Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2017

1799 · 207915

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Nuove testate Disney - 2017
    Risposta #1065: Martedì 8 Ago 2017, 16:55:31
    non ci credo la don rosa library!!!! :D :D :D :D

    il cofanetto con le monete fico. 8-)

    Che orrore il titolo della collana sullo zione. :-X

    p.s ho letto non qui, ma su facebook che anche big arriva in fumetteria.

    adesso a parte pocket love se non ricordo male tutti i fumetti arrivano nei due canali di distribuzione. :)


    « Ultima modifica: Martedì 8 Ago 2017, 17:47:42 da miriam »

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (3)

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Nuove testate Disney - 2017
      Risposta #1066: Martedì 8 Ago 2017, 16:59:06
      La compro solo se Lupoi mi da una giustificazione credibile sui 2€ in più rispetto a Tesori International.

      dopo attente rilevazioni socio-economiche, considerando la congiuntura internazionale e l'aumento del costo delle materie prime...


      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      luciochef
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1372
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Nuove testate Disney - 2017
        Risposta #1067: Martedì 8 Ago 2017, 17:12:32
        Non riesco ancora a crederci.

        Mi piace il formato di Tesori International ma sono incontentabile se dico che li preferivo cartonati, come in altri paesi europei ?
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney - 2017
          Risposta #1068: Martedì 8 Ago 2017, 17:24:22
          - Paperinik le origini (con possibile cofanetto metallico)
           :-/
          Ancora?!?
          Penso che si tratti del volume n°2.

          *

          Tek
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 498
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Nuove testate Disney - 2017
            Risposta #1069: Martedì 8 Ago 2017, 17:36:53
            Le più belle storie Disney Special - C'era una volta in America

            432 pagine, € 9.90

            Mi sembra troppo bello per essere vero.  :o

              Re: Nuove testate Disney - 2017
              Risposta #1070: Martedì 8 Ago 2017, 17:42:13
              Qualche gustosa novità dalla prossima anteprima

              Oh, no! E adesso dove li trovo i soldi necessari per soddisfare al meglio i morsi della fame da mangiatore di comics?  ;D

              Scherzi a parte è la riprova di quanto l'editoria Panini si stia dando da fare per soddisfare le richieste di tutti, continuare così è senz'altro d'obbligo.

              Topolino08

              P.S. Penso proprio che la nuova serie della quale si era visto uno schizzo di Freccero fosse Papereconomy...
              « Ultima modifica: Martedì 8 Ago 2017, 17:43:11 da Topolino08 »

              *

              Gumi
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1550
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Nuove testate Disney - 2017
                Risposta #1071: Martedì 8 Ago 2017, 17:48:50
                grazie per le info Gumi, tanta roba ma la Don Rosa Library... :D

                perdonami, a novembre quale definitive esce: Milioni o Star Top ?? perchè Star Top 2 era annunciata per settembre

                 ;)

                hai ragione, ho copiato senza ricontrollare e in effetti c'è un errore di stampa. Star top settembre, darkenblot ottobre, i milioni a novembre. Grazie per la segnalazione. :)

                  Re: Nuove testate Disney - 2017
                  Risposta #1072: Martedì 8 Ago 2017, 17:53:14
                  Paperinik le origini 2 uscirà da solo, con cofanetto e con cofanetto completo dei due volumi a 20 euro. Tre versioni diverse quindi. Il cofanetto sarà in metallo.

                  Mi sa che opterò per la seconda.

                  Le più belle storie Disney Special - C'era una volta in America

                  432 pagine, € 9.90

                  Mi sembra troppo bello per essere vero.  :o

                  ma non esce con la definitive? :-/
                  « Ultima modifica: Martedì 8 Ago 2017, 17:56:13 da miriam »

                  *

                  ventinofatale
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 767
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney - 2017
                    Risposta #1073: Martedì 8 Ago 2017, 18:00:23
                    bellissimo ! una Lucca straordinaria  ! 2 portfolio ! solo una delusione: la omnia di Don Rosa non cartonata  :-/

                    *

                    Mr. Verne
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 487
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Nuove testate Disney - 2017
                      Risposta #1074: Martedì 8 Ago 2017, 18:14:02
                      Aspettando Anteprima per ulteriori dettagli:
                      • Dopo tutto questo tempo passato senza speranze in cui mi stavo abituando all'idea di avere tutto Barks e Rosa su Uack e Tesori, quasi mi dispiace dell'annuncio della Don Rosa Library. Quasi. Il titolo e la foliazione mi fanno credere che sarà la versione italiana ed economica dell'edizione americana Fantagraphics. Sono felice di vedere un passaggio metaforico di testimone dal Corsera alla Panini riguardo le omnie, spero sarà l'apripista di molte altre.
                      • Evviva per il Tesori di Mac Paperin se sarà completo delle storie inedite in Italia.
                      • Grande emozione mostrata da parte di Mega sul fatto che Pk Giant avrà un "nuovo formato" e "64 pagine" ma le dimensioni non cambiano. Mah.
                      • Giunti ha annunciato "I miti del cinema di Paolo Mottura", e "Paperone - Un patrimonio di storie", le cui dimensioni, foliazione e copertina mi ricordano il volume "Paperino - Una vita a fumetti".

                      *

                      Manuel Crispo
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 341
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney - 2017
                        Risposta #1075: Martedì 8 Ago 2017, 18:17:46

                        ma non esce con la definitive? :-/

                        Anche.

                        Io le prenderò entrambe: sto prendendo tutte le "special" della Giunti, e amo molto anche il formato Definitive. E poi oh,  almeno una delle due edizioni DEVE essere completa. DEVE.
                        « Ultima modifica: Martedì 8 Ago 2017, 18:34:36 da manuelcrispo »
                        “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                        *

                        Grazia
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 961
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuove testate Disney - 2017
                          Risposta #1076: Martedì 8 Ago 2017, 19:09:07

                          dopo attente rilevazioni socio-economiche, considerando la congiuntura internazionale e l'aumento del costo delle materie prime...



                          Avevo detto credibile.
                          Però analizzando la situazione...
                          Tesori Italy 30/40 pagine in meno di TI, ma allo stesso prezzo.
                          Ora la Don Rosa, stesso formato ma 2 € in più di TI.
                          Quindi ad Ottobre, per coerenza, aumenteranno TI di 2€?

                          Sono anche curioso di vedere come la gestiscono.
                          I volumi Fantaraphics contengo in media 150/160 pagine di storie e una quarantina di pagine con articoli e disegni assortiti.
                          Ogni volume ha una media di 200/220 pagine.

                          Considerato il differente formato, facendo un lavoro con criterio (la Panini? Però essendo Don Rosa, magari qualcosa gli hanno imposto, ma non ci spero troppo), le pagine in surplus rispetto all'edizione Fantagraphics potrebbero essere necessarie per contenere tutti i corposi articoli e il materiale extra (giustificherebbe un po' anche il prezzo, considerato il lavoro di traduzione).

                          Poi ovviamente non è un modello imposto da seguire e parlando di Panini è facile che seguano il modello Uack/Tesori International e quindi storie (si spera veramente in ordine cronologico) una di seguito all'altra intervallate da disegni assortiti e una paginetta di "presentazione".

                          Attendiamo Lucca per il primo numero, ma essendo che in questo formato stanno ristampando le sue storie su Uack (e TI), a meno che interrompano tutto, mi accontento e magari salvo il primo numero (acquisto fiera a Lucca), lascio tutto sugli scaffali e attendo una ristampa (ho il sentore che potrebbero anche farla) in versione deluxe (che valorizzerebbe i disegni di Rosa).

                          Chissà se riportano Rosa a Lucca...

                            Re: Nuove testate Disney - 2017
                            Risposta #1077: Martedì 8 Ago 2017, 19:13:55
                            Ho aspettato a prendere Paperinik le origini perché avevo paura che non ci sarebbe mai stato un secondo volume. Ora vedremo se è il caso di prendere anche il cofanetto.
                            Felicissimo di aver resistito innumerevoli volte a recuperare Uack! per iniziare a conoscere l'opera di Don Rosa al di là della Saga, ma avrei preferito anch'io qualcosa di più del brossurato con alette. (tra l'altro, domanda puramente retorica, sarebbe interessante sapere come 12 pagine e 2 alette in più rispetto alla definitive di Darkenblot 3 portino un rincaro di 3,40€)
                            Spero moltissimo in un buon indice per la White edition.
                            Da ignorante mi domando se ci sono differenze (o somiglianze) tra il cofanetto di storia e gloria e il volume Giunti di un annetto fa al di là del formato.
                            Grande emozione mostrata da parte di Mega sul fatto che Pk Giant avrà un "nuovo formato" e "64 pagine" ma le dimensioni non cambiano. Mah.
                            Questa davvero non l'ho capita  :-?

                            Ah dimenticavo... quindi Mega è già disponibile? Dove?

                            *

                            ventinofatale
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 767
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney - 2017
                              Risposta #1078: Martedì 8 Ago 2017, 20:08:17
                              Aspettando Anteprima per ulteriori dettagli:
                              • Giunti ha annunciato "I miti del cinema di Paolo Mottura", e "Paperone - Un patrimonio di storie", le cui dimensioni, foliazione e copertina mi ricordano il volume "Paperino - Una vita a fumetti".
                              si sa qualcosa di più ??? formato, immagini...


                              *

                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 961
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Nuove testate Disney - 2017
                                Risposta #1079: Martedì 8 Ago 2017, 20:46:41
                                Ottimo tutto, mi va benissimo il formato dell'Omnia di Scarpa, in libreria non stonerà con barks e Gott del Corsera.
                                Capisco che cia l'esigenza di volumi "giganti", ma di sicuro questa ristampa crea un precedente. L'Omnia ci sarà, potrà essere ristampata poi in mille formati, e sappiamo tutti che accadrà, ma intanto c'è, sperando sia cronologica ovviamente :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)