Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone 214

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone 214
    Risposta #45: Venerdì 27 Giu 2008, 12:11:44
    Giusto perché la mia pignoleria sull'argomento mi impone di farlo, segnalo un errore presente nell'articolo di Alberto Becattini riguardo le DuckTales. Quest'ultimo afferma appunto che Paperino compare in soli quattro episodi dei cento che formano la serie.

    In realtà Paperino appare nei seguenti episodi:
    1) Non abbandonate la nave
    3) I tre paperi del condor
    7) Paperino e la mummia vivente
    30) Ritorno a Itaquack (breve apparizione all'inizio e alla fine)
    37) La balena pirata
    62) A me gli occhi, spia!
    63) Macchia Nera e l'aereo invisibile
    65) Le nozze di Zio Paperone (breve apparizione alla fine nelle vesti di testimone di nozze di Scrooge)

    E a voler essere ultra-pignoli, in alcuni episodi viene anche solo nominato, si vede in fotografia con gli abiti tradizionali (non quelli della Marina Militare), o compare sottoforma di oggetto (fumetti, caricature in quadri appesi, ecc...).
    Probabilmente avrò fatto il nerdaccio su un argomento che credo interesserà a pochi, ma l'errore c'è, e mi sono sentito in dovere di segnalarlo.  :)

    (Woohps, solo oggi mi accorgo di aver già segnalato ad Aprile quest'errore.. 'sto pc mi brucia i neuroni... :P)
    « Ultima modifica: Lunedì 7 Lug 2008, 16:18:13 da Dollarone_89 »

    *

    Leo .
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 366
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone 214
      Risposta #46: Sabato 28 Giu 2008, 14:04:11
      Scusami se te lo chiedo Dollarone, ma ho sempre avuto questa curiosità: sapresti elencarmi tutte le apparizioni di Paperino, anche sottoforma di oggetto, oppure quando viene citato?

      Ah, e poi nel lungometraggio "ZP Alla ricerca della lampada perduta", non viene citato in nessun modo, vero?

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone 214
        Risposta #47: Sabato 28 Giu 2008, 14:40:59
        Ti ho risposto in MP per non creare Off Topic. ;)

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)