Le vostre quotazioni sono giuste, ci mancherebbe, però se vado a parlare direttamente con i venditori, non ne ho mai trovato uno propenso a vendermi la collezione completa a 3 euro al pezzo. Solo i primi 14 numeri da edicola, sia in blocco che sciolti, a meno di 280- 290 euro non me li darebbe nessuno, almeno di quelli con cui ho parlato io.
Contando questo per tutta la collezione completa, si arrivano poi ai 900-1000 € che ci sono su e-bay.
Naturalmente come ho già scritto non sto contestando le vostre quotazioni, anzi. Soprattutto perchè devo ancora finire la mia collezione di ZP e mi piacerebbe che fosse disponibile a meno. Dico solo che i venditori in genere la pensano un po' diversamente dai collezionisti, purtroppo, per quel poco che so io.
Ciao
ti riporto la mia esperienza della fiera di Reggio Emilia del 5 Dicembre 2009 :
collezione completa 1-216 di ZP , tutti in media in ottime condizioni , alcuni pezzi quasi edicola/edicola , la maggior parte ottimo pieno , nessuno speciale Paperino ne speciale D.U.C.K prezzo sul cartellino € 850,00 . Si parla del più e del meno , guardo un pò di fumetti , acquisto un CWD prima serie bellissimo , poi noto il cartellino con il prezzo relativo alla suddetta collezione di ZP e chiedo dettagli e maggiori info , chiedo se il prezzo è trattabile , se può limare un pò il prezzo , ma non avevo realmente l'intenzione di acquistarla , anche perchè al momento non avevo neppure tutti quei soldi con me , già li avevo spesi......
Insomma dopo un pò di chiacchiere , prima di salutarci , mentre stavo a venir via dal suo stand mi dice tranquillamente : "ultimo prezzo , dammi 700€ e te la porti via........"
Per quanto riguarda inoltre le collezioni che tu citi su eBay volevo dirti : "Ma hai provato a contattare i venditori e dirgli ti offro 650€/700€ al massimo , pago subito! , io proverei a farlo ......"
Poi è ovvio che se si acquistano gli albi "sciolti" , pezzo per pezzo , è durissima , per non dire impossibile riuscire a mantenersi in una media di 3€/3,50€ al pezzo , ma acquistando tutto il blocco completo , in ottime condizioni reali , non dico edicola/magazzino , resto convinto , per esperienza diretta e non per ipotesi , che nella maggior parte dei casi si riesce a stare su quelle cifre (entro i 700€) anche se il prezzo di partenza richiesto è vicino o superiore ai 900€ !!
Ciao