Essendo del 1989, anche se fin dalla tenera età di 3 anni appassionato ai paperi grazie a mia madre ke mi comprava le cassette di DuckTales ( e grazie alla serie se ho conosciuto successivamente Barks), non ho potuto apprezzare ZP fin dagli esordi... ho cominciato a prenderlo pochi numeri prima del 100, salvo eccezioni di alcuni numeri presi su bancarelle varie a salerno e non, e ho proseguito fino a dopo il 200. Dopo un accurato esame di coscienza, notando i numeri sempre più scarsi, (secondo il mio parere) ho deciso col groppo in gola di mollare, anche perchè non compravo solo ZP. Sicuramente, se avessi avuto tutta la collezione dal principio avrei continuato per non terminare una raccolta completa, ma siccome così non è... Sempre secondo il mio modestissimo parere, trovo deprimente il fatto di pubblicare Topolino su un giornale dedicato a Barks e ai suoi paperi. Attenzione, però: riconosco l'ottima qualità delle storie topoliniane di Scarpa (e di Gottfredson), ma penso che questi gioielli del fumetto (anche se non amo i topi) debbano essere pubblicate su altre testate. Magari un mensile impostato cm ZP che raccolga tutto Floyd, passando da Romano in poi, avrebbe il fatto suo.
Perchè ZP non pubblica storie del grintoso Paperone di martina e de vita, che anche se si distacca in quanto più cattivo di quello di Barks, fa pur sempre parte di grandi storie. Oppure Cimino. Sinceramente trovo Topolino su ZP fuori luogo, così cm le squallide storie dell'orso Onofrio, o delle tre fate madrine, o di Mowgli (ma ke ci azzeccano le fate madrine in un mensile ke ha ospitato sulle stesse pagine la splendida "Una lettera da casa" Mah...