 2016, 17:56:15
                            fermo restando e qua mi  cospargo di cenere sul capo, che non ho questa gran cultura ciminiana, mi pare proprio un bel volume completo..ovviamente parlo della scelta delle storie perche' oggettivamente a livello di redazionali siamo assai scarsi ..ma la cosa importa il giusto perche' per un artista spesso e volentieri è il lavoro a parlare..tutto il resto è noia (semi-cit.).

                            Detto questo stupisce la totale mancanza di tasselli delle sue saghe maggiori o perlomeno piu' famose che sono i racconti attorno al fuoco e reginella..per la seconda credo che si sia pensato di omettere qualcosa di pluriristampato a favore di qualcosa di meno celebre..mentre per i racconti la mia speranza e penso quella di morti è di arrivare ad avere una raccolta completa e definitiva in tempi non molto dilatati..staremo a vedere.

                              Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                              Risposta #28: Domenica 2 Ott 2016, 19:55:58
                              Che poi rileggevo Anteprima di Agosto: non era scritto da nessuna parte che le pagine sarebbero state colorate.
                              Probabilmente lo si è dato per scontato perché nel presentarlo venivano citate le edizioni colorate, main effetti non è stato detto che sarebbe stato colorato anch'esso.

                              P.S.: quando mi dissero allo stand Panini che la Sunny Edition sarebbe stata l'ultima con le pagine colorate qualcuno ha avanzato dubbi e poca autorevolezza in quanto mi riferirono. Notizia ora confermata.

                                Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                                Risposta #29: Domenica 2 Ott 2016, 20:10:53
                                Che poi rileggevo Anteprima di Agosto: non era scritto da nessuna parte che le pagine sarebbero state colorate.

                                A parte la Black non mi sembra che per nessun altra special edition venisse mai detto che avrebbero avuto le pagine colorare.
                                Per il P.S. magari ricordo male ma tu avevi detto ti avevano detto avrebbero finito di fare le Special che invece sono continuate. Quindi tutto dipende da come vuoi vedere la cosa. Non voglio iniziare stupide polemiche e battibecchi perché c'è stata sicuramente ai tempi un'incomprensione da parte mia o tua ma al di là delle pagine colorate il filone sta continuando.
                                « Ultima modifica: Domenica 2 Ott 2016, 21:24:50 da Topo_Nuovo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)