Se ripropongono quei due volumi, però, DEVONO inserire anche "Paperinik allo Sbaraglio", è una storia troppo bella per lasciarla fuori.
Tra l'altro, è una felice combinazione (ma lo sarà davvero?) che in quei due volumi, come in questi, si fosse deciso di fermarsi a "Paperinika contro Paperinik", che di fatto rappresenta, tranne rare eccezioni, l'ultima storia del periodo "tenebroso" di Paperinik veramente valida.
Io poi sono particolarmente affezionato alle prime dieci-undici storie, perché VENERO i primi tre numeri di Paperinik e altri Supereroi, dove le ristampe si fermavano appunto alla seconda di Paperinika. E per anni non ho più letto altre storie "vecchie" di Paperinik, solo per scoprire, quando l'ho fatto, che le successive, tranne eccezioni, sono inferiori per tono, atmosfera, e freschezza.
Quindi, come dire, da piccolo mi è "andata bene", e queste ristampe (perché i volumi del 2003 non li avevo, ma meglio così, vuoi mettere le copertine di Freccero, anche se riciclate?
) contengono PROPRIO le storie che preferisco. Purché, appunto, inseriscano anche "Paperinik allo Sbaraglio" (ce l'ho comunque in almeno due versioni, ma insomma, la completezza... :
)