Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone 208

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Barks2006
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 38
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone 208
    Giovedì 12 Apr 2007, 15:18:58
    Qualcuno sa se è già uscito in edicola?
    Dalle mie parti ancora non si vede  :(

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone 208
      Risposta #1: Giovedì 12 Apr 2007, 15:24:09
      Qualcuno sa se è già uscito in edicola?
      Dalle mie parti ancora non si vede  :(
      Io ho visto una pubblicità che lo annunciava "Dal 15 Aprile in edicola", quindi non dovrebbe essere ancora uscito.
      « Ultima modifica: Giovedì 12 Apr 2007, 15:26:36 da Brigitta_McBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Barks2006
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 38
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone 208
        Risposta #2: Giovedì 12 Apr 2007, 15:42:11
        Io ho visto una pubblicità che lo annunciava "Dal 15 Aprile in edicola", quindi non dovrebbe essere ancora uscito.
        Grazie davvero per l' infrmazione :)

        *

        reed
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 122
        • Mickey Duck & Donald Mouse
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone 208
          Risposta #3: Lunedì 16 Apr 2007, 20:58:24
          Uscito ed acquistato!

          Zio Paperone N. 208

          Zio Paperone risponde: di Lidia Cannatella
          Per saperne di più: Storie della storia degli U.S.A. di Luca Boschi
          Paperino e lo spirito del '76 (Disegni di Riley Thompson) da Four Color Comics n. 291 del 1950
          Zio Paperone in viaggio con Colombo (Testo di Pascal Oost - Disegni di Ben Verhagen) dal periodico olandese Donald Duck n. 41 del 1992
          Per saperne di più: Fuor Color Comics di Alberto Becattini
          Paperino e il povero orfanello (Disegni di Frank McSavage) da Fuor Color Comics n. 308 del 1951
          Zio Paperone e la grande caccia all'uovo (Testo di Dick Kinney - Disegni di Al Hubbard) del 1966
          Per saperne di più: La biblioteca di Zio Paperone di Alberto Becattini
          La pin-up di Don Rosa

          Nessuna anticipazione circa il prossimo numero.
          « Ultima modifica: Lunedì 16 Apr 2007, 20:59:19 da reed »

          *

          topopaperik
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 375
          • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone 208
            Risposta #4: Lunedì 16 Apr 2007, 21:58:48
            Uscito ed acquistato!

            Zio Paperone N. 208

            Zio Paperone risponde: di Lidia Cannatella
            Per saperne di più: Storie della storia degli U.S.A. di Luca Boschi
            Paperino e lo spirito del '76 (Disegni di Riley Thompson) da Four Color Comics n. 291 del 1950
            Zio Paperone in viaggio con Colombo (Testo di Pascal Oost - Disegni di Ben Verhagen) dal periodico olandese Donald Duck n. 41 del 1992
            Per saperne di più: Fuor Color Comics di Alberto Becattini
            Paperino e il povero orfanello (Disegni di Frank McSavage) da Fuor Color Comics n. 308 del 1951
            Zio Paperone e la grande caccia all'uovo (Testo di Dick Kinney - Disegni di Al Hubbard) del 1966
            Per saperne di più: La biblioteca di Zio Paperone di Alberto Becattini
            La pin-up di Don Rosa

            Nessuna anticipazione circa il prossimo numero.



            uh..zio paperone risponde cioè c'è di nuovo la posta!!Finalmente!!
            Non vedo l'ora di leggerlo speriamo che domani ci sia in edicola!! :)
            pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4072
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone 208
              Risposta #5: Martedì 17 Apr 2007, 00:20:11
              E dopo due mesi di letargo se ne escono con 'sta schifezzuola? Sigh, siamo proprio alla frutta. Non è tempo che loro riconsiderino Zio Paperone, è tempo che lo si faccia noi.

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone 208
                Risposta #6: Martedì 17 Apr 2007, 00:23:34
                E dopo due mesi di letargo se ne escono con 'sta schifezzuola? Sigh, siamo proprio alla frutta. Non è tempo che loro riconsiderino Zio Paperone, è tempo che lo si faccia noi.

                In effetti il sommario non sembra dei piu' esaltanti... sinceramente preferivo fare a meno della posta e magari ritrovarmi qualche storia un po' piu' invitante  :(
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                MarcheseDelGrillo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1601
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone 208
                  Risposta #7: Martedì 17 Apr 2007, 11:00:06
                  Deprimente, non esiste termine più adatto per descrivere la situazione in cui versa Zio Paperone.
                  Un numero indecente come questo (a partire dalla copertina, la più brutta da 208 numeri a questa parte) fa chiaramente capire come si sia giunti, forse irrimediabilmente, alla frutta. Addirittura, nell'angolo della posta, ad un lettore che, molto garbatamente, fa notare come la "fiera delle futilità che va avanti da anni stia cominciando a a stancare", si risponde cadendo dalle nuvole, negando perfino l'evidenza. Per la redazione va bene così. Ennesima dimostrazione, dopo l'assurdo quanto inutile restyling di qualche mese fa, che non si ha nessuna voglia di cambiare, che si continuerà ad oltranza su questa strada fino alla naturale (e prossima, spero) chiusura per scarse vendite.
                  A questo punto l'ultima residua speranza è legata al cambio di direttore, ma ci credo francamente poco.
                  « Ultima modifica: Martedì 17 Apr 2007, 11:03:33 da MarcheseDelGrillo »
                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                  • ****
                  • Post: 958
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone 208
                    Risposta #8: Martedì 17 Apr 2007, 12:45:01
                    America per America, non era meglio ripubblicare uno delle due bellissime storie di Martina/Carpi degli anni '70 (a mala pena citate nell'articolo d'apertura) anzichè quella roba olandese? >:(

                    Sul resto del numero non mi pronuncio... :-X
                    « Ultima modifica: Martedì 17 Apr 2007, 12:46:01 da magnifico_snello »

                    *

                    zekewolf
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 630
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone 208
                      Risposta #9: Martedì 17 Apr 2007, 12:46:44
                      Potreste dare qualche motivazione piu' dettagliata per la vostra delusione? Ad esempio: non apprezzate le storie, o le ritenete ristampate troppo di recente?

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4072
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone 208
                        Risposta #10: Martedì 17 Apr 2007, 13:18:53
                        Non apprezziamo le storie. E io personalmente ritengo che stare troppo a ragionare di storie ristampate o di sterili completismi, in un panorama infinito come quello Disneyano non abbia assolutamente senso. Certa paccottiglia (parlo in generale, perchè non ho nè intendo procurarmi il numero) se proprio va ristampata dovrebbe avere una collocazione ben diversa, non certo una testata elegante e costosa come ZP.

                        *

                        MarcheseDelGrillo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1601
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone 208
                          Risposta #11: Martedì 17 Apr 2007, 13:40:31
                          Potreste dare qualche motivazione piu' dettagliata per la vostra delusione? Ad esempio: non apprezzate le storie, o le ritenete ristampate troppo di recente?

                          In linea di massima trovo molto discutibile la scelta delle storie pubblicate, in questo come in (tanti) altri numeri precedenti. Molti di noi avevano pensato che con il passaggio alla bimestralità sarebbe almeno diminuito il numero di "storielle riempitivo" così presenti negli ultimi anni. Non solo questo non è avvenuto, ma addirittura stanno uscendo dei numeri (questo e il 204, per esempio) composti solo di riempitivi. Se alcune di queste storielle possono essere passabili e anche carine, alcune sono di una bruttezza davvero imbarazzante. Un esempio per tutti: Paperino e lo spirito del '76 , la peggior storia di apertura nella lunga storia di Zio Paperone (imho).

                          Da una testata per collezionisti, bimestrale, di sole 100 pagine, dal costo di 3,70 euro, mi aspetto francamente MOLTO di più.
                          « Ultima modifica: Martedì 17 Apr 2007, 13:42:29 da MarcheseDelGrillo »
                          Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                          Fabrizio De Andrè - Via del campo

                          *

                          Gorthan
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1756
                          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone 208
                            Risposta #12: Martedì 17 Apr 2007, 14:55:38
                            Io sinceramente non ho un brutto ricordo di questa storia, quando l'ho letta per la prima volta su un Paperino Mese dei primi anni '90... Certo, era Paperino Mese ed erano i primi anni '90... (A memoria mi sembrava una qualità di stampa migliore).

                            C'è da dire inoltre che questa storia è degli anni '50... (Non ho voglia di sentire che anche Barks e Gottfredson erano di quegli anni... Loro erano loro, e le storie di Barks le hanno cmq esaurite  :-/)
                            « Ultima modifica: Martedì 17 Apr 2007, 14:56:55 da Gorthan »
                             
                            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                              Re: Zio Paperone 208
                              Risposta #13: Martedì 17 Apr 2007, 15:12:36
                              Io sinceramente non ho un brutto ricordo di questa storia, quando l'ho letta per la prima volta su un Paperino Mese dei primi anni '90... Certo, era Paperino Mese ed erano i primi anni '90... (A memoria mi sembrava una qualità di stampa migliore).

                              C'è da dire inoltre che questa storia è degli anni '50... (Non ho voglia di sentire che anche Barks e Gottfredson erano di quegli anni... Loro erano loro, e le storie di Barks le hanno cmq esaurite  :-/)

                              Giustissimo.  Io appena ho visto la data, il titolo della storia e il titolo del periodico dove la storia fu pubblicata per primo mi sono subito detto: ecco una chicca o storia rara o pezzo da collezione che dir si voglia.  Inoltre c'e' da dire che ZP e' una rivista per collezionisti, per cui deve per forza pubblicare questa roba qua.  Se no che fa?  Da quanto mi sembra di capire tutti hanno tutto di Barks.  Rimane il sogno di una ristampa ordinata di Gottfredson, ma quello e' un altro discorso.

                              E poi dal titolo questa mi sembra una di quelle rare storie disneyane di natura politica/storica/patriottica che sono estremamente interessanti, se non fosse altro come documento storico.

                              *

                              Scrooge4
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2089
                              • Barks The Best!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Zio Paperone 208
                                Risposta #14: Martedì 17 Apr 2007, 16:45:11
                                E poi dal titolo questa mi sembra una di quelle rare storie disneyane di natura politica/storica/patriottica che sono estremamente interessanti, se non fosse altro come documento storico.

                                Sono d'accordo con questa affermazione. Ho apprezzato molto la storia, così come le altre del numero. A me Zio Paperone piace anche così. Le storie che pubblica le reputo in massima parte abbastanza interessanti, e The Spirit of '76  non fa eccezione. La testata ci sta facendo vedere cosa altro veniva pubblicato negli USA contemporaneamente a Barks. Apprezzabili anche i redazionali, soprattutto quello su Four Color.
                                So di andare contro corrente e non me ne vergogno. Continuerò a sostenere Zio Paperone anche perchè, se non sostenessi questa pubblicazione, non saprei proprio quale altra preferire (eccezion fatta per i Maestri che sono solo due l'anno).
                                Marco Travaglini


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)