Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone 215

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone 215
    Risposta #45: Venerdì 11 Lug 2008, 13:06:20
    Oddio, dire che la fetta grossa di Scarpa è composta da storielle è un po' un azzardo.

Na, penso intendesse tra quello che hanno pubblicato su ZP.
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

Risposta #46: Venerdì 11 Lug 2008, 13:20:25
      Forse... però hanno cercato di pubblicare le storie apparse sull'Almanacco Topolino, che è un albo difficile da trovare, e che comunque potessero essere inquadrate nel panorama internazionale in quanto produzione Disney Studio.
      Le  Paperolimpiadi, ad esempio, su ZP stonerebbero alquanto, soprattutto perché hanno "appena" 20 anni.
      Non so quali storie di Scarpa Eega Beeva s'aspettava di trovare su ZP, di certo quelle adatte alla testata sono state pubblicate. Io non vorrei mai Paperin-Hood o la Farfalla di Colombo su Zio Paperone, non perché non meritano, ma perché hanno poco valore filologico.
      Altrimenti si "rischia" di ristampare tutte le storie di Scarpa disordinatamente, mentre se volevano fare un'operazione del genere, un giornalino apposito potevano dedicarglielo.

*

New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Venerdì 11 Lug 2008, 13:20:31
        Scarpa conosce una nuova giovinezza, con strip-stories, olimpiadi, cip-ciop agenti speciali, paperoidi, ecc...

Ora, senza offesa, cos'hanno di così speciale le storielle di Cip & Ciop agenti speciali?
        A me sembrano all'incirca sullo stesso livello delle storie dello Studio, anzi probabilmente anche di valore minore..
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Venerdì 11 Lug 2008, 13:23:10
          Forse... però hanno cercato di pubblicare le storie apparse sull'Almanacco Topolino, che è un albo difficile da trovare, e che comunque potessero essere inquadrate nel panorama internazionale in quanto produzione Disney Studio.

Io penso che fosse, inizialmente, un fatto di impaginazione e di altezza della rivista... e quindi storie su quattro strisce per una testata che abbisognava di storie in quel formato.
          Perchè, altrimenti, non si spiega come mai prima hanno pubblicato tutte quelle storielle di infimo valore e solo in seguito si sono buttati sullo Scozzese, sul Balabù e sulle altre storie del periodo.
          « Ultima modifica: Venerdì 11 Lug 2008, 13:24:13 da New_AMZ »
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #49: Venerdì 11 Lug 2008, 13:40:14
            Riguardo alle sorie di cip & ciop, il mio apprezzamento va innanzitutto ai disegni, poi al fatto che si trattava di un progetto internazionale a cui Scarpa, autore italiano, ha partecipato, infine alla scelta di cimentarsi con personaggi mai trattati prima (come per la storiella con Ezechiele). Quest'ultimo fattore, secondo me, è molto importante, non accetto, infatti, autori che disegnano solo una categoria di personaggi (dovute eccezioni a parte).
            Parlando delle storie dello Studio Disney, probabilmente quello è stato un modo per introdurre Scarpa su ZP, che ospita autori di tutto il mondo, e le storie del Disney Program ben si ricollegavano alle sinergie Italia-Stati Uniti.
            Comunque, se con le tue osservazioni intendi che dovevano iniziare a pubblicare Scarpa dagli inizi carriera, mi trovi perfettamente d'accordo, non ho mai concepito la scelta che l'esordio di un autore su ZP passi attarverso una storia di metà produzione.
            Che ci vuole a scegliere la prima? (vale specialemnte per Pinochi)

*

Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Venerdì 11 Lug 2008, 13:58:11
              Comunque, se con le tue osservazioni intendi che dovevano iniziare a pubblicare Scarpa dagli inizi carriera, mi trovi perfettamente d'accordo, non ho mai concepito la scelta che l'esordio di un autore su ZP passi attarverso una storia di metà produzione.

Siamo d'accordo, ma direi che nessuno ha passato questa trafila... né Barks, ne Don!
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

Risposta #51: Venerdì 11 Lug 2008, 14:07:24
                Proprio per questa mancanza, ristampare Barks in ordine cronologico sarebbe quasi come proporlo per la prima volta.
                Volete mettere il gusto di vedere l'evoluzione del disegno storia per storia?
                Mi viene da dire che alla Disney sono un po' approssimativi.

Risposta #52: Sabato 12 Lug 2008, 16:34:41
                  Toh, un omonimo. Vabbè tanto sono molto poco attivo, volendo poi posso cambiare nome io che ci tengo abbastanza poco (scusate l'off topic).

*

FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Lunedì 14 Lug 2008, 10:44:18
                    Proprio per questa mancanza, ristampare Barks in ordine cronologico sarebbe quasi come proporlo per la prima volta.
                    Volete mettere il gusto di vedere l'evoluzione del disegno storia per storia?
                    Eh sì... tra l'altro faccio anche poca fatica ad immaginare la cosa, da un po' di mesi a questa parte (vedasi quasi una qualsiasi delle numerose discussioni sulla dinastia dei paperi che si trovano qui)  ::)
                    --- Andrea

*

paperinho
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

• **
                    • Live in Calisota
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Lunedì 14 Lug 2008, 21:29:40
                      dopo tutti i discorsi che abbiamo fatto, faccio fatica anch' io ad immaginarmi la cosa....

*

gongoro72
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• ...la variegata verde...!!!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Venerdì 8 Ago 2008, 18:51:04
                        io questo numero non riesco più a trovarlo (da quando è diventato bimestrale faccio un po' di confusione e a volte dimentico di comprarlo appena esce)

forse la tiratura è stata ridotta?
                        ne usciranno ancora, o siamo ormai agli sgoccioli?
                        temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

*

Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Venerdì 8 Ago 2008, 18:52:18
                          La seconda che hai detto, purtroppo (il prossimo sarà l'ultimo numero):

http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1197748557/60
                          « Ultima modifica: Venerdì 8 Ago 2008, 18:53:06 da pacuvio »

*

gongoro72
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Sabato 9 Ago 2008, 09:05:22
                            mi dispiace dirlo, ma forse era ora..... :'(
                            temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

*

FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Sabato 9 Ago 2008, 09:55:17
                              E' MMMIOOO!
                              Ma hanno intenzione di pubblicare solo quella oppure si apre, finalmente, un ciclo di Pedrocchi (e Ward....)?
                              Beh, come s'è detto sopra, anche aprissero un ciclo, durerebbe per questo e il prossimo numero  :-/
                              --- Andrea

*

gongoro72
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Martedì 12 Ago 2008, 08:30:09
                                la mia vera preoccupazione è sapere dove pubblicheranno le storie di Don Rosa....
                                spero non su topolino (per via del formato delle tavole)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)