Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2017

1799 · 208851

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2017
    Risposta #1770: Sabato 16 Dic 2017, 17:17:56
    A questo punto potrebbero riproporre la collana GM, visto che ne ho solo pochi numeri ed erano fatti molto bene, con disegnatori molto bravi che crearono nuove marmotte fra i compagni di QQQ. Oppure gli stessi Classici della prima serie, svincolati da abbinamenti coi quotidiani.

*

Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #1771: Sabato 16 Dic 2017, 18:21:04
      Cut
      Ottimo il testo, ma dopo averlo letto non mi accontento: esigo il videoclip

Giusto per rendere utile questo messaggio, dico che per me non c'è nulla di interessante, eccetto per c'era una volta in america e il tesori di De Vita

*

Bruce Banner
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

• Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #1772: Sabato 16 Dic 2017, 19:19:04
        Mi piacerebbe avere il vostro pessimismo.
        Comprerei molte meno cose, invece di questa Anteprima prenderò quasi tutto.
        Sarà che lo spazio inizia a scarseggiare, ma preferisco avere le storie raggruppate, piuttosto che in decine di Topolini.
        Per quanto riguarda le inedite. Ma quando mai ce ne sono state di più di quelle attuali?
        Ovviamente non parlo di 30 anni fa. Sempre quelle sono. Quelle del topo, di Paperino e Paperinik.
        « Ultima modifica: Sabato 16 Dic 2017, 19:22:56 da Bruce Banner »

*

ventinofatale
        Ombronauta
        PolliceSu   (2)

• Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Risposta #1773: Sabato 16 Dic 2017, 20:35:11
          sinceramente io sono stato molto contento delle notizie su anteprima ! sarò strano io..boh, le due deluxe annunciate mi sembrano ottime, bello il volume di Silvia Ziche, in un formato molto migliore di quello delle trilogia bianca, ottimi anche i TI dedicati a De Vita, finalmente un volume dedicato al grande Marco Rota dopo quello uscito ad ottobre, spero sia seguito da altri, la dicitura internazionali mi fa pensare ad autori italiani che all'estero ( non si sa per quale assurdo motivo)sono più apprezzati che in Italia o autori italiani le cui storie sono state pubblicate all'estero ma non qui, quindi la collocazione in Tesori Internazionali è giusta, penso a grandi autori come Ferraris, Freccero, Cavazzano, Camboni e lo stesso Rota, la collana remake mi sembra una bella idea, poi è cartonata quindi ben venga. Paper Fantasy la presi all'epoca e non credo prenderò questa a meno che non inseriscano copertine inedite, ma mi fa piacere che chi non la conosce possa approfittare per leggerla.

*

Solomon Cranach
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Spero che i buddisti si sbaglino.
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #1774: Sabato 16 Dic 2017, 21:55:02
            Pochine sì, però mi sembra che stia (o abbia già) realizzato qualcosa anche per la Francia. Correggetemi se sbaglio
            Per il mercato francese ha realizzato i disegni di un album di imminente pubblicazione ;)
            https://www.bedetheque.com/BD-Mickey-collection-Disney-Glenat-Mickey-et-l-ocean-perdu-314862.html
            « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
            È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
            MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
            ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
            »

J. Giraud

*

Piccola Pker
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

• Fantasia portami via!
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #1775: Sabato 16 Dic 2017, 22:20:57
              Grazie, m'è venuta così, di getto... è ampiamente migliorabile!  ;D ;D ;D
              Disponibile ad aiutare (sono specializzata in parodie musicali) e se serve te la canto pure XD

*

Manuel Crispo
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #1776: Domenica 17 Dic 2017, 08:29:49
                Mi piacerebbe avere il vostro pessimismo.
                Comprerei molte meno cose, invece di questa Anteprima prenderò quasi tutto.

Idem. Si preannuncia un salasso! :D
                “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

*

Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Appassionato Disney
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #1777: Domenica 17 Dic 2017, 12:19:22
                  La canzone in parodia di Gancio è molto simpatica nello spirito e con qualche buon aggiustamento metrico potrebbe diventare un allegro tormentone.
                  Tuttavia ci terrei a ricordare, come hanno già fatto altri utenti, che al di là delle critiche giustissime alla Panini (prima fra tutte quella alla "bulimia" editoriale, ma anche alle anteprime smentite) ci sono luoghi comuni che è altrettanto giusto sfatare. La Panini ristampa, è vero, creando nuove storie solo per Topolino, Paperinik, Paperino. Non vengono tradotte storie straniere inedite in Italia se non in casi rari e riguardanti storie brevissime (Uack-Paperopoli), oppure nel caso delle storie egmontiane di Fecchi, Andersen e Cavazzano che ogni tanto troviamo su Topolino. Ma questa non è una politica introdotta dalla Panini, che è subentrata nell'ottobre 2013. Allora la Disney Italia aveva già chiuso Zio Paperone, Maestri Disney, Mega da 5 anni, e pubblicava esattamente le stesse cose: ristampe, con le identiche pochissime eccezioni.
                  Personalmente mi dispiace assai, perché c'è tanto materiale che mi piacerebbe leggere in italiano. Ma ai tempi di Zio Paperone sapevo che quella linea non poteva continuare indefinitamente: quel materiale dopo un certo numero di anni era perfettamente normale che sarebbe stato raccolto e rivolto a lettori della generazione successiva. Nulla di strano in questo, perciò, a parte il fatto che accanto a queste ristampe e raccolte sarebbe auspicabile anche la pubblicazione di materiale inedito in Italia.
                  Un altro chiarimento da fare riguarda il risparmio. Non è che Panini ristampa storie già pronte perché costa poco. Il costo delle traduzioni e ricolorazioni, e perfino quello della realizzazione di nuove storie, è trascurabile rispetto ai costi della carta, della stampa, della distribuzione che variano in base alla tiratura (crescendo con la diminuzione di essa) e non sono mai stati così alti come oggi. La ristampa di storie già pronte consente un risparmio apprezzabile  in termini di rapidità, di lavoro redazionale, non di costi.
                  Per quanto riguarda le storie italiane di nuova realizzazione, quelle di Topolino come quantità mi sembrano sufficienti. Semmai sono il genere, la qualità, i grandi autori poco produttivi di cui abbiamo già parlato i problemi, non la quantità.
                  Premesso questo, direi che fra le novità annunciate le migliori sono i Tesori Made in Italy dedicati a De Vita, autore la cui opera non è oggetto di approfondimenti monografici in edicola fin dal 2001. Anche la ristampa di Paper Fantasy credo sia da apprezzare, dato che non solo conterrà storie meritevoli di tornare in edicola ma anche un assortimento tematico più vario rispetto ai Gialli di Topolino. Le altre uscite non mi sembrano degne di nota, a parte i volumi della Don Rosa Library già preventivati e qualche interessante inedita che uscirà su Topolino.
                  « Ultima modifica: Domenica 17 Dic 2017, 12:34:28 da Max »

*

Topdetops
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• Amante del Disney classico
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #1778: Domenica 17 Dic 2017, 12:29:39
                    Molte cose interessanti, a quanto vedo!
                    Ma stavolta non penso di prendere più dell'essenziale, vale a dire che entreranno nella mia libreria il primo volume di Disney Remake e continuerò con Tesori Int e Made in Italy e Don Rosa!
                    Bellissima la copertina di Don Rosa volume 3, comunque!

*

Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Be water, my friend..
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #1779: Domenica 17 Dic 2017, 12:50:49

Molto bella. Anche se, quella "temporanea" con Paperino cacciatore di coccodrilli, la preferisco di gran lunga..

*

Tapirlongo Fiutatore
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• Orrido bestio!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #1780: Domenica 17 Dic 2017, 13:04:06

Molto bella. Anche se, quella "temporanea" con Paperino cacciatore di coccodrilli, la preferisco di gran lunga..

Quella temporanea sul vecchio anteprima non era un'immagine di Barks? Il tratto mi sembrava il suo
                        Sérait-t-il impossible de vivre debout?

*

Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #1781: Domenica 17 Dic 2017, 13:54:31
                          a me vien da ridere, perché tutti siamo d'accordo sul fatto della scarsa qualità delle presenti e future pubblicazioni poi in sezione vengono dati 4 o 5 come se piovesse a normalissime edizioni o peggio a quelle di dubbia qualità... vabbè  ::)

Ehm...

*

Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #1782: Domenica 17 Dic 2017, 16:23:47
                            ma mi spiegate che senso avrebbe un riproporre "tale e quale" una testata come "i gialli di topolino" o "paper fantasy"?

erano testate di ristampe, sarebbe bastato aprire una nuova testata a tema fantasy e mescolare nel calderone delle storie con quel tema... non si tratta di PKNA o di MMMM che se non lo leggi in fila non capisci nulla! Sarebbe come voler riproporre i Grandi Classici così come sono usciti in origini... cui prodest? a meno che non abbiano deciso di risparmiare anche sul curatore che così non deve "sorteggiare" gli indici!
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (2)

• Be water, my friend..
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Risposta #1783: Domenica 17 Dic 2017, 16:24:17
                              Quella temporanea sul vecchio anteprima non era un'immagine di Barks? Il tratto mi sembrava il suo

Sì. La copertina è di Barks, infatti.
                              La storia di Don Rosa "Paperino cacciatore di coccodrilli", presente nel terzo volume della Library, è stata scritta partendo proprio dalla cover di Barks. Quindi, non avrebbe del tutto "stonato".

poi in sezione vengono dati 4 o 5 come se piovesse

Presente ;D

Io sono fra quegli utenti che ha dato 5 ad entrambi i volumi della Don Rosa Library, e continuo ad essere in sintonia con la mia coscienza. A prescindere, darò sempre 5 a tutti i volumi della testata.

Ci saranno gli errori nelle traduzioni.. I colori freddi non rispecchieranno i colori caldi che siamo abituati a vedere nei fumetti nostrani.. Il rapporto foliazione/prezzo fa venire i brividi ai nostri poveri portafogli.. D'accordissimo su tutto.

Tuttavia, per me, è una pubblicazione bellissima, alla quale non mi sento di dare un voto che sia inferiore al 5..

*

ventinofatale
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

• Esordiente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #1784: Domenica 17 Dic 2017, 16:38:24
                                ma mi spiegate che senso avrebbe un riproporre "tale e quale" una testata come "i gialli di topolino" o "paper fantasy"?

erano testate di ristampe, sarebbe bastato aprire una nuova testata a tema fantasy e mescolare nel calderone delle storie con quel tema... non si tratta di PKNA o di MMMM che se non lo leggi in fila non capisci nulla! Sarebbe come voler riproporre i Grandi Classici così come sono usciti in origini... cui prodest? a meno che non abbiano deciso di risparmiare anche sul curatore che così non deve "sorteggiare" gli indici!

perchè erano delle ottime testate che ora potranno esssere comprate e soprattutto lette ancher dai lettori più giovani ! io all'epoca non presi I Gialli di Topolino e la sto prendendo ora rimanendone soddisfatto, non prenderò Paper Fantasy che ho completa presa all'apoca, anzi spero a questo punto di vedere al più presto la ristampa di Topolino Adventures che all'epoca non ho preso !

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)