Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone - Discussione generale

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MarcheseDelGrillo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1601
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: zio paperone
    Risposta #60: Lunedì 15 Nov 2004, 21:26:01
    Bah...tanto la cambieranno a breve...

    Benvenuta barko!  :)
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

    Fabrizio De Andrè - Via del campo

    *

    barko
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 138
    • Favoloso questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: zio paperone
      Risposta #61: Martedì 16 Nov 2004, 20:16:48
      Bah...tanto la cambieranno a breve...

      Benvenuta barko!  :)


      Grazie per il benvenuto!  :)
      Come mai la cambieranno a breve? Quando? E sarà solo un cambiamento grafico o anche di linea editoriale?  ???

      Riprendendo i vostri argomenti... Il problema della ripubblicazione di Barks in effetti c'è... Non possono certo aspettarsi che tra 5 anni si faccia ancora riferimento ai numeri dall'1 al 70...  :(
      Certo, non possono nemmeno ripubblicare tutto a ciclo continuo su un mensile... Forse per quanto riguarda Barks dovrebbero pensare a qualcosa di più stabile, che duri nel tempo, venduto in libreria, penso a TinTin qui in Francia...  :)
      Anche se per questioni affettive sarebbe un peccato dissociare Barks dalla testata ZP...
      Magari con il testo originale a fronte... oppure con l'anastatica della prima edizione insieme ad una versione nuova "super" interpretata da un maestro contemporaneo, sia come testo che come colore (cosa che forse hanno già fatto anche per ZP, in effetti...)
      Cosa ne pensate?  :P :(
      « Ultima modifica: Martedì 16 Nov 2004, 20:19:06 da barko »

      *

      MarcheseDelGrillo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1601
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: zio paperone
        Risposta #62: Martedì 16 Nov 2004, 20:23:08
        Come mai la cambieranno a breve? Quando? E sarà solo un cambiamento grafico o anche di linea editoriale?  ???


        Per ora è stato anticipato (nel numero di agosto, mi sembra) che fra qualche tempo ZP cambierà tipo di carta.
        Di più non so...
        ;)
        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

        Fabrizio De Andrè - Via del campo

        *

        Gorthan
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1756
        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: zio paperone
          Risposta #63: Martedì 16 Nov 2004, 21:17:15
          Certo, non possono nemmeno ripubblicare tutto a ciclo continuo su un mensile... Forse per quanto riguarda Barks dovrebbero pensare a qualcosa di più stabile, che duri nel tempo, venduto in libreria, penso a TinTin qui in Francia...  :)
          Anche se per questioni affettive sarebbe un peccato dissociare Barks dalla testata ZP...
          Magari con il testo originale a fronte... oppure con l'anastatica della prima edizione insieme ad una versione nuova "super" interpretata da un maestro contemporaneo, sia come testo che come colore (cosa che forse hanno già fatto anche per ZP, in effetti...)
          Cosa ne pensate?  :P :(

          La IF edizioni sta facendo una collana (continuando quella iniziata dalla Comic Art) di volumi rilegati chiamati a seconda del personaggio protagonista (*link*) con cui si ripropone di ristampare l'opera omnia di Barks (anche in b/n, mi pare...).
          Altrimenti mi sembra di ricordare che la serie Tesori della Disney Libri riporti le tavole in lingua originale a fronte...
           
          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            Re: Zio Paperone - Discussione generale
            Risposta #64: Martedì 16 Nov 2004, 22:36:39
            Benvenuta, Barko!
            ;)

            (Bienvenu!! ;D)

            *

            dyrach
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 14
            • Non è morto ciò che in eterno può attendere...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: zio paperone
              Risposta #65: Venerdì 26 Nov 2004, 22:10:12
              Il problema della ripubblicazione di Barks in effetti c'è... Non possono certo aspettarsi che tra 5 anni si faccia ancora riferimento ai numeri dall'1 al 70...  :(
              Certo, non possono nemmeno ripubblicare tutto a ciclo continuo su un mensile... Forse per quanto riguarda Barks dovrebbero pensare a qualcosa di più stabile, che duri nel tempo, venduto in libreria, penso a TinTin qui in Francia...  :)


              Secondo me una ristampa completa dell'intera opera di Barks andrebbe ASSOLUTAMENTE fatta (in edicola o meglio ancora in volumi per la libreria), cercando di rispettare il più possibile, stavolta, l'ordine cronologico delle storie...

              *

              PORTAMANTELLO
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2065
              • MAI la Fine!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: zio paperone
                Risposta #66: Venerdì 26 Nov 2004, 23:34:52
                E cmq se ti chiedi se non ristampino Gottfredson su ZP la risposta mi sembra ovvia: Floyd è Topolino. Che senso avrebbe ristamparlo su una testata dedicata a Barks, ai suoi personaggi e ai suoi eredi?


                Bè potrebbero trasformare Zp in una testata filologica universle e pubblicare anche Gottfredson ed altri autori con il topo.


                Sto vaneggiando eh? ::) ::) ::) :P :-[ :-X
                No man commanded Jean Louise.
                Not on land and not on water.
                Jean did whatever he pleased,
                Until he kissed the gunners daughter.

                *

                PORTAMANTELLO
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2065
                • MAI la Fine!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: zio paperone
                  Risposta #67: Venerdì 26 Nov 2004, 23:40:48

                  Secondo me una ristampa completa dell'intera opera di Barks andrebbe ASSOLUTAMENTE fatta (in edicola o meglio ancora in volumi per la libreria), cercando di rispettare il più possibile, stavolta, l'ordine cronologico delle storie...


                  In effetti la serie Tesori avrebbe potuto svilupparsi in questo senso...
                  Cmq la serie fatta da If non è male, mi piace...la vedrei bene sotto queste spoglie :)
                  « Ultima modifica: Venerdì 26 Nov 2004, 23:41:31 da PORTAMANTELLO »
                  No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

                  *

                  Gorthan
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1756
                  • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: zio paperone
                    Risposta #68: Sabato 27 Nov 2004, 12:44:57

                    Secondo me una ristampa completa dell'intera opera di Barks andrebbe ASSOLUTAMENTE fatta (in edicola o meglio ancora in volumi per la libreria), cercando di rispettare il più possibile, stavolta, l'ordine cronologico delle storie...

                    Quello che ho detto: esiste...  ::)
                     
                    Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                    *

                    Gorthan
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1756
                    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: zio paperone
                      Risposta #69: Sabato 27 Nov 2004, 12:45:36

                      Bè potrebbero trasformare Zp in una testata filologica universle e pubblicare anche Gottfredson ed altri autori con il topo.


                      Sto vaneggiando eh? ::) ::) ::) :P :-[ :-X

                      Preferirei certamente così che continuare la pubblicazione dei Danesi...  ::)
                       
                      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: zio paperone
                        Risposta #70: Sabato 27 Nov 2004, 13:09:35
                        Preferirei certamente così che continuare la pubblicazione dei Danesi...  ::)


                        E le nuove storie di Don Rosa le bruciamo sul rogo?

                        Ciao.
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Gorthan
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1756
                        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone - Discussione generale
                          Risposta #71: Sabato 27 Nov 2004, 13:42:02
                          Ma anche sì...  ;D


                          Scherzi a parte, ammetterai che la maggior parte delle storielle danesi possiede (o non possiede) tutto un altro tipo di profondità rispetto alle storie di Don Rosa o a quelle di Gott e tutti gli artisti che si sono cimentati col Topo e che potrebbero essere ristampati in una pubblicazione filologica...
                           
                          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone - Discussione generale
                            Risposta #72: Sabato 27 Nov 2004, 14:35:01
                            Scherzi a parte, ammetterai che la maggior parte delle storielle danesi possiede (o non possiede) tutto un altro tipo di profondità rispetto alle storie di Don Rosa o a quelle di Gott e tutti gli artisti che si sono cimentati col Topo e che potrebbero essere ristampati in una pubblicazione filologica...


                            Un conto e' aprire la strada di Zio Paperone a Topolino (sono piu' che favorevole ad una cosa del genere!!!), un conto e' eliminare del tutto da Zio Paperone gli autori Danesi. Io vorrei (non vorrei ma se vuoi ;) che su Zio Paperone apparissero solamente le storie danesi di Daniel Branca, Cesar Ferioli, Noel e William Van Horn, Marco Rota, Don Rosa, Romano Scarpa. Perche', come noi abbiamo Cavazzano, De Vita, Asteriti, Gatto etc..., loro hanno quegli autori - che lavorano sia su Paperi che su Topi - che andrebbero ben conosciuti dai lettori italiani. E metterli rimontati e mal tradotti sul Mega 3000, secondo me, svilisce i loro disegni.

                            Ciao.


                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              Re: Zio Paperone - Discussione generale
                              Risposta #73: Sabato 27 Nov 2004, 15:16:12
                              Un conto e' aprire la strada di Zio Paperone a Topolino (sono piu' che favorevole ad una cosa del genere!!!), un conto e' eliminare del tutto da Zio Paperone gli autori Danesi.


                              Io per esempio non li eliminerei completamente, ma vorrei che almeno in Zio Paperone venissero pubblicate solo storie degne, e purtroppo le storie danesi non sempre lo sono... Ecco, io vorrei che ci fosse almeno una cernita, solo quello mi auguro. ;)
                              Per il resto pubblicherei  tutte quelle storie italiane (non solo di Scarpa) che risultano particolarmente significative per il mondo dei Paperi, anche se magari i protagonisti principali sono i topi... Mi piacerebbe, per esempio, che ogni numero natalizio vedesse la ristampa di una storia corale degli anni '50 (La doppia vigilia di Natale, il Natale Natalizio o I regali a valanga), e così via.

                              Poi aprirei una nuova testata in stile-ZP, ma dedicata a Topolino...
                              E per finire vorrei che partisse finalmente una ristampa da edicola di Topolino libretto, ma qui vado OT... ;D
                              « Ultima modifica: Sabato 27 Nov 2004, 15:16:58 da MarcheseDelGrillo »
                              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                              Fabrizio De Andrè - Via del campo

                              *

                              barko
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 138
                              • Favoloso questo FORUM!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Zio Paperone - Discussione generale
                                Risposta #74: Sabato 27 Nov 2004, 16:32:56
                                Io vorrei che su Zio Paperone apparissero solamente le storie danesi di Daniel Branca, Cesar Ferioli, Noel e William Van Horn, Marco Rota, Don Rosa, Romano Scarpa.

                                Va benissimo per me, a parte il solamente! Aggiungo Fred Milton e Daan Jippes. D'accordo per continuare su ZP anche con la "riscoperta" degli altri autori anni '50-'60, che a volte "butta" bene, a volte meno, ma così è!  ;D

                                Per quanto riguarda Barks, rilancio: da parte della Disney dovrebbe esserci l'impegno a pubblicare qualcos'altro (oltre alle collane già citate), di permanente, in libreria, con un formato adeguato, e filologico. Per la struttura vedi Gladstone (cioè raggruppate come Uncle Scrooge Adventures, ecc.); 2 o 3 MAX storie per volume. Con apparati.
                                Ciao!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)