Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone #205

*

marcosferruzza
Papero del Mistero
PolliceSu

• **
  • Il silenzio è d'oro...
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone #205
    Risposta #15: Domenica 15 Ott 2006, 10:43:14
     ;) ...Oltre alla dicitura "BIMESTRALE" sulle diciture di copertina  (come si chiamano? ci serve un corso di... albofilia? albologia?  :-?); non sembra sia cambiato molto.

Sulla storia in latino io ovviamente non posso esprimere giudizi obiettivi  ;D...

Mi è piaciuto il secondo articolo di Luca Boschi ("Per saperne di più: Paperone e il suo doppio") per i cenni (mai troppi) sullo stile di Cavazzano. Peccato che a seguire le tavole in bianco e nero (anzi in bianco e BLU) siano un'occasione sprecata a causa del loro formato ridotto...
    « Ultima modifica: Domenica 15 Ott 2006, 10:47:54 da marcosferruzza »

*

PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• MAI la Fine!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Domenica 15 Ott 2006, 21:35:53
      Scrugulus in Re vere mirabili [Zio Paperone in Un caso davvero imprevedibile]  (Salvagini/Cavazzano): e questa sarebbe la storia del numero? Bha. Concordo con New_Amz: la storia può vantare i disegni superlativi del Cavazzano anni 80, ma ha una trama abbastanza insulsa… insomma, è stata pubblicata solo per la versione latina (ora mi devo sorbire il latino anche nei fumetti? :P) ma lascia insoddisfatta una volta terminata la lettura, visto che non porta da nessuna parte.
      Amelia Fattucchiera alla moda (Davie/Fletcher/Eringer): non c’era proprio una storia migliore per presentare Fletcher? Mi sembra proprio un assurdo riempitivo del Topolino attuale. Una nonna che suggerisce alla nipote di essere più alla moda e di usare tecniche all’avanguardia? Massimo nosense condito con disegni fin troppo ingenui.
      Paperino e la Maledizione di Ughawalla (Connell/Strobol/Liggera): carina, la storia migliore del numero, che forse sarebbe stata più digeribile con la presenza di una vera storia “guida”. La trama è ben congeniata e neanche troppo scontata, mentre i disegni di Strobol che di solito non prediligo, mi risultano particolarmente graditi.

Questo è il primo numero del nuovo corso bimestrale. Beh, per la serie “iniziamo male”…  non solo la pessima qualità delle storie, ma anche il cambiamento stilistico del giornale (che in copertina rimane però uguale): sommario, credits, sfondi (orribili) dei redazionali e altre innovazioni (nell’articolo di Becattini su Fletcher la dicitura “Le storie migliori” è rimpiazzata dall’orrorifico “Le storie-chiave”).
      Insomma, meglio far finta che questo ZP non sia mai uscito; attendo invece con impazienza (sigh, tra due mesi!) il prossimo con Don Rosa e Pedrocchi...

No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

*

Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Domenica 15 Ott 2006, 22:36:45
        Ma che dici? Questo e' il primo bimestrale... e non giocarla sul fatto che esce a ridosso di un mese dal precedente dato che il bimestrale e' quello senza uscite il mese seguente :P

Ciao.

Graficamente può anche iniziare ora, ma all'atto pratico è ovvio che è il prossimo il vero primo numero bimestrale, non giocare con le parole :-P
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

*

Carioca
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Topolino era Walt e Walt era Topolino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Domenica 12 Nov 2006, 23:58:53
          Questa mattina, con un giorno di anticipo, ho trovato in edicola e acquistato il nuovo numero di ZP, il primo del "nuovo corso". Appena tornato a casa mi accorgo della spiacevole "sorpresa": le prime 26 pagine sono montate al contrario! Torno dall'edicolante per farmelo sostituire ma tutte le copie presentano le stesso difetto. Faccio il giro di altre 4 (!) edicole nella zona, ma idem...
          A questo punto mi chiedo se il difetto riguardi unicamente le copie distribuite nel quartiere Aurelio (Roma), o sia un problema generale. C'è qualcuno che può controllare?
          Io per ora mi son fatto restituire i soldi... :P
          A me è normale.... :-? :-? 8-) 8-)
          Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
          http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)