Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.

Re: Conad - Disney: Nuova iniziativa editoriale.
    Risposta #61: Mercoledì 5 Apr 2017, 22:14:29
    Oggi sono andata a fare un po' di spesa al conad, ero curiosa di vedere il formato dei fumetti, li ho presi in mano e sono identici (forse un po' più piccoli) al formato delle special edition.
    Ho anche visto i cofanetti e per la serie completa non ne basta uno, ma ne servono due proprio come mi aveva detto il mio amico. Ci sono storie inedite ergo mi interessano conto di recuperarli cofanetti inclusi quanto prima. :)
    « Ultima modifica: Mercoledì 5 Apr 2017, 22:15:39 da miriam »

*

Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Be water, my friend..
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #62: Lunedì 10 Apr 2017, 15:32:51
      Preso, insieme ad altri quattro, il volume sullo Zione. Sono davvero fatti bene ;D

*

Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #63: Martedì 11 Apr 2017, 01:06:40

Presi i primi due albi + un cofanetto.
        Ho scelto quelli dei due protagonisti più anziani, lo Zione e la Nonna.

Spero di riuscire a completare tutta l'operazione prima della sua fine a metà maggio. Non dovessi riuscirci, negli ultimi giorni potrei anche 'importunare' i tanti clienti che, una volta pagato alla cassa, non sono interessati ai bollini, invitandoli a prenderli per me.

Dal momento che alcuni di loro mi hanno già dato i bollini che gli spettavano, senza che gli dicessi nulla, questa idea mi balena da un po' anche se, al momento, non riesco ad avere la 'faccia tosta' di stare li a fare il 'bollinaro' fra una cassa e l'altra (immagino le cassiere sbuffare fra loro vedendomi arrivare: "Oddio, arieccolo!") ;D

Risposta #64: Giovedì 13 Apr 2017, 21:27:34
          Presi i volumi Topolino e Minni.
          Nel complesso sono fatti bene e penso possano risultare molto piacevoli per i bambini che leggono Disney.
          Personalmente, oltre all'inedita e alla storia a puntate, ho trovato anche, in ciascun volume, una storia che mi mancava (una delle quali tratta da GM), quindi sono contento :) 
          Ora il problema è riuscire a racimolare i bollini per il prossimo volume ;D L'altro giorno ho avuto fortuna perché veniva dopo di me il mio professore del liceo che me ne ha regalato 3 (wow)

*

Effedibi
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

• *
          • A TUTTI UNA BUONA GIORNATA
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #65: Giovedì 13 Apr 2017, 22:29:51
            Davvero una bella serie, otto storie inedite, un'altra lunga a episodi, altre storie non ristampate di recente.

http://www.webalice.it/funtop/fuoriserie%20e%20speciali/conadscrittori.htm

Risposta #66: Venerdì 14 Apr 2017, 19:10:49
              Segnalo un latte a lunga conservazione che costa poco più di 1€ e dà diritto ad un bollino per pezzo. Io ne ho presi 6 per prendere il secondo volumetto. Dubito però di riuscire a completarli tutti  :-/

*

Cornelius
              PolliceSu

• Mais dire Mais
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #67: Domenica 23 Apr 2017, 01:31:26

Io ho trovato due Philadelphia che, presi in coppia, danno diritto ad un bollino.
                Ma, soprattutto, un'altra coppia (moglie e marito) in fila alla cassa davanti a me con una spesa di oltre 100 euro di vini, liquori, piante e fiori che, non interessati ai bollini, mi hanno dato i 7 che gli spettavano (su mia sollecitazione, ovviamente).

Tutto ciò, oltre alla spesa 'normale', mi ha permesso di prendere altri due albi: dopo quelli di Zio Paperone e Nonna Papera ho scelto Paperinik e Minni.

Da notare la varietà di personaggi secondari e terziari coinvolti nelle storie pubblicate, oltre ai cononici: in questi primi volumi ho visto Pierino e Pieretto (i due nipoti di Gamba), Ottoperotto, Umperio Bogarto, Spennacchiotto, Sgrizzo...

Divertenti i volti disegnati degli autori, alcuni dei quali vedo per la prima volta (Sisti, Deiana, Held, De Lellis, Ronchi)

*

Solomon Cranach
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Spero che i buddisti si sbaglino.
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #68: Domenica 23 Apr 2017, 02:10:23
                  Divertenti i volti disegnati degli autori, alcuni dei quali vedo per la prima volta (Sisti, Deiana, Held, De Lellis, Ronchi)
                  Volendo, se uno è curioso sul sito di Topolino può trovare le biografie, con tanto di foto, della maggior parte degli autori che attualmente lavorano al settimanale (e pure alcune di autori "storici") ;)
                  « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                  È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                  MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                  ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                  »

J. Giraud

*

Cornelius
                  PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #69: Giovedì 27 Apr 2017, 16:10:28

Fruttuosissimo blitz all'interno del Conad Pianeta, grosso centro commerciale pieno di consumatori, carrelli e... bollini.
                    Presi solo due dentifrici che danno diritto ad un bollino ciascuno, evito la fila veloce 10 pezzi e mi accodo in una lunga con diversi carrelli stracolmi. Chiedo cortesemente (con una vocina che nei fumetti sarebbe piena di note musicali) se lor signori e signore facciano la raccolta e, in caso contrario, se fossero così gentili da prenderli per me.

Non solo trovo due clienti che acconsentono (quando la maggior parte, ho notato in queste settimane, prendono i bollini con una ingordigia che mi ha sorpreso) ma una terza sfila dalla sua tasca una serie lunghissima di bollini che si portava dietro senza sapere cosa farne: oltre 20!
                    Sommati a quelli degli altri due clienti (un'altra ventina) e ai miei, riesco a finire con 17 giorni di anticipo una Operazione 'Scrittori di Classe' che ritenevo assai ardua, contenitori compresi (un po' strettini per 4 volumi, fra l'altro).

Ora non mi resta che prendere i rimanenti 4 volumi di Paperino, Topolino, Pippo e Indiana che al momento, in un altro Conad più vicino a casa mia (unico che li espone direttamente al pubblico, con la possibilità di scegliere quelli senza alcun difetto), sono terminati. Torneranno domani o lunedì. Ringrazio coloro che hanno contribuito alla conclusione anticipata di questa Operazione, nonostante qualche svista: mia nipote, mio padre, un amico ma soprattutto i clienti di oggi e di qualche giorno fa, vagamente sorpresi e inconsapevoli del mio entusiasmo trattenuto ma ugualmente percepibile.
                    « Ultima modifica: Giovedì 27 Apr 2017, 16:15:08 da leo_63 »

*

Cornelius
                    PolliceSu

• Mais dire Mais
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #70: Sabato 29 Apr 2017, 13:38:35

Sarei curioso di sapere se chi ha preso i contenitori li stia utilizzando: i 4 volumetti sono talmente compressi che per tirarne fuori uno ci vogliono le tenaglie!

Al momento li lascio vuoti e li metterò dentro uno scatolone con altre cose disneyane da nascondere: gli 8 volumetti li inserirò in qualche libreria, sebbene gli spazi siano sempre più rarefatti.

Risposta #71: Domenica 30 Apr 2017, 17:29:33
                        Magara avessi preso i contenitori...
                        Sto ancora a quota primi due volumi.
                        Certamente prenderò il terzo e punto a prenderne un quarto, ma il resto... improbabile.

*

Roxas
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

• **
                        • Diabolico Vendicatore
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #72: Domenica 7 Mag 2017, 20:07:48
                          Sto accumalando i punto perchè vorrei prendere Paperino e Paperinik

Risposta #73: Martedì 9 Mag 2017, 22:55:55
                            Sembra che l'iniziativa abbia successo (opinione personale). In un punto vendita non era rimasto più niente, nell'altro solo Pippo, Indiana e Nonna Papera. Mi auguro arrivi un nuovo carico perché la mia collezione è ancora priva di Zio Paperone e Paperinik (che errore non aver preso subito quest'ultimo visto che è il mio personaggio preferito).
                            Mi dispiace non poter ancora commentare le storie inedite ma i fumetti sono finiti ... in coda nella lista d'attesa.
                            Volevo ricordare, inoltre, agli interessati che la distribuzione dei bollini utili per la raccolta termina domenica 14 maggio, tra pochissimi giorni dunque.

Risposta #74: Sabato 13 Mag 2017, 00:44:49
                              Dovrei avercela fatta: cinque libri e tre cofanetti (uno in più non guasta) presi grazie ai bollini e tre libri comprati al mercatino (sono in viaggio).
                              Spendendo e "barando", ho completato la raccolta.
                              « Ultima modifica: Sabato 13 Mag 2017, 00:45:22 da Ramarrone »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)