Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone - Discussione generale

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Astrus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1617
  • Affamato di grandi storie
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone - Discussione generale
    Risposta #135: Sabato 5 Apr 2008, 18:23:18

    Una manovra di cambio sarebbe appunto cambiare genere, chiudendo il giornale alla grande, e aprendo la strada a un mensile dedicato al Topo di Scarpa, Gottfredson o altro. Credo che questa sia l'unica soluzione. Purtroppo Topolino non c'entra nulla su ZP. E devo dire che mi fa anche rabbia trovarlo lì, come mi fa rabbia trovarvi le storie di lilli e il vagabondo o altro, pur non essendoci paragone con le trame e i disegni.
    Qui, ti devo contraddire: la testata, è dedicata a Carl Barks e ai suoi eredi, che non hanno disegnato solo storie di ZP.

    *

    Dollarone
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 164
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone - Discussione generale
      Risposta #136: Sabato 5 Apr 2008, 18:35:15
      Qui, ti devo contraddire: la testata, è dedicata a Carl Barks e ai suoi eredi, che non hanno disegnato solo storie di ZP.

      Non vedo come si possa essere erede di Carl Barks se si disegna Topolino. Vabbè le storie avranno anche il suo sapore, ma non riguardano i personaggi creati da lui. Romano Scarpa va benissimo, ma pubblicassero le storie dei paperi. Per me non c'è , ne tantomeno ci sarà mai, nesso tra Topolino e Barks.
      Ti piacerebbe se in una rivista dedicata a floyd pubblicassero storie di Paperoga? O le ristampe di quelle di DuckTales? Non credo..

      « Ultima modifica: Sabato 5 Apr 2008, 18:36:36 da Scroogey_89 »
      Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone - Discussione generale
        Risposta #137: Sabato 5 Apr 2008, 19:49:18
        Ma lo chiudessero 'sto giornale, e se vogliono pubblicare il buon Topolino di una volta creassero una rivista apposta.
        Sulle storie di Gottfredson fuori luogo su ZP potresti anche non avere torto, non c'è dubbio che andrebbero presentate altrove (ma qui vale ciò che dico in coda a questo post), e con un minimo di criterio.

        Ma in quanto a Scarpa? Secondo te, per non profanare il nome della testata di ZP, in Disney dovrebbero aprirne appositamente una nuova, che serva nel caso in cui venga trovata una vecchia storia del Maestro, con Topolino protagonista (che poi le rare volte che Boschi & co. pubblicano un'avventura di Mickey, trattasi di recupero miracoloso)?  ::)

        Zio Paperone, al momento, è l'unica rivista per collezionisti (ovviamente escludendo I Maestri Disney, che devono sempre ospitare storie attinenti con l'autore prescelto) che può fare al caso... una testata Only-Mouse sarebbe una manna, ma attualmente possiamo solo rassegnarci...

        Gira e rigira, ripetiamo tristemente sempre le stesse cose...  :(
        « Ultima modifica: Sabato 5 Apr 2008, 19:51:29 da pacuvio »

        *

        Dollarone
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 164
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone - Discussione generale
          Risposta #138: Domenica 6 Apr 2008, 02:16:49
          Sulle storie di Gottfredson fuori luogo su ZP potresti anche non avere torto, non c'è dubbio che andrebbero presentate altrove (ma qui vale ciò che dico in coda a questo post), e con un minimo di criterio.

          Ma in quanto a Scarpa? Secondo te, per non profanare il nome della testata di ZP, in Disney dovrebbero aprirne appositamente una nuova, che serva nel caso in cui venga trovata una vecchia storia del Maestro, con Topolino protagonista (che poi le rare volte che Boschi & co. pubblicano un'avventura di Mickey, trattasi di recupero miracoloso)?  ::)

          Zio Paperone, al momento, è l'unica rivista per collezionisti (ovviamente escludendo I Maestri Disney, che devono sempre ospitare storie attinenti con l'autore prescelto) che può fare al caso... una testata Only-Mouse sarebbe una manna, ma attualmente possiamo solo rassegnarci...

          Gira e rigira, ripetiamo tristemente sempre le stesse cose...  :(

          Come dici tu, se si tratta di un ripescaggio raro di Scarpa può anche starmi bene (se abbiamo accettato l'orso Onofrio accettiamo anche topolino ogni tanto), ma purtroppo non ci vuole niente a passare da una storia di Scarpa una-tantum a un po' di Gottfredson, fino ad arrivare a pubblicare quasi tutto. Non ci starebbero meglio, che so, tutte le strip di Taliaferro, a 'sto punto? Maestri per maestri, ma perlomeno parliamo di paperi...

          Andando un attimo OT, si potrebbe benissimo creare un giornale dedicato a topolino pubblicando una volta al mese una bella storia di Scarpa, una di Gottfredson, e una più o meno recente come "Il mistero della voce spezzata" (pur non amando Topolino, a me è piaciuta molto questa storia), il tutto guarnito da succosi articoli d'introduzione. Pubblicando queste belle storie su ZP, però, si finisce per sballare e svilire tutto. Ci vuole una rivista per collezionisti, e come se ci vuole, ma mi sembra che invece di salvare ZP rendendola tale, si stia facendo di tutto per non chiuderla. Oggi come oggi, se dovessi inaugurare un giornale che pubblica bellissime storie rare di Topi o storie preziose in generale, non lo chiamerei mai "Zio Paperone". Poi è una questione di punti di vista, sia chiaro...
          « Ultima modifica: Domenica 6 Apr 2008, 02:27:57 da Scroogey_89 »
          Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone - Discussione generale
            Risposta #139: Domenica 6 Apr 2008, 12:24:08
            Andando un attimo OT, si potrebbe benissimo creare un giornale dedicato a topolino pubblicando una volta al mese una bella storia di Scarpa, una di Gottfredson, e una più o meno recente come "Il mistero della voce spezzata" (pur non amando Topolino, a me è piaciuta molto questa storia), il tutto guarnito da succosi articoli d'introduzione.
            E dire che l'idea poteva essere realizzabile, se avessero impostato il fallimentare I Gialli di Topolino (che ospitò nel primo numero proprio la storia che citi, guardacaso) alla manierra del glorioso Topomistery (dove Gottfredson è stato per un bel pezzo ospite fisso della testata), invece di puntare l'attenzione su quelle squallide storie-gioco tarocche... ma non l'hanno fatto, e suppongo che probabilmente passerà molto tempo prima che tornino a dedicare una rivista intera al topo più famoso del mondo...
            « Ultima modifica: Domenica 6 Apr 2008, 12:27:33 da pacuvio »

            *

            Dollarone
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 164
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone - Discussione generale
              Risposta #140: Domenica 6 Apr 2008, 16:50:16
              E dire che l'idea poteva essere realizzabile, se avessero impostato il fallimentare I Gialli di Topolino (che ospitò nel primo numero proprio la storia che citi, guardacaso) alla manierra del glorioso Topomistery (dove Gottfredson è stato per un bel pezzo ospite fisso della testata), invece di puntare l'attenzione su quelle squallide storie-gioco tarocche... ma non l'hanno fatto, e suppongo che probabilmente passerà molto tempo prima che tornino a dedicare una rivista intera al topo più famoso del mondo...

              Come ho già detto, non sono un fan di Topolino, quindi non ho mai comprato I Gialli o Topomistery.
              Ma già il nome del primo fumetto mi fa intuire una collana che non avrebbe  avuto successo, mi fa pensare ad una sorta di "raccolta". Come già dicesti proprio tu, si dovrebbe chiudere col botto ZP, e lasciare il campo a una rivista fatta davvero bene (ma possibile che noi semplici lettori abbiamo più idee di chi ci lavora, con i fumetti?) con Topolino. Magari proprio per il suo ottantesimo compleanno, hai ragione.
              Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

              *

              Astrus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1617
              • Affamato di grandi storie
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone - Discussione generale
                Risposta #141: Domenica 6 Apr 2008, 17:01:05

                 Come già dicesti proprio tu, si dovrebbe chiudere col botto ZP, e lasciare il campo a una rivista fatta davvero bene (ma possibile che noi semplici lettori abbiamo più idee di chi ci lavora, con i fumetti?) con Topolino. Magari proprio per il suo ottantesimo compleanno, hai ragione.
                Io ne avrei due in mente: una, dedicata a Romano Scarpa e ai suoi collaboratori, l'altra a Gottfredson.

                *

                Dollarone
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 164
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone - Discussione generale
                  Risposta #142: Domenica 6 Apr 2008, 17:32:48
                  Io ne avrei due in mente: una, dedicata a Romano Scarpa e ai suoi collaboratori, l'altra a Gottfredson.

                  Cavoli, addirittura due? Non sarebbe male, ma mi sembrerebbe una manovra commerciale un po' azzardata. Un bel topo d'antologia che racchiude entrambi sarebbe soddisfacente. (O no?) :D
                  Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                  *

                  Astrus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1617
                  • Affamato di grandi storie
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone - Discussione generale
                    Risposta #143: Domenica 6 Apr 2008, 17:36:40
                    Si, si.
                    Comunque, intendevo le due idee come due proposte, non due testate da fare: l'una, esclude l'altra.
                    Capito?  ;)

                    *

                    Dollarone
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 164
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone - Discussione generale
                      Risposta #144: Domenica 6 Apr 2008, 17:50:37
                      Si, si.
                      Comunque, intendevo le due idee come due proposte, non due testate da fare: l'una, esclude l'altra.
                      Capito?  ;)
                      Tutto OK. In effetti, sarebbe stato davvero troppo, una testata per autore. ;D Dal niente al troppo...
                      Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                      *

                      Astrus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1617
                      • Affamato di grandi storie
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone - Discussione generale
                        Risposta #145: Domenica 6 Apr 2008, 18:06:43
                        Tutto OK. In effetti, sarebbe stato davvero troppo, una testata per autore. ;D Dal niente al troppo...
                        Concordo, anche se è meglio il troppo che il niente. ::)

                        *

                        topopaperik
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 375
                        • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone - Discussione generale
                          Risposta #146: Lunedì 7 Apr 2008, 23:22:52
                          Io penso invece che ZP debba essere soltanto per i paperi.Perchè non dimentichiamoci che esiste Topolino..visto che le sceneggiature si sono ridotte per motivi redazionali,secondo me pubblicare sul topo le storie che non c'entrano nulla con i paperi fatte da scarpa o altri..mi sembra un'ottima idea ;)
                          pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone - Discussione generale
                            Risposta #147: Martedì 8 Apr 2008, 09:49:53
                            Io penso invece che ZP debba essere soltanto per i paperi.Perchè non dimentichiamoci che esiste Topolino..visto che le sceneggiature si sono ridotte per motivi redazionali,secondo me pubblicare sul topo le storie che non c'entrano nulla con i paperi fatte da scarpa o altri..mi sembra un'ottima idea ;)
                            Topolino non mi pare proprio il contenitore più adatto per pubblicare l'equivalente "topesco" di quelle che dovrebbero essere le storie di Zio Paperone. Sono due prodotti totalmente diversi sotto ogni aspetto: formato, prezzo, periodicità e soprattutto contenuti, sia per quel che riguarda le storie che gli apparati redazionali.
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zio Paperone - Discussione generale
                              Risposta #148: Martedì 8 Apr 2008, 18:39:34
                              Io penso invece che ZP debba essere soltanto per i paperi.Perchè non dimentichiamoci che esiste Topolino..visto che le sceneggiature si sono ridotte per motivi redazionali,secondo me pubblicare sul topo le storie che non c'entrano nulla con i paperi fatte da scarpa o altri..mi sembra un'ottima idea ;)
                              Topolino.... solo per topi? Ma siamo matti? Topolino è il nome che è stato dato alla testata che riunisce tutti i personaggi della banda disney ed è stato scelto perchè topolino è il capostipite della disney, non per racchiuderci solo storie di topi (che sarebbero noiosissime) e creare così del "razzismo" fra paperi e topi, che spaccherebbe in due i fan della testata!

                              *

                              Dollarone
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 164
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Zio Paperone - Discussione generale
                                Risposta #149: Giovedì 10 Apr 2008, 01:27:53
                                Topolino.... solo per topi? Ma siamo matti? Topolino è il nome che è stato dato alla testata che riunisce tutti i personaggi della banda disney ed è stato scelto perchè topolino è il capostipite della disney, non per racchiuderci solo storie di topi (che sarebbero noiosissime) e creare così del "razzismo" fra paperi e topi, che spaccherebbe in due i fan della testata!

                                Bravo, hai centrato in pieno... ;)
                                Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)