Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2017

1799 · 207937

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grazia
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 961
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney - 2017
    Risposta #1380: Martedì 19 Set 2017, 10:33:38
    Spesso qui mi hanno risposto che era una "pretesa assurda" che il costo di un cofanetto completo fosse inferiore al prezzo dei singoli elementi sommati tra di loro.
    Anzi. Talvolta hanno anche giustificato che il cofanetto era ovvio che venisse pagato.

    Premesso che io non ho mai preteso che mi regalassero nulla, però in linea generale se ti compro più articoli in blocco è quantomeno auspicabile che un po' di sconto mi venga applicato (non obbligatorio, ovviamente; ma almeno invogli l'acquirente a comprare anche quello a cui magari non è molto interessato).

    Capisco però il "nervoso" di chi vorrebbe anche il cofanetto (io alla fine quello di Tesori I. con la Saga non l'ho più comprato), ma a già i primi 4 numeri (se avesse la pazienza di rivendere i primi 4 volumi, sarebbe conveniente comprarlo pieno :D).



    *

    PhantomBlot
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 737
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney - 2017
      Risposta #1381: Martedì 19 Set 2017, 10:51:41
      spezzo una lancia a favore della cover delle Parodie e dico che non mi dispiace, in attesa di scoprire se e quali saranno i contenuti speciali.
      forse mi sbaglio o è per l'immagine non perfetta (ho lo stesso effetto anche su FB), ma mi sembra che il prezzo sia 5,90... possibile ?! :-?

        Re: Nuove testate Disney - 2017
        Risposta #1382: Martedì 19 Set 2017, 11:05:56
        spezzo una lancia a favore della cover delle Parodie e dico che non mi dispiace, in attesa di scoprire se e quali saranno i contenuti speciali.
        forse mi sbaglio o è per l'immagine non perfetta (ho lo stesso effetto anche su FB), ma mi sembra che il prezzo sia 5,90... possibile ?! :-?

        Su Anteprima era segnato 6,90

        *

        PhantomBlot
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 737
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney - 2017
          Risposta #1383: Martedì 19 Set 2017, 11:30:02

          Su Anteprima era segnato 6,90

          anche io ricordavo così, ma c'era scritto pure TBC (to be confirmed) e quello dell'immagine, non si vede benissimo, mi sembra un 5
          « Ultima modifica: Martedì 19 Set 2017, 11:31:22 da PhantomBlot »

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney - 2017
            Risposta #1384: Martedì 19 Set 2017, 11:31:16
            Spesso qui mi hanno risposto che era una "pretesa assurda" che il costo di un cofanetto completo fosse inferiore al prezzo dei singoli elementi sommati tra di loro.
            Anzi. Talvolta hanno anche giustificato che il cofanetto era ovvio che venisse pagato.

            Premesso che io non ho mai preteso che mi regalassero nulla, però in linea generale se ti compro più articoli in blocco è quantomeno auspicabile che un po' di sconto mi venga applicato (non obbligatorio, ovviamente; ma almeno invogli l'acquirente a comprare anche quello a cui magari non è molto interessato).

            Capisco però il "nervoso" di chi vorrebbe anche il cofanetto (io alla fine quello di Tesori I. con la Saga non l'ho più comprato), ma a già i primi 4 numeri (se avesse la pazienza di rivendere i primi 4 volumi, sarebbe conveniente comprarlo pieno :D).

            bisogna considerare se poi dentro al cofanetto trovi prime edizioni o ristampe: anche se fatte a poca distanza dagli originali e quindi praticamente uguali agli originali, questo farà deprezzare il prodotto sul mercato in futuro...
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            fab4mas
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 817
            • Swim-Bike-Run-Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney - 2017
              Risposta #1385: Martedì 19 Set 2017, 11:38:15
              posso dire che l unica cosa che mi pare stoni è la grafica 'allegra e divertente' della scritta 'parodie collection' (e pure di 'moby dick').

              la storia, pur nel contesto disney, l ho trovato seriosa e a me fa un po troppo contrasto quel "parodie" stile raccolta barzellette.
              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4073
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Nuove testate Disney - 2017
                Risposta #1386: Martedì 19 Set 2017, 11:47:40
                Aspettavo di vedere come fosse fatta la litografia di Mottura per valutare l'acquisto del cofanetto vuoto, a malincuore passo perchè non ho certo intenzione di pagare quel prezzo per il cofanetto vuoto e soprattutto non capisco perchè io, che ho seguito la pubblicazione sin dall'inizio e senza saltare un numero, debba essere penalizzato a favore di chi non ha preso un solo numero >:(

                Non è la prima volta che succede, cofanetti di Topolino Gol e Tesori ad esempio, e non ricordo la differenza tra quello pieno e vuoto della Legendary, ma stavolta la disparità tra vecchi e nuovi consumatori è veramente troppo ampia e dispiace perchè ad essere penalizzati sono quelli che danno fiducia all'azienda!

                Poi, capisco benissimo le ragioni di mercato e di merchandising e il sistema dei cofanetti è un'idea per invogliare all'acquisto chi finora non ha seguito la pubblicazione, e capisco anche che il prezzo del cofanetto deve essere inferiore o comunque vicino al totale dei volumi singoli, si penalizza sempre chi compra regolarmente gli albi ma è prassi comune risparmiare comprando in blocco, ma almeno qualcuno mi spieghi perchè c'è chi lo potrà avere gratis e chi invece dovrebbe sborsare l'equivalente di due albi >:(

                Dispiace inoltre che così si arriverà al punto, se non ci siamo già, che andrà valutato ogni acquisto in ottica futura, così da non restare fregati in caso di cofanetti e offerte ma anche perdendo il piacere di leggere "in diretta" i nuovi albi :(

                Prima di generare polemiche e flame, sia chiaro che non mi sto lamentando del prezzo, vale sempre la regola che ognuno spende i propri soldi come meglio crede, quanto della differenza di trattamento tra vecchi e nuovi consumatori.
                « Ultima modifica: Martedì 19 Set 2017, 11:54:29 da cicciochicco80 »
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Nuove testate Disney - 2017
                  Risposta #1387: Martedì 19 Set 2017, 12:19:49

                  anche io ricordavo così, ma c'era scritto pure TBC (to be confirmed) e quello dell'immagine, non si vede benissimo, mi sembra un 5

                  5 e 6 sono molto simili sulle copertine soprattutto se sgranate. Il sito Panini riporta 6,90 €

                  Non è la prima volta che succede, cofanetti di Topolino Gol e Tesori ad esempio, e non ricordo la differenza tra quello pieno e vuoto della Legendary, ma stavolta la disparità tra vecchi e nuovi consumatori è veramente troppo ampia e dispiace perchè ad essere penalizzati sono quelli che danno fiducia all'azienda!

                  10 € vuoto, 40 € pieno. 6 € per chi l'ha preso vuoto, regalato per chi prende tutto in un'unica soluzione.

                  Prima di generare polemiche e flame, sia chiaro che non mi sto lamentando del prezzo, vale sempre la regola che ognuno spende i propri soldi come meglio crede, quanto della differenza di trattamento tra vecchi e nuovi consumatori.

                  Pure io ho riportato la questione non per il prezzo in sé ma proprio per segnalare la disparità tra chi ha acquistato tutto con calma dando fiducia a Panini Disney e chi si ritrova a spendere meno una volta che la collana si è chiusa avendo anche qualcosa di più (sconto sui 5 albi e in regalo cofanetto e litrografia). Che ci può stare ma non in maniera così contestuale. Se tra 2-3 anni avessero fatto il cofanetto completo anche a quel prezzo non mi avrebbe toccato.
                  Aspettiamo però di capire se i prezzi sono "confermati".

                  *

                  Grazia
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 961
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Nuove testate Disney - 2017
                    Risposta #1388: Martedì 19 Set 2017, 12:57:44
                    Commenti sparsi.
                    @ Andrea 87: non ho mai acquistato qualcosa pensando a che valore potrebbe acquistare in futuro (ho dischi pagati 5.000 lire che ora potrei rivendere a 500 €, ma quando li acquistai non lo feci in previsione di vendita futura). Sinceramente non sapevo nemmeno che s'erano più ristampe della Definitive collection.

                    Condivido il discorso di Luxor. In effetti la differenza di prezzo tra cofanetto con il solo N.5 e quello completo fa un po' storcere il naso per chi ha acquistato i volumi quando uscirono.
                    Non so se includeranno gli originali o delle ristampe (non so nemmeno quanto venda questa collana), ma nel caso fossero gli originali, probabilmente il prezzo basso è dato dall'alta giacenza di magazzino (che ha un costo elevato: quindi meglio "sbolognare" un po' di roba al costo che pagarci pure i costi di giacenza).

                    Non appariva elencato nelle prossime uscite, ma facendo ricerca in effetti sul sito Panini viene confermato il costo di € 6,90 (ma ammetto che anch'io in copertina avevo letto € 5,90).
                    Sempre il sito panini conferma il formato identico alla prima ristampa.
                    Purtroppo però conferma anche che avendo una foliazione di 76 pagine il bellissimo diario di bordo di Artibani non sarà incluso.

                    Qui però abbiamo un caso "isolato" (credo sia una delle parodie al momento con il maggior numero di ristampe in formati diversi).
                    Non seguendo il mercato collezionistico non so se la prima ristampa del 2013 si trovi ancora a prezzi umani, ma la deluxe è ancora reperibile a prezzo di copertina (9,90).
                    Quindi si può scegliere se acquistare la versione "economica" o spendere pochi Euro in più per il cartonato che presumo contenga tutti gli extra della ristampa del 2013.

                    Giusto così per concludere...
                    € 6,90 brossurato 76 pp
                    € 9,90 cartonato 88pp con extra.

                    Ognuno tragga le proprie conclusioni.

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4073
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Nuove testate Disney - 2017
                      Risposta #1389: Martedì 19 Set 2017, 13:53:55
                      @ Asdubale: grazie della risposta, quindi per la Legendary fecero lo stesso giochetto, ora addirittura con un prezzo più alto, e magari la giustificazione sarà la litografia...

                      Solo per curiosità, dove hai chiesto conto di questa situazione, su FB?

                      @ Grazia: mi pare di ricordare che i primi volumi de I Milioni andarono esauriti e suppongo nel cofanetto ci saranno le ristampe, ma sia perchè hanno bisogno di smaltire i resi o perchè si festeggiano i 70 anni di ZP, non capisco perchè premiare chi arriva per ultimo e rifarsi su chi invece segue con costanza una serie, io lo trovo assurdo!
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Nuove testate Disney - 2017
                        Risposta #1390: Martedì 19 Set 2017, 14:09:28
                        La grafica della nuova pubblicazione sulle parodie ha qualcosa da anni '90, ricorda vagamente la sua omonima di quegli anni.
                        E' vero che magari non è tanto lussuosa o ricercata, ma l'importante è il contenuto, e quelle sono storie che personalmente vorrei leggere da tanto tempo a prezzi "umani":)

                          Re: Nuove testate Disney - 2017
                          Risposta #1391: Martedì 19 Set 2017, 14:23:57
                          @ Asdubale: grazie della risposta, quindi per la Legendary fecero lo stesso giochetto, ora addirittura con un prezzo più alto, e magari la giustificazione sarà la litografia...
                          Solo per curiosità, dove hai chiesto conto di questa situazione, su FB?

                          Per il prezzo penso che la giustificazione sia la litografia anche perché il cofanetto della Legendary costava meno ma era più grosso dovendo contenere 10 volumi.

                          Non ho chiesto da nessuna parte.
                          Visto che sono successe in passato diverse diatribe nel forum ho ribadito semplicemente quanto dicevi e non volevo far apparire il mio primo posto come provocatorio ma una notizia cui seguiva una semplice riflessione.

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4073
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Nuove testate Disney - 2017
                            Risposta #1392: Martedì 19 Set 2017, 14:50:56
                            @ Asdrubale: avevo male interpretato, pensavo avessi chiesto a qualcuno della redazione una spiegazione.

                            Litografia o albo che sia, il cofanetto dovrebbe avere lo stesso costo per tutti o almeno tra i prodotti non dovrebbe esserci una differenza così ampia!

                            @ Duck Fener: hanno ripreso la stella gigante del logo delle Parodie ;)

                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            ventinofatale
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 767
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Nuove testate Disney - 2017
                              Risposta #1393: Martedì 19 Set 2017, 18:15:31
                              propongo di cambiare nome al forum e chiamarlo "i prezzi degli albi Disney !", hai visto mai che magari si comincia a parlare di contenuti ???

                              *

                              Razziatore92
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 392
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Nuove testate Disney - 2017
                                Risposta #1394: Martedì 19 Set 2017, 18:43:22
                                propongo di cambiare nome al forum e chiamarlo "i prezzi degli albi Disney !", hai visto mai che magari si comincia a parlare di contenuti ???

                                Non mi sembra che si stia parlando solo di prezzi, al contrario si stanno analizzando in relazione ai contenuti e non è un male.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)