Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2017

1799 · 207939

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pap
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 840
  • Uack!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney - 2017
    Risposta #1095: Mercoledì 9 Ago 2017, 11:28:28
    Mia l'omnia Donrosiana (che periodicità avrà) e il cofanetto dei milioni (quanto costerà?) :D.
    Non si sa ancora bene questo.Dovrai aspettare l'anteprima,dove sarà tutto più approfondito. ;)
    Notizie del genere fanno tutti contenti,ma bisogna aspettare ancora un po'.
    « Ultima modifica: Mercoledì 9 Ago 2017, 12:04:10 da pap-fra »

    *

    Max
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1344
    • Appassionato Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney - 2017
      Risposta #1096: Mercoledì 9 Ago 2017, 11:40:52
      Non so proprio che storie di Scarpa andranno a pescare per questa White Edition, e mi sembra interessante avere finalmente una monografia su Chendi (questa Extra Edition mi fa pensare a un grande formato, anche se devo dire che questa anglicizzazione di basso livello dei titoli delle varie testate da parte della Panini mi sembra alquanto pessima). Dell'omnia di Don Rosa si sa se sarà una pubblicazione da edicola e di che frequenza? Se uscirà direttamente tramite la Panini non credo sarà meno che mensile.

      *

      Gumi
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1550
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Nuove testate Disney - 2017
        Risposta #1097: Mercoledì 9 Ago 2017, 11:58:32
        Mi permetto di consigliare, come suggerisce pap, di evitare la cascata di domande, perché tutto ciò che sappiamo è ciò che è stato pubblicato.
        Direi che è anche inutile cercare di fare speculazioni su ciò che potrebbe essere. Appena giungeranno nuove informazioni saremo esauditi nel veder scioglere i nostri dubbi, per ora senza risposta. ;)

        *

        Sir Top de Tops
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1015
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney - 2017
          Risposta #1098: Mercoledì 9 Ago 2017, 13:02:40
          io spero che Don Rosa sia mensile [smiley=ahsisi.gif]



          *

          Grazia
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 961
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney - 2017
            Risposta #1099: Mercoledì 9 Ago 2017, 13:48:09

            Se per 'library' intendono opera omnia, dovranno ripetersi per forza.

            Ma se quoti così non si capisce.
            Intendevo (nel mio post) che siccome le storie di Rosa le stanno già ristampando sparse su Uack/Paperopoli, uno poteva seguirle lì, mentre chi voleva tutto bello ordinato forse erano anche quelli che sarebbero disposti a spendere qualcosa in più per una edizione cartonata.

            *

            Grazia
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 961
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney - 2017
              Risposta #1100: Mercoledì 9 Ago 2017, 14:00:13
              Mi permetto di consigliare, come suggerisce pap, di evitare la cascata di domande, perché tutto ciò che sappiamo è ciò che è stato pubblicato.
              Direi che è anche inutile cercare di fare speculazioni su ciò che potrebbe essere. Appena giungeranno nuove informazioni saremo esauditi nel veder scioglere i nostri dubbi, per ora senza risposta. ;)

              Credo che con anteprima non è che si saprà molto di più (se non leggere tra le righe, e fare altre supposizioni, dell'editoriale della De Poli). Forse qualche dubbio ce lo toglieremo, ma si passerà da "sarà mensile o bimestrale?" a "cavolo, lo vorrei prendere ma in quel mese prendo già troppe cose".

              Se si vogliono evitare commenti sparsi e speculazioni, praticamente thead simili a questo sarebbero solo una serie di link ad Anteprima con risposte-pappagallo a quanto scritto nelle anticipazioni (che non è detto che sia un male, però...).
              Dai che tanto fra una settimana vedremo se qualcosa in più l'avranno svelato.

              *

              Piccola Pker
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1451
              • Fantasia portami via!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney - 2017
                Risposta #1101: Mercoledì 9 Ago 2017, 14:43:53
                A parte che appena ho letto Don Rosa ho iniziato a spammare la notizia a metà dei miei contatti Whatsapp per l'entusiasmo, potreste togliermi un dubbio?
                Il volume della giunti su Mottura è il porfolio segnalato da Gumi?

                *

                RocK
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 273
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuove testate Disney - 2017
                  Risposta #1102: Mercoledì 9 Ago 2017, 14:46:07
                  che belle queste nuove uscite. fra quelle annunciate adesso per la prima volta io prenderò:

                  darkenblot 3 (finalmente una data di uscita!)
                  tesori di mac paperin (proprio ieri mi dicevo:"vorrei ritrovare la storia di "piccolo crak" di cui avevo un vago ricordo infantile....ed eccola qua!)
                  l'omnia di don rosa (se sono veramente solo 7-8 numeri...)
                  paperinik 2 (pure di questa testata aspettavo la data di uscita del secondo volume)
                  e la white ed. di scarpa (dipende dalle storie presenti però)

                  sono molto soddisfatto della strategia editoriale di panini che finalmente sta trattando i fumetti  disney con una dignità prima solo saltuariamente riconosciuta

                   :D
                  « Ultima modifica: Mercoledì 9 Ago 2017, 14:50:11 da giupa »

                  *

                  Grazia
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 961
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney - 2017
                    Risposta #1103: Mercoledì 9 Ago 2017, 15:16:39
                    Citazione
                    Il volume della giunti su Mottura è il porfolio segnalato da Gumi?

                    Così a spanne direi che sono 2 cose diverse
                    Quello Giunti credo sia un libro con una raccolta di storie, mentre il portfolio di Panini sarà una raccolta di disegni al pari di quelli già usciti di pK e Cavazzano.

                    Però mentre facevo ricerca per una curiosa combinazione, sono arrivato QUI

                    Ma credo sia solo una coincidenza, perché questo portfolio è datato 2015 (secondo l'articolo di presentazione).

                    *

                    goofy73
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 161
                    • Yuk! Yuk!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Nuove testate Disney - 2017
                      Risposta #1104: Mercoledì 9 Ago 2017, 17:08:57

                      Così a spanne direi che sono 2 cose diverse
                      Quello Giunti credo sia un libro con una raccolta di storie, mentre il portfolio di Panini sarà una raccolta di disegni al pari di quelli già usciti di pK e Cavazzano.

                      Però mentre facevo ricerca per una curiosa combinazione, sono arrivato QUI

                      Ma credo sia solo una coincidenza, perché questo portfolio è datato 2015 (secondo l'articolo di presentazione).

                      Allora,
                      il portfolio che hai visto riguarda 15 opere di Mottura cedute ai soci della Nona Arte.
                      Il portfolio è stato dato ai soci nella versione che vedi ed in una versione De Luxe con Box Cartonato con chiusura Calamitata ed attestazione firmata da Paolo limitata a 100 numeri.

                      Il portfolio De Luxe è inoltre sovradimensionato volutamente per ospitare ulteriori 15 stampe resesi necessarie per l'alto numero di richieste dei disegni, quindi in totale i disegni sono 30.

                      Probabilmente, ma questa è solo una supposizione, la Disney, che ha accesso tramite l'Associazione ai disegni in alta Risoluzione stamperà 8 disegni dei 30 per il portfolio.

                      Lo scopriremo solo a Lucca!

                      *

                      goofy73
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 161
                      • Yuk! Yuk!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney - 2017
                        Risposta #1105: Mercoledì 9 Ago 2017, 17:10:49

                        sono molto soddisfatto della strategia editoriale di panini che finalmente sta trattando i fumetti  disney con una dignità prima solo saltuariamente riconosciuta

                         :D

                        Non tanto,
                        stanno andando molto di ristampa anche di storie recenti, Moby Dick fra poco lo ristampano anche sulla carta igienica

                        *

                        ventinofatale
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 767
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuove testate Disney - 2017
                          Risposta #1106: Mercoledì 9 Ago 2017, 17:25:14
                          Un capolavoro come Moby Dick merita questo e altro

                          *

                          goofy73
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 161
                          • Yuk! Yuk!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove testate Disney - 2017
                            Risposta #1107: Mercoledì 9 Ago 2017, 17:28:59
                            Un capolavoro come Moby Dick merita questo e altro

                            La Ristampa sulla Carta Igienica?
                            No, scherzi a parte, ristampala su una De Luxe e chiudila lì. Non su un formato normale, uguale a quello già uscito, perchè il risultato è che tra qualche mese la ristmperanno nella De Luxe con un fantomatico...A Grande Richiesta

                            *

                            ventinofatale
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 767
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney - 2017
                              Risposta #1108: Mercoledì 9 Ago 2017, 17:30:50
                              beh se continuano a ristamparla vuol dire che richiesta c'è davvero !! la de luxe ormai non è facile da trovare, men che meno il volumetto che uscì anni fa, quindi ben venga una nuova edizione ! io da parte mia spero sempre di vedere Moby Dick in formato super de luxe

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4073
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Nuove testate Disney - 2017
                                Risposta #1109: Mercoledì 9 Ago 2017, 18:36:01
                                Come pensavo, una volta completata con fatica la mia omnia di Don Rosa con i ZP, ecco che viene annunciata la Library tanto invocata negli anni ;D

                                Battute a parte, finalmente anche l'Italia avrà la sua versione dell'Omnia e spero che per l'occasione verrà pubblicato tutto il materiale inedito del Don, soprattutto le sue illustrazioni e le sue pin-up, e che ci possano anche essere editoriali firmati di suo pugno come nell'edizione Fantagraphics.

                                Se sarà così, allora non avrò dubbi a comprare i volumi e metterli accanto a quelli di Barks e Gottfredson, se invece sarà una semplice riproposizione di storie, che comunque farà la felicità di moltissimi visto che alcune di queste sono state stampate una sola volta, allora sarà da valutare.

                                Oltre a questo, sono curioso di sapere se la raccolta sarà cronologica o tematica e cosa verrà deciso di fare per la Saga, se verrà ristampata o se ci si dovrà far bastare quello che è già uscito su Tesori, certo l'annuncio è stato di quelli bomba e le domande/ipotesi non possono che frullare in testa :)

                                Papereconomy, cofanetto dei Milioni e cofanetto di Storia e Gloria con monete immagino facciano parte dei festeggiamenti per i 70 anni di Zio Paperone, non vedo l'ora man mano di scoprire anche le varie storie realizzate per l'occasione, da poco ho letto di una realizzata a quattro mani da Stabile e Zemelo e sono già impaziente di leggerla :D

                                Interessante anche il volume "Zio Paperone contro tutti", che ristamperà nuovamente "L'ultima avventura" di Artibani insieme ad un'altra storia ancora non rivelata, magari come antipasto per la nuova avventura con Famedoro che dovrebbe uscire a fine anno :)

                                Acquisti sicuri per me Darkenblot, Star Top, i volumi di Scarpa e Chendi e molto probabilmente il cofanetto di Paperinik, da valutare Don Pippotte, i portfolio di Cavazzano e Mottura, 5 euro a litografia non sono molti ma aspetto di vedere i soggetti delle stampe, e il volume di Rota dedicato a McPaperin, che aspetto di sapere se avrà solo le storie uscite su ZP e che ho già o se sarà una raccolta completa e quindi comprensiva di questa, inedita in Italia: https://inducks.org/story.php?c=D+2003-176

                                Quanta carne al fuoco, prevedo un funerale di portafogli tra ottobre e dicembre ;D
                                « Ultima modifica: Mercoledì 9 Ago 2017, 18:36:56 da cicciochicco80 »
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)