Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grazia
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 961
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
    Risposta #30: Domenica 2 Ott 2016, 21:02:28
    Ricordi male: avevo anche riportato la battuta della De Poli sul "bianco e nero" dopo le edizioni colorate.

    Non ho voglia di andare a spulciare i vecchi anteprima, quindi non so se fosse stato segnalato o meno su quelle pagine, però qui è stato riportato spesso da utenti che hanno seguito conferenze alle fiere o parlato con lo staff Disney che almeno per i 4 fluo i colori erano stati in qualche modo annunciati.

    Poi non so cosa intenda tu per "special" (se questa dicitura è scritta sulle edizioni colorate, mi è sfuggita; se intendi che sono uscite sotto "speciale Disney", be... la numerazione arriva quasi a 80...), ma al di là dell' "edition" nel titolo, queste otto erano accomunate (anche se la Black sarebbe dovuto inizialmente essere un "numero unico" riguardo alla colore delle pagine) dal bordo delle pagine colorato e, come detto, per il momento (poi in futuro chissà) sembra che il "ciclo" sia concluso con la Sunny Edition.
    « Ultima modifica: Domenica 2 Ott 2016, 21:13:58 da Grazia »

      Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
      Risposta #31: Domenica 2 Ott 2016, 21:28:34
      Sono andato a rileggere il messaggio...
      Non ricordavo male è che al 100% stiamo fraintendendo l'uno cosa intende dire l'altro.
      Per volumi colorati abbiamo sempre inteso quella collana monografica che a quanto pare continuerà senza i bordi delle pagine colorate. Te invece sei convinto che siano solo quelli che avevano i bordi colorati.

      Poi non so cosa intenda tu per "special"

      Ti cito la solecit di questa classic Edition "Dopo il grande successo delle precedenti Topolino Special Edition — la prima collana composta da Black, Gold, Platinum e Diamond, la seconda da Fluo, Pink, Evergreen e Sunny—, ecco per tutti gli appassionati di Topolino una nuova "edizione speciale""

      Ecco cosa intendo per special e come puoi vedere il ciclo non è concluso e del perché in molti si aspettavano il bordo colorato anche in quest'albo.

      Per chi si aspettava "Zio Paperone, l’oro freddo e i 3 lupi siberiani" e "Paperino e l’errore del Paperzucum" effettivamente nella solicit viene detto solo che Cimino ha scritto quelle storie poi disegnate da Cavazzano non che ci sarebbero state.
      Ultimamente fanno dichiarazioni su Anteprima che sono quantomeno criticabili perché lasci intendere cose che poi non sono vere (le storie presenti in questa classic Edition, il fatto che il 10 volume di WoM sia l'ultimo della serie) e per chi preordina queste cosa in fumetteria per essere sicuro di averle non è il massimo.

      Per i bordi colorati non dichiarati... io non vedevo l'ora uscisse la Diamond per scoprire che colore avrebbero avuto i bordi, quindi quella non era stato dichiarato.
      « Ultima modifica: Domenica 2 Ott 2016, 21:29:39 da Topo_Nuovo »

      *

      Grazia
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 961
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
        Risposta #32: Domenica 2 Ott 2016, 23:11:45
        Ma guarda che quello che sta costruendo castelli su semplici frasi sei solo tu.
        Io non ho parlato né di special, né di monografico.
        Io ho parlato semplicemente di "volumi colorati" e che mi avevano detto che la Sunny Edition sarebbe stato l'ultimo della serie (di volumi con le pagine colorate, ribadisco).
        Il resto l'hai detto tu e hai mischiato le cose.

        E come al solito leggi una cosa e ne rispondi un'altra.

        Citazione
        però qui è stato riportato spesso da utenti che hanno seguito conferenze alle fiere o parlato con lo staff Disney che almeno per i 4 fluo i colori erano stati in qualche modo annunciati

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (3)

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
          Risposta #33: Domenica 2 Ott 2016, 23:14:40
          I bordi bianchi invece che rossi sono un problema serio, in effetti, il volume ci perde davvero tanto, è evidente. Sicuramente appena possibile mi metterò a dipingere il bordo di ogni singola pagina per uniformare il volume ai "cugini".
           ::)

          Detto questo, mi pare inutile continuare con la tiritera del "io avevo capito tutto" e "era stato detto così e non cosà" su questioni di lana caprina come queste. Parliamo dei contenuti, piuttosto.
          Poi, se proprio volete continuare la simpatica discussione su chi dei due abbia ragione, fatelo in privato, che qua ce ne può importare sì, ma fino a un certo punto.
          « Ultima modifica: Domenica 2 Ott 2016, 23:15:41 da Paperinika »

          *

          Grazia
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 961
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
            Risposta #34: Domenica 2 Ott 2016, 23:35:26
            Io scrivo chiaro: se Garalla legge quello che gli pare e ci ricama sopra se lo fa con gli altri mi tange zero (risponderanno loro, nel caso). Se lo fa con me, lo faccio notare e puntualizzo le inesattezze.

            Se mi chiamano in causa, a seconda dei casi, rispondo.

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (7)

            • *****
            • Post: 2463
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (7)
              Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
              Risposta #35: Lunedì 3 Ott 2016, 06:53:42
              be'..diciamo che il titolo di ogni collection indicava o richiamava il colore delle pagine...pagine nere per la black, pagine grigie per la platinum ecc. ecc. - ora che si fa una classic edition cosa c'e' di piu' classico che avere i bordi bianchi ??? :D :D

              *

              Dominatore delle Nuvole
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1487
              • Guazzabù!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                Risposta #36: Lunedì 3 Ott 2016, 07:32:33
                be'..diciamo che il titolo di ogni collection indicava o richiamava il colore delle pagine...pagine nere per la black, pagine grigie per la platinum ecc. ecc. - ora che si fa una classic edition cosa c'e' di piu' classico che avere i bordi bianchi ??? :D :D

                Zero a zero e scopa al centro.

                  Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                  Risposta #37: Lunedì 3 Ott 2016, 10:08:24
                  Per chi si aspettava "Zio Paperone, l’oro freddo e i 3 lupi siberiani" e "Paperino e l’errore del Paperzucum" effettivamente nella solicit viene detto solo che Cimino ha scritto quelle storie poi disegnate da Cavazzano non che ci sarebbero state.
                  Ultimamente fanno dichiarazioni su Anteprima che sono quantomeno criticabili perché lasci intendere cose che poi non sono vere (le storie presenti in questa classic Edition, il fatto che il 10 volume di WoM sia l'ultimo della serie) e per chi preordina queste cosa in fumetteria per essere sicuro di averle non è il massimo.

                  Certo si può interpretare anche così, ma di solito quando citano le storie sull'anteprima, anche in questo modo ambiguo, solitamente le inseriscono dopo sull'albo, questo è probabilmente un errore, ma possono sempre rimediare, come dicevo, facendo un altro speciale di Cimino  ;)
                  « Ultima modifica: Lunedì 3 Ott 2016, 10:20:31 da alberto11 »

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                    Risposta #38: Lunedì 3 Ott 2016, 10:34:54
                    Io scrivo chiaro: se Garalla legge quello che gli pare e ci ricama sopra se lo fa con gli altri mi tange zero (risponderanno loro, nel caso). Se lo fa con me, lo faccio notare e puntualizzo le inesattezze.

                    Se mi chiamano in causa, a seconda dei casi, rispondo.
                    Ecco, se si parte dal pensiero di essere l'unico ad avere la verità assoluta (perchè l'impressione -non solo mia, ve lo garantisco- è sempre che siate tutti e due depositari della verità), forse non è il caso, non credi?

                    Detto questo, io la chiudo qui, quel che si era da dire credo sia già stato detto più che ampiamente.

                      Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                      Risposta #39: Lunedì 3 Ott 2016, 10:44:46
                      Non è questione di voler aver ragione a tutti i costi, ma così per sapere...

                      Mi dici cosa non è chiaro di questa frase?

                      Citazione
                      P.S.: quando mi dissero allo stand Panini che la Sunny Edition sarebbe stata l'ultima con le pagine colorate qualcuno ha avanzato dubbi e poca autorevolezza in quanto mi riferirono. Notizia ora confermata.

                      Se uno parla di pagine colorate e l'altro risponde parlando dei titoli, forse il problema è di chi legge e non di chi scrive.

                      P.S.: so che ormai per te sono segnato sul libro nero dopo la risposta proprio a riguardo della Sunny Edition e quella sulla data di uscita di questo numero, quindi qualsiasi cosa scriva sarò sempre l'eventuale capro espiatorio di qualsiasi cosa. Ma io vivo comunque e, se chiamato in causa a sproposito, continuerò a rispondere.
                      Altrimenti prova a dire a Garalla di ignorare i miei messaggi che io lo sto facendo con i suoi da secoli (leggo e passo oltre).

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                        Risposta #40: Lunedì 3 Ott 2016, 11:00:59
                        P.S.: so che ormai per te sono segnato sul libro nero dopo la risposta proprio a riguardo della Sunny Edition e quella sulla data di uscita di questo numero, quindi qualsiasi cosa scriva sarò sempre l'eventuale capro espiatorio di qualsiasi cosa. Ma io vivo comunque e, se chiamato in causa a sproposito, continuerò a rispondere.
                        Magari ti darò una delusione, ma ho di meglio da fare che prendermela a prescindere con la gente. Fortunatamente.

                          Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                          Risposta #41: Lunedì 3 Ott 2016, 11:04:07
                          Per nulla. Tendenzialmente me ne frego, però considerato come rispondi il dubbio rimane (come i tuoi sulla "verità assoluta")

                            Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                            Risposta #42: Lunedì 3 Ott 2016, 11:38:27
                            Altrimenti prova a dire a Garalla di ignorare i miei messaggi che io lo sto facendo con i suoi da secoli (leggo e passo oltre).

                            Visto che mi rispondi e te la prendi con me (o sembra che te la prendi con me) non direi che leggi e passi oltre  :P.
                            A meno che non intendi che hai visto e passato oltre al messaggio che ti ho inviato stanotte in cui ti spiegavo cosa avevo frainteso dei tuoi messaggi, e cosa penso tu abbia frainteso dei miei volendomi chiarire. Ciò detto smettiamola di intasare questo topic per una incomprensione e se vuoi risolverla la risolviamo in privato. Ho cercato di essere chiaro, ma nel caso ne discutiamo lì.

                            Certo si può interpretare anche così, ma di solito quando citano le storie sull'anteprima, anche in questo modo ambiguo, solitamente le inseriscono dopo sull'albo, questo è probabilmente un errore, ma possono sempre rimediare, come dicevo, facendo un altro speciale di Cimino 

                            Te fa conto che io potevo prenotare l'albo solo perché mi interessavano le storie citate su Anteprima e poi al momento dell'acquisto non le trovato. Dovrebbero cominciare ad essere più chiari e trasparenti visti gli ultimi avvenimenti.

                            Concordo invece con Luxor che ha scritto dopo di me su Reginella (appena ristampata) e su la storie attorno al fuoco o sulla pubblicazione di magari 1 sola storia di un suo ciclo senza il ciclo intero. Non è questa la sede adatta. Meglio albi dedicati e/o una omnia dell'autore.
                            « Ultima modifica: Lunedì 3 Ott 2016, 11:46:32 da Topo_Nuovo »

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4073
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                              Risposta #43: Lunedì 3 Ott 2016, 11:38:57
                              Ma perchè creare sempre polemiche inutili?

                              Inutile fare vittimismi, nessuno è segnato su liste nere o chissà che altro, semplicemente questo topic è dedicato al volume su Cimino e quindi chi viene a leggerlo vuole trovare opinioni e informazioni sul volume in questione e non una discussione a due su chi avesse ragione su pagine colorate o meno, per quello c'è il topic generale o meglio ancora i MP.

                              Tornando in topic, sono dell'idea che sia stato meglio non mettere storie di Reginella perchè, oltre ad essere stato appena ristampato l'intero ciclo sui Grandi Classici, trovo che questi volumi siano l'ideale per far conoscere storie meno conosciute o meno recenti :)

                              Invece, sulle storie dei Racconti Intorno al Fuoco, condivido la speranza di Fillo e mi auguro che prima o poi si possa avere una ristampa completa di tutta la serie, d'altronde la pubblicazione delle Storie della Baia e il volume dei Signori della Galassia fanno ben sperare :)
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                Re: Classic Edition: Rodolfo Cimino (Speciale Disney 75)
                                Risposta #44: Lunedì 3 Ott 2016, 12:08:12
                                Se quoto il mio messaggio non viene incluso, quindi faccio così

                                Io ho scritto Oggi alle 10:44:46:
                                Citazione
                                Altrimenti prova a dire a Garalla di ignorare i miei messaggi che io lo sto facendo con i suoi da secoli (leggo e passo oltre).

                                Tu hai scritto:
                                Citazione
                                Visto che mi rispondi e te la prendi con me (o sembra che te la prendi con me) non direi che leggi e passi oltre

                                Giusto per dimostrare per l'ennesima volta che probabilmente leggi tutto, ma quoti solo quello che ti fa comodo

                                Io ho scritto (02/10/2016)
                                Citazione
                                Se mi chiamano in causa, a seconda dei casi, rispondo.



                                A meno che non intendi che hai visto e passato oltre al messaggio che ti ho inviato stanotte

                                Non l'ho nemmeno visto e credo che forse me ne sarei accorto solo per caso. Questo forum non avvisa (magari c'è un'opzione, ma così di default a me non lo fa) e quindi non mi viene mai in mente di controllare.

                                E comunque c'è poco da chiarire. Fino quando io scrivo bianco e tu rispondi nero, non è che ci possa essere molto da chiarire, come dimostrato sopra.

                                Ripeto. Se mi chiami in causa,rispondo, altrimenti, come già detto, leggo e passo oltre.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)