Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Valutazione Zio Paperone.....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Valutazione Zio Paperone.....
    Risposta #45: Martedì 4 Nov 2008, 10:33:33
    I 2 inserti sono:
    -Volumetto "Tutto Paperone", abbinato al n.99 della serie. Questo volumetto molto piccolo è molto raro in quanto spesso smarrito dai possessori della collana.
    Questo proprio non me lo ricordo. come era fatto? Chi mi rinfresca la memoria?
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3155
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Valutazione Zio Paperone.....
      Risposta #46: Martedì 4 Nov 2008, 10:42:38
      Questo proprio non me lo ricordo. come era fatto? Chi mi rinfresca la memoria?
      E' un volumetto molto piccolo e raro, che io (possessore di tutto ciò che concerne Zio Paperone), pur credendo di averlo conservato, ho smarrito... proprio come detto da lapinot! :-/

      (per inciso: non ricordo altro! ricordo solo quando era uscito, dove l'avevo messo, e di non averlo mai più visto per tutti questi anni... fino a qualche settimana fa quando, cercatolo, non lo trovai!)
      « Ultima modifica: Martedì 4 Nov 2008, 10:43:16 da Floyd75 »
      --- Andrea

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Valutazione Zio Paperone.....
        Risposta #47: Martedì 4 Nov 2008, 11:17:39
        Piuttosto, allora, va considerato speciale il volume su Bambi e/o l'altro, di cui parlava New_AMZ, anche se sinceramente non me li ricordo :-/

        La cover di Bambi è questa e io a questo mi riferivo:


        Per quanto riguarda il fascicoletto su Zio Paperone di cui Brigitta non ricorda, io posso dire che è uscito anche in abbinamento con il volume Duck cartonato e che, probabilmente, dovrei averlo doppio (o triplo o quadruplo). E quindi, se ti serve Brigitta, posso dartelo... con comodo visto che non so dove sia ;)

        Ciao.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Valutazione Zio Paperone.....
          Risposta #48: Martedì 4 Nov 2008, 11:39:59
          Per quanto riguarda il fascicoletto su Zio Paperone di cui Brigitta non ricorda, io posso dire che è uscito anche in abbinamento con il volume Duck cartonato e che, probabilmente, dovrei averlo doppio (o triplo o quadruplo). E quindi, se ti serve Brigitta, posso dartelo... con comodo visto che non so dove sia ;)
          Grazie mille, nel caso ti manderò un PM.
          Il fatto e' che io proprio non me lo ricordo. I casi sono due: o a suo tempo lo giudicai inutile e lo buttai... ma mi parrebbe strano, di solito butto la pubblicità e i topocataloghi e simili (*), non gli allegati veri e propri; oppure lo ho riposto assieme ai ZP e ci si è infilato in mezzo (so per certo che è il caso dell'albero genealogico di Don Rosa). Per cui farò prima una verifica e chissà che non lo trovi :)
           
          (*) mi par di sentire orde di collezionisti seri che si rotolano per terra in preda a convulsioni...
          ... oppure, in alternativa, che esultano "Brava Brigitta! Sono proprio quelli come te che fanno diventare rare e preziose le nostre collezioni conservate come si deve!" ;)
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Rebo
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 13
          • Conquistatore interplanetario
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Valutazione Zio Paperone.....
            Risposta #49: Martedì 4 Nov 2008, 11:54:08
            Mi piace l'idea di lapinot di fare un po' di ordine nella faccenda! Tuttavia avrei un dubbio circa gli speciali...
            D'accordo che ci sono 3 "Zio Paperone speciale Paperino" e 1 "Zio Paperone speciale", ma poi i due speciali D.U.C.K. non fanno mica parte della testata "Zio Paperone"! sono uscite di "Tutto Disney" (una ordinaria, uscita in edicola, l'altra speciale per Expocartoon), che è proprio un'altra testata!
            Piuttosto, allora, va considerato speciale il volume su Bambi e/o l'altro, di cui parlava New_AMZ, anche se sinceramente non me li ricordo :-/

            Rispondo un po a tutti....

            New-AMZ:
            Questo speciale su "Bambi" non centra proprio niente con Zio Paperone.
            Come ho già detto, molti volumi sono erroneamente considerati speciali solo perché trattano o di Barks o dei paperi in generale.

            In effetti riallacciandomi a quanto dice "Floyd"   i due "duck" non sarebbero proprio collegati alla testata di Zio Paperone, però, purtroppo, sono considerati Speciali Zio Paperone dalla stessa Disney e da fonti di quotazione fumettistica come alcuni importanti negozi esperti nel settore sia di Milano che di Bologna. Il resto, come detto, non centra niente con Zio Paperone.

            Brigitta:
            Questo piccolo inserto in realtà era uscito abbinato al D.U.C.K venduto alla fiera di Roma, poi hanno pensato bene di farlo avere anche a tutti gli altri lettori allegandolo al numero del mese successivo la fiera, ovvero il numero 99.
            Anche io non mi ricordo bene come è, a differenza di altri per la paura di perderlo l'ho messo in una bustina di plastica insieme al numero 99 ed adesso è lassù, in alto nella mia libreria, troppo difficile da raggiungere... :P

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Valutazione Zio Paperone.....
              Risposta #50: Martedì 4 Nov 2008, 12:07:55
              Questo speciale su "Bambi" non centra proprio niente con Zio Paperone.
              Come ho già detto, molti volumi sono erroneamente considerati speciali solo perché trattano o di Barks o dei paperi in generale.
              Ad onor del vero, anche io ne ho sempre sentito parlare come di uno speciale di Zio Paperone, e non come un albo a parte...

              ... gli speciali DUCK a suo tempo non li volevo comprare perché erano tutte storie che avevo già letto, ma poi la tentazione di avere tutta la saga di Don Rosa in un unico volume prevalse e comperai quello con la copertina dorata.

              [size=9]Non c'è niente da fare, il collezionismo "serio" non fa per me :([/size]
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3155
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Valutazione Zio Paperone.....
                Risposta #51: Martedì 4 Nov 2008, 12:34:09
                In effetti riallacciandomi a quanto dice "Floyd"   i due "duck" non sarebbero proprio collegati alla testata di Zio Paperone, però, purtroppo, sono considerati Speciali Zio Paperone dalla stessa Disney e da fonti di quotazione fumettistica come alcuni importanti negozi esperti nel settore sia di Milano che di Bologna.
                Capisco che se i collezionisti e la Disney impongono un trend, questo col tempo diventa verità, però è sbagliato! Per lo stesso prezzo e usando lo stesso criterio, allora, avrebbero potuto inserire nella collezione completa... che so, anche "Barks' Friends"! (e non è tirata per i capelli, anche quello è una testata parallela della disney, curata da Boschi'n'friends e sull'uomo dei paperi!)
                Comunque, anche se mi ribellerò sempre, ne prendo atto... :)
                « Ultima modifica: Martedì 4 Nov 2008, 12:35:26 da Floyd75 »
                --- Andrea

                *

                Rebo
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 13
                • Conquistatore interplanetario
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Valutazione Zio Paperone.....
                  Risposta #52: Martedì 4 Nov 2008, 18:23:07
                  Comunque.....ne prendo atto... :)

                  Caro Floyd qua l'unica cosa di cui, purtroppo, dobbiamo prendere veramente atto è che con il numero 216 la serie è finita.
                  La mia vera grande intensa passione per il fumetto di ogni genere e nazione è nata proprio grazie a questa testata che comprai in maniera casuale a 14 anni in edicola...le devo molto e ne sono molto affezionato. Ho delapidato capitali per trovare gli speciali anche quelli più rari e più onerosi ed è per questo che vorrei ci fosse chiarezza per chi, come feci io a suo tempo, deve accollarsi una grande spesa per realizzare una piccola passione.
                  Su Ebay trovi della gente che se vanno avanti così tra un po ti spacciano come "Speciale Zio Paperone" anche i numeri arretrati di "tv sorrisi e canzoni"... siamo alla frutta.
                  Se siamo quindi in grado di portare un contributo cerchiamo di farlo!.  E questo forum mi sembra un buon posto per cominciare a farlo.

                  Evviva!
                   ;)

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3155
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Valutazione Zio Paperone.....
                    Risposta #53: Martedì 4 Nov 2008, 21:33:30
                    Quoto in toto l'ultimo messaggio!
                    Come ho già detto, trovo la discussione molto interessante e utile... il mio era solo un dissentire dalla tendenza, ben conscio che tuttavia non posso essere io da solo a cambiarla!!
                    Ce ne fossero di discussioni così! e di testate come Zio Paperone... beh, stiamo a vedere cosa ci riserva il futuro!!
                    --- Andrea

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Valutazione Zio Paperone.....
                      Risposta #54: Mercoledì 5 Nov 2008, 15:59:55
                      Le risposte fuori tema sono state spostate qui
                      « Ultima modifica: Mercoledì 5 Nov 2008, 16:22:36 da Brigitta_McBridge »
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        Re: Valutazione Zio Paperone.....
                        Risposta #55: Sabato 8 Nov 2008, 15:50:39
                        ma la devi vendere o la devi comprare?

                         :)

                        • *
                        • Post: 62
                        • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Valutazione Zio Paperone.....
                          Risposta #56: Sabato 28 Nov 2009, 02:27:23
                          Ragazzi anche a me interesserebbe la collezione completa di zp!! è possibile ottenerla in qualche modo sicuro? inoltre volevo porvi una domanda da esperti quali siete: non è un po' "brutto" il fatto che le storie dei numeri più vecchi vengono riproposte in quelli successivi come appunto in zp? non sarebbe stato preferibile solo materiale nuovo (per la serie in questione naturalmente)? grazie ciao
                          Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

                          *

                          Franka
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 863
                          • Old cow
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Valutazione Zio Paperone.....
                            Risposta #57: Domenica 11 Apr 2010, 12:57:59
                            Ieri a Torino Comics uno degli espositori che aveva un bel po' di numeri di Zio Paperone mi ha detto che la collezione completa la venderebbe per circa 800 euro, su eBay i prezzi vanno dai 900 ai 1.200 euro.
                            Prezzi spaziali, certo, ma se uno dovesse farci un pensiero deve dubitare sulle condizioni dei volumi di chi fa il prezzo più basso e pensare al furto nel caso del prezzo più alto?
                            Oppure più o meno il mercato funziona così?
                            Grazie per chi volesse darmi delucidazioni.
                            Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                            • *
                            • Post: 62
                            • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Valutazione Zio Paperone.....
                              Risposta #58: Domenica 11 Apr 2010, 19:05:53
                              in tutto ho speso 450
                              Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti!

                              *

                              Franka
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 863
                              • Old cow
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Valutazione Zio Paperone.....
                                Risposta #59: Lunedì 12 Apr 2010, 09:13:22
                                Dimmi dove ti prego!!!!!! :o
                                Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)