Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Jan Dix

*

Marci
Cugino di Alf
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Jan Dix
    Mercoledì 16 Apr 2008, 14:57:07
    Esordisce a maggio Jan Dix, la nuova miniserie Bonelli bimestrale ideata da Carlo Ambrosini. Il personaggio, un critico e consulente d’arte olandese, fidanzato in maniera un po’ burrascosa con l’affascinante Annika, ci scorterà attraverso una serie di intriganti enigmi legati al mondo dell’Arte. Questo è infatti l’elemento centrale degli interessi di Dix, tramite il quale, oltre a procurarsi il sostentamento quotidiano lavorando in proprio per recuperi, attribuzioni e perizie di quadri o sculture, il nostro protagonista cerca di spiegarsi l’agire umano. Nell’economia delle storie giocheranno un importante ruolo anche le schermaglie amorose tra lui e Annika, frutto di un rapporto sempre in equilibrio precario

Dal sito della Bonelli.

Voi cosa ne pensate di questa miniserie? La seguirete? Io intanto prenderò i primi numeri, poi deciderò

« Ultima modifica: Mercoledì 16 Apr 2008, 14:58:11 da Marci »

*

Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Jan Dix
      Risposta #1: Mercoledì 16 Apr 2008, 15:32:45
      Sicuramente, prenderò il numero 1, poi si vedrà; temo, però, che non sia un fumetto di mio gusto: leggevo Napoleone (sempre di Ambrosini), che in qualche puntata (compresa l'ultima, la più brutta della serie, a mio parere!) ha toccato tematiche simili a quelle del fumetto nuovo, e non mi hanno lasciato un buon ricordo...
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

*

joe mango
      Gran Mogol
      PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Mercoledì 16 Apr 2008, 16:28:08
        Non so.
        Devo decidere tra questa e Cornelio , (bimestrale Star Comics, primo numero a maggio)  che mi ispira anche un po' di più visto il nome coinvolto. :)
        Rockstar Chef
                                       <><>Blog-scritti-liriche-ricette

*

Marci
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Martedì 13 Mag 2008, 14:48:25
          Letto il primo albo:
          Un bell'albo, con spunti interessanti e diverse sequenze molto coinvolgenti. La storia è ben gestita, ha un buon ritmo, e non risulta noiosa. Però c'è qualcosa che non mi convince, e non è la storia centrale ma i vari contorni, e mi riferisco principalmente alle scene oniriche iniziali (mi è sembrata sbattuta un po' lì, senza che avesse un vero senso all'interno del racconto) e il finale, il cui significato mi rimane tuttora oscuro (forse è un collegamentocon il prossimo albo). La caratterizazione dei personaggi è appena intravista, ma credo che verrà approfondita nel proseguire della serei come è giusto che sia.
          Nel complesso mi è piaciuto insomma, ma non tantissimo. Insomma non mi ha colpito come hanno fatto molti fumetti fin dalla mia prima lettura. Non so se seguirò tutta la seria, probabilmente la scelta dipenderà dal prossimo numero.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)