Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone - Discussione generale

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Zio Paperone: manco da anni, dovrei sapere....
    Risposta #120: Mercoledì 6 Feb 2008, 17:33:46
    Citazione da: AmmaccaBanane link=1202315280/0#0 date=1202315280
    1 - Don Rosa viene ancora pubblicato? Ci sarà una sua storia in uno dei prossimi numeri? Inoltre, mi sono perso qualche suo capolavoro?

    Quando lui farà un'altra storia verrà pubblicato, ma al momento non se ne vedono all'orizzonte.

    Citazione
    2 - La testata è ancora mensile, vero?

    Falso, è bimestrale

    Citazione
    3 - Ho sentito voci su una ipotetica chiusura. Sono scherzi, vero?

    Vero, sono scherzi.

    Citazione
    4 - Ditemi che non hanno cominciato a pubblicare storie non concernenti il mondo dei paperi!

    Purtroppo no, ma nel 2008 metteranno un po' di ottimo topo, per fortuna.

    Citazione
    5 - E' salito di prezzo? Sì beh, quando lo compravo i prezzi erano ancora in lire. Per me era una bella spesuccia mensile.

    Be', sì, quando lo prendevi tu costava 5.500 lire, ora costa 3,70 euro. Son passati 9 anni!

    Citazione
    6 - C'è tanta pubblicità o la soglia si mantiene stabile?

    Praticamente nulla.

    Citazione
    7 - Come procederà la serie lungo questo 2008? Inoltre, Paperone ha appena fatto i sessanta. Hanno festeggiato con un numerone speciale, vero? E il numero 200, com'è?

    Pochi festeggiamenti in realtà. Questo 2008 si presenta bene, come dicevo sopra. Il numero 200 era carino, ma non bellissimo.

    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1038
    • Scrooge's lover
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone: manco da anni, dovrei sapere....
      Risposta #121: Mercoledì 6 Feb 2008, 17:36:48
      aaah, uno che come me si è perso 10 anni di Paperone! Quanti ricordi...

      Hai un nick bellissimo Ammaccabanane, la battuta è di Scrubs, vero?? ;D

      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

      *

      Loregbs
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 377
      • Dario Fo approved!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone: manco da anni, dovrei sapere....
        Risposta #122: Mercoledì 6 Feb 2008, 17:53:19
        Inoltre, mi sono perso qualche suo capolavoro?

        Si,questi due:
        http://coa.inducks.org/s.php?c=D+95044

        http://coa.inducks.org/s.php?c=D+2003-081

        (ci sarebbe anche qualcos'altro,ma questi sono a mio parere le sue migliori...)
        « Ultima modifica: Mercoledì 6 Feb 2008, 17:54:10 da Lore »
        "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
        (da "Topolino e la Dimensione Delta")

        *

        brancolatore78
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 63
        • The sky is falling in.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone - Discussione generale
          Risposta #123: Mercoledì 6 Feb 2008, 18:11:50
          Grazie a tutti per le risposte!
          Beh, a me dispiacerebbe veder pubblicato il topolino "classico", ma quello di Gottfredson sarebbe affatto male, anzi. basta che non si azzardino a colorare le storie, non avrebbe alcun senso.
          Sono contento che non chiuda.  Il prossimo numero, il 213, esce questo mese?
          Comunque, per Don Rosa ho già adocchiato i numeri di ZP che mi mancano su eBay, vedrò di accaparrarmeli. Recuperare tutto ciò che ho perso è impossibile, ma mai dire mai.
          Sì, il nick viene da Scrubs.  : ;)

            Re: Zio Paperone: manco da anni, dovrei sapere....
            Risposta #124: Giovedì 14 Feb 2008, 12:56:16
            L'ultimo numero di ZP da me comprato fu il 113. Eh, ne sono passati di anni.. per motivi economici fui costretto a lasciare, dolorosamente, una testata fantastica che ora vorrei ricominciare a comprare. E comincio con le domande:

            1 - Don Rosa viene ancora pubblicato? Ci sarà una sua storia in uno dei prossimi numeri? Inoltre, mi sono perso qualche suo capolavoro?
            2 - La testata è ancora mensile, vero?
            3 - Ho sentito voci su una ipotetica chiusura. Sono scherzi, vero?
            4 - Ditemi che non hanno cominciato a pubblicare storie non concernenti il mondo dei paperi!
            5 - E' salito di prezzo? Sì beh, quando lo compravo i prezzi erano ancora in lire. Per me era una bella spesuccia mensile.
            6 - C'è tanta pubblicità o la soglia si mantiene stabile?
            7 - Come procederà la serie lungo questo 2008? Inoltre, Paperone ha appena fatto i sessanta. Hanno festeggiato con un numerone speciale, vero? E il numero 200, com'è?

            Grazie per le evntuali risposte!  :D

            scusate l'OT:

            rispondere a lui è come dire a un Pker: "Pk ha chiuso"  ;D ::)
            « Ultima modifica: Giovedì 14 Feb 2008, 12:57:25 da Alex_Andrew »
            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

            *

            histheric
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 100
            • MESTRE COMUNE!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone - Discussione generale
              Risposta #125: Giovedì 21 Feb 2008, 20:15:31
              e quanto valgono ad oggi tutti i ZP con speciali ed allegati?

                Re: Zio Paperone - Discussione generale
                Risposta #126: Giovedì 21 Feb 2008, 21:56:04
                e quanto valgono ad oggi tutti i ZP con speciali ed allegati?

                Se faranno anche la DRL penso un po' si svaluti tutto lo ZP, pur mantenendo un valore collezionistico/fumetti ormai semi-vecchiotti..
                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                *

                joe mango
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 570
                • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone - Discussione generale
                  Risposta #127: Venerdì 22 Feb 2008, 19:25:44

                  Se faranno anche la DRL penso un po' si svaluti tutto lo ZP, pur mantenendo un valore collezionistico/fumetti ormai semi-vecchiotti..

                  Te sei proprio convinto che dopo Barks ci attaccheranno qualche volume con Don Rosa, eh?
                  Rockstar Chef
                                                 <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                  *

                  paperinik87
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 51
                  • papersera il gionale dei paperi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone - Discussione generale
                    Risposta #128: Mercoledì 26 Mar 2008, 10:07:02
                    ho letto che hanno spostato su zio paperone le storie del mega è vero? , se mi puoi rispondere grazie
                     :(

                    *

                    Dollarone
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 164
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone - Discussione generale
                      Risposta #129: Mercoledì 26 Mar 2008, 17:07:16
                      Essendo del 1989, anche se fin dalla tenera età di 3 anni appassionato ai paperi grazie a mia madre ke mi comprava le cassette di DuckTales ( e grazie alla serie se ho conosciuto successivamente Barks), non ho potuto apprezzare ZP fin dagli esordi... ho cominciato a prenderlo pochi numeri prima del 100, salvo eccezioni di alcuni numeri presi su bancarelle varie a salerno e non, e ho proseguito fino a dopo il 200. Dopo un accurato esame di coscienza, notando i numeri sempre più scarsi, (secondo il mio parere) ho deciso col groppo in gola di mollare, anche perchè non compravo solo ZP. Sicuramente, se avessi avuto tutta la collezione dal principio avrei continuato per non terminare una raccolta completa, ma siccome così non è... Sempre secondo il mio modestissimo parere, trovo deprimente il fatto di pubblicare Topolino su un giornale dedicato a Barks e ai suoi paperi. Attenzione, però: riconosco l'ottima qualità delle storie topoliniane di Scarpa (e di Gottfredson), ma penso che questi gioielli del fumetto (anche se non amo i topi) debbano essere pubblicate su altre testate. Magari un mensile impostato cm ZP che raccolga tutto Floyd, passando da Romano in poi, avrebbe il fatto suo.
                      Perchè ZP non pubblica storie del grintoso Paperone di martina e de vita, che anche se si distacca in quanto più cattivo di quello di Barks, fa pur sempre parte di grandi storie. Oppure Cimino. Sinceramente trovo Topolino su ZP fuori luogo, così cm le squallide storie dell'orso Onofrio, o delle tre fate madrine, o di Mowgli (ma ke ci azzeccano le fate madrine in un mensile ke ha ospitato sulle stesse pagine la splendida "Una lettera da casa" Mah...  
                      Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                        Re: Zio Paperone - Discussione generale
                        Risposta #130: Sabato 5 Apr 2008, 16:36:50
                        Ormai, tra pochi giorni, uscira ZP n. 214. Cosa credete/sperate che conterra' , a parte ZP e la tigre stanca? Io spero Topolino giornalista o Topolino nella casa dei fantasmi, una storia di Pedrocchi e una di Ward. Tutto condito da articoli. Ovviamente questa è pura utopia. Ma sperare non costa nulla.

                        *

                        Astrus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1617
                        • Affamato di grandi storie
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone - Discussione generale
                          Risposta #131: Sabato 5 Apr 2008, 16:39:16
                          Appunto, spera.

                          *

                          Dollarone
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 164
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone - Discussione generale
                            Risposta #132: Sabato 5 Apr 2008, 18:08:37
                            Io resto convinto che Topolino su ZP mi sembra una grande fesseria, segno evidente che le storie sono finite. Allora finite anche le storie del topo, pubblicheranno anche quelle di Pippo, o di Eta Beta, o di Orazio e Clarabella? Ma che c'entra Topolino su un giornale dove alla prima pagina c'è la scritta: Carl Barks e i suoi eredi? Ma lo chiudessero 'sto giornale, e se vogliono pubblicare il buon Topolino di una volta creassero una rivista apposta. Tutta questa voglia di veder pubblicate storie che non c'entrano niente col giornale e col personaggio mi lascia molto perplesso, devo dirvelo.
                            Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                            *

                            Astrus
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1617
                            • Affamato di grandi storie
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zio Paperone - Discussione generale
                              Risposta #133: Sabato 5 Apr 2008, 18:12:23
                              Io resto convinto che Topolino su ZP mi sembra una grande fesseria, segno evidente che le storie sono finite. Allora finite anche le storie del topo, pubblicheranno anche quelle di Pippo, o di Eta Beta, o di Orazio e Clarabella? Ma che c'entra Topolino su un giornale dove alla prima pagina c'è la scritta: Carl Barks e i suoi eredi?  se vogliono pubblicare il buon Topolino di una volta creassero una rivista apposta. Tutta questa voglia di veder pubblicate storie che non c'entrano niente col giornale e col personaggio mi lascia molto perplesso, devo dirvelo.
                              Quoto. Anche se si potrebbe fare una manovra di cambio di tipologie di storie, rendendo giustificata la presenza di Topolino.

                              *

                              Dollarone
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 164
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Zio Paperone - Discussione generale
                                Risposta #134: Sabato 5 Apr 2008, 18:19:59
                                Quoto. Anche se si potrebbe fare una manovra di cambio di tipologie di storie, rendendo giustificata la presenza di Topolino.

                                Una manovra di cambio sarebbe appunto cambiare genere, chiudendo il giornale alla grande, e aprendo la strada a un mensile dedicato al Topo di Scarpa, Gottfredson o altro. Credo che questa sia l'unica soluzione. Purtroppo Topolino non c'entra nulla su ZP. E devo dire che mi fa anche rabbia trovarlo lì, come mi fa rabbia trovarvi le storie di lilli e il vagabondo o altro, pur non essendoci paragone con le trame e i disegni. A questo punto, metto tutto sullo stesso piatto e dico che ZP per me ha chiuso da un pezzo. Possono prendere in giro loro stessi, ma noi lettori no. Non basta "giustificare la presenza" di Topolino, su ZP non c'è posto per lui.
                                « Ultima modifica: Sabato 5 Apr 2008, 18:21:15 da Scroogey_89 »
                                Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)