Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2017

1799 · 207994

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Hero of Sky
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1036
  • Truthseeker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney - 2017
    Risposta #1260: Martedì 22 Ago 2017, 18:42:43
    Veramente tanta roba. Molto incuriosito della storia di Vito e Zemelo
    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

    *

    Golia
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 106
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney - 2017
      Risposta #1261: Sabato 26 Ago 2017, 12:52:56
      Salve ,ho appena letto del tutto Don (finalmente)ma non sono riuscito a capire quando uscirà e con che cadenza ,qualcuno può delucidarmi in merito?

      Tnx

      *

      Tapirlongo Fiutatore
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 492
      • Orrido bestio!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney - 2017
        Risposta #1262: Sabato 26 Ago 2017, 13:21:28
        Salve ,ho appena letto del tutto Don (finalmente)ma non sono riuscito a capire quando uscirà e con che cadenza ,qualcuno può delucidarmi in merito?

        Tnx

        Credo a Ottobre, ma non sono sicuro...
        Sérait-t-il impossible de vivre debout?

          Re: Nuove testate Disney - 2017
          Risposta #1263: Sabato 26 Ago 2017, 14:35:28
          Uscirà a novembre. Per la cadenza non mi pare si sappia ancora nulla, mi aspettavo il solito bimestrale, ma ora mi rendo conto che dipende anche da quanti volumi saranno

            Re: Nuove testate Disney - 2017
            Risposta #1264: Sabato 26 Ago 2017, 19:55:45
            Uscirà a novembre. Per la cadenza non mi pare si sappia ancora nulla, mi aspettavo il solito bimestrale, ma ora mi rendo conto che dipende anche da quanti volumi saranno

            Gli esperti mi correggeranno, ma la Library americana sarà composta da 10 numeri e fin'ora ne sono usciti 7.
            Uno uscirà quest'autunno e i seguenti due il prossimo anno.
            Quindi la cadenza sarà come minimo bimestrale per non raggiungere la produzione statunitense.

            *

            Golia
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 106
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney - 2017
              Risposta #1265: Sabato 26 Ago 2017, 20:39:30
              Ok quindi di preciso non si hanno ancora informazioni .
              speriamo sia bimestrale e non qualcosa di sparso ed indefinito
              grazie per le informazioni

              *

              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 57
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Nuove testate Disney - 2017
                Risposta #1266: Sabato 26 Ago 2017, 22:09:15
                Gli esperti mi correggeranno, ma la Library americana sarà composta da 10 numeri e fin'ora ne sono usciti 7.
                Uno uscirà quest'autunno e i seguenti due il prossimo anno.
                Quindi la cadenza sarà come minimo bimestrale per non raggiungere la produzione statunitense.
                Non sapevo che in America ne fossero usciti solo 7... avevo letto giorni fa che la foliazione italiana è diversa da quella originale, dovrebbe essere maggiore.

                speriamo sia bimestrale e non qualcosa di sparso ed indefinito
                Lo spero anch'io, se davvero la foliazione fosse maggiore dell'edizione americana ce la caveremmo in un annetto

                  Re: Nuove testate Disney - 2017
                  Risposta #1267: Domenica 27 Ago 2017, 08:17:45
                  Non sapevo che in America ne fossero usciti solo 7... avevo letto giorni fa che la foliazione italiana è diversa da quella originale, dovrebbe essere maggiore.

                  Lo spero anch'io, se davvero la foliazione fosse maggiore dell'edizione americana ce la caveremmo in un annetto

                  Infatti lo dicevo, qualche vero esperto mi correggerà.  ;D

                  Mi sembra però che il numero di pagine sia circa 200 per entrambe le edizioni e a giudicare dalle copertine ogni volume italiano dovrebbe ricalcare la propria controparte americana.

                  *

                  Grazia
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 961
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney - 2017
                    Risposta #1268: Domenica 27 Ago 2017, 10:33:33
                    Ho visto solo qualche immagine dei volumi Fantagraphics e quindi porto solo una mia deduzione.

                    Se l'edizione italiana ricalcherà in tutto quella della Fantagraphics, il numero maggiore di pagine serve ad ovviare al formato più piccolo scelto da Panini rispetto a quello USA.

                    *

                    Filo Sganga
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 761
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuove testate Disney - 2017
                      Risposta #1269: Domenica 27 Ago 2017, 11:35:58
                      basterebbe che il volume ricalcasse quello della fantagraphics per fare un buon lavoro. Compreso la colorazione. Io però la vedo dura che traducano tutto, anche gli articoli. Speriamo bene.
                      « Ultima modifica: Domenica 27 Ago 2017, 11:36:37 da Nk »

                      *

                      Grazia
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 961
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney - 2017
                        Risposta #1270: Domenica 27 Ago 2017, 12:16:56
                        Ovviamente per il momento si chiacchiera, però anche se sono spesso diffidente con le nuove proposte della Panini in questo caso, essendoci di mezzo Don Rosa, una riproposizione fedele è quantomeno auspicabile (on i dovuti adeguamenti per adattarsi al formato delle pagine).

                        *

                        Solomon Cranach
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (2)

                        • ***
                        • Post: 670
                        • Spero che i buddisti si sbaglino.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Nuove testate Disney - 2017
                          Risposta #1271: Domenica 27 Ago 2017, 17:27:22
                          basterebbe che il volume ricalcasse quello della fantagraphics per fare un buon lavoro. Compreso la colorazione. Io però la vedo dura che traducano tutto, anche gli articoli. Speriamo bene.
                          Sono l'unica cosa che devono tradurre ex novo, gli articoli!
                          Io ESIGO che li traducano tutti, e nella loro interezza, senza tagliuzzarli (anche perché molti sono scritti dallo stesso Don, a commento delle storie, quindi hanno un valore aggiunto).

                          Considerate comunque che quella della Fantagraphics è l'unica omnia di Don Rosa al mondo autorizzata dall'autore.
                          Io penso che in Panini si siano messi da parte e abbiano accettato le condizioni imposte, senza fare modifiche alla versione originale, per poter ottenere il permesso di pubblicarla.
                          Da qui anche il prezzo maggiore rispetto a Tesori International, immagino, dovuto al fatto che, se in genere per i normali vatt non devono pagare alcun diritto, in questo caso avranno dovuto versare qualche royalty alla Fantagraphics.
                          « Ultima modifica: Domenica 27 Ago 2017, 17:34:39 da Solomon_Cranach »
                          « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                          È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                          MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                          ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                          »

                          J. Giraud

                            Re: Nuove testate Disney - 2017
                            Risposta #1272: Domenica 27 Ago 2017, 20:56:38
                            Sono l'unica cosa che devono tradurre ex novo, gli articoli!
                            Io ESIGO che li traducano tutti, e nella loro interezza, senza tagliuzzarli (anche perché molti sono scritti dallo stesso Don, a commento delle storie, quindi hanno un valore aggiunto).

                            Considerate comunque che quella della Fantagraphics è l'unica omnia di Don Rosa al mondo autorizzata dall'autore.
                            Io penso che in Panini si siano messi da parte e abbiano accettato le condizioni imposte, senza fare modifiche alla versione originale, per poter ottenere il permesso di pubblicarla.
                            Da qui anche il prezzo maggiore rispetto a Tesori International, immagino, dovuto al fatto che, se in genere per i normali vatt non devono pagare alcun diritto, in questo caso avranno dovuto versare qualche royalty alla Fantagraphics.
                            La Fantagraphics non è l'unica fatta con il consenso e i diritti di Don Rosa: anche l'omnia francese e quella Egmont nordeuropea lo sono.

                            *

                            Filo Sganga
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 761
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney - 2017
                              Risposta #1273: Domenica 27 Ago 2017, 22:30:07
                              ma speriamo, ben venga spendere leggermente di più, se c'è dietro un ottimo lavoro, altrimenti non la comprerò, nemmeno se ci sono articoli ex novo di boschi ecc

                              *

                              papersave
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 82
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney - 2017
                                Risposta #1274: Domenica 27 Ago 2017, 23:56:53
                                https://www.amazon.co.uk/grande-%C3%A9pop%C3%A9e-Picsou-jeunesse/dp/272349165X/ref=pd_sim_14_6?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=1MT18PBBTFHC0TEPDFKF

                                Se è questa l'omnia francese di Don Rosa hanno fatto una scelta particolare, mettendo nei primi 2 volumi "la gioventù di Paperone", ovvero Saga e derivati e il resto dell'omnia a seguire, infatti Il figlio del sole è nel volume 3.
                                Sembrerebbero dei bei volumoni cartonati e, anche se il risultato non è l'omnia cronologica come quella fantagraphics, permette di avere in un'unica raccolta sia l'omnia che un doppio volume della saga, come i primi due di Tesori International ma in versione più prestigiosa.
                                Se fatto in funzione di attirare un maggior numero di acquirenti mi sembrerebbe una soluzione accettabile anche se, vista la pubblicazione della saga l'anno scorso, adesso non avrebbe tanto senso riproporre una cosa del genere anche qui da noi.
                                « Ultima modifica: Domenica 27 Ago 2017, 23:59:10 da papersave »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)