Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2138
  • Amante del Disney classico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)
    Risposta #1: Mercoledì 15 Feb 2017, 13:21:15
    Mah...il senso di tutti quest vatt dedicati ad un solo personaggio che e' già stato trattato nelle Topostorie proprio non lo capisco. Si trova ancora in edicola e fumetteria il numero dedicato a Gastone: che senso ha farne un altro?
    Riguardo alla selezione delle storie non e' nulla di che e mi sento di sconsigliarne l'acquisto, preferendo, come già detto,il Topostorie numero 34.

      Re: Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)
      Risposta #2: Mercoledì 15 Feb 2017, 13:48:46
      Mah, rimango un po' perplessa di fronte a questo proliferare di nuove uscite. Non è che ora ci propinano una nuova collana "Tutto/a il/la di..."? Tipo tutta la magia di Amelia o tutte le invenzioni di Archimede.

      Mi sembra che alla Panini abbia preso piede la logica delle vendite della grande distribuzione.
      Non vanno bene il detersivo, lo shampoo, i biscotti e le vendite calano? Niente di più semplice:diversifichiamo la tipologia del prodotto, shampoo alla mela, alla vaniglia,al miele, etc.etc. per capelli sfibrati, sciupati, ribelli e chi più ne ha più ne metta ( che tanto è la stessa cosa) e vedrai che il consumatore ricomincia a spendere.
      Sbaglio in qualcosa? Vorrei sentire anche voi che ne pensate.

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2138
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)
        Risposta #3: Mercoledì 15 Feb 2017, 13:53:02
        Bof...se almeno avessero fatto una selezione migliore allora non criticherei cosi' l'uscita, neanche per il suo target, che comunque ci sta per il lettore occasionale, questo vatt non e' rivolto ai collezionisti. Lo prenderei solo se avessi un lungo viaggio in macchina (per fare un esempio) e ingannare l'attesa, questa e' proprio una pubblicazione per chi non ha niente da fare e si compra un fumetto da leggere, mentre il Topostorie di questo mese e' per gli appassionati. Io la vedo cosi', almeno...

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12879
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)
          Risposta #4: Mercoledì 15 Feb 2017, 16:37:58
          Mah, rimango un po' perplessa di fronte a questo proliferare di nuove uscite. Non è che ora ci propinano una nuova collana "Tutto/a il/la di..."? Tipo tutta la magia di Amelia o tutte le invenzioni di Archimede.
          Comunque i Vatt (grandi o piccoli che siano) sono sempre usciti abbastanza regolarmente diverse volte l'anno, fin dall'inizio di questo secolo. In questa settimana abbiamo due uscite contemporanee dello stesso personaggio altrimenti poco coverizzato (in TopoStorie e in questo vatt piccolo) e la cosa, almeno in teoria, potrebbe far decidere a tot lettori di prendere un albo in alternativa all'altro e non tutti e due insieme, vista la tipologia simile delle storie. Non capisco se ciò sia stato studiato a tavolino (verso coloro a cui piace Gastone e le situazioni a lui collegate) o sia solo una combinazione (fortunata o sfortunata? Visto il personaggio non dovrebbero esserci dubbi al riguardo).

          Non mi lamenterei di questa grande offerta (ben vengano altri vatt su Amelia, Archimede o altri characters ancor più elitari - penso a Bum Bum, Sgrizzo, Ok Quack, Little Gum...) che sia più o meno esagerata di fronte ad una richiesta difficilmente quantificabile: non siamo certo costretti a prendere tutto e ognuno deciderà a seconda delle proprie esigenze: di portafoglio, di storie già lette, di preferenza di alcuni autori o personaggi rispetto ad altri...
          « Ultima modifica: Mercoledì 15 Feb 2017, 16:42:46 da leo_63 »

          *

          PhantomBlot
          Ombronauta
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 737
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)
            Risposta #5: Mercoledì 15 Feb 2017, 17:49:08
            selezione molto buona, migliore rispetto al Topostorie contemporaneo dedicato sempre a Gastone (IMHO).

            oltre alle due ciminiane, meritano sicuramente la sfida impossibile, il segreto di Gastone e Paperino Paperotto e l'ospite ingombrante

            chi lo acquista poi ci faccia sapere se davvero porta fortuna  ;D

            *

            Max
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1344
            • Appassionato Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)
              Risposta #6: Mercoledì 15 Feb 2017, 19:03:36
              Anche a me la selezione sembra assai migliore rispetto a quella di Topostorie. Certo ci sarebbe stato bene qualche classico di Barks...

                Re: Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)
                Risposta #7: Mercoledì 15 Feb 2017, 19:48:16
                L'ho trovato oggi in edicola e l'ho preso senza batter ciglio, sia per l'ottima selezione (Il segreto di Gastone su tutte) sia per il gusto di avere un vatt su Bambo.

                Certo ci sarebbe stato bene qualche classico di Barks...

                Ormai Barks se lo tengono stretto per Paperopoli e Tesori.

                *

                ventinofatale
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 767
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)
                  Risposta #8: Mercoledì 15 Feb 2017, 23:30:37
                  ottimo volume, io avrei evitato la seconda e l'ultima storia, ma il resto tutto ok, più ne escono meglio è

                    Re: Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)
                    Risposta #9: Giovedì 16 Feb 2017, 10:14:52
                    E' un buon indice con un doppio Cimino e il segreto di Gastone che ricordo essere davvero una bella storia dove il personaggio del biondo papero viene usato bene. Mi aspettavo ripubblicassero questa

                      Re: Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)
                      Risposta #10: Giovedì 16 Feb 2017, 18:15:33
                      Assurda concomitanza con topostorie,copertina deficitaria si poteva  fare un volto molto piu bello.Sembra fatto frettolosamente cosi tanto per fare, se hanno bisogno di un copertinista mi offro io che un po ci so fare.Si veda l originale gastone che ha un becco piatto che non finisce certo a punta .se potessi inviare un mio disegno lo manderei
                      « Ultima modifica: Giovedì 16 Feb 2017, 18:19:02 da bristol_city »

                      *

                      Gancio
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3193
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)
                        Risposta #11: Giovedì 16 Feb 2017, 20:06:55
                        Mah, già il personaggio non è un mostro di simpatia, e tanto mi basta per lasciare l'albo dove si trova, in più la concomitanza con il topostorie non è certo il massimo delle strategie editoriali, anche se a dire il vero la selezione presenta qualcosa di gradevole (PP8, la ciminiana, il segreto).

                        Personalmente passo senza alcuna remora, e se non offendo nessuno mi limito a dire che (per quanto non sia per nulla contrario a questi vatt tematici su un personaggio) forse si potrebbe dare maggior ordine a queste uscite, evitando sovrapposizioni (ad esempio con la serie degli "I like...").

                        Tritumbani fritti!

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4073
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)
                          Risposta #12: Giovedì 16 Feb 2017, 21:52:14
                          Secondo me questo albo ha un ottimo indice, molto più di quanto mi sarei aspettato vista anche la qualità di vatt usciti recentemente...

                          Al di là della poca simpatia del personaggio, l'acquisto è da valutare per bene, soprattutto se non si hanno alcune storie come quelle già citate da altri utenti :)

                          Concordo sul fatto che si poteva realizzare un albo della serie I Like piuttosto che un vatt qualsiasi, vai a capire certe scelte di mercato...
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12879
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)
                            Risposta #13: Giovedì 16 Feb 2017, 22:16:30
                            Concordo sul fatto che si poteva realizzare un albo della serie I Like piuttosto che un vatt qualsiasi, vai a capire certe scelte di mercato...
                            Magari con Gastone si poteva aprire una nuova serie titolata "I dislike"... 8-)
                            « Ultima modifica: Giovedì 16 Feb 2017, 22:17:10 da leo_63 »

                            *

                            Grazia
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 961
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Tutto Disney 76: Tutta la fortuna di Gastone (sempre con te)
                              Risposta #14: Giovedì 16 Feb 2017, 22:36:27
                              Ho solamente le storie "più datate".
                              Gastone non è che mi faccia impazzire come personaggio, ma di tanto in tanto una sua storia la leggo volentieri (al limite potrei intercalare la lettura di 2 volumi diversi).

                              Sul fatto che ci siano 2 storie di Cimino, per me non vuol dire nulla (ho letto storie dei "grandi autori" che non mi sono piaciute nemmeno un po').
                              Qui spesso si consiglia l'acquisto di un volume perché sono incluse storie di Cimino, Scarpa, Barks, Cavazzano e così via, ma rimango sempre nel dubbio se le storie sono state lette oppure si consigliano i "grandi autori" a prescindere da tutto.

                              Concludo.
                              Ma sono solo io che me ne frego dei titoli in copertina o della "serie" in cui sono stati inseriti volumi che sono solo un mero contenitore di storie accomunate con un espediente a caso (lo spazio, il personaggio, il viaggio, ecc.)?

                              Se una storia me la infili nei Grandi Classici e mi piace, non è che "diventa meno bella" se me la pubblichi su un "le storie chi più mi piacciono di Zio Paperone".

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)