Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2017

1799 · 207980

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

bunny777
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1054
  • Strapapero
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2017
    Risposta #1470: Giovedì 5 Ott 2017, 15:29:36
    Ratkyll e Hyde A COLORI


    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2017
      Risposta #1471: Giovedì 5 Ott 2017, 15:32:21
      - Riguardo la Parodie collection, ho visto il primo volume già da qualche giorno nel Panini store di Bologna, ma ancora non l'ho preso. All'interno, tra i prossimi volumi, oltre a Duckleto, è indicato Twin Pipps, Dracula e altro. Quindi mescolanza tra vecchio e nuovo, tra noto e meno noto: mi piace.
      Aggiungo "Miseria e Nobiltà" e "I racconti di Edgar Allan Paperoe", ma sono sicuro di dimenticare qualcosa...

      Ognuna di queste anteprime è bollata con un simbolino che attesta la provenienza della parodia: tv, teatro, cinema, letteratura etc, segno che si spazierà molto.
      « Ultima modifica: Giovedì 5 Ott 2017, 15:36:50 da Pacuvio »

        Re:Nuove testate Disney - 2017
        Risposta #1472: Giovedì 5 Ott 2017, 15:34:25
        Mi sto quasi pentendo di non prendere il primo numero, ma salterò i doppioni di storie che ho già (Moby Dick e Dracula sicuro). Per il resto sembra promettere bene  come testata.

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2138
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2017
          Risposta #1473: Giovedì 5 Ott 2017, 15:56:22
          Grazie per la cover, di sicuro a Lucca prenderò il primo numero e anche i successivi saranno miei. Sconscoiuta la periodicità?

            Re:Nuove testate Disney - 2017
            Risposta #1474: Giovedì 5 Ott 2017, 16:05:25
            Grazie per la cover, di sicuro a Lucca prenderò il primo numero e anche i successivi saranno miei. Sconscoiuta la periodicità?

            ho tagliato dove c'era scritto a dicembre, errore mio. Dovrebbe essere bimestrale.

            *

            gianni21031
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 200
            • Compero la città intera e ti licenzio!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2017
              Risposta #1475: Giovedì 5 Ott 2017, 21:08:10
              Grazie per la cover, di sicuro a Lucca prenderò il primo numero e anche i successivi saranno miei. Sconscoiuta la periodicità?

              ho tagliato dove c'era scritto a dicembre, errore mio. Dovrebbe essere bimestrale.

              Confermo, sulla quarta di copertina è indicato Bimestrale - N.1 - 6 ottobre 2017

              Devo dire che, avendo l'albo tra le mani, la stella in copertina non mi sembra eccessiva. La scelta grafica ha un senso: è immediatamente visibile e si rivolge principalmente ad un pubblico non di collezionisti, ma di lettori più o meno occasionali che possono essere attratti dalle parodie ad un prezzo più accessibile. La grafica interna, colori, pagine lucide, è veramente tutto bello. Poi vedendo le prossime proposte penso che sia stata studiata molto bene. Per me una testata molto interessante, sicuramente da seguire.
              « Ultima modifica: Giovedì 5 Ott 2017, 23:32:23 da gianni21031 »

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12879
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2017
                Risposta #1476: Venerdì 6 Ott 2017, 12:49:29
                In pratica questa nuova collana "Parodie Collection" sembra essere la versione un po' più economica della cartonata Giunti "Capolavori della Letteratura" iniziata diciotto mesi fa (tre euro in meno, 6.90 contro 9.90).
                Non ho ben capito se è spillata o con la costa. 

                  Re:Nuove testate Disney - 2017
                  Risposta #1477: Venerdì 6 Ott 2017, 12:50:27
                  In pratica questa nuova collana "Parodie Collection" sembra essere la versione un po' più economica della cartonata Giunti "Capolavori della Letteratura" iniziata diciotto mesi fa (tre euro in meno, 6.90 contro 9.90).
                  Non ho ben capito se è spillata o con la costa.

                  ha la costina, colore rosso.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2017
                    Risposta #1478: Venerdì 6 Ott 2017, 12:52:40
                    Devo dire che, avendo l'albo tra le mani, la stella in copertina non mi sembra eccessiva. La scelta grafica ha un senso: è immediatamente visibile e si rivolge principalmente ad un pubblico non di collezionisti, ma di lettori più o meno occasionali che possono essere attratti dalle parodie ad un prezzo più accessibile. La grafica interna, colori, pagine lucide, è veramente tutto bello. Poi vedendo le prossime proposte penso che sia stata studiata molto bene.
                    Se non sbaglio, come dicevo prima, ho omesso qualcosa tra le prossime uscite, no? Cosa manca?

                      Re:Nuove testate Disney - 2017
                      Risposta #1479: Venerdì 6 Ott 2017, 13:00:11
                      Devo dire che, avendo l'albo tra le mani, la stella in copertina non mi sembra eccessiva. La scelta grafica ha un senso: è immediatamente visibile e si rivolge principalmente ad un pubblico non di collezionisti, ma di lettori più o meno occasionali che possono essere attratti dalle parodie ad un prezzo più accessibile. La grafica interna, colori, pagine lucide, è veramente tutto bello. Poi vedendo le prossime proposte penso che sia stata studiata molto bene.
                      Se non sbaglio, come dicevo prima, ho omesso qualcosa tra le prossime uscite, no? Cosa manca?

                      nulla. :)

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2017
                        Risposta #1480: Venerdì 6 Ott 2017, 13:39:23
                        Perfetto, probabilmente ricordavo male per la presenza del "doppione" Duckleto.

                        *

                        Pato_Donald
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 444
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2017
                          Risposta #1481: Domenica 8 Ott 2017, 02:59:14
                          Io credo che rimarrò fedele alle De Luxe Edition... Costano un po' di più, è vero, però sono in un bel formato e con una buona 'carta'... Questa ennesima riproposta delle parodie non mi fa impazzire... Spero solo che non facciano titoli che poi non faranno in versione De Luxe (tipo appunto Duckleto)... E soprattutto detesto quella stella gigante by edicola anni '80-'90!! Non si può guardare!!

                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2017
                            Risposta #1482: Giovedì 12 Ott 2017, 11:37:20
                            Scusatemi, ultimamente sono stato un po' "fuori dal pezzo", non ho ben capito quando, dove e con che periodicità uscirà questa nuova collana dedicata alle parodie...

                            Su Donald Quest, personalmente me ne terrò ben lontano, l'ennesima ambrosiata anche no, grazie!
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2017
                              Risposta #1483: Giovedì 12 Ott 2017, 11:43:32
                              Scusatemi, ultimamente sono stato un po' "fuori dal pezzo", non ho ben capito quando, dove e con che periodicità uscirà questa nuova collana dedicata alle parodie...
                              E' bimestrale. ;)

                                Re:Nuove testate Disney - 2017
                                Risposta #1484: Giovedì 12 Ott 2017, 12:41:45
                                Scusatemi, ultimamente sono stato un po' "fuori dal pezzo", non ho ben capito quando, dove e con che periodicità uscirà questa nuova collana dedicata alle parodie...

                                Su Donald Quest, personalmente me ne terrò ben lontano, l'ennesima ambrosiata anche no, grazie!

                                Il primo numero della nuova collana delle parodie è giù uscito sia in edicola che in fumetteria e sarà bimestrale.
                                Su Donald Quest... sarà su Topolino in teoria per cui metterò da parte i miei timori sulla trama e mi godrò i disegni

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)