Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone #202

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zimm
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 280
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone #202
    Risposta #15: Sabato 29 Lug 2006, 13:34:31
    A Parte la storia di Paperetta Ye-Ye un miniclassico, ho trovato spassosissima "Paperino e il compleanno da dimenticare".

      Re: Zio Paperone #202
      Risposta #16: Sabato 29 Lug 2006, 20:50:11
      che p***e... stavo cercando delle storie di don rosa, magari anche simpatiche, mi hanno detto "compra zio paperone!" vado a prendere il fumetto, tornato a casa apro una pagina a caso e mi vedo gli aristogatti...

      ... (anche se quello degli aristogatti no xkè volevo evitare di prendere la gastrointerite e pagare anche il medico). ...

      Come appassionato di fumetti Disney credo che dovresti cercare di apprezzare le storie dei personaggi minori: Lupetto, Hiawatha, Fratel Coniglietto, Lillo ecc. ecc.  Negli anni '50 '60 sono state create storie simpaticissime.

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4072
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone #202
        Risposta #17: Domenica 30 Lug 2006, 01:58:25
        A questo punto bisogna fare un distinguo. Sono un fan dei Porcellini, e adoro pure Fratel Coniglietto. Ma esistono cosmi e cosmi. C'è quello dei personaggi standard e quello dei personaggi classici. Quest'ultimo, salvo rarissimi casi sarebbe meglio lasciarlo stare perchè non è stato creato per alimentare una vasta produzione fumettistica (e lo stesso discorso lo si potrebbe fare e lo si fa sempre per i sequel direct-to-video) e quindi è soggetto a grosse forzature e snaturamenti. Ritengo poi che ci siano quelle eccezioni come Lupetto e appunto Fratel Coniglietto, che pur proveniendo dall'animazione sono stati creati in una dimensione abbastanza quotidiana da giustificare il loro impiego ripetuto.

        *

        Fergus DePaperoni
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 507
        • Ah'm Fergus McDuck!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone #202
          Risposta #18: Domenica 30 Lug 2006, 23:59:45
          A questo punto bisogna fare un distinguo. Sono un fan dei Porcellini, e adoro pure Fratel Coniglietto. Ma esistono cosmi e cosmi. C'è quello dei personaggi standard e quello dei personaggi classici. Quest'ultimo, salvo rarissimi casi sarebbe meglio lasciarlo stare perchè non è stato creato per alimentare una vasta produzione fumettistica (e lo stesso discorso lo si potrebbe fare e lo si fa sempre per i sequel direct-to-video) e quindi è soggetto a grosse forzature e snaturamenti. Ritengo poi che ci siano quelle eccezioni come Lupetto e appunto Fratel Coniglietto, che pur proveniendo dall'animazione sono stati creati in una dimensione abbastanza quotidiana da giustificare il loro impiego ripetuto.

          Si, però in un giornale chiamato "Zio paperone" sarebbe una cosa un po' strana trovare un fumetto degli aristogatti, anche se il tema del mese erano i felini, non credi?  :-?
          "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4072
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone #202
            Risposta #19: Lunedì 31 Lug 2006, 01:41:03
            Ma basta, abbattete quel povero titolo, che ormai è solo dannoso...

            *

            golea996
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 69
            • ora e sempre rossonero
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone #202
              Risposta #20: Martedì 1 Ago 2006, 12:49:50
              Numero dedicato ai gatti della famiglia disney!

              Ecco l'indice:

              La grande famiglia dei gatti (articolo di Boschi)

              - Paperino fellini dei felini (Halas-Avenell-Branca)
              Bella storia, mi è piaciuta l'idea di Paperino regista di uno spot di cibo per gatti

              - Paperoga amante dei gatti (Kinney-Hubbard)
              La peggiore del numero

              - Zio Paperone e la grande corsa (Kinney-Hubbard)
              Anche questa non mi è piaciuta

              Gli altri Paperi: chi è Wanda Gattino (articolo di Becattini)

              - Paperoga - Un problema d'apertura (Petrucha-Gattino)
              Spassosissima

              Buon compleanno - Un nuovo guastafeste per Paperino (articolo di Boschi)

              - Paperino - Un compleanno da dimenticare (McGreal-Ferioli)
              Non tanto bella

              - Paperetta Yè Yè e i gatti indossatori (Scarpa-Cavazzano)
              Molto bella, ha meritato di essere pubblicata su ZP

              Guest Star: Romeo (artciolo di Becattini)

              Romeo e la debalche degli accalappiagatti (Hubbard)
              Non so cosa c'entri con ZP

              La pin up di Don Rosa
              Bellissima
              « Ultima modifica: Martedì 1 Ago 2006, 13:46:25 da Alle »
              VOGLIO I NUOVI EPISODI DEI SIMPSON!!!!!!!!!!!!

              *

              Cecco
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 383
              • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone #202
                Risposta #21: Domenica 6 Ago 2006, 22:13:44
                Non male questo numero: ho trovato un paio di storie davvero divertenti, la seconda di Kinney/Hubbard e quella di Gattino che è davvero fenomenale. La prima di K/H mi ha deluso un po', con un Paperoga "fuori forma" che si limitava a tenere in riga i gatti. Quella che proprio non mi è piaciuta è la storia di Ferioli, non che sia brutta, ma mi ha dato l'idea di "facciamo qualcosa di originale a tutti i costi", a prescindere dalla sensatezza dell'originalità.
                - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                - Vecchio?!

                *

                Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2360
                • Proud to be buiaccaro!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone #202
                  Risposta #22: Martedì 5 Set 2006, 09:42:02
                  Finito di leggere solo stamattina; numero non eccelso, nel quale non ho trovato nulla di memorabile, neanche la storia di Paperetta, indubbiamente da considerarsi una delle "minori" di Scarpa (anche se il giudizio personale è condizionato dal fatto che la personaggia non mi è mai piaciuta particolarmente). A parte le due di Kinney e Hubbard (con buona pace di coloro i quali non sopportano questi autori, ribadisco ancora: sono stati tra i migliori autori di comics Disney), e la storia particolare Topolino-Paperino (che però avevo già letto poco tempo fa nella versione USA), alla fine la storia migliore del numero è proprio quella che non c'entra niente con i paperi, ossia quella degli Aristogatti, carina, movimentata, e con quell'alone di vintage che la fa apprezzare anche di più.
                  « Ultima modifica: Martedì 5 Set 2006, 09:43:48 da Alle »
                  "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                  "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                  "... I feel faint ..."
                  HDL in D 2003-081

                  "I don't want to survive, I wanna

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)