Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Valutazione Zio Paperone.....

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3155
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Valutazione Zio Paperone.....
    Risposta #30: Mercoledì 30 Gen 2008, 10:09:25
    Ragazzi vorrei un consiglio generale.Ho pochissimi numeri di Zio Paperone, sono pressochè gli ultimi, però insomma vorrei reperirli tutti e 210...come posso fare e quanto mi verrà a costare?
    Sul quanto ti verrà a costare, ci sono delle stime proprio nei primi messaggi di questa discussione... Sul come, invece, penso che dovrai armarti di santa pazienza e controllare su ebay, fare il giro in qualche fumetteria e/o bancarella dell'usato (magari anche qualche fiera-mercato), in modo da farti un'idea e comprare i numeri un po' qua e un po' là
    --- Andrea

    *

    paiter
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 2
    • gran mogol
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Valutazione Zio Paperone.....
      Risposta #31: Mercoledì 30 Gen 2008, 12:41:01
      io vi posso dire(visto che li sto pian piano comprando tutti)
      che i primi 14 numeri di zio paperone essendo molto rari valgono 500 euro
      poi basandomi sui negozi che visito per vederese ne riesco a comprare quacuno i prezzi vanno dai 20 euro per i numeri segunti al 14 per scedere a 15 poi 10 poi 5 e poi prezzo di edicola
      se si conta in questo modo io sono dell 'idea che la collezione completa valga piu di 2 000 euro
      e pian piano tutti gli zio paperone comprero!!!

      *

      histheric
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 100
      • MESTRE COMUNE!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Valutazione Zio Paperone.....
        Risposta #32: Lunedì 25 Feb 2008, 20:42:33
        non esagerare.....

        *

        topopaperik
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 375
        • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Valutazione Zio Paperone.....
          Risposta #33: Martedì 26 Feb 2008, 14:36:31
          io vi posso dire che i primi 14 numeri di zio paperone essendo molto rari valgono 500 euro.......se si conta in questo modo io sono dell 'idea che la collezione completa valga piu di 2 000 euro

          uhmm magari!!No all'incirca mi sembra logico 1500€ poi cmq dipende da come sono tenuti..  ;)
          pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

          *

          paperinho
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 138
          • Live in Calisota
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Valutazione Zio Paperone.....
            Risposta #34: Lunedì 14 Lug 2008, 21:31:33
            magari se ancora incellofanati, c'è anche chi è disposto a fare vere follie economiche...

            *

            wolp
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 572
            • il terribile collezionista del West
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Valutazione Zio Paperone.....
              Risposta #35: Martedì 15 Lug 2008, 20:30:19
              io vi posso dire(visto che li sto pian piano comprando tutti)
              che i primi 14 numeri di zio paperone essendo molto rari valgono 500 euro

              A mio modesto parere non sono rari, sono meno comuni dei seguenti, ma non certo rari. Con 200/250 euro secondo me li prendi tutti e 14 e pure dall'ottimo stato in su.

              Il n.1 passa intorno ai 30 euro, gli altri dai 10 ai 15 euro



              *

              MDG
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 197
              • odin eidolon
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Valutazione Zio Paperone.....
                Risposta #36: Lunedì 21 Lug 2008, 22:22:02

                A mio modesto parere non sono rari, sono meno comuni dei seguenti, ma non certo rari. Con 200/250 euro secondo me li prendi tutti e 14 e pure dall'ottimo stato in su.

                Il n.1 passa intorno ai 30 euro, gli altri dai 10 ai 15 euro


                io alzerei la stima a 300, visto certi sciacallaggi, ma non di più sicuramente...con un minimo di accortezza, intendo..

                *

                wolp
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 572
                • il terribile collezionista del West
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Valutazione Zio Paperone.....
                  Risposta #37: Martedì 22 Lug 2008, 11:03:08
                  visto certi sciacallaggi
                  A cosa ti riferisci di preciso?

                  *

                  MDG
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 197
                  • odin eidolon
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Valutazione Zio Paperone.....
                    Risposta #38: Martedì 22 Lug 2008, 18:06:47
                    A cosa ti riferisci di preciso?
                    a certa gente che, deciso di vendere una collezione, ci ricama su e non poco (non mi riferisco a nessuno qui, non vi conosco, sia chiaro)

                    *

                    topopaperik
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 375
                    • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Valutazione Zio Paperone.....
                      Risposta #39: Domenica 21 Set 2008, 13:56:37
                      Adesso che è finita la pubblicazione in un futuro non lontano potrebbero avere un grosso valore o no?
                      pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                      *

                      wolp
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 572
                      • il terribile collezionista del West
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Valutazione Zio Paperone.....
                        Risposta #40: Lunedì 22 Set 2008, 00:36:05
                        A livello teorico potrebbe addirittura verificarsi il contrario. Succede frequentemente che sul mercato del collezionismo di fumetti le testate più accanitamente ricercate siano proprio quelle che hanno una continuità in edicola.

                        *

                        paolojt
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 107
                        • Sgrizzo è completamente folle, per questo lo amo.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Valutazione Zio Paperone.....
                          Risposta #41: Mercoledì 1 Ott 2008, 15:34:16
                          Solo oggi ho scoperto che Zp ha chiuso, mi dispiace moltissimo perchè proprio questo è stato il primo fumetto che ho collezionato, mi ricordo che circa 8 anni fa avevo comprato i primi numeri, avevo speso se non erro circa 200.000 lire per i primi 5 numeri (saranno stati onesti) e (spero di ricordare male) circa 80.000 lire per gli speciali Paperino.
                          La valutazione complessima mi interessa solo per curiosità dato che non me ne priverò mai!

                          ciao ZP :'(
                          Disney e Nintendo!!
                          la mia collezione

                          *

                          Rebo
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 13
                          • Conquistatore interplanetario
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Valutazione Zio Paperone.....
                            Risposta #42: Martedì 4 Nov 2008, 00:13:57
                            Mi aggiungo a questa discussione nella speranza di essere di aiuto, non tanto a chi desidera quotare la sua collezione ma a chi desidera acquistarla. Un aiuto nel cercare di non essere fregati.

                            La collezione completa di Zio Paperone consiste in 216 numeri,  n.6 speciali e n.2 inserti.  Fine della storia!!!.

                            I 216 numeri sono così divisibili:
                            -numeri dal 1 al 14 pubblicati dalla Mondadori.
                            -numeri dal 15 al 69 editi dalla Disney con copertine variopinte.
                            -numeri dal 70 al 216 pubblicati dalla Disney con copertina bianca.

                            I 6 speciali sono:
                            -"Zio Paperone Speciale Parino n.1", uscito nel giugno 1988.
                            -"Zio Paperone Speciale Parino n.2", uscito nel novembre 1988.
                            -"Zio Paperone Speciale Parino n.3", uscito nel dicembre 1988.
                            -"Zio Paperone Speciale", molto raro, cartonato, stampato in 5000 copie numerate e venduto solo a Milano in occasione del "cartoomics" nell'ottobre del 1994.
                            -"Zio Paperone speciale D.U.C.K", raro, cartonato, stampato in 7000 copie numerate e venduto solo a Roma in occasione dell' "Expocatoon" nel novembre 1999.
                            -"Zio Paperone speciale D.U.C.K", comune, brossurato venduto in edicola a dicembre 1999.

                            I 2 inserti sono:
                            -Volumetto "Tutto Paperone", abbinato al n.99 della serie. Questo volumetto molto piccolo è molto raro in quanto spesso smarrito dai possessori della collana.
                            -Albero genealogico della famiglia dei paperi abbinato a non mi ricordo quale numero della serie, e disegnato da Don Rosa.

                            FINE!!!!.

                            Ovviamente 1:
                             La mancanza anche di uno solamente degli oggetti che ho elencato annulla il significato di "collezione completa", anche se degli speciali D.U.C.K ne sono usciti due e sono come contenuto simile, non sono simili però come oggetto e quindi ovviamente valgono doppio.

                            Ovviamente 2:
                            Tutti i vari volumi TESORI n1, n,2 etc, il volumetto Carl Barks l'uomo dei paperi,  o il volumetto con moneta allegata "il mio promo cent" NON, e ribadisco NON sono da considerarsi parte della collezione in quanto proposte editoriali collegate al personaggio ma divise dalla collana.
                            Ovviamente questo non lo dico io, lo dice la Disney, in parte anche sul n.100 della serie stessa e lo dicono esperti del settore fumettistico.
                            Diffidate quindi di chi, in internet o altrove, spaccia per "SPECIALI ZIO PAPERONE" tutti i volumi o libretti vari differenti da quelli che ho qua sopra elencato.

                            PAPERO AVVISATO.....mezzo salvato!
                            quack!!
                            :)


                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Valutazione Zio Paperone.....
                              Risposta #43: Martedì 4 Nov 2008, 00:26:37
                              In realtà gli speciali sono 7.

                              C'è anche il volume su Bambi con i disegni inediti di Barks e la storia a fumetti, uscita in edicola nel 1992 (cito a memoria, potrei ssbagliare) allegata alla vhs del film omonimo
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3155
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                Risposta #44: Martedì 4 Nov 2008, 10:26:45
                                Mi piace l'idea di lapinot di fare un po' di ordine nella faccenda! Tuttavia avrei un dubbio circa gli speciali...
                                D'accordo che ci sono 3 "Zio Paperone speciale Paperino" e 1 "Zio Paperone speciale", ma poi i due speciali D.U.C.K. non fanno mica parte della testata "Zio Paperone"! sono uscite di "Tutto Disney" (una ordinaria, uscita in edicola, l'altra speciale per Expocartoon), che è proprio un'altra testata!
                                Piuttosto, allora, va considerato speciale il volume su Bambi e/o l'altro, di cui parlava New_AMZ, anche se sinceramente non me li ricordo :-/
                                « Ultima modifica: Martedì 4 Nov 2008, 10:27:57 da Floyd75 »
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)