Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone 214

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1667
  • Fortuna Favet Fortibus
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone 214
    Risposta #30: Domenica 27 Apr 2008, 18:40:20
    Preparo una corazza per ripararmi da quanto mi direte dopo....
    ma zio paperone  io pensavo che l'avessero chiuso da tempo....
    infatti volevo comprarlo, ma non sapevo il giorno e in edicola non l'ho mai visto... pensavo che in questa sezione discutesse dei vecchi numeri....
    comunque, che giorno esce? quanto costa?

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone 214
      Risposta #31: Domenica 27 Apr 2008, 19:23:28
      Il 15 ogni due mesi. Costa 3,70 €.
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      Delco
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1667
      • Fortuna Favet Fortibus
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone 214
        Risposta #32: Domenica 27 Apr 2008, 19:26:22
        Ah, è un bimestrale.... forse è per questo che non l'ho mai visto in edicola....
        Ripeto la stessa domanda che ho fatto per i Maestri (e lì la risposta è stata affermativa): vale la pena comprarlo? (numero di pagine e qualità delle storie). Questo non credo di prenderlo (anche se ormai...) anche perchè le storie le ho quasi tutte (sopratutto ZP e la gara da 100 $).

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone 214
          Risposta #33: Domenica 27 Apr 2008, 22:01:39
          Zio Paperone conviene prenderlo solo quando ha storie belle, avendo 100 pagine e costando 3,70, e ormai, ma ormai, di questi tempi, succede rare volte. Certo il prezzo è esagerato, pensando che i GCD hanno 350 pagine, costano 10 cent di meno e stampano storie molto belle. Quello di questo mese è uno dei migliori da molti mesi, ma non è sicuramente l'eccellenza. Comunque, essendo tu un fan di Ducktales (cosi' mi sembra), te lo consiglio, in quanto contiene un articolo su appunto le Ducktales e una storia sceneggiata da Don Rosa di 4 pagine sulle ari-appunto Ducktales. Ciao!

          *

          Duck Fener
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3571
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone 214
            Risposta #34: Domenica 27 Apr 2008, 22:09:22
            Forse mi ripetero', ma... a quando l'indicizzazione?

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3159
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone 214
              Risposta #35: Lunedì 28 Apr 2008, 09:26:24
              Forse mi ripetero', ma... a quando l'indicizzazione?
              Ripeterti per ripeterti, potevi tener conto di questo:

              Chiedi a Sprea ;)
              e scrivere:

              Sprea, a quando l'indicizzazzione?

              :P
              --- Andrea

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone 214
                Risposta #36: Lunedì 28 Apr 2008, 09:28:43
                La risposta non può che essere una! Quando ho tempo :-P
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                *

                Paolodan3
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2800
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone 214
                  Risposta #37: Lunedì 28 Apr 2008, 16:18:44
                  "Zio Paperone e la gara da 100 dollari": è sempre entusiasmante leggere belle storie di Scarpa come questa. Non la conoscevo ed è una storia che colpisce; spunto iniziale importante, un invito al risparmio o all'investimento intelligente, Scarpa è davvero abilissimo a intrecciare ben tre diverse vicende e personaggi senza risultare mai pedante o noioso.
                  Molto divertente lo scambio di parti tra Paperino, entusiasta come un bambino, e i nipotini, così come il finale della storia  :)

                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone 214
                    Risposta #38: Lunedì 28 Apr 2008, 18:47:19
                    Zio Paperone conviene prenderlo solo quando ha storie belle, avendo 100 pagine e costando 3,70, e ormai, ma ormai, di questi tempi, succede rare volte. Certo il prezzo è esagerato, pensando che i GCD hanno 350 pagine, costano 10 cent di meno e stampano storie molto belle. Quello di questo mese è uno dei migliori da molti mesi, ma non è sicuramente l'eccellenza. Comunque, essendo tu un fan di Ducktales (cosi' mi sembra), te lo consiglio, in quanto contiene un articolo su appunto le Ducktales e una storia sceneggiata da Don Rosa di 4 pagine sulle ari-appunto Ducktales. Ciao!
                    Bè, 3, 70 per cento pagine.... avvertitemi quando pubblicano una storia lunga del Don: anche solo per quella sono disposto a spendere tutti quei soldi!

                    *

                    Giro_Rotalibera
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone 214
                      Risposta #39: Martedì 29 Apr 2008, 21:13:40
                      Oh, preso finalmente!
                      Devo dire che questo numero di ZP mi ha molto soddisfatto: "ZP e la gara da 100 $" è una storia scarpiana ricca di idee geniali (e con un Paperino stranamente più ingenio del solito). "Paperoga in Schiuma negli occhi" è uno dei tanti piccoli capolavori della coppia Kinney/Hubbard: semplicemente fantastico!
                      Piacevole il remake di Jippes (anche se concordo con quelli che dicono che questi rifacimenti sono inutili). Mi ha invece deluso "Ducktales - Indietro nel tempo... per un diecino": si svolge tutto troppo velocemente (strana anche la colorazione della Numero 1). "Zio Paperone a Coyote City" vivevo anche se non la pubblicavano, ma fa lo stesso (tra l'altro nella quinta vignetta della prima tavola la palandrana di Paperon de' Paperoni cambia magicamente colore... bah!)... per fortuna ci sono le strisce di Gottfredson ("Topolino e Paperino: due assi in gara" e "Topolino, Paperino e il mal di denti") a risollevare il morale. E la pin-up di Rosa.
                      Insomma, un buon numero: un bel [smiley=voto3.gif] e mezzo se lo prende tutto.
                      « Ultima modifica: Martedì 29 Apr 2008, 21:14:25 da Giro_Rotalibera »

                      • ****
                      • Post: 958
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone 214
                        Risposta #40: Venerdì 2 Mag 2008, 12:26:12
                        ]"Zio Paperone e la gara da 100 dollari", TL 299 del 20 agosto 1961, testo e matite di Scarpa, chine di Cimino;

                        Un classico Scarpa degli anni '60. Molto divertente ma non sono mai riuscito ad apprezzare le storie basate su un Paperino così totalmente idiota...
                         
                        "Paperino e Paperoga in schiuma negli occhi", S 64136 del 1964, Kinney/Hubbard;

                        sempre gradevoli

                        "Le Giovani Marmotte e una balena da salvare", dal periodico danese Anders And & Co. n. 40 del 5 ottobre 2006, Barks/Jippes;

                        per piacere Jippes, piantala di rompere le scatole a Zio Carl che stava benissimo prima che arrivassi tu

                        "Ducktales -Indietro nel tempo ... Per un diecino!", DuckTales Magazine della primavera 1990, Don Rosa/Cosmè Quartieri e Roberto Bat;

                        allora "Ducktales" non mi piace, non mi piaceva vent'anni fa e continua imperterrito a non piacermi...


                        "Topolino e Paperino - Due assi in gara", tavola settimanale del 23 febbraio 1936, Ted Osborne/Floyd Gottfredson e Ted Thwaites;
                        "Topolino e Paperino e il mal di denti", tavola settimanale del 12 aprile 1936, Ted Osborne/Floyd Gottfredson e Al Taliaferro.  

                        Viva lo Zio Floyd!

                        Citazione di merito per la "quarta" di Rota, stavolta con la notte del saraceno...

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3159
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone 214
                          Risposta #41: Venerdì 2 Mag 2008, 13:52:18
                          per piacere Jippes, piantala di rompere le scatole a Zio Carl che stava benissimo prima che arrivassi tu
                          Beh, ma mica rifà le storie disegnate da Barks (cosa che son d'accordo che sarebbe sacrilega  ;D), sta solo rifacendo alcune sceneggiature minori di Barks che erano state disengate (spesso mediocramente) da Strobl e altri, come in questo caso John Carey... potrà essere un'operazione tuttosommato non fondamentale, ma è indubbio che disegnate da Jippes queste storie acquistano punti!!
                          « Ultima modifica: Venerdì 2 Mag 2008, 13:52:57 da Floyd75 »
                          --- Andrea

                          *

                          ML-IHJCM
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1903
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone 214
                            Risposta #42: Sabato 3 Mag 2008, 18:15:43
                            Dopo molte esitazioni, ho ceduto alla mania colezionistica e l'ho preso - con un parziale pentimento, perche' anche se soi tratta di un buon numero sono per lo piu' storie che avevo gia'.  Spero in  futuro di sapermi trattenere meglio - vale a dire, se i pezzi forti di "Zio Paperone" non saranno per lo piu' materiale inedito o veramente raro rischiano di perdermi.

                            Comunque non fa mai male rileggersi un gioiellino come Zio Paperone e la gara da 100 dollari - confesso che avevo dimenticato quanto fosse ben fatta (e quanto fosse bravo Scarpa - un crimine di lesa maesta'!). Stupendo il cambio d'espressione di Paperone quando capisce da dove proviene il gioiello che ha in mano.

                            Le Giovani Marmotte e una balena da salvare I disegni di Jippes dovrebbero essere piu' barksiani delle rrealizzazioni originali: e' curioso allora che la balena qui sia disegnata come una balena e non come un capodoglio (cioe' con mandibola sottile). A quanto ricordo Barks dava sempre queste fattezze ai suoi cetacei; e nella versione di Carey le GM salvavano appunto un capodoglio.

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zio Paperone 214
                              Risposta #43: Lunedì 5 Mag 2008, 10:58:02
                              Beh, ma mica rifà le storie disegnate da Barks (cosa che son d'accordo che sarebbe sacrilega  ;D), sta solo rifacendo alcune sceneggiature minori di Barks che erano state disengate (spesso mediocramente) da Strobl e altri, come in questo caso John Carey... potrà essere un'operazione tuttosommato non fondamentale, ma è indubbio che disegnate da Jippes queste storie acquistano punti!!
                              Boh, sarà sicuramente l'effetto nostalgia, ma non riesco a farmi piacere i disegni di Jippes più degli originali. Rileggermi la "balena da salvare" con le vignette quasi identiche ma i disegni diversi mi ha fatto un curioso e poco gradevole effetto: i personaggi erano fermi. Anche nelle vignette più dinamiche non riuscivo a vedere, che so io, Qui Quo e Qua che correvano, ma solo un disegno di Qui quo e Qua che corrono... non so se rendo l'idea. È come quando vedi un film doppiato e ad un tratto percepisci la differenza fra il labiale e il parlato, improvvisamente smetti di goderti il film e vedi solo la finzione  :-/
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Sprea
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2921
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Zio Paperone 214
                                Risposta #44: Lunedì 5 Mag 2008, 11:51:35
                                Per chi lo richiedeva, indice del numero fatto. Lo trovate online domani!

                                Concordo con chi non ama particolarmente i rifacimenti di Jippes... fra un po' si metterà a rifare anche gioiellini come, chessò, King Scrooge the First di Strobl. No aspettate... l'ha già fatto :P
                                Sprea
                                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                "Bah!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)