Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Valutazione Zio Paperone.....

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

histheric
Evroniano
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 100
  • MESTRE COMUNE!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Valutazione Zio Paperone.....
    Mercoledì 11 Apr 2007, 00:00:59
    Chiedo aiuto forse nel posto sbagliato....
    Sapreste (per cortasia) darmi una valutazione della serie completa ottima di Zio Paperone 1-200? Grazie Matteo

    *

    wolp
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 572
    • il terribile collezionista del West
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Valutazione Zio Paperone.....
      Risposta #1: Mercoledì 11 Apr 2007, 00:20:27
      Ehilà Hist!

      ZP è una pubblicazione troppo moderna per poterti aiutare con precisione. Posso solo dirti che a mio giudizio la valutazione dovrebbe essere strettamente legata al fatto che i fascicoli siano "mai aperti" o solo "ottimi", cioè ben tenuti ma con leggeri segni di lettura. Nel primo caso un buon 30% in più.

      Prezzi medi tra l'ottimo/edicola:
      n.1 sui 30,00/35,00 euro. Dal 2 al 14 sui 10,00/15,00 euro. Dopo non saprei, guarda su eBay, ma essendo estremamente comuni vale il discorso fatto sopra.

      A presto

      *

      topopaperik
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 375
      • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Valutazione Zio Paperone.....
        Risposta #2: Mercoledì 11 Apr 2007, 08:55:42
        Nel 1998 quando ZP aveva 100numeri valevano circa 1milione e mezzo di lire.(controllate il n. 100)Tenendo conto che ora c'è l'euro,ma i numeri sono raddoppiati direi 1500euro :) ;)
        pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

        *

        histheric
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 100
        • MESTRE COMUNE!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Valutazione Zio Paperone.....
          Risposta #3: Mercoledì 11 Apr 2007, 22:57:17
          Ciao Wolp...... 1500 euro ?????? per i Zio Paperone??????
          assolutamente no !!!! Non esageriamo dai..... ;)

          *

          wolp
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 572
          • il terribile collezionista del West
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Valutazione Zio Paperone.....
            Risposta #4: Giovedì 12 Apr 2007, 01:22:17
            Hist,
            Topopaperik è un "giovane collezionista" con ancora molto, forse eccessivo, entusiasmo, elemento che lo  porta spesso a sopravvalutare le stime sui fumetti  ::).  Ci siamo passati un po' tutti, io per primo, e lui lo sa perché ne abbiamo già parlato in altri topic ;).

            Comunque 1500,00 euro sarebbero poi 7,50 al pezzo, nemmeno uno sproposito se fossero davvero tutti "da Magazzino". Ma forse 800/900 euro è una stima molto più realistica, anche considerando che li si compra in blocco...
            « Ultima modifica: Giovedì 12 Apr 2007, 01:26:36 da wolp »

            *

            topopaperik
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 375
            • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Valutazione Zio Paperone.....
              Risposta #5: Giovedì 12 Apr 2007, 08:15:20
              Hist,
              Topopaperik è un "giovane collezionista" con ancora molto, forse eccessivo, entusiasmo, elemento che lo  porta spesso a sopravvalutare le stime sui fumetti  ::).  Ci siamo passati un po' tutti, io per primo, e lui lo sa perché ne abbiamo già parlato in altri topic ;).

              Comunque 1500,00 euro sarebbero poi 7,50 al pezzo, nemmeno uno sproposito se fossero davvero tutti "da Magazzino". Ma forse 800/900 euro è una stima molto più realistica, anche considerando che li si compra in blocco...


              non per fare polemica:se avete il n.100 c'è scritto la quotazione dal òprimo fino al 100 che era di un milione e mezzo(cioè700euro)di lire..dato che i numeri sono il doppio(più di 200) o no?su ebay ho visto i primi 100 a800euro...quindi non mi sembra di aver fatto un'affermazione sbagliata(intendo con gli speciali)
              pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

              *

              wolp
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 572
              • il terribile collezionista del West
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Valutazione Zio Paperone.....
                Risposta #6: Giovedì 12 Apr 2007, 12:47:58
                Ennò, topopaperik, questa volta facciamola una polemica (amichevole, naturalmente! :)) !!!


                Ho detto che non hai espresso uno sproposito dicendo 1500 (leggi bene), ma quello che proprio non va è un altro aspetto: la logica che sta alla base delle tue valutazioni. Le valutazioni le fa il mercato, non ciò che leggi su una rivista o dei calcoli sommari per cui se 100 numeri valgono TOT allora 200 varranno 2 TOT (e poi come fai a valutare sullo stesso piano i primi 100 con quelli tra il 101 e il 200?!?). Quello  che oggi compri a 100 domani potresti rivenderlo a 200 o anche non riuscire a piazzarlo a 50, perché qui non si segue l'inflazione, il fumetto non è un BOT.

                In un altro topic poi affermavi che il TL n.2500 secondo te vale 25 euro, così come 25 euro il n.2264. Io ho un TL n.2500 e un TL n.2264 in stato da edicola. Se vuoi te li cedo a "metà prezzo", 12,50 euro l'uno ;).
                Non è perché sulla copertina sta scritto "numero da collezione" che automaticamente "vale"!!! Questo è lapalissiano.


                Solo pochi mesi fa Claretta Muci, non un pincopallino qualunque, dichiarò in un programma radiofonico che il n.1 di Topolino libretto vale sui 500,00 euro. Attendibile secondo te?

                La Guida al Fumetto di G.Bono (opera di encomiabile valore, un must per il collezionista) indica per il Topolino giornale n.2 e il n.3 un "valore" di 260,00 euro. Attendibile secondo te?  Guarda a quanto sono stati messi in vendita nella famosa asta del fumetto del 25 novembre 2006...


                Potrei scrivere pagine intere a spiegare le filosofie che stanno dietro a gran parte delle valutazioni che vengono espresse su cataloghi, riviste e guide varie... Lo farò sul mio sito appena avrò tempo (forse quest'estate) e ti linkerò il pezzo. Se vuoi una risposta rapida mandami un MP.


                Torniamo a ZP. Parlando con gli operatori del mercato (che frequento ormai dal 1991) ho raccolto diverse voci che affermavano che su ZP le quotazioni ultimamente si sono molto raffreddate. Molta offerta e poca domanda, qualche anno fa la ricerca era più spasmodica e ha fatto impennare i prezzi. Non posso affermare con certezza che a 1500,00 non si trovi chi compra, ma sarebbe un'eccezione.

                ciao

                *

                topopaperik
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 375
                • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Valutazione Zio Paperone.....
                  Risposta #7: Giovedì 12 Apr 2007, 14:00:30
                  Ma infatti più o meno è 1500euro..poi è chiaro che se uno li ha tutti ma sono rotti al massimo varranno 200euro esagerando.. :)
                  cmq il n.1 mi pare 30euro circa(poi come al solito c'è chi chiede 50 chi 20..)
                  pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                  *

                  wolp
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 572
                  • il terribile collezionista del West
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Valutazione Zio Paperone.....
                    Risposta #8: Giovedì 12 Apr 2007, 14:08:49
                    Il n.1 io l'avevo doppio. L'ho venduto su eBay circa un anno fa a 30 euro. Non era da edicola, ma ottimo. Per ZP, molto più che per altre testate, è soprattutto lo stato di conservazione a fare il prezzo.

                    *

                    Barks2006
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 38
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Valutazione Zio Paperone.....
                      Risposta #9: Giovedì 12 Apr 2007, 15:00:17
                      Anch'io sono interessato a sapere quanto possa valere una collezione completa di Zio Paperone.
                      Ad esempio, cosa potrebbe valere la collezione comprendente i 207 numeri, i 3 speciali Paperino, e 17 raccoglitori, il tutto in condizioni  perfette da Edicola?

                      *

                      histheric
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 100
                      • MESTRE COMUNE!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Valutazione Zio Paperone.....
                        Risposta #10: Giovedì 12 Apr 2007, 21:28:55
                        Wolp non ti arrabbiare. Le valutazioni sono sempre personali e dettate dal mercato. Non posso pensare che tra personaggi del mestiere le valutazioni possano esser tanto diverse..... Prendo per buono il 900...anche se penso che le valutazioni di fumetti cosi' recenti non dovrebbero mai superare il prezzo di copertina rivalutato ad oggi. Ringrazio Topopaperik....
                        PS comunque avevo trovato l'annata completa del 39 e numeri sparsi della 38......poi ho visto che cercavi l'anno 33.... cosi' non ti ho piu' scritto quella famosa mail. ;)

                        *

                        wolp
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 572
                        • il terribile collezionista del West
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Valutazione Zio Paperone.....
                          Risposta #11: Venerdì 13 Apr 2007, 00:26:44
                          Wolp non ti arrabbiare.

                          Caro Hist, non sono affatto arrabbiato. Quello che dico a topopaperik è solo per il suo bene: ragionando con lo schema che il valore di un fumetto sta scritto su una rivista o un catalogo rischia di andare incontro a sonore fregature. Vorrei aiutarlo a comprendere certi meccanismi per muoversi sul mercato che io ho imparato solo dopo 25 anni che colleziono fumetti.
                          Poi si regoli lui come vuole... non pretendo di avere le verità in tasca.


                          Prendo per buono il 900...

                          Se chiedi cifra tonda 1000 ci può anche stare, tanto poi di solito si tratta...



                          PS comunque avevo trovato l'annata completa del 39 e numeri sparsi della 38......poi ho visto che cercavi l'anno 33.... cosi' non ti ho piu' scritto quella famosa mail. ;)

                          Grazie lo stesso, la 1939 tanto l'ho completa!  Per i nn. del 1933 e 1934 invece rimango interessato! ciao
                          « Ultima modifica: Venerdì 13 Apr 2007, 00:28:45 da wolp »

                          *

                          gasgas
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 78
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Valutazione Zio Paperone.....
                            Risposta #12: Venerdì 13 Apr 2007, 09:03:43
                            Ciao Wolp,mi dai l'indirizzo del tuo sito? Sono anch'io un incallito collezionista da circa 30 anni e ne ho viste e sentite di tutti i colori alle varie mostre,mercati e fiere varie

                            *

                            wolp
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 572
                            • il terribile collezionista del West
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Valutazione Zio Paperone.....
                              Risposta #13: Venerdì 13 Apr 2007, 12:47:37
                              Ciao Wolp,mi dai l'indirizzo del tuo sito? Sono anch'io un incallito collezionista da circa 30 anni e ne ho viste e sentite di tutti i colori alle varie mostre,mercati e fiere varie

                              Volentieri. Però ora troverai "solo" splendide immagini di copertine di fumetti soprattutto Disney(le migliori di tutto il WEB  8-)).
                              http://copertinefumetti.altervista.org/

                              E' in fase di costruzione: abbiamo in progetto, con Riccardo, di arricchirlo con schede di notizie per ogni testata e miei articoli sul collezionismo. Curerò personalmente i contenuti, cercando di essere obiettivo il più possibile. Ci sarà sicuramente un articolo in cui spiegherò i meccanismi e le dinamche che muovono i prezzi, cercando di sfatare i luoghi comuni che vigono tra i collezionisti in erba.

                              Se hai domande o questioni che vuoi discutere puoi farlo qui sul forum o se preferisci scrivimi un MP. Ciao

                              *

                              topopaperik
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 375
                              • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                Risposta #14: Venerdì 13 Apr 2007, 14:55:16

                                Volentieri. Però ora troverai "solo" splendide immagini di copertine di fumetti soprattutto Disney(le migliori di tutto il WEB  8-)).
                                http://copertinefumetti.altervista.org/

                                E' in fase di costruzione: abbiamo in progetto, con Riccardo, di arricchirlo con schede di notizie per ogni testata e miei articoli sul collezionismo. Curerò personalmente i contenuti, cercando di essere obiettivo il più possibile. Ci sarà sicuramente un articolo in cui spiegherò i meccanismi e le dinamche che muovono i prezzi, cercando di sfatare i luoghi comuni che vigono tra i collezionisti in erba.

                                Se hai domande o questioni che vuoi discutere puoi farlo qui sul forum o se preferisci scrivimi un MP. Ciao

                                quello che hai scritto e che io ho messo in grassetto è molto interessante ;)

                                pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                                *

                                wolp
                                Gran Mogol
                                PolliceSu

                                • ***
                                • Post: 572
                                • il terribile collezionista del West
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                  Risposta #15: Venerdì 13 Apr 2007, 18:07:13
                                  quello che hai scritto e che io ho messo in grassetto è molto interessante ;)

                                  Cercherò di soddisfare le aspettative, solo ora non prometto nulla sui tempi... Ho parecchie cose per le mani in questi mesi (lavoro, vita privata, sport, fumetti, ecc.) e trovare il tempo per fare un lavoro non superficiale, ma puntuale ed equilibrato, non è facile!


                                  topopaperik, tu spero sarai uno dei primi "aficionados" del sito rinnovato. Ti aggiornerò  ;)

                                  *

                                  topopaperik
                                  Pifferosauro Uranifago
                                  PolliceSu

                                  • ***
                                  • Post: 375
                                  • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                    Risposta #16: Venerdì 13 Apr 2007, 18:08:28

                                    Cercherò di soddisfare le aspettative, solo ora non prometto nulla sui tempi... Ho parecchie cose per le mani in questi mesi (lavoro, vita privata, sport, fumetti, ecc.) e trovare il tempo per fare un lavoro non superficiale, ma puntuale ed equilibrato, non è facile!


                                    topopaperik, tu spero sarai uno dei primi "aficionados" del sito rinnovato. Ti aggiornerò  ;)

                                    certo..appena puoi,me lo dici e sarò subito lì ;)
                                    pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                                    *

                                    histheric
                                    Evroniano
                                    PolliceSu

                                    • **
                                    • Post: 100
                                    • MESTRE COMUNE!!!
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                      Risposta #17: Domenica 15 Apr 2007, 03:05:45
                                      Mi hanno chiesto 650 euro trattabili...... ma le condizioni non arrivavano all'ottimo !!!!!
                                      Non ho chiuso la compravendita....

                                      *

                                      wolp
                                      Gran Mogol
                                      PolliceSu

                                      • ***
                                      • Post: 572
                                      • il terribile collezionista del West
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                        Risposta #18: Domenica 15 Apr 2007, 12:45:59
                                        Mi hanno chiesto 650 euro trattabili...... ma le condizioni non arrivavano all'ottimo !!!!!
                                        Non ho chiuso la compravendita....

                                        Avevo capito che li avessi tu da vendere!  Ma se li devi comprare allora a maggior ragione ti dico: acquistali in stato da edicola (o quasi), non comprare copie con vistosi segni di lettura. Come sempre è un consiglio IMHO.

                                        *

                                        topopaperik
                                        Pifferosauro Uranifago
                                        PolliceSu

                                        • ***
                                        • Post: 375
                                        • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                          Risposta #19: Domenica 15 Apr 2007, 16:10:08

                                          Avevo capito che li avessi tu da vendere!  Ma se li devi comprare allora a maggior ragione ti dico: acquistali in stato da edicola (o quasi), non comprare copie con vistosi segni di lettura. Come sempre è un consiglio IMHO.

                                          bhe 650euro è cmq una buona somma,anche se cmq per collezionare veramente un fumetto come dice wolp bisognerebbe prenderlo in ottimo stato..perchè io penso che se uno ha 650euro ne ha anche 1000 ;)...poi ovviamente li spende dove vuole e come vuole..
                                          pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                                          *

                                          histheric
                                          Evroniano
                                          PolliceSu

                                          • **
                                          • Post: 100
                                          • MESTRE COMUNE!!!
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                            Risposta #20: Martedì 17 Apr 2007, 16:33:27
                                            caro topopaperik......350 euro di differenza non sono pochi ! Sono anch'io della "coalizione" Wolp o meglio Furgosenior dove il volume e' interessante quando rasenta la perfezione. E' inutile spendere (anche poco) per volumi destinati a diminuire di valore col tempo. Un fumetto ottimo avra' sempre mercato, un fumetto pessimo fara' parte di una non collezione. Considero collezionista anche chi possiede pochissimi bei fumetti col valore dei quali comprerebbe tantissimi brutti fumetti...insomma.... con pochi soldi io comprerei un solo OTTIMO volume.  ;)

                                            *

                                            topopaperik
                                            Pifferosauro Uranifago
                                            PolliceSu

                                            • ***
                                            • Post: 375
                                            • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                              Risposta #21: Giovedì 15 Nov 2007, 14:30:12
                                              Ritorno in topic.A cambi&scambi sono riuscito finalmente a completare TUTTI
                                              "Zio Paperone".Una domanda.Per il n. 13 mi avevano chiesto 30euro,vabbè era tutto perfetto dentro il cellophan,ma non è un po' troppo?O forse è un numero "un po' più raro" perchè casomai aveva storie o dei fascicoli compresi al fumetto.Io non l'ho nemmeno aperto,proprio perchè è perfetto,però vorrei sapere se ha qualcosa di speciale!

                                              Cmq per una decina di numeri alla fiera un tizio me li voleva vendere a 30 euro l'uno :o :o :o per fortuna non li ho presi..
                                              pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                                              *

                                              stefanone
                                              Allegro Castoro
                                              PolliceSu

                                              • *
                                              • Post: 1
                                              • Nuovo utente
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                aiuto valutazione x vendita ZIO PAPERONE
                                                Risposta #22: Lunedì 7 Gen 2008, 13:38:01
                                                ciao a tutti, mi chiamo stefano ho 28 anni e sono di roma.Possiedo alcuni numeri di Zio Paperone ed ho notato questo forum per c aso, e mi è sembrato il piu serio ed esperto in questione.

                                                sapreste aiutarmi a dare un valore allo stock...calcolando che la collezione nn è completa????
                                                ho dal numero 1 al 26 compreso, ed anche uno speciale paperino n2.....grazie a tutti per l aiuto.

                                                *

                                                FL0YD
                                                Dittatore di Saturno
                                                PolliceSu

                                                • *****
                                                • Post: 3155
                                                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                  Risposta #23: Lunedì 7 Gen 2008, 14:08:36
                                                  mah... io non sono un esperto, quindi pronto ad essere smentito pesantemente, ma se dovessi metterli su ebay farei un prezzo di partenza di 250euro, col fatto che spererei di venderli anche a molto di più! (molto dipende anche dallo stato di conservazione!)
                                                  « Ultima modifica: Lunedì 7 Gen 2008, 14:10:17 da Floyd75 »
                                                  --- Andrea

                                                  *

                                                  gasgas
                                                  Evroniano
                                                  PolliceSu

                                                  • **
                                                  • Post: 78
                                                  • W questo FORUM!!!
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                    Risposta #24: Martedì 8 Gen 2008, 18:53:32
                                                    Ciao Histheric, se la disney si decide a pubblicare cronologicamente Barks in volumi,ti vendo ZP completo dei raccoglitori e degli speciali a 600 euro(i numeri sono da edicola) ;)

                                                    *

                                                    histheric
                                                    Evroniano
                                                    PolliceSu

                                                    • **
                                                    • Post: 100
                                                    • MESTRE COMUNE!!!
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                      Risposta #25: Mercoledì 9 Gen 2008, 19:31:05
                                                      uhm....

                                                      *

                                                      frizzafrizza
                                                      Gran Mogol
                                                      PolliceSu

                                                      • ***
                                                      • Post: 691
                                                      • Nuovo arrivato
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                        Risposta #26: Domenica 13 Gen 2008, 13:07:23
                                                        Buone notizie per histheric, vedi il topic "Carl Barks Library".

                                                        *

                                                        histheric
                                                        Evroniano
                                                        PolliceSu

                                                        • **
                                                        • Post: 100
                                                        • MESTRE COMUNE!!!
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                          Risposta #27: Giovedì 17 Gen 2008, 22:03:51
                                                          cioe'?

                                                          *

                                                          Don_Puledro
                                                          Allegro Castoro
                                                          PolliceSu

                                                          • *
                                                          • Post: 1
                                                          • Nuovo utente
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                            Risposta #28: Lunedì 28 Gen 2008, 20:07:23
                                                            Ragazzi vorrei un consiglio generale.Ho pochissimi numeri di Zio Paperone, sono pressochè gli ultimi, però insomma vorrei reperirli tutti e 210...come posso fare e quanto mi verrà a costare?

                                                            *

                                                            frizzafrizza
                                                            Gran Mogol
                                                            PolliceSu

                                                            • ***
                                                            • Post: 691
                                                            • Nuovo arrivato
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                              Risposta #29: Lunedì 28 Gen 2008, 21:08:03
                                                              Ciao Histheric, se la disney si decide a pubblicare cronologicamente Barks in volumi,ti vendo ZP completo dei raccoglitori e degli speciali a 600 euro(i numeri sono da edicola) ;)
                                                              Mi riferivo a questo. Vista la ristampa del Corriere vedrai che farai un buon affare. ;)

                                                              *

                                                              FL0YD
                                                              Dittatore di Saturno
                                                              PolliceSu

                                                              • *****
                                                              • Post: 3155
                                                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                Risposta #30: Mercoledì 30 Gen 2008, 10:09:25
                                                                Ragazzi vorrei un consiglio generale.Ho pochissimi numeri di Zio Paperone, sono pressochè gli ultimi, però insomma vorrei reperirli tutti e 210...come posso fare e quanto mi verrà a costare?
                                                                Sul quanto ti verrà a costare, ci sono delle stime proprio nei primi messaggi di questa discussione... Sul come, invece, penso che dovrai armarti di santa pazienza e controllare su ebay, fare il giro in qualche fumetteria e/o bancarella dell'usato (magari anche qualche fiera-mercato), in modo da farti un'idea e comprare i numeri un po' qua e un po' là
                                                                --- Andrea

                                                                *

                                                                paiter
                                                                Bassotto
                                                                PolliceSu

                                                                • *
                                                                • Post: 2
                                                                • gran mogol
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                  Risposta #31: Mercoledì 30 Gen 2008, 12:41:01
                                                                  io vi posso dire(visto che li sto pian piano comprando tutti)
                                                                  che i primi 14 numeri di zio paperone essendo molto rari valgono 500 euro
                                                                  poi basandomi sui negozi che visito per vederese ne riesco a comprare quacuno i prezzi vanno dai 20 euro per i numeri segunti al 14 per scedere a 15 poi 10 poi 5 e poi prezzo di edicola
                                                                  se si conta in questo modo io sono dell 'idea che la collezione completa valga piu di 2 000 euro
                                                                  e pian piano tutti gli zio paperone comprero!!!

                                                                  *

                                                                  histheric
                                                                  Evroniano
                                                                  PolliceSu

                                                                  • **
                                                                  • Post: 100
                                                                  • MESTRE COMUNE!!!
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                    Risposta #32: Lunedì 25 Feb 2008, 20:42:33
                                                                    non esagerare.....

                                                                    *

                                                                    topopaperik
                                                                    Pifferosauro Uranifago
                                                                    PolliceSu

                                                                    • ***
                                                                    • Post: 375
                                                                    • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                      Risposta #33: Martedì 26 Feb 2008, 14:36:31
                                                                      io vi posso dire che i primi 14 numeri di zio paperone essendo molto rari valgono 500 euro.......se si conta in questo modo io sono dell 'idea che la collezione completa valga piu di 2 000 euro

                                                                      uhmm magari!!No all'incirca mi sembra logico 1500€ poi cmq dipende da come sono tenuti..  ;)
                                                                      pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                                                                      *

                                                                      paperinho
                                                                      Giovane Marmotta
                                                                      PolliceSu

                                                                      • **
                                                                      • Post: 138
                                                                      • Live in Calisota
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                        Risposta #34: Lunedì 14 Lug 2008, 21:31:33
                                                                        magari se ancora incellofanati, c'è anche chi è disposto a fare vere follie economiche...

                                                                        *

                                                                        wolp
                                                                        Gran Mogol
                                                                        PolliceSu

                                                                        • ***
                                                                        • Post: 572
                                                                        • il terribile collezionista del West
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                          Risposta #35: Martedì 15 Lug 2008, 20:30:19
                                                                          io vi posso dire(visto che li sto pian piano comprando tutti)
                                                                          che i primi 14 numeri di zio paperone essendo molto rari valgono 500 euro

                                                                          A mio modesto parere non sono rari, sono meno comuni dei seguenti, ma non certo rari. Con 200/250 euro secondo me li prendi tutti e 14 e pure dall'ottimo stato in su.

                                                                          Il n.1 passa intorno ai 30 euro, gli altri dai 10 ai 15 euro



                                                                          *

                                                                          MDG
                                                                          Papero del Mistero
                                                                          PolliceSu

                                                                          • **
                                                                          • Post: 197
                                                                          • odin eidolon
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                            Risposta #36: Lunedì 21 Lug 2008, 22:22:02

                                                                            A mio modesto parere non sono rari, sono meno comuni dei seguenti, ma non certo rari. Con 200/250 euro secondo me li prendi tutti e 14 e pure dall'ottimo stato in su.

                                                                            Il n.1 passa intorno ai 30 euro, gli altri dai 10 ai 15 euro


                                                                            io alzerei la stima a 300, visto certi sciacallaggi, ma non di più sicuramente...con un minimo di accortezza, intendo..

                                                                            *

                                                                            wolp
                                                                            Gran Mogol
                                                                            PolliceSu

                                                                            • ***
                                                                            • Post: 572
                                                                            • il terribile collezionista del West
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                              Risposta #37: Martedì 22 Lug 2008, 11:03:08
                                                                              visto certi sciacallaggi
                                                                              A cosa ti riferisci di preciso?

                                                                              *

                                                                              MDG
                                                                              Papero del Mistero
                                                                              PolliceSu

                                                                              • **
                                                                              • Post: 197
                                                                              • odin eidolon
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                Risposta #38: Martedì 22 Lug 2008, 18:06:47
                                                                                A cosa ti riferisci di preciso?
                                                                                a certa gente che, deciso di vendere una collezione, ci ricama su e non poco (non mi riferisco a nessuno qui, non vi conosco, sia chiaro)

                                                                                *

                                                                                topopaperik
                                                                                Pifferosauro Uranifago
                                                                                PolliceSu

                                                                                • ***
                                                                                • Post: 375
                                                                                • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                  Risposta #39: Domenica 21 Set 2008, 13:56:37
                                                                                  Adesso che è finita la pubblicazione in un futuro non lontano potrebbero avere un grosso valore o no?
                                                                                  pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                                                                                  *

                                                                                  wolp
                                                                                  Gran Mogol
                                                                                  PolliceSu

                                                                                  • ***
                                                                                  • Post: 572
                                                                                  • il terribile collezionista del West
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                    Risposta #40: Lunedì 22 Set 2008, 00:36:05
                                                                                    A livello teorico potrebbe addirittura verificarsi il contrario. Succede frequentemente che sul mercato del collezionismo di fumetti le testate più accanitamente ricercate siano proprio quelle che hanno una continuità in edicola.

                                                                                    *

                                                                                    paolojt
                                                                                    Evroniano
                                                                                    PolliceSu

                                                                                    • **
                                                                                    • Post: 107
                                                                                    • Sgrizzo è completamente folle, per questo lo amo.
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                      Risposta #41: Mercoledì 1 Ott 2008, 15:34:16
                                                                                      Solo oggi ho scoperto che Zp ha chiuso, mi dispiace moltissimo perchè proprio questo è stato il primo fumetto che ho collezionato, mi ricordo che circa 8 anni fa avevo comprato i primi numeri, avevo speso se non erro circa 200.000 lire per i primi 5 numeri (saranno stati onesti) e (spero di ricordare male) circa 80.000 lire per gli speciali Paperino.
                                                                                      La valutazione complessima mi interessa solo per curiosità dato che non me ne priverò mai!

                                                                                      ciao ZP :'(
                                                                                      Disney e Nintendo!!
                                                                                      la mia collezione

                                                                                      *

                                                                                      Rebo
                                                                                      Bassotto
                                                                                      PolliceSu

                                                                                      • *
                                                                                      • Post: 13
                                                                                      • Conquistatore interplanetario
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu
                                                                                        Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                        Risposta #42: Martedì 4 Nov 2008, 00:13:57
                                                                                        Mi aggiungo a questa discussione nella speranza di essere di aiuto, non tanto a chi desidera quotare la sua collezione ma a chi desidera acquistarla. Un aiuto nel cercare di non essere fregati.

                                                                                        La collezione completa di Zio Paperone consiste in 216 numeri,  n.6 speciali e n.2 inserti.  Fine della storia!!!.

                                                                                        I 216 numeri sono così divisibili:
                                                                                        -numeri dal 1 al 14 pubblicati dalla Mondadori.
                                                                                        -numeri dal 15 al 69 editi dalla Disney con copertine variopinte.
                                                                                        -numeri dal 70 al 216 pubblicati dalla Disney con copertina bianca.

                                                                                        I 6 speciali sono:
                                                                                        -"Zio Paperone Speciale Parino n.1", uscito nel giugno 1988.
                                                                                        -"Zio Paperone Speciale Parino n.2", uscito nel novembre 1988.
                                                                                        -"Zio Paperone Speciale Parino n.3", uscito nel dicembre 1988.
                                                                                        -"Zio Paperone Speciale", molto raro, cartonato, stampato in 5000 copie numerate e venduto solo a Milano in occasione del "cartoomics" nell'ottobre del 1994.
                                                                                        -"Zio Paperone speciale D.U.C.K", raro, cartonato, stampato in 7000 copie numerate e venduto solo a Roma in occasione dell' "Expocatoon" nel novembre 1999.
                                                                                        -"Zio Paperone speciale D.U.C.K", comune, brossurato venduto in edicola a dicembre 1999.

                                                                                        I 2 inserti sono:
                                                                                        -Volumetto "Tutto Paperone", abbinato al n.99 della serie. Questo volumetto molto piccolo è molto raro in quanto spesso smarrito dai possessori della collana.
                                                                                        -Albero genealogico della famiglia dei paperi abbinato a non mi ricordo quale numero della serie, e disegnato da Don Rosa.

                                                                                        FINE!!!!.

                                                                                        Ovviamente 1:
                                                                                         La mancanza anche di uno solamente degli oggetti che ho elencato annulla il significato di "collezione completa", anche se degli speciali D.U.C.K ne sono usciti due e sono come contenuto simile, non sono simili però come oggetto e quindi ovviamente valgono doppio.

                                                                                        Ovviamente 2:
                                                                                        Tutti i vari volumi TESORI n1, n,2 etc, il volumetto Carl Barks l'uomo dei paperi,  o il volumetto con moneta allegata "il mio promo cent" NON, e ribadisco NON sono da considerarsi parte della collezione in quanto proposte editoriali collegate al personaggio ma divise dalla collana.
                                                                                        Ovviamente questo non lo dico io, lo dice la Disney, in parte anche sul n.100 della serie stessa e lo dicono esperti del settore fumettistico.
                                                                                        Diffidate quindi di chi, in internet o altrove, spaccia per "SPECIALI ZIO PAPERONE" tutti i volumi o libretti vari differenti da quelli che ho qua sopra elencato.

                                                                                        PAPERO AVVISATO.....mezzo salvato!
                                                                                        quack!!
                                                                                        :)


                                                                                        *

                                                                                        New_AMZ
                                                                                        Sapiente Ciminiano
                                                                                        PolliceSu

                                                                                        • ******
                                                                                        • Post: 8082
                                                                                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                          Risposta #43: Martedì 4 Nov 2008, 00:26:37
                                                                                          In realtà gli speciali sono 7.

                                                                                          C'è anche il volume su Bambi con i disegni inediti di Barks e la storia a fumetti, uscita in edicola nel 1992 (cito a memoria, potrei ssbagliare) allegata alla vhs del film omonimo
                                                                                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                                                          *

                                                                                          FL0YD
                                                                                          Dittatore di Saturno
                                                                                          PolliceSu

                                                                                          • *****
                                                                                          • Post: 3155
                                                                                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu
                                                                                            Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                            Risposta #44: Martedì 4 Nov 2008, 10:26:45
                                                                                            Mi piace l'idea di lapinot di fare un po' di ordine nella faccenda! Tuttavia avrei un dubbio circa gli speciali...
                                                                                            D'accordo che ci sono 3 "Zio Paperone speciale Paperino" e 1 "Zio Paperone speciale", ma poi i due speciali D.U.C.K. non fanno mica parte della testata "Zio Paperone"! sono uscite di "Tutto Disney" (una ordinaria, uscita in edicola, l'altra speciale per Expocartoon), che è proprio un'altra testata!
                                                                                            Piuttosto, allora, va considerato speciale il volume su Bambi e/o l'altro, di cui parlava New_AMZ, anche se sinceramente non me li ricordo :-/
                                                                                            « Ultima modifica: Martedì 4 Nov 2008, 10:27:57 da Floyd75 »
                                                                                            --- Andrea

                                                                                            *

                                                                                            Brigitta MacBridge
                                                                                            Flagello dei mari
                                                                                            PolliceSu

                                                                                            • *****
                                                                                            • Post: 4733
                                                                                            • Paperonuuuuccciooooo....
                                                                                              • Offline
                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                            PolliceSu
                                                                                              Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                              Risposta #45: Martedì 4 Nov 2008, 10:33:33
                                                                                              I 2 inserti sono:
                                                                                              -Volumetto "Tutto Paperone", abbinato al n.99 della serie. Questo volumetto molto piccolo è molto raro in quanto spesso smarrito dai possessori della collana.
                                                                                              Questo proprio non me lo ricordo. come era fatto? Chi mi rinfresca la memoria?
                                                                                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                                                                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                                                                              *

                                                                                              FL0YD
                                                                                              Dittatore di Saturno
                                                                                              PolliceSu

                                                                                              • *****
                                                                                              • Post: 3155
                                                                                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu
                                                                                                Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                Risposta #46: Martedì 4 Nov 2008, 10:42:38
                                                                                                Questo proprio non me lo ricordo. come era fatto? Chi mi rinfresca la memoria?
                                                                                                E' un volumetto molto piccolo e raro, che io (possessore di tutto ciò che concerne Zio Paperone), pur credendo di averlo conservato, ho smarrito... proprio come detto da lapinot! :-/

                                                                                                (per inciso: non ricordo altro! ricordo solo quando era uscito, dove l'avevo messo, e di non averlo mai più visto per tutti questi anni... fino a qualche settimana fa quando, cercatolo, non lo trovai!)
                                                                                                « Ultima modifica: Martedì 4 Nov 2008, 10:43:16 da Floyd75 »
                                                                                                --- Andrea

                                                                                                *

                                                                                                New_AMZ
                                                                                                Sapiente Ciminiano
                                                                                                PolliceSu

                                                                                                • ******
                                                                                                • Post: 8082
                                                                                                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                                                                  • Offline
                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                PolliceSu
                                                                                                  Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                  Risposta #47: Martedì 4 Nov 2008, 11:17:39
                                                                                                  Piuttosto, allora, va considerato speciale il volume su Bambi e/o l'altro, di cui parlava New_AMZ, anche se sinceramente non me li ricordo :-/

                                                                                                  La cover di Bambi è questa e io a questo mi riferivo:


                                                                                                  Per quanto riguarda il fascicoletto su Zio Paperone di cui Brigitta non ricorda, io posso dire che è uscito anche in abbinamento con il volume Duck cartonato e che, probabilmente, dovrei averlo doppio (o triplo o quadruplo). E quindi, se ti serve Brigitta, posso dartelo... con comodo visto che non so dove sia ;)

                                                                                                  Ciao.
                                                                                                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                                                                  *

                                                                                                  Brigitta MacBridge
                                                                                                  Flagello dei mari
                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                  • *****
                                                                                                  • Post: 4733
                                                                                                  • Paperonuuuuccciooooo....
                                                                                                    • Offline
                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                    Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                    Risposta #48: Martedì 4 Nov 2008, 11:39:59
                                                                                                    Per quanto riguarda il fascicoletto su Zio Paperone di cui Brigitta non ricorda, io posso dire che è uscito anche in abbinamento con il volume Duck cartonato e che, probabilmente, dovrei averlo doppio (o triplo o quadruplo). E quindi, se ti serve Brigitta, posso dartelo... con comodo visto che non so dove sia ;)
                                                                                                    Grazie mille, nel caso ti manderò un PM.
                                                                                                    Il fatto e' che io proprio non me lo ricordo. I casi sono due: o a suo tempo lo giudicai inutile e lo buttai... ma mi parrebbe strano, di solito butto la pubblicità e i topocataloghi e simili (*), non gli allegati veri e propri; oppure lo ho riposto assieme ai ZP e ci si è infilato in mezzo (so per certo che è il caso dell'albero genealogico di Don Rosa). Per cui farò prima una verifica e chissà che non lo trovi :)
                                                                                                     
                                                                                                    (*) mi par di sentire orde di collezionisti seri che si rotolano per terra in preda a convulsioni...
                                                                                                    ... oppure, in alternativa, che esultano "Brava Brigitta! Sono proprio quelli come te che fanno diventare rare e preziose le nostre collezioni conservate come si deve!" ;)
                                                                                                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                                                                                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                                                                                    *

                                                                                                    Rebo
                                                                                                    Bassotto
                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                    • *
                                                                                                    • Post: 13
                                                                                                    • Conquistatore interplanetario
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                      Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                      Risposta #49: Martedì 4 Nov 2008, 11:54:08
                                                                                                      Mi piace l'idea di lapinot di fare un po' di ordine nella faccenda! Tuttavia avrei un dubbio circa gli speciali...
                                                                                                      D'accordo che ci sono 3 "Zio Paperone speciale Paperino" e 1 "Zio Paperone speciale", ma poi i due speciali D.U.C.K. non fanno mica parte della testata "Zio Paperone"! sono uscite di "Tutto Disney" (una ordinaria, uscita in edicola, l'altra speciale per Expocartoon), che è proprio un'altra testata!
                                                                                                      Piuttosto, allora, va considerato speciale il volume su Bambi e/o l'altro, di cui parlava New_AMZ, anche se sinceramente non me li ricordo :-/

                                                                                                      Rispondo un po a tutti....

                                                                                                      New-AMZ:
                                                                                                      Questo speciale su "Bambi" non centra proprio niente con Zio Paperone.
                                                                                                      Come ho già detto, molti volumi sono erroneamente considerati speciali solo perché trattano o di Barks o dei paperi in generale.

                                                                                                      In effetti riallacciandomi a quanto dice "Floyd"   i due "duck" non sarebbero proprio collegati alla testata di Zio Paperone, però, purtroppo, sono considerati Speciali Zio Paperone dalla stessa Disney e da fonti di quotazione fumettistica come alcuni importanti negozi esperti nel settore sia di Milano che di Bologna. Il resto, come detto, non centra niente con Zio Paperone.

                                                                                                      Brigitta:
                                                                                                      Questo piccolo inserto in realtà era uscito abbinato al D.U.C.K venduto alla fiera di Roma, poi hanno pensato bene di farlo avere anche a tutti gli altri lettori allegandolo al numero del mese successivo la fiera, ovvero il numero 99.
                                                                                                      Anche io non mi ricordo bene come è, a differenza di altri per la paura di perderlo l'ho messo in una bustina di plastica insieme al numero 99 ed adesso è lassù, in alto nella mia libreria, troppo difficile da raggiungere... :P

                                                                                                      *

                                                                                                      Brigitta MacBridge
                                                                                                      Flagello dei mari
                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                      • *****
                                                                                                      • Post: 4733
                                                                                                      • Paperonuuuuccciooooo....
                                                                                                        • Offline
                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                        Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                        Risposta #50: Martedì 4 Nov 2008, 12:07:55
                                                                                                        Questo speciale su "Bambi" non centra proprio niente con Zio Paperone.
                                                                                                        Come ho già detto, molti volumi sono erroneamente considerati speciali solo perché trattano o di Barks o dei paperi in generale.
                                                                                                        Ad onor del vero, anche io ne ho sempre sentito parlare come di uno speciale di Zio Paperone, e non come un albo a parte...

                                                                                                        ... gli speciali DUCK a suo tempo non li volevo comprare perché erano tutte storie che avevo già letto, ma poi la tentazione di avere tutta la saga di Don Rosa in un unico volume prevalse e comperai quello con la copertina dorata.

                                                                                                        [size=9]Non c'è niente da fare, il collezionismo "serio" non fa per me :([/size]
                                                                                                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                                                                                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                                                                                        *

                                                                                                        FL0YD
                                                                                                        Dittatore di Saturno
                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                        • *****
                                                                                                        • Post: 3155
                                                                                                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                                                                                          • Offline
                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                          Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                          Risposta #51: Martedì 4 Nov 2008, 12:34:09
                                                                                                          In effetti riallacciandomi a quanto dice "Floyd"   i due "duck" non sarebbero proprio collegati alla testata di Zio Paperone, però, purtroppo, sono considerati Speciali Zio Paperone dalla stessa Disney e da fonti di quotazione fumettistica come alcuni importanti negozi esperti nel settore sia di Milano che di Bologna.
                                                                                                          Capisco che se i collezionisti e la Disney impongono un trend, questo col tempo diventa verità, però è sbagliato! Per lo stesso prezzo e usando lo stesso criterio, allora, avrebbero potuto inserire nella collezione completa... che so, anche "Barks' Friends"! (e non è tirata per i capelli, anche quello è una testata parallela della disney, curata da Boschi'n'friends e sull'uomo dei paperi!)
                                                                                                          Comunque, anche se mi ribellerò sempre, ne prendo atto... :)
                                                                                                          « Ultima modifica: Martedì 4 Nov 2008, 12:35:26 da Floyd75 »
                                                                                                          --- Andrea

                                                                                                          *

                                                                                                          Rebo
                                                                                                          Bassotto
                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                          • *
                                                                                                          • Post: 13
                                                                                                          • Conquistatore interplanetario
                                                                                                            • Offline
                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                            Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                            Risposta #52: Martedì 4 Nov 2008, 18:23:07
                                                                                                            Comunque.....ne prendo atto... :)

                                                                                                            Caro Floyd qua l'unica cosa di cui, purtroppo, dobbiamo prendere veramente atto è che con il numero 216 la serie è finita.
                                                                                                            La mia vera grande intensa passione per il fumetto di ogni genere e nazione è nata proprio grazie a questa testata che comprai in maniera casuale a 14 anni in edicola...le devo molto e ne sono molto affezionato. Ho delapidato capitali per trovare gli speciali anche quelli più rari e più onerosi ed è per questo che vorrei ci fosse chiarezza per chi, come feci io a suo tempo, deve accollarsi una grande spesa per realizzare una piccola passione.
                                                                                                            Su Ebay trovi della gente che se vanno avanti così tra un po ti spacciano come "Speciale Zio Paperone" anche i numeri arretrati di "tv sorrisi e canzoni"... siamo alla frutta.
                                                                                                            Se siamo quindi in grado di portare un contributo cerchiamo di farlo!.  E questo forum mi sembra un buon posto per cominciare a farlo.

                                                                                                            Evviva!
                                                                                                             ;)

                                                                                                            *

                                                                                                            FL0YD
                                                                                                            Dittatore di Saturno
                                                                                                            PolliceSu

                                                                                                            • *****
                                                                                                            • Post: 3155
                                                                                                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                                                                                              • Offline
                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                              Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                              Risposta #53: Martedì 4 Nov 2008, 21:33:30
                                                                                                              Quoto in toto l'ultimo messaggio!
                                                                                                              Come ho già detto, trovo la discussione molto interessante e utile... il mio era solo un dissentire dalla tendenza, ben conscio che tuttavia non posso essere io da solo a cambiarla!!
                                                                                                              Ce ne fossero di discussioni così! e di testate come Zio Paperone... beh, stiamo a vedere cosa ci riserva il futuro!!
                                                                                                              --- Andrea

                                                                                                              *

                                                                                                              Brigitta MacBridge
                                                                                                              Flagello dei mari
                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                              • *****
                                                                                                              • Post: 4733
                                                                                                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                                                                                                • Offline
                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                Risposta #54: Mercoledì 5 Nov 2008, 15:59:55
                                                                                                                Le risposte fuori tema sono state spostate qui
                                                                                                                « Ultima modifica: Mercoledì 5 Nov 2008, 16:22:36 da Brigitta_McBridge »
                                                                                                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                                                                                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                                                                                                  Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                  Risposta #55: Sabato 8 Nov 2008, 15:50:39
                                                                                                                  ma la devi vendere o la devi comprare?

                                                                                                                   :)

                                                                                                                  • *
                                                                                                                  • Post: 62
                                                                                                                  • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                    Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                    Risposta #56: Sabato 28 Nov 2009, 02:27:23
                                                                                                                    Ragazzi anche a me interesserebbe la collezione completa di zp!! è possibile ottenerla in qualche modo sicuro? inoltre volevo porvi una domanda da esperti quali siete: non è un po' "brutto" il fatto che le storie dei numeri più vecchi vengono riproposte in quelli successivi come appunto in zp? non sarebbe stato preferibile solo materiale nuovo (per la serie in questione naturalmente)? grazie ciao
                                                                                                                    Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

                                                                                                                    *

                                                                                                                    Franka
                                                                                                                    Ombronauta
                                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                                    • ****
                                                                                                                    • Post: 863
                                                                                                                    • Old cow
                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                      Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                      Risposta #57: Domenica 11 Apr 2010, 12:57:59
                                                                                                                      Ieri a Torino Comics uno degli espositori che aveva un bel po' di numeri di Zio Paperone mi ha detto che la collezione completa la venderebbe per circa 800 euro, su eBay i prezzi vanno dai 900 ai 1.200 euro.
                                                                                                                      Prezzi spaziali, certo, ma se uno dovesse farci un pensiero deve dubitare sulle condizioni dei volumi di chi fa il prezzo più basso e pensare al furto nel caso del prezzo più alto?
                                                                                                                      Oppure più o meno il mercato funziona così?
                                                                                                                      Grazie per chi volesse darmi delucidazioni.
                                                                                                                      Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                                                                                                                      • *
                                                                                                                      • Post: 62
                                                                                                                      • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                        Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                        Risposta #58: Domenica 11 Apr 2010, 19:05:53
                                                                                                                        in tutto ho speso 450
                                                                                                                        Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

                                                                                                                        *

                                                                                                                        Franka
                                                                                                                        Ombronauta
                                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                                        • ****
                                                                                                                        • Post: 863
                                                                                                                        • Old cow
                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                          Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                          Risposta #59: Lunedì 12 Apr 2010, 09:13:22
                                                                                                                          Dimmi dove ti prego!!!!!! :o
                                                                                                                          Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                                                                                                                          • *
                                                                                                                          • Post: 62
                                                                                                                          • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                            Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                            Risposta #60: Lunedì 12 Apr 2010, 16:32:04
                                                                                                                            in parte qui e in parte su ebay
                                                                                                                            Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

                                                                                                                              Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                              Risposta #61: Giovedì 29 Apr 2010, 16:42:48
                                                                                                                              Io ho comprato tempo fa il numero 211 di Zio Paperone,l'ho pagato €2,00.Secondo voi è un buon prezzo?

                                                                                                                              *

                                                                                                                              danuota
                                                                                                                              Evroniano
                                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                                              • **
                                                                                                                              • Post: 97
                                                                                                                              • Novellino
                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                                Risposta #62: Venerdì 30 Apr 2010, 11:58:48
                                                                                                                                Secondo mia personale esperienza (fiere fumetti , mercatini , eBay) la collezione completa di ZP (216 pezzi) se in reali ottime condizioni ha una valutazione media tra i 600€ ed i 700€ , ossia poco + di 3€ al pezzo (in media) . Poi si può anche trovare il privato che per monetizzare e per non sbattersi troppo nel vendere i singoli pezzi si accontenta anche di qualcosa meno , ma in linea di massima i prezzi son quelli li. Anche alle ultime fiere (Reggio Emilia , Bologna...) cui ho partecipato i commercianti mettevano il cartellino con su scritto €800 ma anche €900 poi però parlandoci un attimo si dicevano pronti a trattare e a chiudere subito per le cifre sopra indicate (650/700€) !  ;)

                                                                                                                                • *
                                                                                                                                • Post: 62
                                                                                                                                • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                                  Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                                  Risposta #63: Sabato 1 Mag 2010, 04:27:20
                                                                                                                                  FORSE VALE QUANTO DICI MA CMQ SE TI RIESCE ACQUISTARE LE VARIE PARTI SINGOLE NON VAI OLTRE I 500€...NON PER FARE IL "FENOMENO", MA IO HO FATTO COSì E CONSIGLIO DI FARE ALTRETTANTO =). PER ESEMPIO SU EBAY CI SONO UN PO' DI ZP DA ACQUISTARE, E SUL PAPERSERA QUALCUNO LI VENDE(IO COMPRESO)! =)
                                                                                                                                  Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

                                                                                                                                  *

                                                                                                                                  Bacci
                                                                                                                                  Visir di Papatoa
                                                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                                                  • *****
                                                                                                                                  • Post: 2711
                                                                                                                                  • Sono incazzato come un paperino!
                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                                    Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                                    Risposta #64: Sabato 1 Mag 2010, 12:57:55
                                                                                                                                    Le vostre quotazioni sono giuste, ci mancherebbe, però se vado a parlare direttamente con i venditori, non ne ho mai trovato uno propenso a vendermi la collezione completa a 3 euro al pezzo. Solo i primi 14 numeri da edicola, sia in blocco che sciolti, a meno di 280- 290 euro non me li darebbe nessuno, almeno di quelli con cui ho parlato io.
                                                                                                                                    Contando questo per tutta la collezione completa, si arrivano poi ai 900-1000 € che ci sono su e-bay.

                                                                                                                                    Naturalmente come ho già scritto non sto contestando le vostre quotazioni, anzi. Soprattutto perchè devo ancora finire la mia collezione di ZP e mi piacerebbe che fosse disponibile a meno. Dico solo che i venditori in genere la pensano un po' diversamente dai collezionisti, purtroppo, per quel poco che so io. ;)
                                                                                                                                    « Ultima modifica: Sabato 1 Mag 2010, 13:53:13 da bacci88 »

                                                                                                                                    *

                                                                                                                                    collectionetor
                                                                                                                                    Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                                                    • ***
                                                                                                                                    • Post: 468
                                                                                                                                    • potere e potenza.
                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                                      Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                                      Risposta #65: Sabato 1 Mag 2010, 22:51:24
                                                                                                                                      Io sto cercando di completare questa fantastica collezione.
                                                                                                                                      Volevo chiedervi una cosa:ho pagato 60 euro per 22 Zio Paperone da magazzino mai letti con pagine bianchissime.
                                                                                                                                      I numeri sarebberò dal n.75 al n.85 e dal n. 100(con dentro ancora la cartolina che pubblicizzava i raccoglitori di Zio Paperone) al n. 109.
                                                                                                                                      Ho fatto un buon affare?
                                                                                                                                      Io per il momento cerco solamente di completare la serie "Zio Paperone" dal n. 70 in poi.
                                                                                                                                      "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                                                                                                                                      PKNA #10 "TRAUMA".
                                                                                                                                      La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                                                                                                                                      *

                                                                                                                                      danuota
                                                                                                                                      Evroniano
                                                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                                                      • **
                                                                                                                                      • Post: 97
                                                                                                                                      • Novellino
                                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                                        Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                                        Risposta #66: Domenica 2 Mag 2010, 00:12:39
                                                                                                                                        Le vostre quotazioni sono giuste, ci mancherebbe, però se vado a parlare direttamente con i venditori, non ne ho mai trovato uno propenso a vendermi la collezione completa a 3 euro al pezzo. Solo i primi 14 numeri da edicola, sia in blocco che sciolti, a meno di 280- 290 euro non me li darebbe nessuno, almeno di quelli con cui ho parlato io.
                                                                                                                                        Contando questo per tutta la collezione completa, si arrivano poi ai 900-1000 € che ci sono su e-bay.

                                                                                                                                        Naturalmente come ho già scritto non sto contestando le vostre quotazioni, anzi. Soprattutto perchè devo ancora finire la mia collezione di ZP e mi piacerebbe che fosse disponibile a meno. Dico solo che i venditori in genere la pensano un po' diversamente dai collezionisti, purtroppo, per quel poco che so io. ;)
                                                                                                                                        Ciao ;)
                                                                                                                                        ti riporto la mia esperienza della fiera di Reggio Emilia del 5 Dicembre 2009 :
                                                                                                                                        collezione completa 1-216 di ZP , tutti in media in ottime condizioni , alcuni pezzi quasi edicola/edicola , la maggior parte ottimo pieno , nessuno speciale Paperino ne speciale D.U.C.K prezzo sul cartellino € 850,00 . Si parla del più e del meno , guardo un pò di fumetti , acquisto un CWD prima serie bellissimo , poi noto il cartellino con il prezzo relativo alla suddetta collezione di ZP e chiedo dettagli e maggiori info , chiedo se il prezzo è trattabile , se può limare un pò il prezzo , ma non avevo realmente l'intenzione di acquistarla , anche perchè al momento non avevo neppure tutti quei soldi con me , già li avevo spesi...... ;D Insomma dopo un pò di chiacchiere , prima di salutarci , mentre stavo a venir via dal suo stand mi dice tranquillamente : "ultimo prezzo , dammi 700€ e te la porti via........"
                                                                                                                                        Per quanto riguarda inoltre le collezioni che tu citi su eBay volevo dirti : "Ma hai provato a contattare i venditori e dirgli ti offro 650€/700€ al massimo , pago subito! , io proverei a farlo ......" :)

                                                                                                                                        Poi è ovvio che se si acquistano gli albi "sciolti" , pezzo per pezzo , è durissima , per non dire impossibile riuscire a mantenersi in una media di 3€/3,50€ al pezzo , ma acquistando tutto il blocco completo , in ottime condizioni reali , non dico edicola/magazzino , resto convinto , per esperienza diretta e non per ipotesi , che nella maggior parte dei casi si riesce a stare su quelle cifre (entro i 700€) anche se il prezzo di partenza richiesto è vicino o superiore ai 900€ !!
                                                                                                                                        Ciao  ;)
                                                                                                                                        « Ultima modifica: Domenica 2 Mag 2010, 00:20:44 da danuota »

                                                                                                                                        *

                                                                                                                                        Bacci
                                                                                                                                        Visir di Papatoa
                                                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                                                        • *****
                                                                                                                                        • Post: 2711
                                                                                                                                        • Sono incazzato come un paperino!
                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                                          Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                                          Risposta #67: Domenica 2 Mag 2010, 00:45:10
                                                                                                                                          Bè, in effetti non ho mai provato a trattare strenuamente al ribasso come farebbe Zio Paperone  ;D
                                                                                                                                          Meno male che è così, comunque. A me oramai mancano solo una ventina di numeri sciolti, quindi per l'appunto, mi sono sempre fermato al prezzo di partenza esposto, non essendo interessato ad acquistare tutto in blocco ;)

                                                                                                                                          *

                                                                                                                                          danuota
                                                                                                                                          Evroniano
                                                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                                                          • **
                                                                                                                                          • Post: 97
                                                                                                                                          • Novellino
                                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                                            Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                                                                                                                            Risposta #68: Domenica 2 Mag 2010, 09:05:10
                                                                                                                                            Bè, in effetti non ho mai provato a trattare strenuamente al ribasso come farebbe Zio Paperone  ;D
                                                                                                                                            Meno male che è così, comunque. A me oramai mancano solo una ventina di numeri sciolti, quindi per l'appunto, mi sono sempre fermato al prezzo di partenza esposto, non essendo interessato ad acquistare tutto in blocco ;)
                                                                                                                                            Giustamente ;)
                                                                                                                                            Io invece sono concentratissimo su altri acquisti al momento (in tutti i sensi) , ma prima o poi quasi sicuramente mi dedicherò pure a questa collezione ZP e mi prenderò direttamente tutto il blocco in una botta sola !  :D
                                                                                                                                            Ciao  :)

                                                                                                                                             

                                                                                                                                            Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                                                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                                                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)