Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2017

1799 · 207984

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 4073
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Nuove testate Disney - 2017
    Risposta #1110: Mercoledì 9 Ago 2017, 18:48:38

    La Ristampa sulla Carta Igienica?
    No, scherzi a parte, ristampala su una De Luxe e chiudila lì. Non su un formato normale, uguale a quello già uscito, perchè il risultato è che tra qualche mese la ristmperanno nella De Luxe con un fantomatico...A Grande Richiesta

    Moby Dick è già stata stampata in versione Deluxe, per il resto magari questa nuova pubblicazione piacerà a chi seguirà l'intera collana e vorrà avere tutte le parodie in un unico formato.

    D'altronde io stesso spero che prima o poi realizzino alcune Super Deluxe come Evroniani, Topo Maltese o PK/DD in formato Deluxe, poi per come la vedo io meglio tante proposte che niente, male che va non si compra :)
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    goofy73
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 161
    • Yuk! Yuk!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney - 2017
      Risposta #1111: Mercoledì 9 Ago 2017, 19:00:38

      Moby Dick è già stata stampata in versione Deluxe, per il resto magari questa nuova pubblicazione piacerà a chi seguirà l'intera collana e vorrà avere tutte le parodie in un unico formato.

      D'altronde io stesso spero che prima o poi realizzino alcune Super Deluxe come Evroniani, Topo Maltese o PK/DD in formato Deluxe, poi per come la vedo io meglio tante proposte che niente, male che va non si compra :)
      Per la De Luxe ho scritto male,  volevo dire basta la delude pubblicata un anno fa. Per Topo Maltese e DD il refuso stavolta è tuo ;D

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 4073
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Nuove testate Disney - 2017
        Risposta #1112: Mercoledì 9 Ago 2017, 20:20:53
        Per la De Luxe ho scritto male,  volevo dire basta la delude pubblicata un anno fa. Per Topo Maltese e DD il refuso stavolta è tuo ;D

        Nessun refuso, le storie che ho citato sono uscite in formato Super Deluxe e spero che in futuro vengano pubblicate anche nella collana Deluxe :)
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Grazia
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 961
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney - 2017
          Risposta #1113: Mercoledì 9 Ago 2017, 22:03:24
          @ goofy73:io mica ho scritto che "ristamperanno quei disegni". Ho semplicemente scritto che facendo ricerca mi sono imbattuto in quella pagina.

          Comunque mi era sfuggito il post e per il libro della giunti aveva già detto tutto Pacuvio QUI


          Citazione
          Interessante soprattutto nella sua riproposizione numismatica la decima ristampa di Storia e Gloria. Potrebbe esserlo anche nella rilegatura (spero cartonata) degli otto volumi (uno per episodio) che, si spera, contengano qualche articolo di approfondimento in più rispetto alle solite quattro righe che, in genere, hanno accompagnato le altre ristampe, vuoi anche per il poco spazio dovuto ad una storia lunghissima: in questo caso, essendo volumi singoli, auspico ci siano più pagine per i redazionali.

          A 30 €?
          Se lo ristampano nel formato che dici con i contenuti che auspichi... lo prendo solo perché hai centrato in toto la previsione.



          *

          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 961
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Nuove testate Disney - 2017
            Risposta #1114: Mercoledì 9 Ago 2017, 23:34:27
            Dalla pagina Facebook del Don, Fantagraphics confirmed (praticante una versione "economica" di quei volumi, come detto per me ben venga:



            Since there've been a couple news posts about this, Don wrote in to let you guys know he's made official agreements with the BRAZILIAN, ITALIAN and RUSSIAN publishers for local editions of the Don Rosa Library. These will be direct adaptions of the original Fantagraphics books and have either already started coming out or will be published soon. Oh, and if there are any readers of the Russian edition here, could you please quickly get in touch via direct message. We've got a question about the books for local fans. Thanks! -- Jano

            *

            goofy73
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 161
            • Yuk! Yuk!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney - 2017
              Risposta #1115: Giovedì 10 Ago 2017, 08:17:27

              Nessun refuso, le storie che ho citato sono uscite in formato Super Deluxe e spero che in futuro vengano pubblicate anche nella collana Deluxe :)

              Perdonami, letto con il telefonino [ch128513]

              *

              goofy73
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 161
              • Yuk! Yuk!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney - 2017
                Risposta #1116: Giovedì 10 Ago 2017, 08:21:00
                @ goofy73:io mica ho scritto che "ristamperanno quei disegni". Ho semplicemente scritto che facendo ricerca mi sono imbattuto in quella pagina.



                Infatti ho solo precisato quello che ha fatto la nona arte essendone socio e quello che potrebbe pubblicare la Disney

                *

                Grazia
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 961
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuove testate Disney - 2017
                  Risposta #1117: Giovedì 10 Ago 2017, 09:16:59
                  Dalla pagina Facebook del Don, Fantagraphics confirmed (praticante una versione "economica" di quei volumi, come detto per me ben venga:



                  Since there've been a couple news posts about this, Don wrote in to let you guys know he's made official agreements with the BRAZILIAN, ITALIAN and RUSSIAN publishers for local editions of the Don Rosa Library. These will be direct adaptions of the original Fantagraphics books and have either already started coming out or will be published soon. Oh, and if there are any readers of the Russian edition here, could you please quickly get in touch via direct message. We've got a question about the books for local fans. Thanks! -- Jano

                  Considerato quanto "imposto" da Rosa nella ristampa della Saga, non avevo dubbi sul fatto che avrebbe supervisionato anche la ristampa delle altre sue storie.
                  Quindi al di là dell'edizione "economica", probabilmente i contenuti saranno gli stessi (peccato veramente per il formato che in questo caso avrebbe veramente esaltato i disegni particolareggiati di Rosa) con dovuti (ahimè) adattamenti per far rientrare tutto nel "piccolo formato" (rispetto all'A4 degli originali).

                  Quindi, verosimilmente, saranno 10 numeri con foliazione variabile (questo era abbastanza prevedibile) e con 89€ si avrà tutto.
                  Chissà se, come sembra accada per le prossime uscite, un eventuale cofanetto verrà venduto solo completo (è più facile che si inventino.... no.. non lo scrivo perché a quanto pare leggono, ma 'sti giochetti non glieli devo insegnare mica io e probabilmente rilasceranno il cofanetto vuoto, il cofanetto con l'ultimo numero e un cofanetto completo con qualche "cavolatina", a pagamento, inclusa).

                  Prenderla o aspettare una versione "lusso"?
                  Mi sa che attendo e se non riesco più a recuperarla, cercherò di trattenermi dal tentativo di suicidio.

                  *

                  Max
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1344
                  • Appassionato Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney - 2017
                    Risposta #1118: Giovedì 10 Ago 2017, 09:21:50

                    --------

                    Library Don Rosa
                    Per quanto interessato a quelle condizioni e prezzo se la tengono.
                    La compro solo se Lupoi mi da una giustificazione credibile sui 2€ in più rispetto a Tesori International.

                    Tesori International su McPaperin interessante (ma siccome la seguo, l'avrei preso a prescindere).

                    Scusa, Tesori International lo prendi a prescindere e per l'omnia di Don Rosa, attesa da anni e finalmente in uscita in un'edizione dignitosa, stai a guardare 2 euro? Anche fra altre testate fai paragoni sul rapporto pagine/prezzo. Ma, come detto più volte, non siamo acquirenti di merce che si vende a peso: io credo che quello che dovremmo guardare maggiormente siano i contenuti, non il prezzo. Se un'edizione o una serie è ottima poco male per 1 o 2 euro in più, se non ne vale la pena anche se il formato è più conveniente non mi sembra il caso di comprarla.

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Nuove testate Disney - 2017
                      Risposta #1119: Giovedì 10 Ago 2017, 10:10:06
                      quindi DEVONO essere esatte copie dell'edizione fantagraphics ad eccezione della lingua (ovviamente).

                      Presumo che anche la foliazione sarà minore di quanto dichiarato, no?
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      ventinofatale
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 767
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney - 2017
                        Risposta #1120: Giovedì 10 Ago 2017, 10:15:48
                        premesso che l'avvento di un'omnia del Don sia una grande notizia, perchè solo in Italia dobbiamo avere l'edizione "economica" e nel resto d'Europa splendidi cartonati ???? boh, speriamo rimedino presto

                          Re: Nuove testate Disney - 2017
                          Risposta #1121: Giovedì 10 Ago 2017, 11:53:43
                          Scusate il mio intervento ma...
                          Non voglio entrare nel campo delle ipotesi ma chiedere cose realistiche che stuzzicano, penso, la fantasia di tanti.
                          Siccome molti degli utenti (in base a passate conversazioni) posseggono i volumi Fantagraphics in lingua inglese, sarebbe possibile per loro parlarci di come sono confezionati internamente ?
                          Cioe' mi/ci spiegate quali tipi di redazionali contengono, come sono ordinate le storie (se ordine cronologico o tematico), se ci sono articoli scritti di pugno dal Don,ecc.
                          Insomma fateci cominciare ad "ingolosire"....
                          Poi, se qualche anima pia allegasse anche qualche foto interna dei volumi, allora... ::) ::)
                          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1344
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove testate Disney - 2017
                            Risposta #1122: Giovedì 10 Ago 2017, 12:04:07
                            I volumi Fantagraphics sono cronologici e contengono le versioni con il lettering e i colori originali americani, con introduzioni alle storie dello stesso Don Rosa. Non credo riprendano quei colori quando abbiamo le splendide versioni di Zio Paperone pronte alla stampa. Io questa nuova omnia la immagino come un'edizione specisle di Tesori International, con gli articoli però ripresi dai volumi Fantagraphics. A chi si chiede perché negli altri Paesi le omnie escono in versione cartonata lussuosa e da noi invece in versione economica, rispondo che in Italia, storicamente, siamo abituati a spendere poco per i fumetti, e le edizioni cartonate costose difficilmente rappresentano un successo editoriale.

                            *

                            Grazia
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 961
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney - 2017
                              Risposta #1123: Giovedì 10 Ago 2017, 12:10:05

                              Scusa, Tesori International lo prendi a prescindere e per l'omnia di Don Rosa, attesa da anni e finalmente in uscita in un'edizione dignitosa, stai a guardare 2 euro? Anche fra altre testate fai paragoni sul rapporto pagine/prezzo. Ma, come detto più volte, non siamo acquirenti di merce che si vende a peso: io credo che quello che dovremmo guardare maggiormente siano i contenuti, non il prezzo. Se un'edizione o una serie è ottima poco male per 1 o 2 euro in più, se non ne vale la pena anche se il formato è più conveniente non mi sembra il caso di comprarla.

                              Ma hai letto anche gli altri miei messaggi?
                              Forse no, considerato che hai quotato solo quella parte forse per far notare un'incoerenza che non c'è.

                              Poi sinceramente io non attendevo nessuna omnia di Don Rosa. Mi sarebbe piaciuta averla solo perché non avevo praticamente nessuna storia sua. Poi hanno cominciato a (ri)stamparle su Paperopoli e Tesori Int. che comunque seguo regolarmente e quindi, anche se a me piacciono le raccolte ragionate, mi stava bene così che tanto non avevo fretta di leggere tutto insieme.

                              Però visto che, appunto, una versione economica (anche se in ordine sparso), già la stanno proponendo, considerato il numero di volumi, la miglior resa delle tavole di Rosa e gli extra contenuti (ora sappiamo per certo che ci saranno tutti; ecco perché del numero maggiore di pagine rispetto all'edizione A4 della fantagraphic), forse un'edizione un po' più pregiata non sarebbe stata disdegnata a discapito di un prezzo un po' più alto.

                              Però non si sono sforzati troppo (almeno per ora, poi magari domani annunciano una super deluxe) nemmeno con la Saga (la cui ristampa consiste nei 2 primi numeri di TI infilati dentro una scatola di cartone; come contentino un cartoncino con un disegno) e quindi non mi sarei aspettato grandi edizioni per una Omnia di qualsivoglia autore.

                              Riguardo ai 2 € in più avevo specificato che potevano essere giustificati dalla traduzione degli articoli (corposi), ma visto ce la metti solo sul rapporto quantità/prezzo, se dal prossimo numero Topolino costasse 4,50€ anziché 2 ,50, tu lo compreresti lo stesso? D'altronde sono solo 2€ di differenza.

                              Ecco chiarita (ma ne avevo già discusso sopra) la mia "lamentela" sui 2 € in più del mio primo post riguardo l'annuncio dell'omnia di Don Rosa.

                              P.S.: alla fine anche se mi sono lamentato del prezzo e il 90% delle storie già le possiedo, il Tesori Italy di Cavazzano lo sto comunque portando a termine a discapito del prezzo. E' inutile ripetere che le pubblicazioni "non sono vendute a peso", ma se c'è un minimo sindacale per i costi fissi, non mi spiego perché per pubblicazioni con formato e dimensioni simili il prezzo sia uguale indipendentemente dal numero di pagine (e nessuno mi venga a dire che i contenuti di Tesori Made in Italy sono più costosi di quelli di TI perché non ci credo nemmeno se mi fanno vedere i rendiconti della panini; almeno, come detto, per l'omnia di Don Rosa ci sono le traduzioni che incidono sul prezzo, anche se la differenza di costo tra un traduttore e un "semplice" articolista io non la conosco).

                              *

                              brigo
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2179
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Nuove testate Disney - 2017
                                Risposta #1124: Giovedì 10 Ago 2017, 12:39:16
                                se dal prossimo numero Topolino costasse 4,50€ anziché 2 ,50, tu lo compreresti lo stesso? D'altronde sono solo 2€ di differenza.

                                Ma vuoi mettere 2 euro in più su 6,90 con 2 euro in più su un giornaletto che ne costa 2,50? Ma che paragone o proporzione è???  [smiley=rotflbuona.gif]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)