Premettendo che ogni appassionato attende con ansia una Floyd Gottfredson Library, i numeri di Zio Paperone (o di altre testate) che hanno ospitato le storie del Don sono di facilissima reperibilità (tanto è vero che il sottoscritto ha recuperato, senza grossi esborsi, parecchie storie extra-Saga che gli mancavano).
Verissimo. Io ho fatto proprio così, tanto è vero che mi mancano solo brevissime storie del primo Don, quello più incerto e spigoloso. Dunque, una DRL (sembra un file internet..) non è in cima alla lista dei miei desideri.
Lì, nell'apice speranzoso e forse utopico delle aspettative disneyane si trova il ritorno del Don.
come dicevo poco più sopra:
"se la scelta è perdere del tutto la mano artistica di Don Rosa nell'universo Disneyano, allora meglio che qualche buon disegnatore, magari un danese, magari un barksiano, si prenda l'immenso onore\onere di dare tratto al genio di Don.
E' quello che, in tutta franchezza, mi auguro se davvero, e gli dei del fumetto ce lo scampino, il Don dovrà appendere la matita al chiodo. Ci sono ancora troppe vicende che può e deve raccontare come solo lui sa fare. (Il rapporto con Ortensia su tutti, a mio avviso.)"
La DRL può, a mio avviso, aspettare. Ciò che ogni fan del mitico Keno desidera (altrimenti NON è un fan) è il suo auspicato ritorno in grande stile, con gli inediti che SOLO lui sa produrre. E a questi, non ad altro, dedicherei volumi in brossura, o qualsiasi altra soluzione editoriale, per sfogliare meravigliose (mi auguro) storie in cui cercare un D.U.C.K. non ancora trovato... (anche se piazzato lì da una mano "ospite")