Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

• Barks The Best!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
    Giovedì 14 Set 2006, 13:25:15
    Decisione epocale da parte degli organi interni della Walt Disney Italia. La storica testata per collezionisti passa ad una cadenza bimestrale.

Il prossimo numero (205) sarà comunque in edicola ad ottobre; il successivo (206) a dicembre; e così via.
    Tra le novità, si annuncia un maggiore spazio ai lettori, con giochi dedicati ai più esperti e fedeli della testata.
    Inoltre una nuova rubrica approfondirà "serie regolari" e "collane di durata limitata".

Tali news sono riprese dalle ultime due pagine di ZP 204.
    Marco Travaglini

Re: ZIO PAPERONE DIVENTA BIMESTRALE !!!
      Risposta #1: Giovedì 14 Set 2006, 14:12:52
      Zio Paperone che diventa bimestrale.
      Tra le tante ipotesi ventilate dopo aver letto le scarne anticipazioni del numero scorso, era proprio quella che meno speravo si avverasse. Primo perchè, nonostante quello che si dica, diradare le uscite è il primo, ovvio, provvedimento che si prende quando una testata si avvia ad essere agonizzante, sia a livello di vendite, sia (permettetemelo) di idee. In secondo luogo perchè, a mio avviso, la bimestralità (e il diradarsi delle uscite in generale) non porta MAI benefici dal punto di vista qualitativo e anzi ottiene, come unico risultato, quello di disaffezionare il lettore abituale.
      Oltretutto, stando a quanto riportato da scrooge4, non mi sembra che questo nuovo corso sia caratterizzato dalle novità che un po' tutti ci aspettavamo. I giochini e i quiz vanno bene per I gialli di Topolino, non certo per Zio Paperone! A meno che - e ammetto essere questo il mio grande timore - il nuovo corso non sia accompagnato da un cambio di target. In tal caso, la mia collezione di Zio Paperone si fermerebbe definitivamente al numero 205.
      « Ultima modifica: Giovedì 14 Set 2006, 14:13:58 da MarcheseDelGrillo »
      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

Fabrizio De Andrè - Via del campo

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Giovedì 14 Set 2006, 14:16:19
        ...ah!

Bè, se la qualità della testata non ne risentisse, o anzi, meglio ancora, se si avvicinasse a quella di una volta (è bello fantasticare, eh?), forse sarebbe meglio così, anche se i precedenti "traslochi" (vedi ad esempio "I Maestri Disney"), oltre al cambio di periodicità, non hanno portato granchè di nuovo... bisognerà cmq attendere il primo numero della nuova "serie", prima di trarre conclusioni affrettate...  :-/

EDIT: Quoto (purtroppo) in toto il Marchese...  :(

« Ultima modifica: Giovedì 14 Set 2006, 14:20:27 da pacuvio »

Risposta #3: Giovedì 14 Set 2006, 14:24:54
          anche se i precedenti "traslochi" (vedi ad esempio "I Maestri Disney"), oltre al cambio di periodicità, non hanno portato granchè di nuovo...

I Maestri Disney, con il cambio di periodicità, hanno secondo me subito un netto peggioramento. Con due uscite l'anno, la voglia di rischiare con autori poco conosciuti è  chiaramente svanita, con il risultato che tutti abbiamo sotto gli occhi: numeri dedicati sempre con gli stessi autori e, per alcuni di questi (Cavazzano, per esempio)  fondo del barile quasi del tutto raschiato.

Citazione
          bisognerà cmq attendere il primo numero della nuova "serie", prima di trarre conclusioni affrettate...

Le recenti "performance" redazionali della Disney mi portano ad essere pessimista, e in maniera oltremodo convinta.
          « Ultima modifica: Giovedì 14 Set 2006, 14:25:38 da MarcheseDelGrillo »

*

pi8
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

• Fantasia... quando la musica si fa immagine
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Giovedì 14 Set 2006, 14:32:10
            Grandissima perdita per la comunità Disneyana... una delle pochissime riviste che ancora si salvava... staremo a vedere come si evolverà la vicenda...

*

paperino
            Evroniano
            PolliceSu

• **
            • Dum-de-dum!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Giovedì 14 Set 2006, 14:40:37
              Ahi - ahi...brutto segno.

Confermo anch'io che il cambio di periodicità è un pessimo segno...staremo a vedere, spero solo di non dover disdire il mio abbonamento!!!

*

Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Giovedì 14 Set 2006, 15:04:19
                Prima di dare un parere obiettivo (e quindi prima di decidere l'eventuale abbandono della rivista) voglio vedere nella pratica cosa altro comporterà questo cambiamento di periodicità della rivista: contenuti redazionali (tutt'ora la grande forza di ZP, anche quando ci sono state uscite "deboli" come storie pubblicate), storie presentate (magari il riassetto di ZP, unito a quello del Mega, porterà ad esempio a ridurre la pubblicazione di storie Egmont ed a pubblicare storie veramente degne della storia della rivista, ed in questo senso la pubblicazione bimestrale consentirebbe di evitare di dover editare delle storie riempitive), autori presentati (chissà che non appaiano veramente Ward e Pedrocchi, solo per fare i due nomi più gettonati su questo forum), prezzo (se ad ogni uscita bimestrale dovrò spendere quanto ogni due uscite mensili, ok; se il prezzo rimarrà lo stesso, meglio ancora; se dovesse aumentare in modo esorbitante dovrà essere una grande rivista, altrimenti il mio edicolante non venderà più neanche l'unica copia al mese che vende ora...  ::)); diciamo che finchè non vedrò dal vivo cosa accadrà voglio pensare alla parte mezza piena del bicchiere. Certo è che sarebbe quanto meno di buon gusto che qualcuno (Claretta? Lidia? Luca? Alberto?) si facesse vivo qui sul forum per spiegarci i dietro le quinte dell'operazione; personalmente ritengo di averne diritto, visto da quanto tempo acquisto la rivista in edicola e quanto ho speso in soldi, tempo ed energie per recuperare i numeri che mi mancavano (comprese le ristampe dei primi numeri).
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

PORTAMANTELLO
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

• MAI la Fine!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Giovedì 14 Set 2006, 16:42:18
                   :o :o :o
                  Ma... ma... ma E' TERRIBILE!!! :'(

E' vero. Non è certo questo il momento più felice di ZP... ma semplicemente apportando qualche modifica (ben più sensate di queste) si poteva risollevare le sorti del giornale.
                  No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

*

Duck Luca
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Giovedì 14 Set 2006, 17:10:53
                    Che idea assurda  :-/ Concordo con il Marchese e aggiungo il bimestrale Le Imperdibili, che ho abbandonato ormai da mesi, ultimamente davvero pessimo.
                    La qualità delle storie si vedrà ma io nutro ben poche speranze  :(
                    Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

*

New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Giovedì 14 Set 2006, 18:11:34
                      Il 205° numero potrebbe essere il peggiore da anni... contiene, infatti, la storia di Cavazzano pubblicata originariamente su Topolino Piu' per di piu' con la versione italiana e quella latina. Ora mi sfugge il titolo di quella bruttezza orrenda, ne riesco a capire il motivo per cui abbiano scelto di rimettere quella storia gia' vista su un Maestri Disney.
                      Confermo, comunque, che il prezzo e' confermato a 3.70 euro l'uno e che le pagine, a differenza di quanto speravo sono quelle.
                      La storia delle testate? Bhe', interessante se vogliamo... ma partire con Topolino Piu' mi sembra quantomeno azzardato.

Ciao.
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Warren
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Giovedì 14 Set 2006, 18:34:49
                        In realtà per me non cambia molto, mensile o bimestrale che sia già da tempo sono disaffezionato alla testata che ultimamente ho comprato solo per il numero 200, per l'esordio di Pedrocchi e per le storie di Don Rosa.

Poi se la svolta effettivamente non può essere "epocale" come quelle che avevamo ventilato nel topic apposito, forse la bimestralità potrebbe far bene alla testata con la necessità di riempire solo sei numeri all'anno.
                        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

*

Pacuvio
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Giovedì 14 Set 2006, 19:38:29
                          Certo è che sarebbe quanto meno di buon gusto che qualcuno (Claretta? Lidia? Luca? Alberto?) si facesse vivo qui sul forum per spiegarci i dietro le quinte dell'operazione
                          Concordo. Posso capire il silenzio riguardo alla chiusura di altre testate o altro, ma dato che stiamo parlando di ZP, l'ex mensile Disney piu' "nerd" che ci sia, non sarebbe pretenzioso ottenere chiarimenti al riguardo, visto che è l'unica rivista che, in qualche modo, non tralascia i suggerimenti di noi frequentatori del forum (ad eccezione di questa sgradita sorpresa, s'intende... ::)), e si sa, che questo lido è lurkato spesso anche da loro...

La storia delle testate? Bhe', interessante se vogliamo... ma partire con Topolino Piu' mi sembra quantomeno azzardato.
                          e... basta? ci hai deluso AMZ, mi aspettavo un infervoro maggiore da parte tua... :P  ;D
                          « Ultima modifica: Giovedì 14 Set 2006, 19:41:27 da pacuvio »

*

Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Potere e Potenza!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Giovedì 14 Set 2006, 20:01:24
                            Ad ogni modo ho avuto modo di sfogliare il numero in edicola e se questa deve essere la qualità (credevo di avere in mano un Mega) allora non direi che è il caso di dispiacersi troppo. Piuttosto gioite genti perchè tra le pubblicità faceva capolino quella di Century West il nuovo numero del Buena Vista Lab che si temeva fosse stato abbandonato...

*

Warren
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Giovedì 14 Set 2006, 20:31:35
                              Ad ogni modo ho avuto modo di sfogliare il numero in edicola e se questa deve essere la qualità (credevo di avere in mano un Mega) allora non direi che è il caso di dispiacersi troppo.

Ahimè, quoto.

Mettiamoci l'anima in pace, se non si ha l'intenzione di una svolta radicale (anche pubblicare Barks cronologico andrebbe bene) l'andazzo è questo, dato che la produzione Barks/Don Rosa è terminata.

*

New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Giovedì 14 Set 2006, 21:51:47
                                e... basta? ci hai deluso AMZ, mi aspettavo un infervoro maggiore da parte tua... :P  ;D

Be quite and happy ;)

Edit:Mi infervorerò direttamente con le persone giuste, senza passare dal "via"... ops forum :)

Ciao.
                                « Ultima modifica: Giovedì 14 Set 2006, 22:01:57 da New_AMZ »
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Cecco
                                Pifferosauro Uranifago
                                PolliceSu

• Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Risposta #15: Venerdì 15 Set 2006, 11:29:06
                                  Ehm, visto che è uscito (o che è già arrivato agli abbonati), qualcuno potrebbe postare l'indice del 204 per favore?  ::) ;)
                                  - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                                  - Vecchio?!

Risposta #16: Venerdì 15 Set 2006, 12:47:41
                                    Finalmente ho avuto modo di leggere per intero le anticipazioni riportate sul numero attualmente in edicola.
                                    Partiamo dall'unica nota positiva: le sei uscite l'anno dovrebbero permettere (condizionale d'obbligo) di avere una maggiore presenza di "storie rare, che fanno la nostra e la vostra gioia" all'interno della collana. Come si traduca questa promessa in termini pratici rimane pressochè un mistero, tanto più che l'inizio (il prossimo numero) è tutt'altro che incoraggiante.
                                    Passiamo alle tante note dolenti: innanzitutto non si fa nulla per nascondere al lettore la crisi (ribadisco, di vendite ma soprattutto di idee) in cui versa Zio Paperone. Riporto testualmente: "Cari amici... voi per primi vi sarete accorti che i tempi cambiano e si trasformano, e una pubblicazione che aveva un senso fosse mensile capita che, dopo anni e anni, questo senso più non lo abbia". Ergo nessun rinnovamento radicale, ma solo dimezzamento delle uscite per mantenere in vita la testata. Stesso numero di pagine, stesso prezzo, stessa grafica di copertina, stesso copertinista, stessa (presumo) grafica interna. Niente di niente dunque che convinca un nuovo lettore (o anche uno "vecchio" che aveva nel frattempo abbandonato) ad avvicinarsi alla testata. Le uniche, vere, novità sembrano essere rappresentate da questi giochini, editi e inediti, che la redazione cercherà di recuperare in giro per il mondo. Bah!
                                    E tanto per non farci mancare niente (o forse per preparaci al futuro che verrà), il numero attualmente in edicola è di una poverta più unica che rara nella storia della collana: niente rubrica della posta, UN SOLO articolo, una sfliza di storie per lo più insignificanti.
                                     :-X

...posso dire la mia? Secondo me Zio Paperone chiude i battenti nel giro di un paio d'anni...
                                    Unica speranza: che il diradarsi delle uscite porti alla nascita di una testata corrispondente dedicata ai Topi, magari anch'essa bimestrale. Solo così tutto questo avrebbe un senso.
                                    « Ultima modifica: Venerdì 15 Set 2006, 12:49:43 da MarcheseDelGrillo »

*

Dottor_Paperus
                                    Brutopiano
                                    PolliceSu

• *
                                    • Per sempre Bottaro
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Risposta #17: Venerdì 15 Set 2006, 18:45:05
                                      ...posso dire la mia? Secondo me Zio Paperone chiude i battenti nel giro di un paio d'anni... Solo così tutto questo avrebbe un senso.

Perfettamente d'accordo. E forse due anni, in queste condizioni, sono persino troppi. Sulla qualità delle storie molti hanno già detto, dunque non ci mancheranno molto. Quello che mancherà sono gli approfondimenti di Becattini, di Boschi ecc. Il numero in edicola testimonia di una redazione allo sbando: hanno messo in apertura un tipico pezzo interno e poi un'infilata di storie. E l'anteprima del 205 è desolante: un discutibile Cavazzano in edizione latina? Le campane a morto stanno suonando.

Una riflessione: il mercato dei collezionisti e degli appassionati doc, in Italia, non consente ad una rivista come ZP di vivere decentemente. Il futuro, per i veri cultori disneyani, si fa fosco.

*

Pegleg
                                      Ombronauta
                                      PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Risposta #18: Venerdì 15 Set 2006, 20:13:50
                                        Unica speranza: che il diradarsi delle uscite porti alla nascita di una testata corrispondente dedicata ai Topi, magari anch'essa bimestrale. Solo così tutto questo avrebbe un senso.
                                        Quoto. Anche a me piacerebbe vedere un bel po' di avventure classiche del topastro! ;)

*

New_AMZ
                                        Sapiente Ciminiano
                                        PolliceSu

• Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Risposta #19: Venerdì 15 Set 2006, 21:55:32
                                          Una riflessione: il mercato dei collezionisti e degli appassionati doc, in Italia, non consente ad una rivista come ZP di vivere decentemente. Il futuro, per i veri cultori disneyani, si fa fosco.

Sono in parte d'accordo con questa affermazione....

Diciamo semplicemente, e questo e' quello che ho detto a Lidia e a Claretta, che non si è fatto nulla per i collezionisti. Che si sono "buttate in edicola" (questo termine usai) decine di nuove testate nell'ultimo anno e mezzo senza dare uno straccio di niente al settore collezionista. Questo vuol dire che non lo si è coltivato. Questo vuol dire, e la sezione DVD della Disney lo dimostra (Disney e' Disney sempre e per me sono una cosa unica, anche se ci lavorano diverse persone e anche se le società chiamate in causa sono diverse), che non gliene frega niente di noi. Questo, finora, vuol dire che probabilmente un "Mickey and the gang" (per esempio) non l'avremo mai in Italia.
                                          ZP è l'unico baluardo dei collezionisti e, sono sicuro!, se si investisse di più sulla testata (o sull'idea di testata, ex. un parigrado con i topi, non direttamente su di lui) potrebbe dare molte soddisfazioni anche materiali (leggi vendite) alla Disney. Il problema, però, è che bisogna metterci dei soldi per riuscirci, certo non cambiare la periodicità (leggi dimezzala) all'unica rimasta.
                                          In tutto questo casino l'unica cosa decente è che il MEGA, che potrebbe dare molto anche se siete scettici, finalmente, viene gestito dalle stesse persone (competenti in materia!) che si occupano di ZP.
                                          Le mie speranze ora sono sul MEGA.. spero di non restarne deluso.

Ciao.

*

conker
                                          Visir di Papatoa
                                          PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Risposta #20: Sabato 16 Set 2006, 10:37:43
                                            bah

ormai Zio Paperono è da parecchio che lo compro solo per "inerzia", mi interessano principalmente Rota e le ristampe di storie scarpiane, in modo più marginale Don Rosa ed i migliori emuli barksiani

uno Strobl (ad esempio) invece lo salto a piè pari

una testata analoga a ZP (il "vecchio" ZP) ma sui topi a me piacerebbe molto, specie se includesse una ristampa cronologica delle strisce di Gott... certo che se arrancano i paperi, che vantano una maggiore popolarità rispetto ai topi, la vedo davvero dura...

"Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

Scrooge4
                                            Visir di Papatoa
                                            Moderatore
                                            PolliceSu

• Barks The Best!
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Risposta #21: Sabato 16 Set 2006, 13:22:05

In tutto questo casino l'unica cosa decente è che il MEGA, che potrebbe dare molto anche se siete scettici, finalmente, viene gestito dalle stesse persone (competenti in materia!) che si occupano di ZP.
                                              Le mie speranze ora sono sul MEGA.. spero di non restarne deluso.

Ciao.

D'accordissimo. Anch'io nutro molta fiducia nel MEGA. Avevo smesso di comprare l'Almanacco ben 12 anni fa, ed ora ho ricominciato con questo nuovo corso che, a me, sembra promettere molto bene.
                                              Fermo restando che il progetto della rivista per Topi stile vecchio ZP sarebbe una manna dal cielo. Continuo, a tal proposito, a ricordare il progetto Topo Strip, ideato da Carlo Chendi, e che ebbe  solo tre numeri, nei primi anni '90.
                                              Marco Travaglini

*

McDuck
                                              Diabolico Vendicatore
                                              PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Risposta #22: Sabato 16 Set 2006, 15:20:36
                                                Questa proprio non me l' aspettavo
                                                Ho come l' impressione che nel giro di poco tempo la testata dovrà chiudere  :(

*

gasgas
                                                Evroniano
                                                PolliceSu

• **
                                                • W questo FORUM!!!
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Risposta #23: Sabato 16 Set 2006, 20:52:06
                                                  De profundis per ZP :'(

Risposta #24: Sabato 16 Set 2006, 22:26:53
                                                    Zio Paperone bimestrale???La meglio cosa....anke xke è meglio x me ke compro molte pubblicazioni e mi confondo sempre....da ke vedo il numero 203 iin edicola a ke vedo il 204!!!Cmq,secondo me è molto meglio bimestrale!

*

Grrodon
                                                    Flagello dei mari
                                                    PolliceSu

• Potere e Potenza!
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Risposta #25: Sabato 16 Set 2006, 22:55:23
                                                      Ed è molto meglio parlare in italiano, anzichè usare il linguaggio da sms.

Risposta #26: Sabato 16 Set 2006, 23:51:23
                                                        Lo uso xke ci sono abituato sul messenger e sugli sms.....ma se volete lo uso normale....fate voi :)

*

Donocchio
                                                        Giovane Marmotta
                                                        PolliceSu

• **
                                                        • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Risposta #27: Domenica 17 Set 2006, 13:40:45
                                                          Boh... per ora non mi esprimo sulla bimestralità. staremo a vedere.
                                                          And the silver in her hair shines on the cold november air
                                                          (R.Waters)

Risposta #28: Sabato 23 Set 2006, 10:26:45
                                                            Ciao a tutti,
                                                            sono nuovo del Forum, anche se colleziono fumetti da almeno quarant'anni. Ho fatto pochissimi interventi, e solo ora comincio un po' ad orientarmi. Ho letto tutti i post di questo topic e mi sono reso conto che la mia iniziale impressione a proposito della bimestralità doveva essere in parte corretta. Mi spiego: trovando veramente molto povero, ultimamente, il contenuto di Zio Paperone, ho pensato che l'iniziativa di dimezzarne, in un anno, le uscite, fosse senz'altro positiva. Poi mi sono reso conto che, in mancanza di una mutata impostazione del periodico, il "dimezzamento" non serve a nulla. Si può solo sperare in una maggiore cura nel reperire il materiale da pubblicare. Sperare...

*

gasgas
                                                            Evroniano
                                                            PolliceSu

• **
                                                            • W questo FORUM!!!
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Risposta #29: Sabato 23 Set 2006, 10:52:54
                                                              Di materiale da pubblicare(anche raro)ce ne sarebbe tantissimo ma ho paura che anche questa volta la montagna partorirà il topolino,l'esempio è i Maestri disney ridotto a due uscite l'anno(con storie anche mediocri).Tanto varrebbe fondere le due riviste(ZP e MD) in un mensile che stampi indifferentemente paperi e topi di qualità. Per es. si osanna Scarpa allora si pubblichino finalmente in ordine cronologico le sue storie. Ma come a detto(non ricordo chi)qualcuno in questo forum alla Disney non "frega niente" dei collezionisti appassionati dei suoi fumetti >:(    

*

gasgas
                                                              Evroniano
                                                              PolliceSu

• **
                                                              • W questo FORUM!!!
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Risposta #30: Sabato 23 Set 2006, 10:58:32
                                                                Aggiungo inoltre che la disney andrebbe proprio boicottata non comprando più le sue pubblicazioni cosa che io e miei amici collezionisti ci accingiamo a fare,così con i soldi risparmiati ci compriamo qualche rarità alle varie mostre del fumetto sparse un pò in tutta Italia!

*

Warren
                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                PolliceSu

• Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Risposta #31: Sabato 23 Set 2006, 15:12:47
                                                                  Aggiungo inoltre che la disney andrebbe proprio boicottata non comprando più le sue pubblicazioni cosa che io e miei amici collezionisti ci accingiamo a fare,così con i soldi risparmiati ci compriamo qualche rarità alle varie mostre del fumetto sparse un pò in tutta Italia!

A me proclami del genere fanno sempre sorridere, o storcere il naso se preferisci.

Non vedo perchè bisogna spingersi a parlare di "boicottare", io credo che semplicemente ognuno di noi compra ciò che gli interessa.

*

Sprea
                                                                  Dittatore di Saturno
                                                                  PolliceSu

• Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Risposta #32: Sabato 23 Set 2006, 15:26:00
                                                                    Io a differenza di tutti non vedo come dare un giudizio di merito su una cosa come un passaggio alla bimestralità, la qualità si potrà giudicare solo dopo il passaggio, ovviamente. Per la cosa in sé l'unica cosa che mi importa veramente è che questa non sia un'anteprima di una cancellazione. Per il resto ben venga la bimestralità, soprattutto se significasse niente più Vicar.
                                                                    Sprea
                                                                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                                                    "Bah!"

*

pi8
                                                                    Sceriffo di Valmitraglia
                                                                    PolliceSu

• Fantasia... quando la musica si fa immagine
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Risposta #33: Domenica 24 Set 2006, 12:24:17
                                                                      Penso che visti i buoni risultati che sono stati capaci di ottenere con il Mega si possa ben sperare anche per questo cambio in ZP. La cosa che secondo me ha spinto ad un cambiamento è che una rivista così costosa per il compratore e con pochi collezionisti non aveva un riscontro forte sul mercato, senza contare che il fatto di contenere articoli di approfondimento sia obiettivamente gravoso sul budget. E' questo insieme di cause che ha portato a questa soluzione della bimestralità...
                                                                      Il fatto che il prossimo numero conterrà una storia già stampata sui Maestri è però un segnale che non mi garba molto... che senso ha? Sappiamo benissimo che il target di riferimento dei Maestri, di ZP e delle Imperdibili (anche i Grandi Classici con la nuova politica di ristampe pre-numero 1000) è lo stesso...

*

Sprea
                                                                      Dittatore di Saturno
                                                                      PolliceSu

• Post: 2921
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Risposta #34: Domenica 24 Set 2006, 13:56:48
                                                                        Sappiamo benissimo che il target di riferimento dei Maestri, di ZP e delle Imperdibili (anche i Grandi Classici con la nuova politica di ristampe pre-numero 1000) è lo stesso...
                                                                        Oddio, escluderei le (Im)perdibili da questo elenco.
                                                                        Sprea
                                                                        "Bah!"

*

Scrooge4
                                                                        Visir di Papatoa
                                                                        Moderatore
                                                                        PolliceSu

• Post: 2089
                                                                        • Barks The Best!
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Risposta #35: Domenica 24 Set 2006, 16:33:53

Io no.
                                                                          Lo possiamo bistrattare quanto volete, ma si tratta pur sempre dell'unica fonte nella quale si possono ritrovare certe storie morte e sepolte. Certo, non sono di altissima qualità, questo è risaputo, ma è pur sempre un albo che ha la sua ragion d'essere.
                                                                          Marco Travaglini

Risposta #36: Domenica 24 Set 2006, 21:22:53

Sono le storie dell'Almanacco: Lunghe e Brevi / Italiane e Americane / Avventurose e Comiche / Famose e non

Cosa vuoi di piu'?

E poi e' una delle poche riviste che arrivi regolarmente ad Istanbul.
                                                                            « Ultima modifica: Domenica 24 Set 2006, 21:23:24 da Adnan »

*

Sprea
                                                                            Dittatore di Saturno
                                                                            PolliceSu

• *****
                                                                            • Post: 2921
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Risposta #37: Lunedì 25 Set 2006, 01:59:30
                                                                              Sono le storie dell'Almanacco: Lunghe e Brevi / Italiane e Americane / Avventurose e Comiche / Famose e non
                                                                              Cosa vuoi di piu'?

Che venissero scelte con criterio, per esempio!

Mi spiace, ma non solo non la includerei, la ritengo anche una delle peggiori testate della storia!
                                                                              Sprea
                                                                              "Bah!"

Risposta #38: Martedì 26 Set 2006, 16:10:33
                                                                                Non credo proprio che sia una buona notizia il fatto che diventi bimestrale (e con modifiche)...mi sa tanto che la mia collezione sta per fermarsi qui.... :-/

*

Scrooge4
                                                                                Visir di Papatoa
                                                                                Moderatore
                                                                                PolliceSu

• *****
                                                                                • Post: 2089
                                                                                • Barks The Best!
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Risposta #39: Martedì 26 Set 2006, 16:24:35
                                                                                  Non credo proprio che sia una buona notizia il fatto che diventi bimestrale (e con modifiche)...mi sa tanto che la mia collezione sta per fermarsi qui.... :-/

Io Zio Paperone continuerò a comprarlo sempre, qualunque cosa succeda. Ho iniziato nel 1990, ho reperito tutti i numeri che mi ero perso... Continuerò a seguirlo finchè chiuderà.
                                                                                  Marco Travaglini

*

topopaperik
                                                                                  Pifferosauro Uranifago
                                                                                  PolliceSu

• ***
                                                                                  • Post: 375
                                                                                  • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Risposta #40: Domenica 22 Ott 2006, 20:48:39
                                                                                    Bhe a me lo ZP mi è sempre piaciuto e ora tranne 4 numeri li ho tutti dal n.70 in poi..però quello che non mi piaceva,e ancora oggi non mi piace è il fatto che costa cmq un bel po',e inoltre 100 pagine(per me) sono pochissime,e inoltre è grande il doppio di altri fumetti..
                                                                                    ma cmq lo continuerò a comprare,anche perchè così è meno facile perdere le uscite, soprattutto nei mesi estivi che mezze edicole sono chiuse.Io però avrei messo almeno 150pagine..
                                                                                    pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

*

MartinaMiwako
                                                                                    Pifferosauro Uranifago
                                                                                    PolliceSu

• ***
                                                                                    • Post: 485
                                                                                    • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Risposta #41: Domenica 22 Ott 2006, 23:44:45
                                                                                      Mi piace molto ZP,però non le posso comprare perchè mio padre ha visto il prezzo e...mi ha fatto smettere di prenderlo dopo averne comprati solo due!Forse se diventa bimestrale ho la speranza che me lo lasci prendere,sennò lo prendo di nascosto.Sono d'accordo sull'idea di topopaperik,150 pagine sarebbero meglio!
                                                                                      E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

*

Paperinika
                                                                                      Moderatore
                                                                                      PolliceSu

• ******
                                                                                      • Post: 10525
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu
                                                                                        Risposta #42: Domenica 5 Nov 2006, 16:13:15
                                                                                        Quando esce Zio Paperone?

Risposta #43: Domenica 5 Nov 2006, 16:57:44
                                                                                          L'ultima pubblicazione di ZP è uscita il 15 ottobre, quindi il prossimo dovrebbe uscire a metà dicembre.

Risposta #44: Sabato 18 Nov 2006, 22:48:07
                                                                                            Da ormai vecchio lettore di storie e testate Disney ristengo che gli ultimi ZP non erano granchè.... allora io dico , se si chiude una testata che comincia diventare scarsa poco male.... tutti le testate alla lunga latitano ragazzi è normale in tutti i generi .... guardate ad esempio in casa bonelli , con vari tex e dylan dog.... io con il mio animo da collezionista incallito ritengo che dopo n centinaio di numeri si è già fatto tanta strada........
                                                                                            meglio pochi ma buoni.....
                                                                                            una parte di noi rimane quella di quando eravamo piccoli.... e non vuole crescere..... di cio' ne siamo felici........

Risposta #45: Sabato 18 Nov 2006, 23:00:54
                                                                                              tutti le testate alla lunga latitano ragazzi è normale in tutti i generi .... guardate ad esempio in casa bonelli , con vari tex e dylan dog....

Esempio che non calza, essendo Zio Paperone una testata composta prevalentemente da ristampe. Il materiale Disney a cui attingere è tale da avere come minimo altri trecento numeri ad ALTISSIMO livello. Basta volerlo.
                                                                                              « Ultima modifica: Sabato 18 Nov 2006, 23:02:53 da MarcheseDelGrillo »

Risposta #46: Domenica 19 Nov 2006, 12:02:42
                                                                                                ok l'esempio non sarà il massimo  ma i risultati ....... sembrano proprio simili
                                                                                                una parte di noi rimane quella di quando eravamo piccoli.... e non vuole crescere..... di cio' ne siamo felici........

*

Duck Fener
                                                                                                Dittatore di Saturno
                                                                                                PolliceSu

• *****
                                                                                                • Post: 3571
                                                                                                  • Offline
                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                PolliceSu
                                                                                                  Opinione su Zio Paperone
                                                                                                  Risposta #47: Martedì 20 Nov 2007, 22:01:43
                                                                                                  vorrei sapere un vostro parere sul ZP bimestrale: come vi sembra, le storie vi piacciono, gli articoli sono esaurienti? ditemi qualcosa!

*

topopaperik
                                                                                                  Pifferosauro Uranifago
                                                                                                  PolliceSu

• ***
                                                                                                  • Post: 375
                                                                                                  • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                                                                                    • Offline
                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                    Re: Opinione su Zio Paperone
                                                                                                    Risposta #48: Mercoledì 21 Nov 2007, 23:27:19
                                                                                                    vorrei sapere un vostro parere sul ZP bimestrale: come vi sembra, le storie vi piacciono, gli articoli sono esaurienti? ditemi qualcosa!

La risposta(credo che sia pure quasi unanime) è che Zio Paperone è peggiorato..inoltre esce 6 volte in meno all'anno e io per 3,70euro mi aspetterei almeno il doppio di pagine,poi cmq ci sono storie che non sono mai state pubblicate quindi come dice MarcheseDelGrillo,basta volerlo.
                                                                                                    A meno che con il n. 112 ci sarà una bella sorpresa,magari una ristampa di nuovo di altre storie di Karl Barks...
                                                                                                    pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

Risposta #49: Giovedì 5 Mar 2009, 19:13:01
                                                                                                      hai ragione, non è speciale per essere bimestrale :)
                                                                                                      Paperinik, diabolico vendicatore

*

Paolo
                                                                                                      Flagello dei mari
                                                                                                      Moderatore
                                                                                                      PolliceSu

• *****
                                                                                                      • Post: 4775
                                                                                                      • musrus adroc
                                                                                                        • Offline
                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                        Risposta #50: Venerdì 6 Mar 2009, 16:05:07
                                                                                                        hai ragione, non è speciale per essere bimestrale :)

[size=14]
                                                                                                        • non parlare (nel caso dei forum non scrivere) a sproposito, ossia non inserire nelle discussioni argomenti che non c'entrano nulla con quello che è l'argomento del topic o non aprire nuovi topic in thread (sezioni) sbagliati (sbagliate); Riflettete sulla reale utilita' dei vostri messaggi. Aggiungere ad una conversazione interventi totalmente inutili alla sua continuazione appesantisce il topic, rischia di renderlo illeggibile e di indispettire altri utenti.
                                                                                                        - Paolo
                                                                                                         >:(

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)